Oretel
Signore
Se posso, perché? Secondo me sarebbe un'ottima idea unire i titoli multipiattaformaÈ escluso unire ragazzi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se posso, perché? Secondo me sarebbe un'ottima idea unire i titoli multipiattaformaÈ escluso unire ragazzi
Secondo me si verrebbero a creare scontri poco piacevoli sopratutto da parte di un'utenza poco matura.Se posso, perché? Secondo me sarebbe un'ottima idea unire i titoli multipiattaforma
La fate troppo banale.Se posso, perché? Secondo me sarebbe un'ottima idea unire i titoli multipiattaforma
Oddio, cosa mi hai ricordato. Le recensioni...ecco, quelle mi mancano (parlo delle recensioni che inserivi nel tuo "profilo personale" del sito, quindi non proprio qui sul forum). Le migliori venivano poi premiate con un simbolino a forma di penna d'oca o una cosa del genere. Sì, per me erano una figata, difatti ne avevo scritte diverse in quel periodo. Poi, altra cosa minore ma che a me piaceva molto, la collezione giochi. ricordo che si poteva raggiungere da sotto l'avatar, cliccavi tipo collezione e ti rimandava alla tua lista personale che ovviamente potevi modificare con nuove aggiunte, modificare i voti ecc.ok che ms ha toppato con le eslcusive ecc, ma vi ricordate com'era spaziogames 7-8 anni fà? era uno dei migliori siti, non so se vis ricordate, ma vi ricordate le iniziative che c'erano in quel periodo? c'erano miliardi di tornei, mi ricordo un torneo svolto dalla redazione quella di creare una arma personalizzata (ho ancora le foto della mia arma che avevo creato) e ogni settimana si andava alla votazione su chi doveva andare avanti, si partiva da un sacco di utenti fino a arrivare ai primi 3 classificati che ricevevano dei giochi in omaggio (al primo toccava un gioco uscito di recente), un altro torneo che mi ricordo che fu un successone fu quello di gear 2 in cui io personalmente partecipai e vincemmo, con me in squadra c'era auron ( lo conosciuto proprio in quella edizione più altri utenti che ancora oggi sento altra iniziativa che faceva miliardi di utenti era la possibilità di scrivere recensioni e con quelli accumulavi punti che poi andavi a spendere con le aste che chi faceva l'offeta più alta si prendeva una copia omaggio di un gioco, questo faceva si che c'era sempre un boom di utenti, ricordate l'ultimo toto e3 quante persone scrivevano sul quel post? ora non dico che regalando cose si ricrea la community ma mettendo iniziative guardate come ricrescerà la community, piangendo su noi stessi non si và da nessuna parte o sperare che la prossima console deve essere un successone, inoltre secondo me non penso che la 360 aveva tutta questa gran fetta di mercato rispetto alla one di ora, si naturalmente ora ci la gente ha più ps4 a casa, ma secondo voi a quel tempo molti avevano a casa la play 3 o la 360? le esclusive che uscirono di gran successo fù gears 1, poi mi dite quale altro gioco che fu un successone per la 360? io non mi ricordo nessuno se non come detto per gears, e allora perchè la community era molto popolata, perchè come detto prima c'erano iniziative
ecco erano iniziative carine che facevano, e la gente scriveva visto che chi si ritrovava primo era una soddisfazione e nel frattempo manteneva attiva sia il sito che il forum, ormai sono un pò vecchiotto, ma mi ricordo molte cose di quel sito, mi dispiace vederlo com'era prima a com'è ora, anch'io nel mio piccolo ho contribuito a farlo rimanere sempre attivo scrivendo sempre in questa sezione ma tra l'eta che avanza e sempre più impegni scrivo molto di meno rispetto a qualche mese/anno fàOddio, cosa mi hai ricordato. Le recensioni...ecco, quelle mi mancano (parlo delle recensioni che inserivi nel tuo "profilo personale" del sito, quindi non proprio qui sul forum). Le migliori venivano poi premiate con un simbolino a forma di penna d'oca o una cosa del genere. Sì, per me erano una figata, difatti ne avevo scritte diverse in quel periodo. Poi, altra cosa minore ma che a me piaceva molto, la collezione giochi. ricordo che si poteva raggiungere da sotto l'avatar, cliccavi tipo collezione e ti rimandava alla tua lista personale che ovviamente potevi modificare con nuove aggiunte, modificare i voti ecc.
saranno cose banali per molti ma secondo me erano delle ottime trovate
Quanti ricordi... c'erano talmente tante iniziative a cui partecipare che la metà non riuscivi neanche a farle per mancanza di tempo. Poi nei periodi di Natale c'era il devasto totale, contest, top di fine anno ecc..ok che ms ha toppato con le eslcusive ecc, ma vi ricordate com'era spaziogames 7-8 anni fà? era uno dei migliori siti, non so se vis ricordate, ma vi ricordate le iniziative che c'erano in quel periodo? c'erano miliardi di tornei, mi ricordo un torneo svolto dalla redazione quella di creare una arma personalizzata (ho ancora le foto della mia arma che avevo creato) e ogni settimana si andava alla votazione su chi doveva andare avanti, si partiva da un sacco di utenti fino a arrivare ai primi 3 classificati che ricevevano dei giochi in omaggio (al primo toccava un gioco uscito di recente), un altro torneo che mi ricordo che fu un successone fu quello di gear 2 in cui io personalmente partecipai e vincemmo, con me in squadra c'era auron ( lo conosciuto proprio in quella edizione più altri utenti che ancora oggi sento tutt'oggi) altra iniziativa che faceva miliardi di utenti era la possibilità di scrivere recensioni e con quelli accumulavi punti che poi andavi a spendere con le aste e chi faceva l'offerta più alta si prendeva una copia omaggio di un gioco, questo faceva si che c'era sempre un boom di utenti, ricordate l'ultimo toto e3 quante persone scrivevano sul quel post? ora non dico che regalando cose si ricrea la community ma mettendo iniziative guardate come ricrescerà la community, piangendo su noi stessi non si và da nessuna parte o sperare che la prossima console deve essere un successone, inoltre secondo me non penso che la 360 aveva tutta questa gran fetta di mercato rispetto alla one di ora, si naturalmente ora la gente ha più ps4 a casa e sony ha una grandissima fetta di mercato, ma secondo voi a quel tempo la ms era la regina del mercato? io dico che la sony era sempre in vantaggio e ci posso mettere la mano sul fuoco, le esclusive che uscirono di gran successo fù gears 1, poi mi dite quale altro gioco che fu un successone per la 360? io non mi ricordo nessuno se non come detto per gears, e allora perchè la community era molto popolata, perchè come detto prima c'erano iniziative che facevano coinvolgere la gente e nel frattempo la sezione era popolata
Hai ragione le cose effettivamente rischiano di andare male potrebbero crearsi litigi per roba assurdaLa fate troppo banale.
Ci sono multipiattaforma PS4/One, PS4/Switch, PS4/PC, One/PC. E poi cosa fare con i multipiatta PS4/Vita o 3DS/Switch?
Se vale solo per PS4/One allora perchè non per PS4/Switch e PS4/One/Switch. Sono multipiatta anche loro. E così via.
Uno dei punti forti di questo forum sono l'ordine e l'organizzazione. Il numero di messaggi/topic non sono l'unica cosa da guardare e certi esperimenti possono essere più che dannosi, diciamo quasi irrimediabili. Questo è un concetto che certe volte questo forum l'ha imparato per le vie più dure. Meglio non prendersi rischi in un periodo in cui si cerca stabilità dopo tutto il tram tram dei mesi passati.
sì, credo che la causa principale sia l'avvento dei social, ormai il 70% della popolazione mondiale li usa. E' un vero peccato perché anche a me spaziogames piaceva tantissimo qualche anno fa, sono 11 anni che bazzico qua dentro ridendo e scherzando. Ma per dire, anche la sezione mercatino era assurda, non so quanta roba acquistai all'epoca, acquistavo più qui dentro che su ebay, negozi e simili. Pazzesco...Quanti ricordi... c'erano talmente tante iniziative a cui partecipare che la metà non riuscivi neanche a farle per mancanza di tempo. Poi nei periodi di Natale c'era il devasto totale, contest, top di fine anno ecc..
Nei topic dell'E3 non si riusciva neanche ad entrare per la troppa affluenza di utenti. Ma poi se ci fai caso è cambiata anche l'aria su GamesForum, già da qualche anno non c'è più quello spirito, quell'entisiasmo boh..
Io sono stato via 1 anno dal forum, se non sbaglio ho saltato tutto il 2015 perché avevo staccato dai videogames per mancanza di tempo e impegni e al rientro nel giro di 1 anno era cambiato tutto, anzi calato tutto. Ho trovato tutto spento e parecchi utenti storici con cui avevo fatto amicizia erano spariti. Boh.. una volta si respirava un'altra aria, c'era più entisiasmo e tutti volevano partecipare.
E questo discorso è rivolto a tutto il forum non solo alla sezione One. Forse una gran parte di colpa ce l'hanno i social che con il loro arrivo non dico che hanno ucciso ma sicuramente hanno messo in difficoltà i forum. Come ovvio che sia il mondo e internet si evolvono costantemente e rapidamente, i trend cambiano quasi ogni giorno e doveva andare per forza così...
Forse tra 10 anni saremo tutti con i visori in testa e scenderemo direttamente nelle piazze virtuali a parlare e a scambiarci news e informazioni direttamente di "persona". Un consiglio, guardatevi Ready Player One per capire meglio cosa potrebbe accadere in futuro.![]()