PS4 Shadow of the Colossus

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Esiste un video online che non sia in ripresa da Ps4 Pro Ultra 19k? :hmm:Checcazz :asd:
Guardati la video recensione di Spazio, l’hanno giocato su Ps4 barbona :sisi:

 
Level od Details :sisi:


- Scelta di art design e/o di maggior realismo del viso (che sarebbe comunque una scelta di design).

- Oppure la maggior mole poligonale e le migliori animazioni del viso, hanno portato ad un restyle parziale dello stesso. Se vuoi un viso più complesso e "animabile" devi aggiungere poligoni, e quindi cambiarlo.

Può essere una scelta artistica o tecnologica :sisi:
Infatti volevo dire una cosa a riguardo che è simile alla tua,

nel momento in cui hanno aumentato la mole poligonale e quindi attuato il restauro, è inevitabilmente risultato che ora visivamente (letteralmente e in generale), il gioco risulta diverso, quindi il viso di Wander risulta "diverso", non può uscire identico all'originale, è come vedere la skin di snake ps2 su metal gear solid 4 se vi ricordate, logicamente c'è lo stacco,

quindi ho tenevano e al massimo definivano meglio Wander fino ad un certo punto facendolo risultare poverissimo rispetto a mondo di gioco,

oppure facevano cosi, evoluzione poligonale perforza di cose risulta "una persona diversa".

 
Quante possibilità ci sono che la versione UK (quella acquistabile da base) sia multilingua? Se non ricordo male la collection per PS3 sempre curata da Bluepoint non lo era, qualcuno ha informazioni sugli altri loro lavori? Dovendone prendere una copia per un regalo preferirei prenderla con testi in italiano, pur essendo i testi praticamente assenti...

 
Quante possibilità ci sono che la versione UK (quella acquistabile da base) sia multilingua? Se non ricordo male la collection per PS3 sempre curata da Bluepoint non lo era, qualcuno ha informazioni sugli altri loro lavori? Dovendone prendere una copia per un regalo preferirei prenderla con testi in italiano, pur essendo i testi praticamente assenti...
Su shopto lo segna multilingua.. sicuramente sarà così :ahsisi:

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Special da Playasia in preparazione :ivan:

 
su gamersyde ci sono anche dei video su ps4 base.
Sembra piu' scuro, dal video di Digital Foundry pare un altro gioco :hmm:

 
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Sembra piu' scuro, dal video di Digital Foundry pare un altro gioco :hmm:
A livello di qualità di immagine (vedendo il video di DF) pare che su PS4 base sia similare a PS4Pro a 60FPS 1080p (salvo che su PS4 base va alla metà dei frames)... Inferiore invece sia per aliasing sia per res (1440p, con upscale a 4K) alla modalità grafica.

 
A livello di qualità di immagine (vedendo il video di DF) pare che su PS4 base sia similare a PS4Pro a 60FPS 1080p (salvo che su PS4 base va alla metà dei frames)... Inferiore invece sia per aliasing sia per res (1440p, con upscale a 4K) alla modalità grafica.
Ma possibile tutta sta fatica per far girare il gioco? Horizon e' piu' performante e se non erro entrambe le versioni girano a 30 (?)

 
Ma possibile tutta sta fatica per far girare il gioco? Horizon e' piu' performante e se non erro girano entrambi a 30 (?)
Bella domanda:asd: Horizon mi pare giri con 2 modalità entrambe a 30FPS se ben ricordo con differenze sul LoD e sulla Res.. Qui effettivamente sono raddoppiati (a parità di Res e di dettagli) i Frames su Pro... Probabilmente il motore dei BluePoint sfrutta molto di più la GPU per i Frames... E quindi il boost di potenza su quel fronte ha fatto la differenza (penso), oltre a permettere un aumento di RES e LoD sacrificando i Frames (nella modalità grafica).

Per Horizon penso non fosse possibile, sia perché è un OW molto più classico (molti elementi a schermo, NPC, fauna attiva, etc.), e per andare a 60FPS avrebbe necessitato di un processore (il vero punto debole di queste console) ben più performante, al di là della GPU.

Ma vado a naso, parlandone da profano totale:asd:

 
E' pieno di titoli a 60, pure Doom :hmm:Semmai perche' non Horizon a 60 su Ps Pro? Non c'e' una logica precisa :asd:
Si ma non ti far ingannare dal fatto che è un remake, tecnicamente è mostruoso, è impossibile farlo girare a 60 su barbona :asd:

 
Bella domanda:asd: Horizon mi pare giri con 2 modalità entrambe a 30FPS se ben ricordo con differenze sul LoD e sulla Res.. Qui effettivamente sono raddoppiati (a parità di Res e di dettagli) i Frames su Pro... Probabilmente il motore dei BluePoint sfrutta molto di più la GPU per i Frames... E quindi il boost di potenza su quel fronte ha fatto la differenza (penso), oltre a permettere un aumento di RES e LoD sacrificando i Frames (nella modalità grafica).
Per Horizon penso non fosse possibile, sia perché è un OW molto più classico (molti elementi a schermo, NPC, fauna attiva, etc.), e per andare a 60FPS avrebbe necessitato di un processore (il vero punto debole di queste console) ben più performante, al di là della GPU.

Ma vado a naso, parlandone da profano totale:asd:
Ho letto pure news che parlano di 60 frames su entrambi i modelli....sono parecchio confuso.

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Si ma non ti far ingannare dal fatto che è un remake, tecnicamente è mostruoso, è impossibile farlo girare a 60 su barbona :asd:
Ribadisco, Horizon e' piu' mostruoso e in teoria dovrebbe girare....a 15 credo :rickds:

 
E' pieno di titoli a 60, pure Doom :hmm:Semmai perche' non Horizon a 60 su Ps Pro? Non c'e' una logica precisa :asd:
Come dicevo, Horizon è un OW molto ""classico"", come un TW3, o uno Skyrim... Processa tante più cose di SotC a schermo: NPC (pattern di movimento, dialoghi triggerabili, etc.), effetti atmosferici (pioggia, polvere, fulmini, etc.), luci dinamiche (giorno, sera, notte, nuvole che filtrano la luce, etc.), fauna (dinamica e interagibile, anch'essa con pattern), deve processare quest e quant'altro (oggetti lasciati al suolo, etc.)... Per questo ha bisogno di un valido processore (TW3 su PC senza una CPU decente non lo fai andare a 60FPS, al di là della scheda grafica), e sappiamo che la CPU era mediocre su PS4 base, e lo è ancora su Pro (per quanto overclockata di un 30%).

Mentre SotC è un OW """vuoto""", molta meno roba da processare, molta meno rilevanza sulla CPU, quindi (credo) che il 90% del lavoro sia sulla GPU, quindi si fa sentire in toto la differenza di potenza tra GPU delle due macchine (due volte e mezza più potente quella di PRO):sisi: C'è qualche animaletto e qualche interazione, ma il 90% sono i Colossi. Il mondo di gioco è una splendida vetrina, per questo probabilmente grava molto di più su GPU.

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Ho letto pure news che parlano di 60 frames su entrambi i modelli....sono parecchio confuso.
Errore dei siti nostrani, DF conferma 30 su barbona, 60 su Pro :sisi:

 
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