Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Settembre 2001 - agosto 2004: la lunga attesa per Doom III
Piccola novità per DoomItalia. Come vi sarete sicuramente accorti ,da ieri sera, ogni news è accompagnata da 5 stelle. A cosa servono ? Molto semplice, cliccando su una delle 5 stelle potrete esprimere il vostro giudizio sulla news in questione, in una scala da 1 a 5( quindi cliccando sulla prima espimerete un giudizio molto negativo e sulla quinta uno molto positivo )
Non è richiesta nessuna registrazione quindi potete cliccare tranquillamente, servirà per capire cosa vi interessa di più e cosa invece non vi piace.
Da ieri ,in alcuni negozi americani, è già possibile acquistare il tanto atteso RTCW. I negozi sono CompUSA , Best Buy , EB (USA) , Gamestop , EB (Canada). Ora dobbiamo solo aspettare che arrivi anche da noi.
Giusto pochi giorni fa avevo richiesto qualche notizia su alcuni siti che erano scomparsi. Come mi ha fatto gentilmente sapere Megalodon VooDooExtreme lo potete trovare al nuovo indirizzo http://www.ve3d.com/.
Posted By Megalodon il 20/11/2001 alle ore: 21:09:00
Insomma !! Non si può stare un momento tranquilli in questo mondo...informatico.. Rumours molto insistenti spergiurano sul lancio imminente di due nuovi chip grafici da parte del colosso statunitense. Parlo del NV17 (Dicembre 2001) e NV25 (Gennaio 2002). L'introduzione del chip NV17 comporterà l'immediata estinzione delle schede tipo MX200/400. La Titanium 2 verrà posta alla base della nuova strategia di vendita di NVidia con un prezzo inferiore ai 100 dollaroni. Subito dopo compare quindi la NV17 (circa 100 USD) per poi passare alla Geforce 3 Ti 200 che offrirà un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni velocistiche. In cima alla catena "alimentare" NVidia, verrà posizionato il nuovo NV25 con un motore T&L tutto nuovo e molto più potente del predecessore. Tralascio l'ovvio incremento di prestazioni rispetto al "vecchio" Geforce 3 TI 500. Aspettiamioci a breve qualche nuovo comunicato da parte di ATI (sarebbe grave se non lo facesse...) con l'anticipazione di qualche chip esotico (..MAXX ad esempio..). E' chiara l'intenzione di NVidia di recuperaree la leadership di un mercato seriamente minacciato dall'avvento di Radeon 8500. Spero che questa sfida non sia limitata solo a due interlocutori ma che altri chip vengano introdotti (i.e. G800, KYRO III) al fine di avere un concreto vantaggio economico dettato dalla competizione.
Posted By Megalodon il 21/11/2001 alle ore: 21:23:00
Ciao a tutti !! Vi consiglio di visitare questo sito dove potrete leggere un' interessante intervista ad alcuni membri della Legend attivamente impegnati a migliorare codice ed effetti del nuovo capolavoro Epic: Unreal II. Ragazzi è molto interessante...ma procuratevi di dizionario inglese - italiano...
Posted By Megalodon il 21/11/2001 alle ore: 21:38:00
Poi non dite che non vi tengo aggiornati. Zompettate tra i dodici shots di questo sito per vedere qualcosa di inedito. La qualità non è eccezionale, ma la visione di Aida ripaga di quasi tutto...che bel tipino...
Posted By Megalodon il 21/11/2001 alle ore: 22:01:00
Come detto ieri, la guerra tra i produttori di schede video si fa sempre più serrata. ATI ha presentato e poi lanciato sul mercato il proprio gioiello 8500 il cui compito era ed è quello di insidiare il nuovo mostro di NVidia Geforce 3 500 Ti. In questo sito potrete ammirare i nuovi risultati dei drives ATI. E' ormai evidente che drivers ancora parzialmente immaturi, e con ampio margine di miglioramento, abbiano portato la 8500 a ridosso della ben + collaudata scheda del colosso californiano. Di questo passo sicuramente per Natale, o giù di lì, ATI sfornerà dei nuovi drivers capaci di lasciarsi alle spalle la "TI500" definitivamente. Logica la risposta di Nvidia con il lancio a gennaio, ma "urlato" fin da oggi, del nuovo chip NV25. La casa californiana pensava di aver conquistato la leadership assoluta (cosa che è avvenuta per almeno 15 mesi) fagocitando una società come "3dfx"; oggi, ha a che fare con il nuovo"incubo" ATI. Con il prezzo ci siamo già...le prestazioni arriveranno a breve, insomma: una sistematina ai drivers e poi inizierà il "count down" per NVIDIA.
A pochi giorni dall'uscita ( chiaramente come al solito per ora solo in America.... ) del seguito di Alien vs Predator è stato rilasciata sui siti 3d Gamers e su Blue's News la versione Demo di ben 185 Mb. Se avete l' ADSL vi consiglio di farci un pensierino.
Sul sito Computer and Video Games sono stati pubblicati 21 nuovi shots del prossimo FPS della WestWood ambientato nell'universo di Command & Conquer : C&C Renegade.
Posted By Megalodon il 25/11/2001 alle ore: 20:57:00
Ragazzi, alla fine di questo piccolo articolo vorrei evidenziare alcune pagine prese da interent dove viene fatto il punto sulle origini di quel capolavoro tecnologico che ha sconvolto l'industria del software ludico nei primi anni 90. Date un occhio alle 5 pagine sotto evidenziate sono molto chiare (per chi conosce l'inglese. In poche parole si parla di DooM e di niente altro. 1, 2, 3, 4, 5
Il sito negli ultimi due giorni ha avuto molti problemi che purtroppo non dipendono da me ( o dallo staff... ) . Fino ad ieri la homepage non era raggiungibile e oggi , finalmente , sono riuscito ad entrare nella pagina di amministrazione. Mi scuso ma purtroppo non so che farci.
Posted By Megalodon il 01/12/2001 alle ore: 16:34:00
Sembra che tutti i malanni che hanno afflitto questo sito siano spariti (intanto incrocio le dita). Volevo riportare la vs. attenzione sulle specifiche della nuova scheda grafica di Nvidia con nome in codice NV25. Li riassumo di seguito: 6 Pixel pipeline frequenza core: 300 MHz processo produttivo a 0,13 micron unità T&L di 3a generazione, con 2 Vertex Shaders frequenza memoria: 660 MHz (330 MHz DDR) banda massima: 10,5 GB/sec (se con bus a 128-bit) supporto per TwinView supporto per iDCT Hardware FSAA di derivazione 3dfx. Sembra che verrà prodotta solo nella versione con 128 MB?? Cosa ne pensate? Avete la possibilità di dire la vostra nei commenti quì sotto.
Finalmente , dopo molti giorni che cercavo di capire il motivo per il quale DoomItalia andava così lento, ho trovato sul Forum di Aruba , il nostro host, questo messaggio :
ATTENZIONE : SONO IN CORSO I LAVORI PER IL CAMBIO DI CARRIER.
I SERVIZI HOSTING E SERVER DEDICATI RISULTERANNO RALLENTATI PER TUTTA LA DURATA DEI LAVORI.
Aruba.it ha stipulato un importante accordo con ItNet S.p.A. (Gruppo Wind) per la fornitura della banda (connettività) Internet dedicata ai servizi Hosting e ServerDedicati.
La server farm Aruba.it di Arezzo sarà collegata con due connessioni in fibra ottica da 155Mbit/s per un totale di 310Mbit/s di connettività Internet, facendone una delle strutture più potenti attualmente in Italia.
In attesa del completamento dei lavori (previsto per il 15 Dicembre), Aruba.it fornirà il servizio Hosting e ServerDedicati utilizzando una web farm di ItNet S.p.A. Durante il passaggio da Interbusiness (Telecom Italia) a ItNet S.p.A., le reti ip di Aruba.it non saranno visibili. Il tempo di disservizio previsto e' di circa 12 ore a partire dalle ore 24:00 di Lunedi' 26/11/2001.
Siamo certi che le prestazioni, l'affidabilità ed i vantaggi garantiti dalla scelta fatta, ripagheranno ampiamente in termini di soddisfazione il disagio creato da tale operazione.
br> --------------------
Saluti
Non resta che aspettare che tutto torni alla normalità.
ShackNews ,almeno a mio parere, uno dei migliori siti di informazione su tutto quello che riguarda Pc e Console, ha apportato in questi giorni alcuni cambiamenti grafici molto belli. Andate a vederlo.
P.S. Oggi la velocità del sito sembra tornata a livelli decenti.
Posted By Megalodon il 08/12/2001 alle ore: 14:46:00
Cari ragazzi, come anticipato pochi giorni fa, ormai circolano insistenti voci sul nuovo mostro NVidia (NV25) che verrà ufficialmente annunciato per Gennaio-Febbraio. In quella sede avevo ipotizzato una repentina risposta di ATI atta (scusate..) a non farsi prendere in castagna e non lasciarsi distanziare dalla casa californiana. E' notizia di oggi, e lo potete leggere su questo sito, che a marzo ATI presenterà un nuovo chip grafico con il codice di RV250. Abbiamo senz'altro il feeling che prestazionalmente sia superiore al "Radeon 8500" ma non è il chip R300 che ufficialmente rientrava nei piani ATi per il secondo quarto del 2002. Dopo aver previsto e "azzeccato" questa mossa di ATI corro subito a vedere cosa la mia personalissima sfera di cristallo predice per il futuro..... mi pare di vedere entro i primi 4 mesi del '02 ....."KIRO III"
Posted By Megalodon il 09/12/2001 alle ore: 11:31:00
Buona domenica a tutti !! Il titolo di questa news non vuole essere l'inizio di qualche ulteriore speculazione sul nuovo prodotto dei ragazzi della "id", ma solo una segnalazione, ai voi lettori, di un nuovo titolo sviluppato da una Soc. semisconosciuta russa. Sto parlando della "Burut". Ultimamente ci siamo soffermati parecchio sui tre giochi che nei prossimi 12/18 mesi appariranno sugli scaffali dei migliori negozi di videogiochi: Unreal2, DooM3 e Quake4 (che condivide con DooM3 il codice). Mi sembra giusto spendere qualche parola in favore di altri ragazzi che stanno sudando le fatidiche 7 camicie per sfornare un prodotto che possa competere (a fine 2002) con i migliori software ludici del momento. Ecco a voi quindi: "Kreed". Non voglio anticiparVi nulla. Andate sul sito e ammirate gli Shots. Devo confessarvi che se mi avessero spacciato questo gioco per DooM3 non avrei battuto ciglio.. Staremo a vedere quando uscirà il prodotto finale.
Sul sito PC.ICN è stata pubblicata una interessante Preview della modalità multiplayer del gioco Medal Of Honor : Allied Assault . Il link è questo dateci un occhio.
Sul sito XGR.COM sono stati pubblicati alcuni nuovi screenshots del nuovo gioco della Westwood : C&C Renegade. Cliccate qui per andarveli subito a vedere.