Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
Arrivato il secondo cofanetto della serie!!!!!!! *________________*

Ora mi manca solo il secondo film e avrò tutto ciò che riguarda questo capolavoro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Arrivato il secondo cofanetto della serie!!!!!!! *________________*
Ora mi manca solo il secondo film e avrò tutto ciò che riguarda questo capolavoro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Tutto quello uscito in Italia......:wush:

Datti all import e cerca di avere tutto cioò che è uscito di Gurren a livello mondiale :rickds::rickds::rickds:

Tutto quello uscito in Italia......:wush:
Datti all import e cerca di avere tutto cioò che è uscito di Gurren a livello mondiale :rickds::rickds::rickds:
Nah, preferisco dare soldi all'Italia, visto che ultimamente ne ha particolarmente bisogno... :rickds:

Poi Dynit mi piace, le do i soldi più che volentieri.

Comunque di Gurren-Lagann non è uscito nient'altro, riguardo all'anime. Ho già visto pure i Parallel Works (che stanno pure nell'edizione italiana assieme ai film, almeno la "prima serie" di quelli), ma sono abbastanza trascurabili. Il manga non lo sto seguendo perché non mi piace l'edizione Panini (potrei prendere benissimo l'edizione americana, di cui ho già il primo numero, ma ora come ora non ho soldi da spendere in quella). Per il resto, ci sono solo action figure che non saprei dove mettere e che, come sopra, costano troppo per quello che posso permettermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzuoli vorrei guardarmi questo (mi pare di capire) ottimo anime e vorrei una delucidazione: meglio jap sub ita oppure il doppiaggio italiano non è proprio pessimo? Perchè sono sempre restio nei confronti del doppiaggio italiano e vorrei avere un consiglio da chi li ha potuti sentire entrambi :morristend:.

Ragazzuoli vorrei guardarmi questo (mi pare di capire) ottimo anime e vorrei una delucidazione: meglio jap sub ita oppure il doppiaggio italiano non è proprio pessimo? Perchè sono sempre restio nei confronti del doppiaggio italiano e vorrei avere un consiglio da chi li ha potuti sentire entrambi :morristend:.
Potresti guardarlo anche con l'audio italiano per i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Potresti guardarlo anche con l'audio italiano per i miei gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'importante è che non ci siano stupri semantici come "assassino" --> "mercenario" (esempio tratto da Hunter X Hunter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png <-- alla traduzione, non ad HXH che ho adorato), quelli li odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ultima modifica da un moderatore:
Il doppiaggio giapponese è superiore e rende l'opera più godibile, ma questo è un caso in cui pure il doppiaggio nostrano si difende bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il doppiaggio italiano è a mio avviso ottimo , molto curato e appropriato.

Non mi pare inoltre che vi siano state censure di alcun genere anche visto il fatto che l'anime stesso non ne necessitava e che il linguaggio non era poi nulla di così scandaloso e violento.

Viste entrambi le versioni.

Il doppiaggio in italiano è ben realizzato, ma ho preferito di gran lunga quello originale in giapponese.

Grazie a tutti dei feedback, appena mi passerà un po' la scimmia per DIII vedrò di guardarmelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Per quanto riguarda i bonus conviene prendersi i due box separati o il box singolo "The complete series"?
Senza il minimo dubbio i due box

Contengono extra, approfondimenti , art works e molto altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda i bonus conviene prendersi i due box separati o il box singolo "The complete series"?
Concordo con Ura.

Senza alcun dubbio i 2 box singoli .

Nel pack non trovi i due splendidi booklet della serie ne tantomeno i tantissimi extra contenuti dei dischi ( fra cui un interessantissimo viaggio di istruzione sub ita all'interno degli studi Gainax //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif )

Ora inzio a rivedermelo. E' troppo bello per essere visto una sola volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora inzio a rivedermelo. E' troppo bello per essere visto una sola volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
concordo,ho visto l'anime ed è semplicemente geniale,lo stile di disegno è particolare una cosa grezza in certi punti e mi ha divertito,miscuglio di generi dal commedia al drammatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non mi aspettavo proprio le morti di kamina e leeron :tragic: ci sono rimasto male quando l'ho visto :tragic:

concordo,ho visto l'anime ed è semplicemente geniale,lo stile di disegno è particolare una cosa grezza in certi punti e mi ha divertito,miscuglio di generi dal commedia al drammatico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non mi aspettavo proprio le morti di kamina e leeron :tragic: ci sono rimasto male quando l'ho visto :tragic:
Hem...

Leeron non è morto, al massimo

Kittan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (ho messo il doppio spoiler perchè non so se hai finito tutto l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ieri con GhostRider ho visto metà della serie, amo questo anime. Dalla sesta puntata in poi, la migliore :rickds:, diventa più serio, anche perché si delinea meglio la trama, ma ciò non toglie che sia uno degli anime migliore che abbia mai visto, anche se ne ho visti due, gurren lagann e death note :rickds:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro