Sergio Bonelli Editore | Topic d'informazione generale | Uscite

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ANTEPRIMA TAVOLE

nieLsbE.jpg

DAL 23 MAGGIO IN EDICOLA

Segnalo anche qui che dal 3 Maggio parte la Dylan Dog di Tiziano Sclavi Collection, cartonatini formato bonelli da edicola, a colori, che vanno a ristampare le mitiche storie di questo autore.

Un'occasione imperdibile se siete in ritardo e volete recuperare le storie migliori su questo personaggio.

QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE IL VOLUME 3

ValterBuio3.jpg

DA DOMANI IL NUMERO 1

1493996674296.jpg--.jpg

Chi è Mercurio Loi? Uno storico, un ficcanaso, un semplice perdigiorno? Quello che conta è che il suo acerrimo nemico, Tarcisio, è tornato ancora una volta. Riprende la sfida eterna a colpi di inganni, intelligenza e bastone. Mercurio Loi indossa il mantello ed esce insieme al suo assistente Ottone per le misteriose strade di una Roma dell'Ottocento in cui il papa è re e le notti sono rese ancora più spettrali da un rigido coprifuoco.

Comunque un 2 settimane fa ho letto il numero zero, ovvero quello delle Storie :sisi:

Mah, devo dire che è la cosa di Bilotta peggiore che ho letto, che attenzione non vuol dire che non sia di qualità visto che la storia in se è buonissima, ma diciamo la cosa meno interessante che ho letto dell'autore, mi aspettavo un po' di più ecco :sasa:

Ma curioso lo stesso di leggere i primi numeri della serie :stema:

Comunque un 2 settimane fa ho letto il numero zero, ovvero quello delle Storie :sisi:Mah, devo dire che è la cosa di Bilotta peggiore che ho letto, che attenzione non vuol dire che non sia di qualità visto che la storia in se è buonissima, ma diciamo la cosa meno interessante che ho letto dell'autore, mi aspettavo un po' di più ecco :sasa:

Ma curioso lo stesso di leggere i primi numeri della serie :stema:
Ma il cartonato che funge da prequel è uscito? Quale sarebbe?

Ma il cartonato che funge da prequel è uscito? Quale sarebbe?
Il cartonato a colori è uscito :sisi:

Però io ho letto la versione originale contenuta nella collana "Le Storie", quella in bianco e nero insomma, sempre per via del fatto che col cazz che spendo cosi tanto per un cartonato quando sta la versione originale a 4,00€ scarsi :rickds:

Il cartonato a colori è uscito :sisi:Però io ho letto la versione originale contenuta nella collana "Le Storie", quella in bianco e nero insomma, sempre per via del fatto che col cazz che spendo cosi tanto per un cartonato quando sta la versione originale a 4,00€ scarsi :rickds:
Quindi di quella storia prequel esistono queste due versioni, giusto?

http://shop.sergiobonelli.it/scheda/38103/Mercurio-Loi.html

http://shop.sergiobonelli.it/mercurio-loi/2017/03/16/libro/mercurio-loi-1000750/

Esatto, io ho preso appunto la prima :sisi:23€ è criminale come prezzo :asd:
Inserito tutto al primo post, non dirmi mai niente mi raccomando :sad2:

I prezzi di alcuni cartonati bonelli sono fuori dal mondo, cavolo mica dovete pagare traduzioni e diritti all'estero, mettete qualcosa di più abbordabile. Monolith a 16€ pure è esagerato.

Ma la collana ''le storie'' è numerata sulla costina?

Inserito tutto al primo post, non dirmi mai niente mi raccomando :sad2:
I prezzi di alcuni cartonati bonelli sono fuori dal mondo, cavolo mica dovete pagare traduzioni e diritti all'estero, mettete qualcosa di più abbordabile. Monolith a 16€ pure è esagerato.

Ma la collana ''le storie'' è numerata sulla costina?
Originariamente l'avevo scritta la cosa, scusa :sad:

Comunque si, hanno tutti i numeri sulla costina :sisi:

Originariamente l'avevo scritta la cosa, scusa :sad:Comunque si, hanno tutti i numeri sulla costina :sisi:
Il tuo scritto infatti l'ho lasciato al primo post, sta nel punto ''trama''

Mi sono dimenticato io di aggiungere il cartonato uscito il mese scorso :rickds:

Il fatto della collana altre storie mi era sfuggito invece, pensavo fosse uno speciale sulla serie.

Il tuo scritto infatti l'ho lasciato al primo post, sta nel punto ''trama''Mi sono dimenticato io di aggiungere il cartonato uscito il mese scorso :rickds:

Il fatto della collana altre storie mi era sfuggito invece, pensavo fosse uno speciale sulla serie.
E' appunto il pilot della serie visto che si vede chiaramente che era solo per testare il terreno calcolando che la storia lascia aperta mille cose ed ha anche molto background non del tutto chiarito.

Comunque se già non era confermato prima la sua importanza, dai primi commenti che ho letto sul primo numero della serie il numero zero delle Storie sembra essere fondamentale per capire bene il primo numero della serie da solista :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Il primo numero di questa serie è sicuramente la cosa più interessante e ben scritta, nonostante la trama molto lineare ed introduttiva, che abbia letto di questo editore negli ultimi anni, si vede proprio che Bilotta è il migliore della scuderia di casa Bonelli (leggasi anche uno dei pochi buoni). Non a caso, l'altra cosa veramente bella in Bonelli recentemente è il suo Dylan Dog post-apocalittico di cui purtroppo esce un solo numero all'anno. Bilotta è proprio un mago nel far parlare i suoi personaggi, sembra di assistere ad uno spettacolo di teatro in costume che si muove tra i registri della commedia e della tragedia.

Detto questo, non vedo l'ora che la serie ingrani perché il roster di disegnatori annunciati è decisamente atipico e interessante rispetto alle matite dei primi due numeri (Mosca e Casertano) che sono molto più "classiche" e ancorate alla tradizione. Ci spero tanto in questa serie dopo la delusione di Morgan Lost che non ho potuto far altro che droppare.

Beh, non pagano traduzioni e diritti dall'estero ma devono pagare le royalties degli autori che costano decisamente di più, infatti per gli editori nostrani spesso è più conveniente tradurre che creare da zero. Ciononostante, il prezzo di quel cartonato è fuori dal mondo, 23 euro sono veramente tantissimi.

Ultima modifica da un moderatore:
QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE L'ULTIMO CARTONATO!

ValterBuio4.jpg

QS4l8wD.jpg

Spettacolare questo disegno.

DISPONIBILE IL NUMERO 8

WOyxnvV.jpg

Già presto stamattina :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro