Cosa c'è di nuovo?

Shōgun | Prima stagione conclusa | FX/Disney+

ufficiale
Iscritto dal
25 Mar 2022
Messaggi
302
Reazioni
80
Medaglie
2
trama e narrazione non sono su livelli bassi dai. questa cosa non si può sentire.
altrimenti il 95% delle serie tv è da prendere e buttare nel bidone dell'umido.
detto questo non è facile traspondere in serie tv un romanzo come shogun, quasi tutto basato su intrighi politici e soprattutto psicologici.
anch'io non sono rimasto soddisfatto al 100% dalla serie.
il libro è molto meglio.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,052
Reazioni
5,017
Medaglie
10


Ci sarà solo una season cit. :sard:
Post unito automaticamente:

moo-cow.gif
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Tutte queste fregnacce sul rimanere fedeli al libro e poi... Vabbè meglio così, ma l'amaro in bocca per il finale di stagione diventa più amaro.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Se faranno una seconda stagione dovranno per forza adattare la battaglia stavolta.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,744
Medaglie
7
seconda stagione praticamente confermata...non si sa dove andranno a parare ma intanto si fara'
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,066
Reazioni
2,362
Medaglie
9
The Man In the High Castle 2.0

Speriamo non faccia la solita fine
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,374
Reazioni
10,756
Medaglie
17
Ma si spera non si inventino il "post libro" perchè sarebbe stupido. Andranno a prima, magari una trama precedente :sisi:
 
Iscritto dal
25 Mar 2022
Messaggi
302
Reazioni
80
Medaglie
2
sono molto ma molto perplesso. senza libro e cmq dovendo più o meno attenersi a fatti reali (mi farebbe storcere il naso se si prendessero troppe libertà rispetto a quella che fu la realtà dei fatti storici) sarà dura.
inoltre non essendo inizialmente prevista una seconda stagione quanto ci vorrà adesso per vederla? non credo meno di 3 o 4 anni. e nel frattempo l'interesse che c'è ora sarà scemato?
mah...
per me facevano meglio a chiuderla qui, prendere tai-pan e trasportare quello
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,236
Reazioni
9,106
Medaglie
10
Comunque alt, è ancora tutto in trattativa.
Lo hanno “congelato” in modo tale da bloccargli temporaneamente l’agenda e assicurarsi un suo ipotetico ritorno, ma al momento stanno soltanto vagliando varie idee per capire se ne vale la pena.
Insomma, è una conferma a metà.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,670
Reazioni
3,300
Medaglie
9
Comunque alt, è ancora tutto in trattativa.
Lo hanno “congelato” in modo tale da bloccargli temporaneamente l’agenda e assicurarsi un suo ipotetico ritorno, ma al momento stanno soltanto vagliando varie idee per capire se ne vale la pena.
Insomma, è una conferma a metà.
Già che vagli l'idea sbagli.
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,670
Reazioni
3,300
Medaglie
9
Ah beh, su quello sono d’accordo.
Se l’idea dovesse rivelarsi valida perché no, ma questo è un racconto fin troppo “intimo” per poter permettere qualcos’altro.
Per me l'unica cosa che funziona è un prequel, con Ieyasu sideline e Nobunaga vs Takeda centrali.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,236
Reazioni
9,106
Medaglie
10
Per me l'unica cosa che funziona è un prequel, con Ieyasu sideline e Nobunaga vs Takeda centrali.
Ecco, sì, questo mi piacerebbe molto.
Anche perché un sequel per quanto mi riguarda manderebbe all’aria tutto il finale, dài.
È una degna conclusione proprio perché c’è molto…non detto e
malinconia che di contro regge proprio sul non detto.

Boh, hype ma cacarella simultaneamente.
 
Iscritto dal
25 Mar 2022
Messaggi
302
Reazioni
80
Medaglie
2
Per me l'unica cosa che funziona è un prequel, con Ieyasu sideline e Nobunaga vs Takeda centrali.
a mio parere Shogun funziona così bene anche per le due culture, giapponese e europea, così diverse che si incontrano.
con un prequel verrebbe a mancare questa componente (ok puoi sempre usare i gesuiti ma non è la stessa cosa).
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,670
Reazioni
3,300
Medaglie
9
a mio parere Shogun funziona così bene anche per le due culture, giapponese e europea, così diverse che si incontrano.
con un prequel verrebbe a mancare questa componente (ok puoi sempre usare i gesuiti ma non è la stessa cosa).
Per me è più interessante il contatto con i portoghesi che oltre ai gesuiti portano l'archibugio che è l’acceleratore dei conflitti tra i clan del periodo.
Non mi attrae vedere l'isolazionismo e Shimabara a fine stagione tbh.
 
Top