Sezione morta? Parola a voi.

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ce da dire che MS ha recuperato abbastanza, retrocompatibilta’/gamepass/gold che costa meno/ qualche gioco costa 5 euro in meno/abbiamo la console piu’ potente quindi non vedo nessun motivo per rimanere su ps4..a parte qualche esclusiva non ce niente.
Si ma a fine gen si sono svegliati, l'acquirente di One ha ragione ad essere incazzato per come sia stata gestita questa console, i giochi si erano chiusi già nel 2015, poi a inizio 2017 viene confermata la cancellazione di Scalebound e il malcontento generale raggiunse vette altissime :asd:  

Dico la mia con un esempio: nel momento in cui ci si è avvicinati alla data di RDR2 (IL GIOCO DELL' ANNO O DELL' ATTUALE GENERAZIONE A MANI BASSE) non c'è stato un solo mod che riportava notizie (anche la più ridicola eh) in modo da poter discutere di qualcosa. 

Invece di là partiva addirittura dagli utento stessi sta cosa :asd:

Vabbè ragazzi il problema non è se Xbox abbia fatto schifo o se si stia riprendendo e quando è iniziata la crisi. Le cause sono tante, ma il fatto è che Xbox, in ripresa o meno, ha comunque nettamente meno utenti rispetto a Sony e si vede anche nel forum. Però come dice white wolf sei siti concorrenti gli utenti ci sono (almeno nei commenti) e quindi la desertificazione è dovuta anche dalle sciagure di Spaziogames è inutile negarlo. Fino a quando il sito era seguitissimo gli utenti conoscevano il forum e si iscrivevano sempre nuove leve. Ora non più!

Axwell ovviamente voi non credo possiate fare molto e non è certo colpa vostra. Una soluzione sicuramente sarebbe più pubblicità al forum e promozioni per chi si iscrive e partecipa. Una volta c’erano tornei promozioni contest e il tutto era pubblicizzato sul sito!! 

In tutto questo si spera pure in una next gen Xbox nettamente migliore che sicuramente aiuterebbe la sezione (e farebbe contenti noi videogiocatori)

Dico la mia con un esempio: nel momento in cui ci si è avvicinati alla data di RDR2 (IL GIOCO DELL' ANNO O DELL' ATTUALE GENERAZIONE A MANI BASSE) non c'è stato un solo mod che riportava notizie (anche la più ridicola eh) in modo da poter discutere di qualcosa. 

Invece di là partiva addirittura dagli utento stessi sta cosa :asd:
Perché da voi utenti Xbox non parte nulla allora? :asd:

Che poi comunque se vai nel topic di RDR e scorri 3 pagine indietro ci sono una valanga di news postate dall ottimo blaststellar quindi mi sembra inesatto ciò che dici... Evidentemente non ci hai fatto caso perché stavi più a far caso all altro topic Davide.

Vabbè ragazzi il problema non è se Xbox abbia fatto schifo o se si stia riprendendo e quando è iniziata la crisi. Le cause sono tante, ma il fatto è che Xbox, in ripresa o meno, ha comunque nettamente meno utenti rispetto a Sony e si vede anche nel forum. Però come dice white wolf sei siti concorrenti gli utenti ci sono (almeno nei commenti) e quindi la desertificazione è dovuta anche dalle sciagure di Spaziogames è inutile negarlo. Fino a quando il sito era seguitissimo gli utenti conoscevano il forum e si iscrivevano sempre nuove leve. Ora non più!

Axwell ovviamente voi non credo possiate fare molto e non è certo colpa vostra. Una soluzione sicuramente sarebbe più pubblicità al forum e promozioni per chi si iscrive e partecipa. Una volta c’erano tornei promozioni contest e il tutto era pubblicizzato sul sito!! 

In tutto questo si spera pure in una next gen Xbox nettamente migliore che sicuramente aiuterebbe la sezione (e farebbe contenti noi videogiocatori)
Pubblicità sito escluderei... Concordo sul fatto che tempo fa c’era una libertà in più per quel che riguarda contest tornei premi ecc ecc... mentre ora abbiamo le mani legate. Quasi che anche Falò per i suoi premi totoe3 potrebbe venir stoppato per farti un esempio :asd:  Quello comunque è un altro discorso.

Purtroppo bisogna anche ammettere che ormai le generazioni sono diverse e non c’è ricambio generazionale... Quanti ragazzetti vedete in giro per i forum? Piuttosto vedo gruppi Facebook, Telegram e Club Xbox a palate dove la gente invita a caso e si gioca bon. 

Da una parte che sta gente non sia qui non mi dispiace dall altra i vecchi non rimarranno per sempre.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è ms è l effetto a catena, molti che posseggono il gioco su One postano sulla sezione PS perché c è più gente. 

Il problema è ms è l effetto a catena, molti che posseggono il gioco su One postano sulla sezione PS perché c è più gente. 
secondo me è anche questo, è vero. magari potreste fare una sezione per i titoli multipiattaforma che coinvolgono almeno 2 console (tipo PS4-ONE o PS4-Switch) oppure che escono su tutte. e lasciare nelle sezioni PS4, ONE, etc. le esclusive complete. in questo modo si unirebbe l'utenza. perchè, per esempio, se Call of Duty esce su PC-ONE-PS4 e io ne sto parlando già in una sezione, difficilmente andrò nella sezione dell'altra piattaforma a dire le stesse identiche cose in altri due topic.

forse è il caso di compattare le discussioni sui multipiattaforma ed evitare la frammentazione.

io posto poco nella sezione Xbox ma mi piacerebbe tornasse più attiva.

secondo me è anche questo, è vero. magari potreste fare una sezione per i titoli multipiattaforma che coinvolgono almeno 2 console (tipo PS4-ONE o PS4-Switch) oppure che escono su tutte. e lasciare nelle sezioni PS4, ONE, etc. le esclusive complete. in questo modo si unirebbe l'utenza. perchè, per esempio, se Call of Duty esce su PC-ONE-PS4 e io ne sto parlando già in una sezione, difficilmente andrò nella sezione dell'altra piattaforma a dire le stesse identiche cose in altri due topic.

forse è il caso di compattare le discussioni sui multipiattaforma ed evitare la frammentazione.

io posto poco nella sezione Xbox ma mi piacerebbe tornasse più attiva.
Sono perfettamente d’accordo e’ una soluzione che volevo proporre anche io ma sono stato anticipato ??

Proporrei anche una sezione per organizzare gioco sulle esclusive xbox così da fare magari maggior risalto.

Una specie di Dojo digitale per Killer Instinct (ancora molto giocato devo dire) dove organizzarsi per sessioni allenamento, tornei o chiedere consigli.

Una sezione Jacinto dove organizzarsi per modalità orda su un qualsiasi Gears of war o mod online.

Una sezione anello per partite Warzone Halo5 o massacri su Halo master chief Collection.

una sezione pit stop per forza Horizon 4.

e così via!

Ultima modifica da un moderatore:
Ce da dire che MS ha recuperato abbastanza, retrocompatibilta’/gamepass/gold che costa meno/ qualche gioco costa 5 euro in meno/abbiamo la console piu’ potente quindi non vedo nessun motivo per rimanere su ps4..a parte qualche esclusiva non ce niente.
credo che la storia della retrocompatibilità abbia ridato un po' di "luce" a questa console, quello sì, anche per me è tanta tanta roba e ho avuto/sto avendo l'opportunità di recuperare tante perle che mi ero fatto scappare nella passata gen. Ma sulla questione esclusive one-ps4 mi dispiace ma proprio non c'è storia, ma proprio no. Ok, la X è più potente, quindi a chi non frega nulla delle esclusive sony e vuole godersi i multi alla massima potenza è un'ottima console, ma per il resto stendiamo un velo pietoso.

Sono perfettamente d’accordo e’ una soluzione che volevo proporre anche io ma sono stato anticipato ??

Proporrei anche una sezione per organizzare gioco sulle esclusive xbox così da fare magari maggior risalto.

Una specie di Dojo digitale per Killer Instinct (ancora molto giocato devo dire) dove organizzarsi per sessioni allenamento, tornei o chiedere consigli.

Una sezione Jacinto dove organizzarsi per modalità orda su un qualsiasi Gears of war o mod online.

Una sezione anello per partite Warzone Halo5 o massacri su Halo master chief Collection.

e così via!
si anche la tua idea è buona e volevo proporre pure io una cosa simile. il bello del forum è anche trovare gente competente con cui organizzare partite, sessioni coop. 

istituire una sezione per organizzare sessioni di gioco online, anche per giochi non proprio freschissimi. io per esempio è un pò che cerco qualcuno per coopare alcuni giochi old gen, e qualcuno l'ho trovato proprio qui. ma su fb sarebbe stato impossibile.
Per One sto cercando anche io gente con cui giocare Halo 5 e Killer Instinct in questi giorni, quindi la tua idea sarebbe perfetta. una sezione dove creare topic specifici su giochi e darsi appuntamenti e lasciare messaggi tipo "io vorrei giocare il gioco X su console Y con qualcuno".

io ho sempre trovato il forum ottimo, sia prima che ancor più adesso. il problema è che la sezione xbox è frequentata pochissimo e si finisce spesso a discutere sui vari giochi sulla sezione ps4 purtroppo, vuoi per bacino di utenza, vuoi per casualità di chi scrive qui che possiede in prevalenza la console sony. a voi non imputo alcuna colpa. io ho sempre scritto e postato nella sezione relativa ad NBA 2k postando le mie slides che forse qualcuno conosce, quest'anno nemmeno c'era il post di NBA 2k19 che è di recente stato creato, ricordo che gli scorsi anni non appena postavo relativamente ai miei settaggi in una settimana ricevevo una caterva di PM e conseguenti contatti whatsapp (alcuni lo hanno fatto anche quest'anno), quest'anno è un deserto, non saprei nemmeno il vero perchè, ho creato i setup e mi hanno contattato si e no 3,4 persone....

In quasi dieci ani di forum non ho mai visto una console così bastonata come One, a parte forse l'ultimo annetto per il giubilio per le prestazioni di Scorpio.

Credo sia mancata proprio la voglia di sperare nel futuro, perchè ogni speranza è stata ammazzata dagli eventi. Sono successe cose che neanche il più sfrontato degli hater poteva prevedere. I Nintendari ingoiano da tempi immemori bocconi amarissimi, ma per ogni epic fail hanno anche momenti di redenzione che tengono accesa la speranza per il futuro e alimentano il mito della Nintendo "stupida ma il suo amore è unico". MS è fredda, opportunista, e in questa gen è pure riuscita a far esplodere il poker magico della 360, perdere tutti gli alleati storici, cambiare linea su tutto ogni pochi mesi, mettere in discussione concetti storici senza offrire niente in cambio, far esplodere team e progetti a ripetizione. Mentre la concorrenza, è andata oltre le aspettative dei boxari stessi in primis.

Il tutto si può racchiudere in una vecchia dichiarazione di Spencer, che faceva più o meno così "La prima Xbox è Halo, la 360 è Gears, One invece per cosa verrà ricordata?"  "Ehm.... Quantum Break, I think". E' davvero una console che ha fallito nella ricerca di una propria identità, esattamente come Vita. Con la differenza che MS questo progetto non lo poteva far morire e lo sta portando avanti a colpi di offerte, potenza bruta, Forza Horizon e dichiarazioni vuote.

Per salvare la sezione bisogna far tornare la speranza. Incrociate le dita che l'e3 2018 sia indicativo del nuovo corso, altrimenti non c'è molto altro da fare

In quasi dieci ani di forum non ho mai visto una console così bastonata come One, a parte forse l'ultimo annetto per il giubilio per le prestazioni di Scorpio.

Credo sia mancata proprio la voglia di sperare nel futuro, perchè ogni speranza è stata ammazzata dagli eventi. Sono successe cose che neanche il più sfrontato degli hater poteva prevedere. I Nintendari ingoiano da tempi immemori bocconi amarissimi, ma per ogni epic fail hanno anche momenti di redenzione che tengono accesa la speranza per il futuro e alimentano il mito della Nintendo "stupida ma il suo amore è unico". MS è fredda, opportunista, e in questa gen è pure riuscita a far esplodere il poker magico della 360, perdere tutti gli alleati storici, cambiare linea su tutto ogni pochi mesi, mettere in discussione concetti storici senza offrire niente in cambio, far esplodere team e progetti a ripetizione. Mentre la concorrenza, è andata oltre le aspettative dei boxari stessi in primis.

Il tutto si può racchiudere in una vecchia dichiarazione di Spencer, che faceva più o meno così "La prima Xbox è Halo, la 360 è Gears, One invece per cosa verrà ricordata?"  "Ehm.... Quantum Break, I think". E' davvero una console che ha fallito nella ricerca di una propria identità, esattamente come Vita. Con la differenza che MS questo progetto non lo poteva far morire e lo sta portando avanti a colpi di offerte, potenza bruta, Forza Horizon e dichiarazioni vuote.

Per salvare la sezione bisogna far tornare la speranza. Incrociate le dita che l'e3 2018 sia indicativo del nuovo corso, altrimenti non c'è molto altro da fare
Ok la gen non perfetta di MS, ma non vedere il lavoro degli ultimi anni è da ciechi, sicuramente non rilancerà questa gen ma stanno seminando per la prossima, gli studi acquisiti recentemente ne sono la prova, detto questo non è solo imputabile a MS il calo utenza, sono una serie di fattori, anche il semplice "mi sono rotto di seguire un forum" o non avere più tempo, problemi o fattori già elencati qualche post fa da altri utenti, poi che incide anche il percorso "fallato" di MS è chiaro, ma ripeto non imputabile solo a questo. 

e così via!
Questa è una bella idea in modo che chi è interessato alla coop online ha una sezione ben in vista dove cercare persone con cui giocare 

il calo è dovuto anche alla presenza di altri social.

Seguo e sono moderatore anche in altri forum di diversi argomenti...

Tutti i forum le hanno buscate a livello di numeri

Posso dire anche la mia? Io nasco boxaro e ho riniziato a ricomprare Xbox solo da One X.

In questa sezione molte volte vanno avanti le discussioni su titoli multiplayer e cose tipicamente occidentali o di generi simili . Non un commento UNO su un soul calibur vi o su un qualunque gioco giapponese. Per discutere o sapere di più su questi giochi devo andare nella sezione playstation. Nonostante questi giochi li compri per One x devo rivolgermi alla sezione playstation per saperne di più. Infatti molti di queste discussioni hanno massimo 2 pagine mentre di là 189, 200 e così via. Molte volte neanche faccio il log in, questo deserto mi fa passare la voglia.

Ok la gen non perfetta di MS, ma non vedere il lavoro degli ultimi anni è da ciechi, sicuramente non rilancerà questa gen ma stanno seminando per la prossima, gli studi acquisiti recentemente ne sono la prova, detto questo non è solo imputabile a MS il calo utenza, sono una serie di fattori, anche il semplice "mi sono rotto di seguire un forum" o non avere più tempo, problemi o fattori già elencati qualche post fa da altri utenti, poi che incide anche il percorso "fallato" di MS è chiaro, ma ripeto non imputabile solo a questo. 
Vallo a dire a chi voleva i giochi in questa gen che sta seminando per la prossima :asd:  

E io comunque non ci metterei una mano sul fuoco che la prossima gen si torni più vicino ad un livello 360 che ad un livello One, anzi regalando esclusive, demolendo il concetto di gen e spingendo sulla formula netflix piuttosto che sul buon vecchio "visto, piaciuto, comprato" si sono inerpicati su una via pericolosa che potrebbe anche ritorcersi contro il giocatore. L'unica cosa davvero solida nel lungo periodo  è iniziare a comprare team, in particolare Ninja Theory tirerà fuori sicuramente qualcosa di graffiante e Playground è una certezza oramai. Il resto è percorrere un tentativo di evoluzione verso una formula che spero con tutto il cuore non diventerà mai lo standard

Vallo a dire a chi voleva i giochi in questa gen che sta seminando per la prossima :asd:  

E io comunque non ci metterei una mano sul fuoco che la prossima gen si torni più vicino ad un livello 360 che ad un livello One, anzi regalando esclusive, demolendo il concetto di gen e spingendo sulla formula netflix piuttosto che sul buon vecchio "visto, piaciuto, comprato" si sono inerpicati su una via pericolosa che potrebbe anche ritorcersi contro il giocatore. L'unica cosa davvero solida nel lungo periodo  è iniziare a comprare team, in particolare Ninja Theory tirerà fuori sicuramente qualcosa di graffiante e Playground è una certezza oramai. Il resto è percorrere un tentativo di evoluzione verso una formula che spero con tutto il cuore non diventerà mai lo standard
Guarda non voglio andare OT perchè la discussione è un altra non cosa ha fatto MS in questa gen, anche se è relativamente collegabile ma si rischia di portare la discussione su questo, quindi non la prolungo oltre, ogni uno vede di buon occhio a modo suo le scelte di MS, c'è chi al contrario tuo apprezza molto servizi come Game Pass (me compreso) o retrocompatibilità o play anyware, io li vedo vantaggi tu no, ma è innegabile quanto abbiano fatto bene alla console nell'ultimo anno. Detto questo speriamo in un futuro cmq più roseo, non possiamo pretendete generazioni uguali l'una a l'altra, ci sta, fa parte del mercato..SIamo fiduciosi ;)  

si ma per me non è un problema del forum, a parte la sezione sony che per ovvi motivi è sempre quella più popolata, anche la sez. switch negli ultimi tempi, dopo wii u, è rinata, c'è molta più utenza, è innegabile. Ma anche la sezione calcio e altri sport, tanto per citarne un'altra, ha molta più affluenza di questa :asd:

Se tutta l'utenza fosse matura io nemmeno metterei divisioni. Un gioco e' un gioco. Difatti io spesso e volentieri ho postato e posto in sezione PS giocando su xbox. Motivo? Mi pare ovvio, se c'e' piu' gente, maggiore e' la possibilita' di aver qualcuno che ti risponde :asd:

Una sezione dove si discute solo dei giochi, gameplay, news ecc. senza il minimo accenno ad hardware ed una solo per chi vuole scannarsi nella lotta dell'ultimo frame e pixel. Pero' mi rendo conto che e' utopia. Molti vivono le console in un modo un po' "malato".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro