Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
zi .. ma un fondo non c'è nulla di male.

Anche io sono un fan di GL ma in un modo diverso dal tuo.

Ci sono fan che di GL si prenderebbero anche le mutande, ma ce ne sono anche altri che per non rovinarsi un idolo preferiscono non andare oltre.

Io appartengo a questa seconda categoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Facciamo parte della stessa categoria, ad esempio la sola vista di quegli shojo dedicati a Evangelion mi fa stare male...

è come leggere il manga di Death Note e vedere l'anime, fortunatamente ho visto e poi letto, almeno me so rivenduto subito i 12 numeri al triplo del prezzo, che cagata trasposto cartaceo.
Veramente il cartaceo, nel caso di Death Note, è l'originale. Quindi al limite "che trasporto anime sublime" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Facciamo parte della stessa categoria, ad esempio la sola vista di quegli shojo dedicati a Evangelion mi fa stare male...

Veramente il cartaceo, nel caso di Death Note, è l'originale. Quindi al limite "che trasporto anime sublime" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si scusa, per trasposto ho spiegato male cosa intendevo dire.

Forse dal mio post non si capiva ma mi riferivo esclusivamente alle opere nate come anime e che a seguito del successo commerciale vengono trasposti in manga. E' naturale che questo discorso non valga invece per tutte le opere nate come manga ^^
per l'appunto trigun e evangelion sono nate prima come anime, con berserk invece anche se è uscito dopo le varie scene uguali le trovo migliori nel manga che nell'anime

comunque si siamo off topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif (se continuate il discorso nel apposito topic fatemi un fischio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )

comunque si siamo off topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif (se continuate il discorso nel apposito topic fatemi un fischio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )
Evangelion lo sapevo ma Trigun mi sembra proprio che sia nato come manga ^^

/OT

Dynit presenta: Gurren Lagann Childhood's End

Riportiamo il comunicato apparso sul sito di Dynit riguardante il film animato Gurren Lagann Childhood's End :

Simon abita nel villaggio sotterraneo di Jiha e come tutto il resto dell'umanità è condannato a vivere sottoterra. Il suo amico Kamina ha fondato la brigata Gurren e mira a risalire in superficie, sobillando chiunque gli capiti a tiro. Grazie all'incontro con Yoko e al combattimento contro un Gunmen, i due avranno l'occasione che stavano aspettando! E allora... Vai Simon! Sfonda i cieli con la tua trivella!

News19999.jpg

Questa edizione presenta un comparto video HIGH QUALITY, ottenuto da un down-scale del nuovo master HD giapponese, per una qualità video senza precedenti.

• Contiene un booklet: 24 pagine pagine di approfondimenti, disegni e interviste.

DATI TECNICI:

• Formato video: 16:9

• Formato audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Giapponese Dolby Digital 5.1

• Sottotitoli: Italiano

• Durata: 120 minuti ca

Bonus DVD:

• Parrallel Works (1-4)

• Trailer promozionale ed. italiana

• D-trailers

[video=youtube;gxDleb-tXQE]

Com'è questo anime? Come si presta? In bilico tra il Demenziale e il Serio oppure sono stato letteralmente fuorviato dall'img iniziale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Com'è questo anime? Come si presta? In bilico tra il Demenziale e il Serio oppure sono stato letteralmente fuorviato dall'img iniziale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in bilico tra il demenziale e il serio .. Anche se di demenziale direi che ha solamente il tratto e l'animazione di alcune scene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gurren Lagann è una serie che si può riassumere in un'unica parola : EPICO

penso sia la saga che maggiormente rispecchi l'epicità nel vero senso della parola..

Divertente e spassoso con azione a go go e tanti robottoni. Se ti piace anche solo uno di questi elementi allora devi vederti assolutamente Tengen Toppa Gurren Lagann .. Se invece sei il tipo che predilige serie più tranquille e seriosose , beh .. allora guadartelo ugualmente perchè merita come pochi altri

Quoto Magna, e aggiungo che Gurren Lagann rappresenta un vero e proprio inno ai robottoni anni 80.

Ci sono anche dei parallelismi tra Gl ed Evangelion, in particolar modo Simon e Shinji hanno diverse cose in comune.

Ah, il doppiaggio in Italiano(tanto per cambiare)è discreto.

Ti consiglio di vederlo subbato.

Il fatto è che non riesco mai ad apprezzare appieno le opere troppo demenziali. Però apprezzo molto "l'epicità" di uno scontro random; sopratutto se condito da robottoni.

Il punto che più mi interessa è: come si evolve la trama? Parte demenziale e stupida per poi evolversi verso la fine della serie con una più seriosa oppure resta più o meno sempre così?

Il fatto è che non riesco mai ad apprezzare appieno le opere troppo demenziali. Però apprezzo molto "l'epicità" di uno scontro random; sopratutto se condito da robottoni.

Il punto che più mi interessa è: come si evolve la trama? Parte demenziale e stupida per poi evolversi verso la fine della serie con una più seriosa oppure resta più o meno sempre così?
Diventa più seria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah, quasi dimenticavo.

Fatti forza e cerca di superare i primi orridi sei episodi.

Dal settimo in avanti Gurren Lagann diventa un capolavoro.

il punto è che la trama non è affatto demenziale .. anzi ..

All'inizio può sembrare scanzonata e frivola ma andando avanti si condisce di moltissimi elementi di grande rilevanza, che motiveranno i protagonisti a compiere nel corso della vicenda azioni al di la dell'immaginabile.

Insomma , solo il disegno e l'animazione per certi tratti è un pò ridicolo ed esagerato ( vedi le trasformazioni dei gunmen per esempio ) ma la trama stessa è ricchissima di azione , divertimento e tanta tanta tantissima epicità

---------- Post added at 21:16:24 ---------- Previous post was at 21:14:22 ----------

Ah, quasi dimenticavo.Fatti forza e cerca di superare i primi orridi sei episodi.

Dal settimo in avanti Gurren Lagann diventa un capolavoro.
già .. si può dire che Gurren Lagan ha un andamento esponenziale ..

...per chi ha qualche carenza in matematica ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

300px-Exp.svg.png

il punto è che la trama non è affatto demenziale .. anzi ..
All'inizio può sembrare scanzonata e frivola ma andando avanti si condisce di moltissimi elementi di grande rilevanza, che motiveranno i protagonisti a compiere nel corso della vicenda azioni al di la dell'immaginabile.

Insomma , solo il disegno e l'animazione per certi tratti è un pò ridicolo ed esagerato ( vedi le trasformazioni dei gunmen per esempio ) ma i personaggi e la trama stessa è ricchissima di azione , divertimento e tanta tanta tantissima epicità

---------- Post added at 21:16:24 ---------- Previous post was at 21:14:22 ----------

già .. si può dire che Gurren Lagan ha un andamento esponenziale ..

per chi ha qualche carenza in matematica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

300px-Exp.svg.png
Si, anche il mio grafico delle erezioni è più o meno così

:rickds:

Quindi è una sorta di "Linebarrels of Iron". Per chi non conoscesse l'anime, l'andazzo è simile. I primi episodi (penso 8 circa) sono di uno stupido e pieno di clichè incredibili. Con il proseguire della storia, anche se si mantengono molti clichè, la trama si evolve e devo ammettere che mi ha colpito(per "colpito" intendo sorpreso dalla piega che avrebbe preso). Anche li Mecha ma comunque lo ritengo un anime abbastanza mediocre sia per disegni (troppa cg, rovina l'essenza stessa dell'anime per me) che per design.

Quindi penso che alla fine mi avete incuriosito. Ergo Argo me lo vado a spulciare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro