Ai tempi della 360 questi problemi non c'erano perché la console oltre ad essere di successo sfornava 2/3 esclusive di spessore all'anno e aveva i multi migliori quindi c'era un entusiasmo generale incredibile da parte degli utenti. Ora il trand si è invertito perché Sony ha raso al suolo tutto e anche Switch ora sta facendo la stessa cosa, peccato perché MS le potenzialità di far uscire grandi titoli le h avute ma semplicemente hanno combinato casini e non ci hanno creduto. E in parte il problema è anche di Kinect, hanno usato molte risorse nello sviluppo della periferica senza pensare ad un eventuale flop, risorse che sarebbero potute essere impiegate nello sviluppo di giochi o servizi. Ovviamente in merito uno potrebbe rispondere " Eh ma allora se non si sperimenta la tecnologia si ferma e non ci sarebbero più novità", bene su questo sono daccordo ma quando tu vedi che la periferica sta andando male non la riproponi anche nella gen successiva in bundle con One ad un prezzo da galera. Hanno sbagliato tutto e hanno pagato le conseguenze.
Discorso differente però per quanto riguarda la prossima gen, una marea di studi comprati, pacchetto di servizi creato e console ultra potente = rinascita e fiducia estrema. Si vede che hanno capito e imparato dai propri errori. Nonostante la situazione attuale andrò ugualmente di D1 con Scarletr. E ovviamente tutto ciò farà ripopolare questa sezione.
Il Kinect su 360 tutto è stato tutto fuorché un flop a livello commerciale.
Ha venduto 24 milioni circa di esemplari,di cui 8 nei primi 60 giorni di commercializzazione.
Lato giochi siamo d'accordo che non ha mai spiccato,ma a livello commerciale inserire il Kinect su One aveva il suo perché,poi hanno sbagliato il supporto alla periferica,nullo sostanzialmente,prezzo e strategia comunicativa in quel famoso lancio.
Io probabilmente non l'avrei incluso in ogni console, specialmente con quel supporto e visto quanto mi ha fatto alzare il prezzo rispetto alla concorrenza.
Non entro nel merito della discussione non avendo le basi, però una cosa posso dirvela essendo stato per anni,anche come moderatore,in uno degli altri forum grossi italiani.
La situazione di là è sostanzialmente la stessa,la sezione da anni oramai è un cimitero,ai tempi di 360 quella sezione macinava pagine su pagine,ormai invece è il fantasma di ciò che era con tanti utenti che sono andati via e con sostanzialmente gli stessi topic attivi che ci sono qua.
È un problema generale,per varie ragioni,i mod difficilmente possono fare qualcosa,e credetemi che è più "dura" per loro che non per noi utenti normali diciamo.
Noi alla fine andiamo a postare un po' ovunque,loro lo fanno ovviamente pure ma vedere la sezione così desolata,e vale anche per sicuramente per utenti storici che hanno portato avanti il tutto, è veramente desolante.