Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione Lotus Juice
  • Data d'inizio Data d'inizio
:rickds:

Quindi è una sorta di "Linebarrels of Iron". Per chi non conoscesse l'anime, l'andazzo è simile. I primi episodi (penso 8 circa) sono di uno stupido e pieno di clichè incredibili. Con il proseguire della storia, anche se si mantengono molti clichè, la trama si evolve e devo ammettere che mi ha colpito(per "colpito" intendo sorpreso dalla piega che avrebbe preso). Anche li Mecha ma comunque lo ritengo un anime abbastanza mediocre sia per disegni (troppa cg, rovina l'essenza stessa dell'anime per me) che per design.

Quindi penso che alla fine mi avete incuriosito. Ergo Argo me lo vado a spulciare

bene .. vedrai che non te ne pentirai affatto ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

facci sapere poi cosa ne pensi

Ma a me i primi 8 episodi sono piaciuti tantissimo:rickds: dall'8 in poi il mio "grafico" rimane suppergiù alla stessa altezza

Ma a me i primi 8 episodi sono piaciuti tantissimo:rickds: dall'8 in poi il mio "grafico" rimane suppergiù alla stessa altezza
ai ai ai .. erezione ad angolo retto eh ..

vabbeh dai basta xD ..

comunque si, i primi 8 episodi non sono una cima ma paragonati a tutti gli altri non si può non dire che siano i peggiori.

Bellissima serie!!!! piena di colpi di scena come piaciono a me,//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif(da consigliare assolutissimamente a tutti)

Kamina the best:gab:

Yoko:predicatore:

ai ai ai .. erezione ad angolo retto eh ..

vabbeh dai basta xD ..

comunque si, i primi 8 episodi non sono una cima ma paragonati a tutti gli altri non si può non dire che siano i peggiori.
Grafico delle erezioni, non disegno dell'erezione:rickds:

---------- Post added at 22:46:42 ---------- Previous post was at 22:45:37 ----------

Quindi è una sorta di "Linebarrels of Iron". Per chi non conoscesse l'anime, l'andazzo è simile. I primi episodi (penso 8 circa) sono di uno stupido e pieno di clichè incredibili. Con il proseguire della storia, anche se si mantengono molti clichè, la trama si evolve e devo ammettere che mi ha colpito(per "colpito" intendo sorpreso dalla piega che avrebbe preso). Anche li Mecha ma comunque lo ritengo un anime abbastanza mediocre sia per disegni (troppa cg, rovina l'essenza stessa dell'anime per me) che per design.

Quindi penso che alla fine mi avete incuriosito. Ergo Argo me lo vado a spulciare
I primI sei episodi sono demenziali.

Dal settimo si inizia a fare sul serio.

Non parliamo solo di un aumento della qualità, ma di un vero e proprio cambio di stile.

Per me l'Anime è un Capolavoro (non avendo letto il Manga, non saprei valutarlo).

!!SPOILER GROSSO!!

Sono stato malissimo quando è morto Kamina, lo vedevo e vedo tuttora come un fratello per me e che ci crediate o meno è anche grazie a lui se io sono quello che sono ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me la scelta di fare i primi 8 episodi un po' più scanzonati e senza fronzoli è stata necessaria e azzeccata. Ci si affeziona subito ai personaggi e quando le cose si fanno sul serio è tutto un ammasso di epicità assurda. Poi qualche animazione sottotono c'è, ma da quel che ho capito gainax è famosa anche per questo :rickds:

Per me l'Anime è un Capolavoro (non avendo letto il Manga, non saprei valutarlo).
Sono stato malissimo quando è morto Kamina, lo vedevo e vedo tuttora come un fratello per me e che ci crediate o meno è anche grazie a lui se io sono quello che sono ora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io più che altro ero triste quando ho finito di vedere la serie, roba che mi capita spesso ad esempio negli ultimi tempi con Evangelion e Scrubs (anche se non è un anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) .Trovo che queste opere siano tutte in grado di insegnare qualcosa, ecco perchè i giapponesi sono dei fottuti geni. Riescono a creare dei cartoni animati che oltre a divertire insegnano anche qualcosa e fanno riflettere.

Lo prendo o non lo prendo il Childhood's End? T_T

Sono si un gran estimatore di questo titolo però ho già i dvd e prendere il film che praticamente narra la stessa cosa dei dvd è un po un fail però l'HQ mi ispira all'acquisto *_*

Oddio...i miei amici parlano 24 ore su 24 di questa serie, e mentre magari siamo fuori ad uscire si mettono a fare mosse speciali, a saltare, a gridare cose ignote mentre tutti li guardano...questo anime per me è il MALE xD

Oddio...i miei amici parlano 24 ore su 24 di questa serie, e mentre magari siamo fuori ad uscire si mettono a fare mosse speciali, a saltare, a gridare cose ignote mentre tutti li guardano...questo anime per me è il MALE xD
Non sai quanto sei fortunato invece :tragic: io ho cercato invano di convincere amici e parenti a guardare e venerare questa serie, ma nulla

Voglio amici come i tuoi

Voglio amici come i tuoi
Ehm..

Cmq è dura convincere la gente a guardarlo, perché il character design è il peggior biglietto da visita che questo anime può offrire, tra un Kamina tatuato manco fosse l'ultimo dei rom, e robottoni che parlano dalla panza :morristend:

Io all'epoca mi ci abituai finendo per un certo periodo di tempo per amarlo, ma l'appassionato di anime medio, a prima vista scambierà sempre Gurren Lagann per un anime più demenziale di quanto non lo sia in realtà.

Io mi rifiuto di guardarlo proprio perché ho il ribrezzo di tutte quelle frasi idiote come "Sfonda i cieli con la tua trivella" che sinceramente mi fanno venire voglia di leggermi Ultimates 2 per consolarmi. Me lo hanno fatto detestare questo anime, non posso farci nulla (oltre ai mille spoiler che ormai mi hanno fatto...).

Io mi rifiuto di guardarlo proprio perché ho il ribrezzo di tutte quelle frasi idiote come "Sfonda i cieli con la tua trivella" che sinceramente mi fanno venire voglia di leggermi Ultimates 2 per consolarmi. Me lo hanno fatto detestare questo anime, non posso farci nulla (oltre ai mille spoiler che ormai mi hanno fatto...).
per certi versi ti capisco ...

Però che potevano fare alla fine ? .. in qualche modo dovevano pur tradurle quelle frasi semi ridicole ...

Io ringrazio che nei DVD ci mettano anche l'audio originale coi sottotitoli ... Ti dirò che certe volte compro i DVD delle saghe animate solo per quello ( quando qualche mese prima avrei potuto scaricarmeli a gratis in sub .. Ma vabbene così per me... Il mondo degli anime bene o male avanza grazie ai noi acquirenti )

Non è della traduzione che mi lamento...è di scene che vogliono essere epiche ma scadono nel ridicolo. Ad esempio

La luna diventa un mecha. Che si unisce ad altri mecha e bla bla bla spacca tutto e poi i protagonisti si mettono a distruggere intere galassie con delle trivelle...se ho voglia di comico guardo soul eater, se ho voglia di epicità vado su naruto, ma questi ibridi non mi vanno giù

Pubblicità
Pubblicità
Indietro