Mr. Jim Oak
Surfer & Sailor
si volaaaaaa
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Però per il 3 è un discorso a parte vista l'infelice situazione in cui si trova e la sua irreperibilità in una versione decente...se gli dessero un'importante tirata a lucido, non dico che sarebbe un gioco nuovo, ma sicuramente un'esperienza sensibilmente fresca.Da un lato sono ovviamente contento.
Dall'altro continuano a mungere gli stessi tre capitoli in loop da decenni.
Parliamone, in parte si, dall'altra uscirà sicuramente anche il 6. Alla fine 3/4 son della gen ps2. Mi dirai che potrebbero ritoccate i primi due personaDa un lato sono ovviamente contento.
Dall'altro continuano a mungere gli stessi tre capitoli in loop da decenni.
Vista la scelta infelice sulla remastered, sarebbe una bella opportunità per chiunque non lo avesse giocato all'epoca. E diciamolo, non dispiacerebbe nemmeno a chi lo giocò. Speriamo però diano anche info corpose, magari un bel trailer, sul futuro della serie....Persona 6 è un titolo che spero stia a Persona 5, come P4 lo fu per P3.Anche io ormai aspetto il remake del 3 per giocarlo.
I gusti son gusti caro Sirio ma io ti suggerisco di essere più flessibile.Sì, io non riesco proprio. L'aggiunta anche del lato tecnico retrò peggiora la situazione, a meno che non ho nostalgia del titolo perchè già giocato ovviamente.
Però con un remake anche se ha meno roba il fatto di averlo moderno sotto l'aspetto grafico mi aiuterà. E' il vecchio che non riuscirei mai a giocare![]()
A mio modo di vedere passaggio da P5 a P6 è MOLTO più rilevante di quello fra terzo e quarto capitolo.Persona 6 è un titolo che spero stia a Persona 5, come P4 lo fu per P3.
Eh magari è anche la volta buona per avere qualche vera innovazione e dialoghi piu asciuttiCi sono un paio di cose che non tornano ripensando a quei pochi secondi.
La prima? L'assenza della fascia del SEES. Non è una cosa banale, tutti la hanno e la portano costantemente, anche Koromaru e Fuuka.
Secondo, ma ancora più rilevante, Io compare alle spalle di Yukari.
Non c'è traccia del Evoker che è una cosa che potrebbe essere giustificata magari...solo dal tipo di evocazione o attacco. Non penso che NON ci siano gli evoker.
Sono troppo caratteristici e distintivi per essere rimossi.
Altre cosine? Beh, la zona in cui si combatte è chiaramente l'Arqa.
Che è, manco a farlo apposto, proprio uno dei due unici posti del gioco dove si incontra la Venus Eagle.
Io ti aggiungerei altre note da chi ha fatto analisi ben più approfondite della mia...
![]()
![]()
![]()
I gusti son gusti caro Sirio ma io ti suggerisco di essere più flessibile.
Non tutte le saghe hanno avuto la fortuna di emergere come Persona e con questo mind set ti chiudi automaticamente a tanti bei titoli
A mio modo di vedere passaggio da P5 a P6 è MOLTO più rilevante di quello fra terzo e quarto capitolo.
Ci...sono tante ragioni ma la più importante per quello che mi riguarda è il fatto che sia il primo capitolo a non essere diretto da Hashino.
Non è una cosa da sottovalutare, Katsura Hashino è stato il principale fautore della rivoluzione, uno dei tre nomi(Hashino, Soejima, Meguro) che è diventato sinonimo di Persona per come milioni di appassionati hanno imparato a conoscerla in tutto il mondo.
Parliamone, in parte si, dall'altra uscirà sicuramente anche il 6. Alla fine 3/4 son della gen ps2. Mi dirai che potrebbero ritoccate i primi due persona
Però per il 3 è un discorso a parte vista l'infelice situazione in cui si trova e la sua irreperibilità in una versione decente...se gli dessero un'importante tirata a lucido, non dico che sarebbe un gioco nuovo, ma sicuramente un'esperienza sensibilmente fresca.
E questo perché ipotizzo che un gioco che ha già avuto un remaster non possa cavarsela con un remake pigro...
Cazz vero, manca la fascia SEES, ma se ricordo bene era removibile no? Veniva considerata come cosmetic e si poteva rimuovere dal menu, magari non hanno ancora inserito questi extra e stanno lavorando solo sui modelli cleanCi sono un paio di cose che non tornano ripensando a quei pochi secondi.
La prima? L'assenza della fascia del SEES. Non è una cosa banale, tutti la hanno e la portano costantemente, anche Koromaru e Fuuka.
Secondo, ma ancora più rilevante, Io compare alle spalle di Yukari.
Non c'è traccia del Evoker che è una cosa che potrebbe essere giustificata magari...solo dal tipo di evocazione o attacco. Non penso che NON ci siano gli evoker.
Sono troppo caratteristici e distintivi per essere rimossi.
Altre cosine? Beh, la zona in cui si combatte è chiaramente l'Arqa.
Che è, manco a farlo apposto, proprio uno dei due unici posti del gioco dove si incontra la Venus Eagle.
Cazz vero, manca la fascia SEES, ma se ricordo bene era removibile no? Veniva considerata come cosmetic e si poteva rimuovere dal menu, magari non hanno ancora inserito questi extra e stanno lavorando solo sui modelli clean
Sull'Evoker vediamo, alla fine non avevano una fondina, e li mi pare l'abbia già evocata. Spero solo non l'abbiano censurata perchè sarebbe da matti...
Ma Hashino che fine ha fatto?
Con la serie che ha fatto il boom e che viene giocata nella moderna società della cancel culture?Ciò non toglie che censurare gli evoker è un eventualità a cui non voglio neppure pensare.
Hanno un valoro simbolico TROPPO importante al interna del grande gioco di simbolismi per essere messi da parte.
Verificata l'esistenza anche da Gematsu.
Ma ribadisco non è una sorpresa.
Quel dominio (che fa capo agli stessi proprietari dei domini di P5R) potrebbe indicare un annuncio non lontano.
Hashino è sempre in Atlus ma lavora su altri progetti come il latitante Project Re:Fantasy.
Proseguendo, la fascia non era removibile.
Anche perché in P3 i cosmetici non avevano uno slot "a parte" come ad esempio accaduto in P4, erano proprio delle armor specifiche con delle loro stat...caratteristica di base si spera abbiano rimosso.
Ricordi bene sulle fondine, Yukari ad esempio la sua la porta alla gamba destra.
Ciò non toglie che censurare gli evoker è un eventualità a cui non voglio neppure pensare.
Hanno un valoro simbolico TROPPO importante al interna del grande gioco di simbolismi per essere messi da parte.
Lo stesso tizio ha detto che il prossimo anno uscirà un gioco che stranamente ancora non hanno leakato
Chissà chissà... Un altro spin off (tipo Soul Hackers 2 l'anno scorso)? O altro? Sarebbe bello se fosse ReFantasy...Lo stesso tizio ha detto che il prossimo anno uscirà un gioco che stranamente ancora non hanno leakato![]()