Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Beh oddio, se dovessi sfruttare il brand persona e far fare un gioco per mobile gacha ad una software house cinese, lo farei anche io basato sul 5Qualcuno dica a questi disgraziati che esistono altri numeri dopo il 5.
Ma i costumi e le maschere da Phantom Thieves avevano un loro perchè in Persona 5. Non erano inseriti a caso o per mere questioni estetiche.Vedendo il trailer, dire che è evidente il riciclo da Persona 5 è una ovvietà. Però anche la presenza dei nuovi personaggi, o i pochissimi scorci inediti, mi ha fatto desiderare di giocarci, soprattutto la parte social, che è quella che più mi coinvolge in Persona. Spero davvero che Atlus annunci presto Persona 6. Una cosa però che non si può ignorare, e spero che gli sviluppatori non lo stiano facendo, è il confronto con i Ladri Fantasma, oramai divenuti troppo iconici per la serie: anche il sesto capitolo dovrà provare a inserire, esteticamente parlando, un cast di personaggi all'altezza con dei costumi peculiari per il metaverso; le divise scolastiche da sole non possono più bastare.
Io ero uso acquistare qualunque cosa di ATLUS per sostenere la Casa , addirittura ho preso 2 Persona 4 (NTSC USA e PAL ) Ho anche preso e giocato P3 FES oltre al P3 comune e tutto preso D1 , ai tempi presi anche 2 Persona 2 Eternal Punishment , (ho tutta la serie per PS1 da Persona Revelations in poi, incluso Innocent Sin NTSC-J) però mi sono fermato a P5 Strikers , ATLUS non ha più bisogno del mio sostegno indefessoMadonna basta persona 5... lo stanno spremendo come rockstar ha fatto con GTA 5.
Poi capirai mobile con meccaniche gacha ci duro una settimana è pure troppo
Senza dubbio, ma hanno acquistato una forte riconoscibilità e considerando il successo del quinto capitolo, sono certo che per molti quello aspetto è diventato qualcosa da ritrovare in futuro...non i ladri fantasma in se, ma una trasformazione iconica dei personaggi nel metaverso.Ma i costumi e le maschere da Phantom Thieves avevano un loro perchè in Persona 5. Non erano inseriti a caso o per mere questioni estetiche.
Postiamolo anche qui
![]()
Persona 5: The Phantom X announced for iOS, Android
Following a teaser announcement back in April 2021, publisher Perfect World Games and developer Black Wings Game Studio have officially announced Persona 5: The Phantom X for iOS and Android. A rel…www.gematsu.com
Reveal
Gameplay
L'unica news per territori non nipponici, è una beta per il mercato cinese per il ventinove del mese corrente.
Ora.
Cosa ne penso?
Ci sono cose belle ma anche tante cose brutte.
Primo, il chara di Soejima al solito è superbo.
Adoro la mascotte gufetto e la sua Gundam Persona, il mc ricorda tantissimo Tatsuya da P2, impressione positiva sia sulla nuova attendente che sulla ragazza bionda.
Trovo intrigante anche la forma della Velvet Room simile ad un acquario.
Ora passiamo alle note negative.
Stiamo parlando di un titolo non gestito direttamente SEGA né tantomeno ATLUS.
Che di base è una cosa che non mi piace per niente.
Va da se che con questo tipo di modello a livello narrativo dobbiamo aspettarci incoerenze di varia forma e natura.
Il mercato dei gacha è pienissimo e per quanto i valori produttivi possano essere buoni, dovrà impegnarsi tanto per ricavarsi una nicchia.
Dopotutto...è un titolo che di base si presenta con un riciclo estremo.
Mi spaventano soprattutto quelle relative al plot.
(spoiler sul primo palace di P5)
un ex star dello sport (baseball?) che antagonizza in modo sguaiato, sadico e vigliacco un'adolescente, rovinandole la vita, forte della sua posizione privilegiata.
Vi ricorda qualcosa? Se no, osservate la forma che assume.
è IDENTICA al primo Boss del titolo.
Con la party member bionda che si trova in una posizione che potrebbe essere un incrocio fra Ann e Ryuji
Ci sono tante altre cose che si potrebbero dire, per dire io con la balena nel trailer ci ho visto una mezza presa per i fondelli alle whale da Gacha o come il milking di P5 sia lungi dal terminare ma ci sarà tempo.
Vediamo cosa ne esce fuori dai.
Nei Gacha fatti bene non serve per niente spendere, basta vedere Genshin Impact, che ha piazzato un nuovo standard per i F2P, se in un F2P sei costretto a spendere soldi per forza, vuol dire che non è fatto come si deve ed è solo stato pensato per spillare soldi.L'unico gioco più simile a un gacha che ho giocato in vita mia è stato Yu Gi Oh Master Duel e aveva capito fin da subito che se non pagavi non potevi ottenere le carte più rare. Anch'io non sopporto i Gacha e i Game as a Service.
Ma non è veroOltretutto free to play sviluppato da una software house cinese, quindi siamo proprio sicuri che è da evitare come il formaggio grana sul pesce
Il problema è l'esistenza dei giochi gacha in generale, infattiMa non è vero
Genshin Impact è fatto da Cinesi, ed è forse uno dei Gacha migliori in circolazione, se non il migliore, i Cinesi hanno riscritto lo standard dei F2P, è proprio il contrario semmai, c'è speranza che sia un gioco valido in cui non sia necessario spendere.
I Gacha sono entrati nell'immaginario collettivo come dei giochi che creano dipendenza o come un modo per spillare soldi. La gente che non li conosce molto spesso parte prevenuta. Io comunque rimango fermo nella mia idea che se qualcosa è gratis c'è sempre qualche fregatura.Nei Gacha fatti bene non serve per niente spendere, basta vedere Genshin Impact, che ha piazzato un nuovo standard per i F2P, se in un F2P sei costretto a spendere soldi per forza, vuol dire che non è fatto come si deve ed è solo stato pensato per spillare soldi.
Una volta forse, ma adesso non più di tanto, tanti F2P sono come dici te, ma il trend sta cambiando, proprio grazie a MiHOYo che con Genhin ha piazzato un nuovo standard, non c'è più nessuna fregatura se si sa quale titolo F2P scegliere.La Beta del gioco è già disponibile (https://p5x.wanmei.com/m/index.html). Inoltre, alcuni demoni subiranno delle censure estetiche.
I Gacha sono entrati nell'immaginario collettivo come dei giochi che creano dipendenza o come un modo per spillare soldi. La gente che non li conosce molto spesso parte prevenuta. Io comunque rimango fermo nella mia idea che se qualcosa è gratis c'è sempre qualche fregatura.
La Beta del gioco è già disponibile (https://p5x.wanmei.com/m/index.html). Inoltre, alcuni demoni subiranno delle censure estetiche.
Visualizza allegato 8193Visualizza allegato 8194
I Gacha sono entrati nell'immaginario collettivo come dei giochi che creano dipendenza o come un modo per spillare soldi. La gente che non li conosce molto spesso parte prevenuta. Io comunque rimango fermo nella mia idea che se qualcosa è gratis c'è sempre qualche fregatura.
Guarda che Genshin Impact è una delle fregature di cui parli. Sì puoi raccontarmi la storiella del "puoi finire il gioco con i personaggi iniziali", ma sappiamo tutti che quelli migliori non sono quelli iniziali. Per non parlare poi dello sperare di trovare equip migliori tramite il sistema gacha. Dai, ma come fate a difendere certa roba?Una volta forse, ma adesso non più di tanto, tanti F2P sono come dici te, ma il trend sta cambiando, proprio grazie a MiHOYo che con Genhin ha piazzato un nuovo standard, non c'è più nessuna fregatura se si sa quale titolo F2P scegliere.
Ma non è assolutamente vero quello che diciGuarda che Genshin Impact è una delle fregature di cui parli. Sì puoi raccontarmi la storiella del "puoi finire il gioco con i personaggi iniziali", ma sappiamo tutti che quelli migliori non sono quelli iniziali. Per non parlare poi dello sperare di trovare equip migliori tramite il sistema gacha. Dai, ma come fate a difendere certa roba?
Genshin che ti dà il pg garantito al 100% dopo un tot di pull. E di cristalli per pullare se ne ottengono tanti, non serve spendere soldi, basta farmare tutti i giorni, e non lo dico io, lo dice chiunque.
Ma sti caxxi se non si arriva ai livelli di chi shoppa, se un F2P mi diverte lo gioco anche se rimarrò a un livello medio basso. (anche se io a volte spendo qualcosa se il gioco mi piace)A me già ste frasi fanno venire il mal di pancia però.
Provati tantissimi f2p gacha pure io, dopo qualche giorno al massimo li ho sempre mollati, certe meccaniche mi sono proprio indigeste, a prescindere dalla bontà delle pullate dei pg. Saranno godibili anche senza tirar fuori soldi ma ti senti sempre penalizzato rispetto chi shoppa, spesso e volentieri si arriva ad un blocco che ti costringe a shoppare poi, magari non sarà il caso di Genshin.