PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
che io sappia i tuoi sintomi sono di una malattia con un nome preciso che ora non ricordo, e si manifesta appunto con la visione di videogiochi/film dove con certe inquadrature e telecamera ti vengono nausea etc
- - - Aggiornato - - -

chinetosi mi sa

- - - Aggiornato - - -

prova a cambiare le impostazioni della telecamera
Ciao, siccome è un problema che mi porto dietro da ragazzino, ho un pò investigato e ho fatto qualche controllo medico e non si tratta ne di chinetosi ne di altri disturbi simili. E' una cosa strana che a distanza di anni ancora non riesco a spiegarmi; per fare certi esempi, se gioco a giochi in prima persona come un call of duty o un crysis, mai avuto problemi; se invece gioco a dishonored 1 e 2, mi viene questo senso di nausea.

In altri centomila giochi ci sono lunghe sessioni a cavallo, con tanto di cambi veloci di inquadratura, come ad esempio the witcher 3 o vari assassin's creed e anche qui non ho mai accusato problemi; così come non mi hanno mai creato problemi boss fight "titaniche" in altri giochi. Questo shadow of the colossus è una pena da subito.

Proverò con i vostri consigli riguardo il motion blur e vi farò sapere.

Platinato :stema:

E ora si cercano le monete, ne ho trovate a caso 16 su 79

Ci ho messo 20 ore circa, in varie run

Sotto spoiler i requisiti x vita e stamina al max

64 colossi e 100 code

Frutti ne ho mangiati 119 ma avevo gia maxato la vita da un po, almeno una run prima

Sbloccate anche tutte le gallerie

Riguardo ai feels post uccisione: il quarto colosso mi ha sempre fatto pena:asd:
A tal riguardo secondo me l'uccisione con i feel più grossa è quella del 13 (il secondo che vola), nemmeno ti prova ad attaccare poverello :morristend:

Ah ok grazie..

Cmq non ho trovato/visto neanche una lucertola bianca ma possibile?

Ne ho uccisa una con la coda brillante sono loro per la stamina?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma siete sicuri che salva ai santuari? A me prega due secondi con flash dorato ma se poi spengo e carico parte dalla stanza iniziale :/

Platinato :stema:E ora si cercano le monete, ne ho trovate a caso 16 su 79

Ci ho messo 20 ore circa, in varie run

Sotto spoiler i requisiti x vita e stamina al max

64 colossi e 100 code

Frutti ne ho mangiati 119 ma avevo gia maxato la vita da un po, almeno una run prima

Sbloccate anche tutte le gallerie
Complimenti Okami, come l'hai trovato il platino?

E' difficile oppure è più "palloso" perché bisogna terminarlo più di una volta?

Complimenti Okami, come l'hai trovato il platino?E' difficile oppure è più "palloso" perché bisogna terminarlo più di una volta?
È piu facile di quello ps3

(Speedrun più permissive, non serve trovare tutte le lucertole e mangiare tutti i frutti)

L'unica cosa è il maxare la stamina che richiede 4 run (64 colossi) e 100 lucertole (25 x run quindi piu o meno girarsi quasi tutti i templi)

A quelle 4 bisogna aggiungerne 2 x le speed normali e hard arrivando a 96 colossi

E un altra x la modalità ricordo se si vogliono sbloccre alcuni bozzetti ma non serve per il platino

Sempra tanta roba, ma facendo subito le speed si diventa potentissimi e si possono fare i colossi in una manciata di minuti l uno :chris:

Il palloso è soggettivo alla fine, io potrei farmi un altro giro di colossi ora senza problemi per dire :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma siete sicuri che salva ai santuari? A me prega due secondi con flash dorato ma se poi spengo e carico parte dalla stanza iniziale :/
È un save rapido, funziona solo ingame nel caso di morte

Tipo checkpoint per non rifarsi la strada fino al colosso

Su ps2 e ps3 si poteva salvare solo li invece (save file veri e propri)

È piu facile di quello ps3(Speedrun più permissive, non serve trovare tutte le lucertole e mangiare tutti i frutti)

L'unica cosa è il maxare la stamina che richiede 4 run (64 colossi) e 100 lucertole (25 x run quindi piu o meno girarsi quasi tutti i templi)

A quelle 4 bisogna aggiungerne 2 x le speed normali e hard arrivando a 96 colossi

E un altra x la modalità ricordo se si vogliono sbloccre alcuni bozzetti ma non serve per il platino

Sempra tanta roba, ma facendo subito le speed si diventa potentissimi e si possono fare i colossi in una manciata di minuti l uno :chris:

Il palloso è soggettivo alla fine, io potrei farmi un altro giro di colossi ora senza problemi per dire :asd:
Quindi hanno tagliato via un bel pò di lucertole. Erano quasi 80 sparse per la mappa infatti senza

pietra era impossibile trovarle da soli.

È piu facile di quello ps3(Speedrun più permissive, non serve trovare tutte le lucertole e mangiare tutti i frutti)

- - - Aggiornato - - -

Spettacolo il fatto che per gli altri sbloccabili non serve il platino, ma sicuro ci sarà gente che "giudicherà" la longevità del gioco in base al platino :asd: ,

bello anche il fatto delle "meccaniche" , ossia che in 20 ore hai fatto quel numero di colossi, questo vuol dire che è anche molto alla mordi e fuggi, e invoglia a giocare di più non diventando tedioso,

chissà che approccio avrò io :sisi: , non sono ovviamente certo che lo platinerò, ma me lo godrò tantissimo.

- - - Aggiornato - - -

Grazie, vorrei provare a platinarlo anche io.

Ciao, siccome è un problema che mi porto dietro da ragazzino, ho un pò investigato e ho fatto qualche controllo medico e non si tratta ne di chinetosi ne di altri disturbi simili. E' una cosa strana che a distanza di anni ancora non riesco a spiegarmi; per fare certi esempi, se gioco a giochi in prima persona come un call of duty o un crysis, mai avuto problemi; se invece gioco a dishonored 1 e 2, mi viene questo senso di nausea.In altri centomila giochi ci sono lunghe sessioni a cavallo, con tanto di cambi veloci di inquadratura, come ad esempio the witcher 3 o vari assassin's creed e anche qui non ho mai accusato problemi; così come non mi hanno mai creato problemi boss fight "titaniche" in altri giochi. Questo shadow of the colossus è una pena da subito.

Proverò con i vostri consigli riguardo il motion blur e vi farò sapere.
ah mi spiace, boh è una cosa strana assai

può darsi dipenda dalla fluidità, dai frames, vattelapesca

magari grandi produzioni tipo the witcher 3 sono più curati su questi aspetti e quindi non senti problemi

- - - Aggiornato - - -

cioè fatemi capire, hanno cambiato il sistema di save???? su ps3 al tempio dove salvavi ti ricaricava, che è sta roba che ti fa ripartire ogni volta dall'altare? ma scherziamo? :phraengo::phraengo::phraengo::phraengo:

e per chi vuole esplorare ogni volta deve ripartire dall'altare?? dai spero ci sia un impostazione sennò mi fa girare i coglio.ni sta cosa

- - - Aggiornato - - -

Quindi hanno tagliato via un bel pò di lucertole. Erano quasi 80 sparse per la mappa infatti senza
pietra era impossibile trovarle da soli.
chissà come mai questa scelta.....

Guardando questo walkthrough pare di si :rickds:

[video=youtube;buG_zFAw-bI]

è una parte II e parte dal tempio, poi non so se è lei che lo fa apposta per il video, ma ne ho visti altri che partono sempre dal tempio.

Magari c'è un altro sistema comunque, perchè se noti prima che clicca su continua c'è il nome del tempio e quindi della zona, c'è "speranza" quindi ci sia un modo per partire da altri posti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro