PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non dovevi usare guida però per le monetine.. la maledizione dei dormin si scaglierà contro di te (e il cinese) :stema:

Ma cosa ha di diverso questa
spada?

È avvolta dalla magia nera di dormin, sussurra e uccide in un colpo tipo quella della regina

Non si sa ancora se serve ad altro è stata trovata da poco

E cè ancoa un mistero in corso da risolvere

Pittogrammi di capre sparsi per la mappa, ne sono stati trovati 3

- - - Aggiornato - - -

Non dovevi usare guida però per le monetine.. la maledizione dei dormin si scaglierà contro di te (e il cinese) :stema:
Diventa davvero pesante dopo 40 trovate in una decina d’ore :sisi:

Con solo la mappa è anche divertente invece, dovevano metterla ingame come lucertole e frutti per me

Effettivamente potevano mettere un qualcosa per aiutarci ingame, peccato.

Okami, complimenti per averlo già spolpato e per gli screen, molto belli.:sisi:

Ragazzi, comunque alla faccia del remake uguale all'originale (che qualcuno temeva pre lancio), hanno cambiato una marea di cose :asd:Se contiamo le chicche di gameplay, visive e sonore ce n'é davvero molta di carne al fuoco di cui discutere.

Alcune cose non so se considerarle positive, valuterò alla fine, ma altre lo sono sicuramente.

Si vede che non hanno voluto fare un remake fedele al 100% ma volevano lasciare il loro segno in qualche modo anche rischiando di far storcere il naso a qualche purista.

La cosa che salta più all'occhio é sicuramente lo stile in generale, che é più oscuro e realistico, perde quelle tonalità e quel contrasto netto luce/ombra di Ueda che notiamo anche in TLG, in favore di uno stile più realistico ma davvero bello.
robe di gameplay che intendi?

per quanto riguarda lo stile, dicono che con il filtro bright al 70% ci si ritrova l'atmosfera ps2

mi metti sotto spoiler le robe che potrebbero far storcere il naso?

- - - Aggiornato - - -

i 79 passi di nomad colossus con relativo segreto
e che sono sti 79 passi?? :morristend:

ovviamente no spoiler, solo una risposta descrittiva in generale :asd:

cmq grazie per la dritta sulle monete, non ho aperto nessuno spoiler ma ora ho capito che devo cercarle tutte per bene solo dopo il platino :ahsisi::ahsisi:

È avvolta dalla magia nera di dormin, sussurra e uccide in un colpo tipo quella della regina

Non si sa ancora se serve ad altro è stata trovata da poco

E cè ancoa un mistero in corso da risolvere

Pittogrammi di capre sparsi per la mappa, ne sono stati trovati 3

- - - Aggiornato - - -

Diventa davvero pesante dopo 40 trovate in una decina d’ore :sisi:

Con solo la mappa è anche divertente invece, dovevano metterla ingame come lucertole e frutti per me

In che senso uccide in un colpo? Pure contro i colossi?

- - - Aggiornato - - -

Vendite inglesi nella settimane di lancio. Sta andando malino eh :morristend:

Classifica software inglese dal 4 al 10 febbraio:

1. SHADOW OF THE COLOSSUS

2. EA SPORTS UFC 3

3. MONSTER HUNTER: WORLD

4. FIFA 18

5. GRAND THEFT AUTO V

6. CALL OF DUTY: WWII

7. MARIO KART 8 DELUXE

8. SUPER MARIO ODYSSEY

9. ASSASSIN'S CREED ORIGINS

10. THE EVIL WITHIN 2

11. CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY

12. THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD

13. OVERWATCH: GAME OF THE YEAR EDITION

14. FALLOUT 4

15. FORZA HORIZON 3

16. PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS

17. ROCKET LEAGUE: COLLECTORS EDITION

18. WWE 2K18

19. DRAGON BALL FIGHTERZ

20. TOM CLANCY'S RAINBOW 6: SIEGE

Porca miseria sono arrivato al quindicesimo colosso (da fare) :tragic: non voglio finirlo

- - - Aggiornato - - -

2. EA SPORTS UFC 3

4. FIFA 18

5. GRAND THEFT AUTO V

7. MARIO KART 8 DELUXE

8. SUPER MARIO ODYSSEY

10. THE EVIL WITHIN 2

14. FALLOUT 4

15. FORZA HORIZON 3

18. WWE 2K18

19. DRAGON BALL FIGHTERZ

Capolavoro intramontabile :cry:

Le differenze le ho notate TUTTELe piu palesi sono

-Volto di wander

-Sacrario del culto

-Fotografia (più realistica e meno onirica anche se aumentare l’illuminazione al 70% aiuta)

Alle meno

-Ridoppiaggio di voci/suoni/rumori, molto piú curati e dettagliati

-Nuovo arrangiamento della intro e soprattutto outro (madonna cosa non è diventata the sunit earth)

Originale

Ma sbaglio o non si può giocare coi filtri della modalità Foto attivi? Io speravo di si, comunque confermo che coi filtri ci si può avvicinare di più alle atmosfere originali.Per il resto tra Okami prima e io ora abbiamo elencato un po' tutto, anche le cose che potrebbero far storcere il naso.

