PS4 Shadow of the Colossus

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Piu' che Wander
infame direi Ueda infame :asd:

Un po' in tutti I giochi l'eroe va ad ammazzar creature locali, ruba cose,, mette a repentaglio a tranquillita' altrui. Ma I vg sono un medium che ci ha abituato al buonismo, e non si azzardano neanche a instillare la riflessione "ma per gli il mio eroe non e' una minaccia?". I mostri li fanno incazzosi, le missioni terminano con baci e abbracci dei tuoi amici, alla fine vissero tutti felici e contenti.

Ico era un po' di questa pasta, tu bimbo innocente, Yorda pura purezza, la regina cattiva che segrega la figlia, gli abitanti del villaggio cattivi che ti abbandonano. Era una fiaba in piena regola, e proprio per questo

yorda alla fine e' viva, e no Ueda, non accetto l'interpretazione del sogno

Sotc invece non vuole essere buonista per niente. Ti da' la motivazione dell'amore (forte e comprensibile, quale motivazione migliore per farlo?), ma ti mette sempre davanti il risvolto peggiore delle tue azioni. Non e' una fiaba ma un racconto epico tipo l'orlando furioso, o quelli dell'iliade. E' l'autore che, per dar potenza alla sua storia, sacrifica il suo eroe brutalmente negandogli ogni redenzione e soddisfazione. Infame Ueda quindi :asd:

E pure TLG e' tendente al macabro, pur essendo Ico 2 quindi fiaba piu' che racconto epico

si diverte prima a far passare Trico nel ruolo del rapitore, ma soprattutto ad instillare l'idea di aver dato in pasto bambini alla bestia per tutto il gioco, il che mi secca parecchio ammettere, lascia meno spazio all'interpretazione rispetto al finale di Ico

Comunque sono mesi che state spoilerando tutto con sti commenti, copriteli almeno per preservare al sorpresa alle nuove generazioni :l4gann:
Infame Ueda si, però lo ringraziamo anche per questo!

SotC è bello anche per il suo finale "maledetto".

si ma lui è, secondo me, talmente accecato dalla voglia di riportare in vita lei che non pensa alle conseguenze.. io lo vedo piu ingenuo che cattivo.

Cattivo no, c'è già Kratos per quello. Ingenuo ed accecato dal dolore sì.

L' ho preso a 28€ spedito col codice tema+spada... lunedì arriva Lei :pffs:
ehh 28 secondo me l'hai strapagato, magari trovavi qualcosa a meno, oppure i prezzi sono ormai alti perchè non ci stanno più codici in giro

io ho preso la life sword e tema a 10euro circa col cambio

piuttosto il tema esclusivo americano ce l'hai?

ehh 28 secondo me l'hai strapagato, magari trovavi qualcosa a meno, oppure i prezzi sono ormai alti perchè non ci stanno più codici in giro
io ho preso la life sword e tema a 10euro circa col cambio

piuttosto il tema esclusivo americano ce l'hai?
28 nuovo col codice molto? Lol piuttosto che dare soldi a qualcuno per un codice :asd: Comunque quale dici quello che c'è nella special?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

28€ col codice è ottimo.

Io l'ho pagato 35€ spedito pal ita

- - - Aggiornato - - -

Al ragazzo che chiedeva se prendere TLG o questo io consiglio shadow senza dubbio.

Ho amato i giochi di Ueda ma TLG resta per me una delusione fortissima.

Sarà perché l'ho atteso per anni, ma la delusione che ho provato non mi è ancora passata.

Forse un giorno lo ricomprerò tentando di giocarlo al netto di quello che avrei voluto che fosse

28 nuovo col codice molto? Lol piuttosto che dare soldi a qualcuno per un codice :asd: Comunque quale dici quello che c'è nella special?
ahhh non t'avevo capito, hai preso pure una edizione normale con il codice ok

europea quindi?

io ho preso solo il codice americano della life sword

ero indeciso pure io se prenderne una europea per avere i sottotitoli italiani, ma vabbè che si tratta di pochissime righe di testo....

il tema intendo questo

- - - Aggiornato - - -

in tutto shadow ha 4 temi, questo qui del video che ho linkato, i due della special edition, e quello insieme alla life sword

Ah nn sta nella special questo? E come lo prendo? Ma nel pack che c'è sullo store che tema c'è?

Ah nn sta nella special questo? E come lo prendo? Ma nel pack che c'è sullo store che tema c'è?
un utente pagine addietro aveva spiegato l'iter per sbloccarlo, andavi sul sito live playstation, guardavi due video di shadow of the colossus che stavano nella home page e poi ti dava un codice valido solo per lo store americano

il pacchetto dlc che sta nello store ha le cose della special edition, quindi i due temi della special e i vari dlc in-game

cmq eventualmente quel tema te lo compri su ebay.....

28euro per la versione normale italiana è niente male come prezzo, dove l'hai presa?

Sullo store c'è un pacchetto a 5.99€ è quello che contiene la spada/temi?

Nel caso la spada puoi sbloccarla in game?

Sullo store c'è un pacchetto a 5.99€ è quello che contiene la spada/temi?Nel caso la spada puoi sbloccarla in game?
allora

il pacchetto che sta nello store, ha i contenuti della special edition, cioè due temi più i dlc ingame mantello, arco e skin di agro extra

la life sword con il tema associato è un codice a parte, e non si spuò sbloccare giocando

la life sword dovrebbe stare in tutte le versioni normali, come voucher

nello store non è venduta, o hai il codice o niente

Oggi ho impiegato 29 minuti per abbattere il quarto colosso: non ne voleva sapere di

infilare la testa in quei cavolo di buchi.
Su PS3 non ricordo di aver avuto di questi problemi...

allora
il pacchetto che sta nello store, ha i contenuti della special edition, cioè due temi più i dlc ingame mantello, arco e skin di agro extra

la life sword con il tema associato è un codice a parte, e non si spuò sbloccare giocando

la life sword dovrebbe stare in tutte le versioni normali, come voucher

nello store non è venduta, o hai il codice o niente
E hai fini del gioco cosa cambia?

E hai fini del gioco cosa cambia?
sono oggetti che sbloccano determinati power-up, tipo barra della vita che si ripristina nel tempo, o con l'arco ad es. vedi da lontano i punti deboli dei colossi, robe cosi

Comunque ho visto i video su liveplaystation con account usa.. ma il tema lo inviano poi via mail giusto? :morristend:

Anche io sto facendo la stessa cosa, l'ho iniziato domenica e sono a 7 ore, piano piano e me lo gusto, quasi un colosso a sera/mattina, ma devo provare pure io a giocare con le cuffie.

Riguardo al tema esclusivo USA ha un tempo limitato o posso fare il procedimento per averlo quando voglio?

e ancora, devo creare un account USA giusto?

Comunque ho visto i video su liveplaystation con account usa.. ma il tema lo inviano poi via mail giusto? :morristend:
riscatta subito la ricompensa e ti danno il codice

poi lo usi dallo store usa e con il tuo account usa

- - - Aggiornato - - -

Anche io sto facendo la stessa cosa, l'ho iniziato domenica e sono a 7 ore, piano piano e me lo gusto, quasi un colosso a sera/mattina, ma devo provare pure io a giocare con le cuffie.
Riguardo al tema esclusivo USA ha un tempo limitato o posso fare il procedimento per averlo quando voglio?

e ancora, devo creare un account USA giusto?
si account usa

io sapevo che già non c'era più tempo, ma se l'ha fatto ora gigimon puoi farlo anche tu

Dove la trovo sta ricompensa? :morristend:

Dove la trovo sta ricompensa? :morristend:
ti devi esser collegato all'account usa per fare la sfida no? dopo aver guardato i video, ti dice hai sbloccato la ricompensa e ti da il codice

Mi ha detto santo che era fino al 9 :bah!: ma che caxxo io pensavo che questo fosse nella special... è ridicolo che non diano più modo di averlo!

A quindi non lo danno più lol,

vabbè mi spiace, anche se non lo avrei messo comunque perchè spoilera tutti i colossi, e anche l'ho finito 2 volte anni fa, non li ricordo tutti e voglio giocare "fresco".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro