Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Settembre 2001 - agosto 2004: la lunga attesa per Doom III
Posted By Megalodon il 26/03/2002 alle ore: 19:38:00
E' stata recentemente postata una notizia che, se confermata, potrebbe regalare un grande dispiacere a noi PCisti incalliti: sembra che DooM3 possa essere rilasciato per primo su Xbox e poi successivamente per PC. Microsoft sta facendo enormi pressioni per avere in esclusiva anche Quake IV. Ma vi rendete conto ??? Vi rimando al post
Posted By Megalodon il 28/03/2002 alle ore: 22:06:00
ATI è in procinto di far uscire sul mercato il nuovo processore RV250 (oserei dire un 8500 riveduto e corretto).. ma in questi giorni è apparasa la recensione (con tanto di benchmarks) della scheda Gigabyte ATi Radeon8500 AP64D-H. Fin quì tutto normale se non il fatto che questa scheda (in versione overcloccata 310/310 e non 275/275) riesce a dare la birra, in alcuni test, alla ben più blasonata GF4. Forse è proprio vero che ATI ha un hardware superiore... vi rimando alla recensione Ciao belli !!
Posted By Megalodon il 04/04/2002 alle ore: 21:20:00
Apprendo con felice sorpresa, che idSoftware ha prenotato uno stand al prossimo E3 in Los Angeles. Fatte le valige?? Facciamo gli scongiuri affinchè possano mostrare qualcosa del nuovo DooM. Per cortesia incrociate le dita insieme al sottoscritto!!
Posted By Megalodon il 05/04/2002 alle ore: 23:19:00
Signori, prendete queste notizie con la punta delle più piccole mollette.. Vi riporto quanto ho trovato per la rete sul nuovo mostro NVidia che andrà a "cozzare" direttamente contro "R300" di ATI, "Parhelia" di MATROX e "KYRO III" di (??boh?? non so a chi apparterrà). Ecco le specifiche del nuovo chip NV30 che probabilmente non si chiamerà "GeForce" ma "OMEN".. lascio tutto in inglese.. Omen Card AGP 4x and 8x Copper Core Gpu Processor 0.13 m default clock 450 MHz 73 million transistors 8 pipes Quad Vertex Shaders 85 bone capable Lightspeed Memory Architecture II Quad Cache memory caching subsystem Dual Z-buffers for greater compression without losses visibility subsystem NvAuto pre-charge Advanced Anisotropic Filtering: A new 12nvx mode that delivers improved subpixel coverage ,texture placement and quality. 12nvx mode should deliver 80% better subpixel coverage and placement than previous modes A separate second processor running at 450Mhz an 0.13m as well Will handle all T&L now called TT&L (True Time and lighting) . Plus new NVShaper a prechached and precacheable system. That has precached shapes cirles,squares,triangles,and other shapes. Programmers can also add shapes to be temporaly stored in it`s precache to speed things up. This should speed things up and make standard shapes more accurate! 128 MB DDR-SDRAM @ 375 MHz x2 = 750Mhz and 256 bit yes 256 bit! 370Mhz RAMDAC Direct X 9.X compatable Latest Open Gl backward glide capable Comes with New NvBlur (Yes a new version of Glide!) NView Multi-display Technology There maybe a new form of cooling the gpu`s . Where the Gpu`s have a hole in the middle and through the board. So, the hottest area of the Gpu`s gets proper cooling. Mangiato tutto?? Fatto il ruttino??
Posted By Megalodon il 09/04/2002 alle ore: 22:03:00
Ho appena beccato una notiziuola che potrebbe fare felici i possessori di antenna parabolica o comunque chi è in grado di ricevere i canali tedeschi..Mi spiego: Giovedì 11 aprile alle ore 22:00 sul canale NBC GIGA (credo/spero tedesco) ci sarà un'ora d'intervista a Marc Rein (professo la mia ignoranza ...) che sta dietro all' Unreal Engine. Verso le 23:00 è prevista la presentazione del gioco. Quindi finalmente in tempo reale si potranno vedere i vari bots in movimento e dare un'occhiata all'ambiente. Spero che qualche sito tedesco il giorno dopo possa darci un saggio di quello che che il ragazzo ha detto e sopratutto mostrare qualce shot in action... Buona notte vado a nanna ..ho sonno yyahhhmmm... Quando avremo anche noi in Italia una trasmissione (decente) ricca di anticipazione (sui giochilli) ed interviste?? Ronf Ronf....
Posted By Megalodon il 11/04/2002 alle ore: 23:19:00
Ragazzi, Vi invito a dare un'occhiata a questo link per avere la sicurezza della presentazione al volgo del nuovo capolavoro di John Carmack. Spero soltanto di non avervi riportato un falso... daiiiii non manca moltissimo a maggio (22)
Posted By Megalodon il 14/04/2002 alle ore: 20:02:00
Ragazzi, Vi segnalo un sito dove stanno cercando del personale per realizzare dei mod per QUAKE (http://www.quakeitalia.com/teamslug3/) . Inoltre il sito (http://gameprog.it/) ricerca persone disposte a collaborare alla sezione "mod&Total conversion", vengono quindi richieste persone disposte a scrivere tutorial ed articoli inerenti a mod per videogame. Segnalate il tutto alla seguente e-mail address "q3smanetta@hotmail.com". Quando uscirà il nuovo DooM avremo anche noi la possibilità di offrirVi mod interessanti tramite questo sito... vero Sheepsplayer ????
Posted By Megalodon il 18/04/2002 alle ore: 21:55:00
In seguito ad un esordio veramente poco scoppiettante, la Microsoft ha deciso di tagliare i prezzi della Xbox in Euro. Sembra infatti che dal 26 di aprile il nuovo prezzo sarà di 299 Euro. Non è una data a caso: agli inizi di maggio verrà immessa sul mercato la nuova console Nintendo (GamCube) al prezzo di circa 269 Euro e, per lo stesso periodo, si prospetta un calo del prezzo di vendita della Playstation2 intorno ai 240/250 Euro. Sicuramente ora il nuovo gioiello di Microsoft risulta + appetibile anche per chi volesse saggiare DooM3 sulla scatola verde piuttosto che su PC.
Posted By Megalodon il 18/04/2002 alle ore: 22:01:00
Vi segnalo questo link dove potrete leggere la "prova su strada" della nuova scheda GIGABYTE AP64D-H Radeon 8500 Maya. nulla di stravolgente se non il fatto che la scheda ha un design per lo smaltimento termico molto efficace. I ragazzi di 3DItalia sono stati in grado di portare il core e la RAM a 310 Mhz senza alcun particolare segnale di instabilità. A questa frequenza la Radeon 8500 Maya sì è portata "quasi" al livello della Geforce4 4600 Ti segnalando un rapporto Prezzo/Prestazioni sicuramente a suo favore (235 Euro IVA inclusa).
Posted By Megalodon il 30/04/2002 alle ore: 20:29:00
chiedo scusa per l'enorme ritardo... non ho avuto la possibilità di sedermi al PC in questi giorni... ma penso che già sappiate dell'aggiornamento del Sito dedicato alla idsoftware. Vorrei solo aggiiungere che tra i vari personaggi che lavorano al prossimo blockbuster troverete i seguenti nomi:Andy Chang [artist] Pat Duffy [media artist] Matt Hooper [designer] Steve Rescoe [designer] ... speriamo in bene....
Posted By Megalodon il 03/05/2002 alle ore: 19:04:00
Oggi, 03/05/2002, idSoftware ha ufficialmente annunciato Activision come prossimo distributore per DooM III. Il gioco verrà ufficialmente presentato all'E3 di L.A. questo maggio. Il CEO di id ha contribuito ad aumentare la salivazione di noi poveri mortali sottolineando le immense innovazioni (grafiche) del gioco. Non esiste niente paragonabile al nuovo DooM. Non sappiamo ancora quale sarà l' entry level machine per questo mostro .. se però pensiamo che sarà venduto anche su Xbox possiamo farci un'ideuzza. Ragazzi incominciate a tremare !! Grafica sonoro e ....plot saranno di prim'ordine..ehm.. chi ha spento la luce????
Posted By Megalodon il 05/05/2002 alle ore: 18:11:00
E' appena finito il campionato di calcio italiano 2001/2002. La Juventus, imponendosi sul campo dell'Udinese, si è classificata prima. Seconda la Roma e terza l'Internazionale. Il Milan ha agguantato i preliminari per la Champions League giungendo quarto. Lazio e Chievo andranno in Uefa insieme al Parma. Fiorentina, Lecce, Verona e Venezia passeranno l'anno prossimo nel purgatorio della serie B. Questa notizia non rientra nella generale impostazione editoriale del sito, ma da buoni italiani, non possiamo prescinderne.
Vi starete dicendo... "Guarda chi c'è...". Beh non vi ho abbandonato del tutto ma questo non è periodo molto facile per me e vi chiedo ancora un po' di pazienza... Se vi può interessare sto lavorando su un restyling grafico del sito e intanto ho fatto qualche modifica al Forum. Un ringraziamento veramente speciale va a Megalodon per il lavoro splendido che sta facendo per questo sito. Ci sentiamo molto molto presto...
Come vi avevo promesso ieri, da pochi minuti, ho messo on-line le ultime modifiche grafiche al sito. Come potete vedere da soli il layout delle news è leggermente cambiato. Vi piace?
Posted By Megalodon il 08/05/2002 alle ore: 22:01:00
E' da qualche settimana che si parla insistentemente di Console war, rifacendosi alla "battaglia" commerciale tra Microsoft, Sony e Nintendo rispettivamente con le Xbox, PS2 e GameCube. Non posso fare a meno di pensare che a breve esploderà una guerra paurosa anche per chi costruisce le schede video. Per chi avesse perso le ultime puntate faccio un punto della situazione. NVidia presenterà in agosto il successore della Geforce4, si tratta di un progetto completamente nuovo che trarrà beneficio (finalmente !!) del know-how di 3dfx. Sempre in estate, ATI presenterà il nuovo R300 (direct X 9 compliant), un vero mostro a quanto pare. Ma la vera notizia è MATROX !! Finalmente ritorna nel campo 3D mostrando i muscoli. Il 14 di maggio ci sarà on line l'annuncio ufficiale del nuovo prodotto : il "G1000"...non dimentichiamoci che entro pochi mesi debutterà anche il "Kyro III". Dopo tutti questi annunci speriamo un po' di benefici per noi poveri mortali. P.S. - 14 giorni per DoomIII.
Apre oggi il E3 2002 - Doom3 Special. A questo link troverete a partire dal 22 maggio tutto quello che verremo a sapere su Doom3. Ormai manca veramente poco....
Posted By Megalodon il 09/05/2002 alle ore: 22:02:00
Come ventilato ieri nel mio ultimo post, Vi invito a fare un salto a questo indirizzo dove i ragazzi di "hardware Planet" hanno fatto un sunto delle notizie ufficiali e ufficiose inerenti ai prossimi chip di NVidia, ATI e Co. P.S. - 13 giorni a DooM III
La Infogrames ha annunciato che il giorno 24 maggio 2003 ( ultimo giorno dell E3... ) verrà rilasciato il demo di Unreal Tournament 2003. Ci aspetta un'estate molto, molto calda.
Vi posso annunicare oggi stesso che mi sono messo al lavoro per creare la versione 6 di DoomItalia.... Tra le novità nuova grafica e molte altre sorprese... Aspettate e vedrete... Se avete qualche idea postatela nel nostro forum a questo link.