Ultima modifica da un moderatore:

- - - Aggiornato - - -

2. EA SPORTS UFC 3

4. FIFA 18

5. GRAND THEFT AUTO V

7. MARIO KART 8 DELUXE

8. SUPER MARIO ODYSSEY

10. THE EVIL WITHIN 2

14. FALLOUT 4

15. FORZA HORIZON 3

18. WWE 2K18

19. DRAGON BALL FIGHTERZ

Ha venduto persino più dell'originale ai tempi :

The PS4 version of Shadow of Colossus has had a stronger first week than it did when it first launched on PS2 in 2006.
Its first week sales are 73% greater than what its predecessor achieved during the same period, which also debuted at No.1.

https://www.gamesindustry.biz/articles/2018-02-12-uk-charts-shadow-of-colossus-ps4-beats-ps2-original-in-first-week-sales
E manca ancora tutto il DD :asd:

Comunque Wander è un infame, giusto risottolinearlo ogni tanto.
Assolutamente sì :sisi: Sono al nono colosso, e mi è tornato a mente perchè fra me e Wander non c'è mai stato un rapporto idilliaco :sisi:

Differenze, filtri.
Alla fine ricreare alla perfezione l'originale non potevano per due motivi:

-è impossibile

-con il nuovissimo motore grafico perforza di cose alcune cose si "evolvono" e di conseguenza si diversificano, vedi il viso di Wander e certi effetti di luci/atmosfera, è normale secondo me una cosa simile, a parere mio non "si è perso" nulla.

Certo che puoi giocare con tutti i filtri della modalità grafica, vai in opzioni-schermo-filtri, da li modifichi e metti quello che vuoi per farti tutto il gioco in quel modo.

ps: ragazzi ma c'è qualche trofeo/achievement nelle statistiche che riguardao il NON morire alla prima run?

io come un deficente sono schiattato al terzo colosso per cercare di fare delle foto (a manetta, non mi fermo più... misà che supererò Horizon anche se molto difficile),

mi darebbe molto fastidio se quel "1" nel conteggio morti mi precludesse qualcosa.

Comunque anche le statistiche sono spettacolari, ti conta i passi, le cadute, insomma di tutto, a me personalmente fa venire voglia di esplorare anche di più in questo modo, fossero tutti gli open world muniti di quel menu, non ci vuole nulla a metterlo ma certe case sono troppo pigre.

Assolutamente sì :sisi: Sono al nono colosso, e mi è tornato a mente perchè fra me e Wander non c'è mai stato un rapporto idilliaco :sisi:
Io mi sento una ***** ogni volta che ne abbatto uno

Ci sono un paio che sono sempre felice di abbatterli :rickds: Uno fra tutti

il cane malefico!!

Perdonatemi, ma non ho mai imparato i nomi dei Colossi, e non penso di cominciare ora XD

In una settimana ha già venduto più di TLG in tutta la sua vita :asd:
A me dispiace per TLG, mi ha emozionato tantissimo e spero in un remake migliorato su Ps5 sia nei controlli che a livello tecnico/grafico.

Nel finale sono quasi esploso per trattenere le lacrime :asd:

Mamma mia veramente :asd:

Dopo il colpo di grazia parte quella musichetta commovente e il colosso che crolla a terra in slow motion...

Viene da chiedersi “perché ho fatto questo ? :sadfrog:

E via con i sensi di colpa :asd:

Ma sbaglio o non si può giocare coi filtri della modalità Foto attivi? Io speravo di si, comunque confermo che coi filtri ci si può avvicinare di più alle atmosfere originali.

Per il resto tra Okami prima e io ora abbiamo elencato un po' tutto, anche le cose che potrebbero far storcere il naso.
sbagli, che io sappia ho letto che si può proprio giocare con i filtri attivi

thanks per le differenze piuttosto :ahsisi:

p.s.

ma con la modalità foto il gioco entra in pausa si? :asd: domanda banale ma non scontata :rickds:

non vorrei che per fare una foto becco una mazzata in testa da un colosso :rickds:

Alla fine ricreare alla perfezione l'originale non potevano per due motivi:-è impossibile

-con il nuovissimo motore grafico perforza di cose alcune cose si "evolvono" e di conseguenza si diversificano, vedi il viso di Wander e certi effetti di luci/atmosfera, è normale secondo me una cosa simile, a parere mio non "si è perso" nulla.
In realtà The Last Guardian sta a dimostrare che si poteva fare un SOTC Remake molto più fedele all'originale, mantenendo intatto il salto grafico, conoscendo Ueda avrebbe fatto alcune scelte differenti..e magari avrebbe pure aggiunto i colossi tagliati facendolo uscire nel duemilamai :rickds:

Comunque le scelte dei Bluepoint sono condivisibili, l'unica cosa che davvero non mi spiego é come abbiano trasformato Wander in un bamboccio come faccia, prima era un cavaliere valoroso e dai tratti forti. :asd:

Certo che puoi giocare con tutti i filtri della modalità grafica, vai in opzioni-schermo-filtri, da li modifichi e metti quello che vuoi per farti tutto il gioco in quel modo.
Ah ecco, mi sembrava strano non si potesse, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro