Sezione morta? Parola a voi.

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque diciamocelo, la veste grafica che aveva prima il forum era molto piu’ bella dai, normale che la maggior parte e’ fuggita..

Il forum era poco frequentato ma questa e’ stata la mazzata finale..
Mi spiace ma sei uno dei pochi a dire questo, sintomo che la nuova versione del forum, più veloce ed immediata ha portato i suoi frutti. Anche i numeri lo dimostrano rispetto al Vbulletin 5.

Ultima modifica:
Mi spiace ma sei uno dei pochi a dire questo, sintomo che la nuova versione del forum, più veloce ed immediata ha portato i suoi frutti. Anche i numeri lo dimostrano rispetto al Vbulletin 5.
Che sia piu’ veloce non ce dubbio, pero’ ho notato che dopo l’aggiornamento molta gente l’ha abbandonato, forse perche’ non si trovava a proprio agio

Che sia piu’ veloce non ce dubbio, pero’ ho notato che dopo l’aggiornamento molta gente l’ha abbandonato, forse perche’ non si trovava a proprio agio
C'è poco da fare su quest'aspetto purtroppo... E' una piattaforma diversa quindi rispetto al vbull 3 ha i suoi pro e contro :sisi:

Soggettivo poi il trovarsi meglio con l'uno o l'altro il problema però come detto è che il 3 non si poteva tenere e il 5 non è stato gestito bene quindi eccoci qua.

Di base comunque già dall'ultimo anno del 3 il forum è calato perchè ormai gli errori del server, la lentezza ecc ecc avevano allontanato non poco gente.

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi trovo meglio con questa nuova versione del forum, non penso che sia stata questa la causa, ma come avete detto tutto un insieme di cose. Io sono nuovo a postare qui su xbox ma negli altri forum non mi pare che la situazione sia poi così migliore. Qui da noi la xbox vende davvero poco, non è un caso se nei negozi la mettono spessissimo in offerta xD i miei amici (io compreso attualmente) hanno tutti la ps4. Uno solo su decine di persone che conosco e/o frequento ha la xbox.. purtroppo è così

Ma guarda, se dici che l’abbandono è iniziato da quando eravamo alla versione 5 del Vbulletin posso anche concordare, ma sulla piattaforma attuale i numeri sono decisamente risaliti, quindi ti “smentisco” con dati alla mano :asd:

il forum ad oggi è 100000 volte meglio di bulle....propio non ha un solo lato negativoo invferiore rispetto al forum di prima

Io ad oggi mi trovo alla grande con questa veste grafica sinceramente spero solo che anche questo forum si ripopoli un po'

Per me meglio adesso che prima,cmq per risollevare la sezione bisogna fare nuove iniziative come tornei,premi,ma anche magari live ecc.ecc.

Coinvolgere più l'utenza è fondamentale.

Io l'unica cosa che rimpiango del "vecchio forum" è la personalizzazione del profilo :asd:

ricordo che ne avevo creato uno fighissimo con tutti power up di mario, alcuni anche animati. Per il resto assolutamente meglio ora, molto più veloce 

Io l'unica cosa che rimpiango del "vecchio forum" è la personalizzazione del profilo :asd:

ricordo che ne avevo creato uno fighissimo con tutti power up di mario, alcuni anche animati. Per il resto assolutamente meglio ora, molto più veloce 
L'unica cosa che rimpiango del vecchio forum è la dimensione dell'avatar, prima faceva molta più figura rispetto ai quadratini di ora. :bruniii:

Per me meglio adesso che prima,cmq per risollevare la sezione bisogna fare nuove iniziative come tornei,premi,ma anche magari live ecc.ecc.

Coinvolgere più l'utenza è fondamentale.
Non a caso il momento più alto lo si raggiunge con E3 e toto E3. :asd:

Il secondo posso già dirvi che, se sarò ancora presente su questi lidi, lo si farà tranquillamente. 

Era troppo vecchio quel vbull non si poteva proprio più tenere perché senza certificazione Google.

Non posso che elogiare il lavoro dei mod in questa sezione ma anche in tutte le altre dell area games. Sempre presenti, sempre aggiornato... Purtroppo però anche loro hanno gli impegni della vita quotidiana e quindi una maggior collaborazione da parte anche di un utente normale per rispondere a un altro che chiede qualcosa penso sia carino è normale da fare. Pensare che “tanto ora risponde il mod” credo sia una delle cose più sbagliate all interno di un forum.
Axwell non era assolutamente una critica allo staff, anzi. Non ho nulla da dire su di loro. Era solo qualche consiglio per cercare di invertire la tendenza e comunque non una prassi da tenere. Il problema è che se entri nel circolo vizioso in cui l’utenza scazzata smette di rispondere perché le risposte a loro volta scarseggiano puoi solo te staff provare a intervenire per cercare di ravvivare la situazione. 

Una cosa già fatta.

Comunque molto meglio la nuova versione. Era ora di dare una sgrezzata.

Non a caso il momento più alto lo si raggiunge con E3 e toto E3. :asd:

Il secondo posso già dirvi che, se sarò ancora presente su questi lidi, lo si farà tranquillamente. 
Poi anche puntare sui social,Fb,Ig ecc.ecc ormai i 13enni stanno poco nei forum e più su quei lidi.

Per me questo forum rimarrà un luogo pieno di ricordi dato che sono iscritto da 10 anni,quindi sarà difficile che lo abbandoni.

Ma se quando le facciamo non partecipate perchè chiedete ste cose :asd:
Io ho partecipato al toto E3,non vedo perchè non dovrei esprimere un mio pensiero e dare un consiglio.

Io ho partecipato al toto E3,non vedo perchè non dovrei esprimere un mio pensiero e dare un consiglio.
Puoi farlo è questo lo scopo ma come detto qualche pagina fa... Il contest degli screenshot è morto perchè ormai partecipavamo solo noi mod di sezione, il conto in rosso non posta niente nessuno, il quizzone non risponde nessuno agli indovinelli quindi è normale sia andato tutto in malora.

Voglio ricordare anche il fantastico contest fatto per Sea of Thieves dove c'erano utenti che si sono iscritti e poi non hanno nemmeno partecipato saltando i turni a tavolino o facendo "lavorare" (perchè poi era roba di 2 secondi al giorno) i mod per loro.

Quindi raga i contest ci sono ma se cercate i contest a premio come il totoe3 dove falo ha mollato la grana purtroppo a noi nessuno passa niente quindi sono roba + unica che rara.

Ma guarda, se dici che l’abbandono è iniziato da quando eravamo alla versione 5 del Vbulletin posso anche concordare, ma sulla piattaforma attuale i numeri sono decisamente risaliti, quindi ti “smentisco” con dati alla mano :asd:
Infatti sto dicendo all’inizio quando ce stato il cambio, attualmente sembra in netta ripresa ma ben lontano rispetto ad un paio di anni fa

Infatti sto dicendo all’inizio quando ce stato il cambio, attualmente sembra in netta ripresa ma ben lontano rispetto ad un paio di anni fa
Il trend dei social non possiamo certo invertirlo, ma se guardiamo il panorama italiano dei forum del settore, siamo uno di quelli che si sta difendendo meglio, più di questo non vi è altro da fare, almeno tecnicamente parlando.

Il trend dei social non possiamo certo invertirlo, ma se guardiamo il panorama italiano dei forum del settore, siamo uno di quelli che si sta difendendo meglio, più di questo non vi è altro da fare, almeno tecnicamente parlando.
Per quanto mi riguarda ho sempre reputato e reputo tuttora GamesForum il miglior forum di videogames in Italia e se la situazione è critica qui non oso immaginare come stanno messi su altri lidi. 

Per quanto mi riguarda ho sempre reputato e reputo tuttora GamesForum il miglior forum di videogames in Italia e se la situazione è critica qui non oso immaginare come stanno messi su altri lidi. 
Firmo col sangue. 

Mi ero iscritto su altri forum, non c’è paragone che regga.

1) dal punto di vista “contenutistico” qui c’è il mondo: dai videogiochi alla gnocca, dal cinema al retrogioco, dal thread serio delle offerte al quello satirico “cagare” (che non trovò più, peccato).

2) dal punto di vista tecnico ora siamo al top. Cioè, chi è quel matto che preferisce vMerdetin :asd:  ? Ora pare di essere sul Falcon di guerre stellari, altroché.. prima sembrava di viaggiare con la Bianchina di fantozzi.

3) il forum (in toto) è vivo, merito dello staff che si fa un ciulo tanto, tra E3, tornei, e quant’altro.

consiglio spassionato, provate a fare un giretto su altri lidi e siti importanti, la maggior parte dei casi certe sezioni non esistono e sono tutte buttate in un singolo calderone. 

Ripeto, il paragone non regge. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro