Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | Manga | Anime | Guida al primo post!

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dai che ristabilisco un po' di neutralità.. Gurren Lagann è una serie mediocre che deve il suo successo a Kulo Tittner e Kamina.
adesso però se vuoi che ti prendiamo sul serio devi dirci qual'è invece un anime eccellente.

Scusate l'OT, mi interessa vedere Cowboy Bebop su vvvvd, com'è?
È diventato il mio anime preferito dopo FMA Brotherhood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif super capolavoro, non c'è altro da aggiungere.

be ma scusa se togli loro due chi resta? Trimon' non è che sia granchè, se diventa quello che diventa lo deve a Kamina.
non è che puoi ridurre la serie a un paio di personaggi

kamina è un personaggio chiave ma non è il protagonista

simon è il protagonista ma "non è un granchè, se diventa quello che diventa lo deve a kamina"

beh? è proprio questo uno dei due filoni narrativi che vanno in parallelo durante tutto l'anime, è di questo che in fondo parla la storia (l'altro filone è concettualmente lo stesso ma applicato a tutta la razza umana/brigata dai gurren)

il messaggio è semplice e chiaro così come la storia, e si riassume benissimo nel titolo

ma è proprio la forza con cui questo semplice concetto è espresso il motivo per cui la serie è un cult :morris82:

aggiungici il contesto epico e sopra le righe, battaglie tra mecha e ottima animazione ed ecco che hai un'opera tutt'altro che mediocre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

yoko non è un personaggio centrale, è un po' più importante degli altri ma rimane comunque parte della coralità del cast, a me non fa schifo nè mi piace particolarmente più di altri

per come viene presentata sembra essere una dei protagonisti e quindi uno ci rimane male quando vede che il suo sviluppo è quasi nullo

ed è vero eh, ma basta capire che lei come quasi tutti gli altri non ha una caratterizzazione particolarmente dinamica, fa parte di una crescita corale appunto

gli unici personaggi che si distinguono in questa coralità sono Simon, Rossiu e Viral, e toh anche Lordgenome

Ma tutto questo funziona perché lo scopo dell'anime non è approfondire psicologie particolarmente complesse, l'unico scopo è convogliare tutto nel "messaggio della spirale", che poi è il più classico dei temi shonen, eppure qui funziona esponenzialmente meglio che in ogni altro caso

o almeno io la penso così, è chiaro che se a te non colpisce il modo con cui è trattato il tema allora crolla tutto

Chi è il sadico maledetto che ha sceneggiato l'episodio 8? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Ci sono rimasto male, non ai livelli di altre situazioni simili, però daaaamn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

L'hai presa con filosofia:morris82:

L'hai presa con filosofia:morris82:
Ho appena visto due serie con scene

di morte
assolutamente devastanti, questa

mi ha rattristato ma non al punto di farmi scoppiare in lacrime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Kamina mi piaceva parecchio come personaggio, e più triste ancora la sua neorelazione con Yoko mi ha rattristato, però avendo visto in un contesto analogo (SPOILER TRIGUN)

la morte di Wolfwood
, che secondo me è tra le scene di morte migliori di sempre

, ho sopportato meglio :morris82:

Chi è il sadico maledetto che ha sceneggiato l'episodio 8? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Ci sono rimasto male, non ai livelli di altre situazioni simili, però daaaamn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
ci sono passati tutti
Next_Gen.jpg

Mi spiegate in 2 parole i film che brazzo sono e di cosa parlano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi spiegate in 2 parole i film che brazzo sono e di cosa parlano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sono circa un riassunto dei 27 episodi, il primo copre la prima metà pari pari

il secondo invece nel finale differisce un po' nelle scene della battaglia, vedi quello al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono circa un riassunto dei 27 episodi, il primo copre la prima metà pari pariil secondo invece nel finale differisce un po' nelle scene della battaglia, vedi quello al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Un bel po', hanno fatto un lavorone.

Sent from my Stonex STX Ultra using Tapatalk

Il primo film è un riassunto della prima metà facendo tagli di qua e di là... Però negli ultimi minuti c'è una battaglia inedita.

Il secondo film rinarra le vicende della seconda metà della seria, però ha tantissime scene ridisegnate (le ragazze sono più gnocche), aggiunge qualche dialogo che approfondisce meglio Nia, e poi la battaglia finale è rifatta completamente rendendola ancora più epica.

Quindi del primo guardati giusto gli ultimi minuti. Il secondo puoi vederlo tutto.

Concordo con quanto detto sopra, di interessante imho c'è solo il secondo film che aggiunge qualcosa

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Adoro Nia, 'nuff said. Ora vedo l'EP 12

Comunque Simon ci avrà messo un po' a ricarburare, ma Yoko non aveva tutti i fusibili a posto :morristend: un attimo prima "Simon sei un còglione", e subito dopo "Ma che dici, come osi cercare di capire il suo dolore" vbb

Okk, l'uscita di scena

della donna scorpione è stata epica. Il maniaco di armi del Daiguren è un mito :rickds: "Chissenefrega, sparateeeeeeeeeeeee" :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Finita la "prima stagione" diciamo, l'ultimo episodio è davvero da urlo :morris82: epico in una misura inquantificabile. Ma come faranno ad uguagliare una cosa del genere? :rickds:

Se dovessi trovare un difetto alla serie ora come ora è che molti scontri sembrano vinti "perché sì", ma magari poi spiegano meglio 'sta cosa del

potere della spirale
.

Finita la "prima stagione" diciamo, l'ultimo episodio è davvero da urlo :morris82: epico in una misura inquantificabile. Ma come faranno ad uguagliare una cosa del genere? :rickds:
Se dovessi trovare un difetto alla serie ora come ora è che molti scontri sembrano vinti "perché sì", ma magari poi spiegano meglio 'sta cosa del

potere della spirale
.
La supereranno di brutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro