PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
È piu facile di quello ps3(Speedrun più permissive, non serve trovare tutte le lucertole e mangiare tutti i frutti)

L'unica cosa è il maxare la stamina che richiede 4 run (64 colossi) e 100 lucertole (25 x run quindi piu o meno girarsi quasi tutti i templi)

A quelle 4 bisogna aggiungerne 2 x le speed normali e hard arrivando a 96 colossi

E un altra x la modalità ricordo se si vogliono sbloccre alcuni bozzetti ma non serve per il platino

Sempra tanta roba, ma facendo subito le speed si diventa potentissimi e si possono fare i colossi in una manciata di minuti l uno :chris:

Il palloso è soggettivo alla fine, io potrei farmi un altro giro di colossi ora senza problemi per dire :asd:

- - - Aggiornato - - -

È un save rapido, funziona solo ingame nel caso di morte

Tipo checkpoint per non rifarsi la strada fino al colosso

Su ps2 e ps3 si poteva salvare solo li invece (save file veri e propri)
se ti riposi ad un santuario e poi fai il salvataggio manuale, quando riaccendi e ricarichi il save ti ritrovi li al santuario che hai pregato, ho provato ;)

Ultima modifica da un moderatore:
se ti riposi ad un santuario e poi fai il salvataggio manuale, quando riaccendi e ricarichi il save ti ritrovi li al santuario che hai pregato, ho provato ;)
ottimo grazie!! m'era preso un colpo

No, quando si muore si parte dall'ultimo tempietto in cui si ha pregato. Se si muore durate un colosso all'inizio della boss fight.

Si riparte dal sacrario grande se si muore mentre si esplorava la mappa e si era partiti alla caccia di un nuovo colosso dopo esser riapparsi nel sacrario (dopo aver sconfitto un colosso)

Si prega con R2

ALlora chiarisco alcuni punti :asd:

Lucertole ci sono TUTTE, ovviamente sapendo di dover fare 4 run e che ne servono un centinaio circa conviene limitarsi a prendere quelle dei templi, non essendo necessario prenderle TUTTE in una run (alcune sulle pareti riccese sono davvero ostiche, sempre quelle sono)

Il save il gioco ha autosave (entrata in battaglia, colosso sconfitto)

Save manuale nel menù (spegni riaccendi riparti dall ultimo altare)

Save rapido altari (se muori nella mappa riparti dall ultimo dove hai pregato, ma prima di uscire dal gioco va fatto il manuale o si riparte dal sacrario del culto)

- - - Aggiornato - - -

Ok è tutto il giorno che giro per la valle x le monete, sono arrivato a 42 non so piu dove cercare non ho idee :rickds:

Mi sa che mi butto sulla guida a questo pubto

Arrivato a casa, gioco installato, mi abbisso.

ALlora chiarisco alcuni punti :asd:Lucertole ci sono TUTTE, ovviamente sapendo di dover fare 4 run e che ne servono un centinaio circa conviene limitarsi a prendere quelle dei templi, non essendo necessario prenderle TUTTE in una run (alcune sulle pareti riccese sono davvero ostiche, sempre quelle sono)
Aaah, ok.

Ragazzi, comunque alla faccia del remake uguale all'originale (che qualcuno temeva pre lancio), hanno cambiato una marea di cose :asd:

Se contiamo le chicche di gameplay, visive e sonore ce n'é davvero molta di carne al fuoco di cui discutere.

Alcune cose non so se considerarle positive, valuterò alla fine, ma altre lo sono sicuramente.

Si vede che non hanno voluto fare un remake fedele al 100% ma volevano lasciare il loro segno in qualche modo anche rischiando di far storcere il naso a qualche purista.

La cosa che salta più all'occhio é sicuramente lo stile in generale, che é più oscuro e realistico, perde quelle tonalità e quel contrasto netto luce/ombra di Ueda che notiamo anche in TLG, in favore di uno stile più realistico ma davvero bello.

13 colossi abbattuti, 8 ore di gioco circa... dire che sto procedendo con calma benché sia alla 700esima run è poco:asd: ma è come rivivere la primissima del 2006, puro spettacolo.

Poi la modalità foto è un gioco nel gioco, qualche nuovo screen:

DVxjVzrXUAg_HLT.jpg

DVxjMiBXcAEBS8G.jpg

DVtltDYWsAAk7D-.jpg

DVxTfAkWsAAJC2E.jpg

DVxTCIZW0AA4ktz.jpg

DVxT4s-W4AA0AlY.jpg

DVoSWKiWAAIropM.jpg

DVxsII-XUAEvLfq.jpg

11esimo colosso inside, quindi chi non l'ha mai affrontato non apra lo spoiler:

DVxS1i0WkAA7RR4.jpg

Scusate sarà una cosa cretina (ma se non ricordo male serve per il trofeo delle acrobazie) ma non riesco... Ad accarezzare Agro:rickds: nel vecchio era il cerchio ma qui hanno cambiato i tasti, rotola...

Scusate sarà una cosa cretina (ma se non ricordo male serve per il trofeo delle acrobazie) ma non riesco... Ad accarezzare Agro:rickds: nel vecchio era il cerchio ma qui hanno cambiato i tasti, rotola...
Devi usare il comando che utilizzi per raccogliere gli oggetti, io uso l'impostazione classica quindi è il caro e vecchio cerchio.

Ragazzi, comunque alla faccia del remake uguale all'originale (che qualcuno temeva pre lancio), hanno cambiato una marea di cose :asd:Se contiamo le chicche di gameplay, visive e sonore ce n'é davvero molta di carne al fuoco di cui discutere.

Alcune cose non so se considerarle positive, valuterò alla fine, ma altre lo sono sicuramente.

Si vede che non hanno voluto fare un remake fedele al 100% ma volevano lasciare il loro segno in qualche modo anche rischiando di far storcere il naso a qualche purista.

La cosa che salta più all'occhio é sicuramente lo stile in generale, che é più oscuro e realistico, perde quelle tonalità e quel contrasto netto luce/ombra di Ueda che notiamo anche in TLG, in favore di uno stile più realistico ma davvero bello.
Le differenze le ho notate TUTTE

Le piu palesi sono

-Volto di wander

-Sacrario del culto

-Fotografia (più realistica e meno onirica anche se aumentare l’illuminazione al 70% aiuta)

Alle meno

-Ridoppiaggio di voci/suoni/rumori, molto piú curati e dettagliati

-Nuovo arrangiamento della intro e soprattutto outro (madonna cosa non è diventata the sunit earth)

Originale

13 colossi abbattuti, 8 ore di gioco circa... dire che sto procedendo con calma benché sia alla 700esima run è poco:asd: ma è come rivivere la primissima del 2006, puro spettacolo.
Poi la modalità foto è un gioco nel gioco, qualche nuovo screen:

DVxjVzrXUAg_HLT.jpg

DVxjMiBXcAEBS8G.jpg

DVtltDYWsAAk7D-.jpg

DVxTfAkWsAAJC2E.jpg

DVxTCIZW0AA4ktz.jpg

DVxT4s-W4AA0AlY.jpg

DVoSWKiWAAIropM.jpg

DVxsII-XUAEvLfq.jpg

11esimo colosso inside, quindi chi non l'ha mai affrontato non apra lo spoiler:

DVxS1i0WkAA7RR4.jpg
Belle foto però secondo me non dovresti usare questi filtri così pesanti, le rovinano solamente (imho ovviamente)

Ora che è stato risolto il mistero delle 79 monete, è iniziata la caccia alla cosa che ho trovato l’altro giorno

Pittogrammi di capre
Ne sono stati trovati altri 2

Quanto è bello il fatto che abbiano nascosto segreti :bruniii:

Cè la community riunita sul canale di ps4trophies nelle live con anche l’aiuto di nomad colossus per risolvere questi segreti (e i bluepoint che seguono tutto e se la ridono sicuro :rickds: )

Belle foto però secondo me non dovresti usare questi filtri così pesanti, le rovinano solamente (imho ovviamente)
Ne faccio anche puliti ma in quelle foto ho smanettato molto con la profondità di campo per ricreare in alcune un effetto acquerello a mo di fan art. Quando ne raggruppo un altro po' ne condivido qualcuno normale.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ok trovate tutte le 79 monete :ivan:

Alcuni consigli

Se non volete usare guide:

- Nelle aree dei boss ce ne sono quasi sempre 2/3

- Segnatevi dove le trovate

- Si vedono e sentono nel 90% dei casi solo a distanza MOLTO vicina

- Iniziate a cercare DOPO aver finito tutto il resto e platinato il gioco, e ....

- ...in una run con solo l’ultimo colosso da abbattere

- Buon sclero

Se volete usare guide:

- Limitatevi a una mappa, vi aiuta sul dove cercare ma dovrete comunque cercare

Cercare le 79 monete, oltre a fare esplorare molto bene ogni angolo della mappa (certi panorami :nev: ) vi sbloccherà il segreto, roba inedita in questa versione PS4

Se volete scoprire cosa da soli: cercate le monete e il posto

Se volete sapere dove andare dopo averle trovate:

Lato est del tempio, dal ponte

LOIVRZV.jpg

wDyIrNR.jpg

E se volete sapere cosa si trova per valutare se cercare o meno le monete (SPOILER POST PLATINO):

BLaGXOY.jpg

Ka60ZHE.jpg

QKBhXRL.jpg

GgUiQA2.jpg

2qSyt8y.jpg

Mappa delle 79 monete

wgp4kGR.jpg

Ok trovate tutte le 79 monete :ivan:
Alcuni consigli

Se non volete usare guide:

- Nelle aree dei boss ce ne sono quasi sempre 2/3

- Segnatevi dove le trovate

- Si vedono e sentono nel 90% dei casi solo a distanza MOLTO vicina

- Iniziate a cercare DOPO aver finito tutto il resto e platinato il gioco, e ....

- ...in una run con solo l’ultimo colosso da abbattere

- Buon sclero

Se volete usare guide:

- Limitatevi a una mappa, vi aiuta sul dove cercare ma dovrete comunque cercare

Cercare le 79 monete, oltre a fare esplorare molto bene ogni angolo della mappa (certi panorami :nev: ) vi sbloccherà il segreto, roba inedita in questa versione PS4

Se volete scoprire cosa da soli: cercate le monete e il posto

Se volete sapere dove andare dopo averle trovate:

Lato est del tempio, dal ponte

LOIVRZV.jpg

wDyIrNR.jpg

E se volete sapere cosa si trova per valutare se cercare o meno le monete (SPOILER POST PLATINO):

BLaGXOY.jpg

Ka60ZHE.jpg

QKBhXRL.jpg

GgUiQA2.jpg

2qSyt8y.jpg

Mappa delle 79 monete

wgp4kGR.jpg
Ma cosa ha di diverso questa

spada?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro