PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Azzeccato in pieno.Con le dovute modifiche a grafica e comandi*, ovviamente :asd: , rivorrei un tomb raider di fine anni '90, pari-pari, con tanta esplorazione ed enigmi di quella difficoltà con tanto di trappole mortali(caxxo qualcuno era davvero bello tosto :morristend: )

Ogni tanto una sparatina a qualche cobra che ti spunta fuori da un cespuglio d'erba, una fucilata ad un paio di lupi, 3 gorilla....e 10 umani in tutto.

Ma nooo invece, facciamoli uguali a tutti gli altri giochi che ci sono oggi :gab:

tomb raider anni 90 >>>>> uncharted >> tomb raider attuale

Mi sento depresso :tristenev:

*e sono sicuro che se rigiocassi oggi i vecchi tomb raider mi divertirei di più che con uncharted e i nuovi TR

La versione steelbook chi la vende?

Che mi pare bella pure quella.

200€ per la uber, ormai fanno a chi spara di più :rickds:
Ti consiglio di farlo.Io ho rigiocato, recentemente, al primo Tomb Raider e mi sono reso conto degli enormi limiti che aveva già a suo tempo ma allora non avevamo riferimenti perché era un titolo unico nel suo genere.

Adesso, semplicemente, non funzionerebbe e catturerebbe solo l'attenzione dei giocatori di vecchia data o nostalgici.

Mio personale parere.

Possono anche farmi un gioco identico a Rise ma che almeno abbia una scrittura degna :sisi:

Possono anche farmi un gioco identico a Rise ma che almeno abbia una scrittura degna :sisi:
Su quello forse potrebbe essere migliore, considerando che a sto giro non c’è più la scrittrice dei 2 capitoli precedenti.

I provati ci sono quindi a giorni dovrebbero uscire i video gameplay no?!

:morristend:

Ti consiglio di farlo.Io ho rigiocato, recentemente, al primo Tomb Raider e mi sono reso conto degli enormi limiti che aveva già a suo tempo ma allora non avevamo riferimenti perché era un titolo unico nel suo genere.

Adesso, semplicemente, non funzionerebbe e catturerebbe solo l'attenzione dei giocatori di vecchia data o nostalgici.

Mio personale parere.
TR reboot ha sicuramente bisogno di qualche aggiustatura però in larga parte condivido, i primi TR tra l'altro furono uno clone dell'altro, risultano pesanti pure per il retrogaming, imho.

Secondo me il reboot non ha bisogno di tutte queste scopiazzature, come il quintalione di mercenari che ogni volta va ucciso oppure tutti questi eventi scriptati/scenografici, perché alla fine il resto è buono e intrattiene a dovere.

Vorrei anche qualcosa di più interessante per quel che riguarda i "misteri", col 2013 mi prese abbastanza ma Rise veramente mi ha lasciato freddo, non avevo il minimo interesse nella lore...

Cmq a meno di rinvii a settembre ci sono il Ragno e DQ quindi si recupera al black friday. . . .:asd:

Belle le location.

Ma io ho visto un Predator con le tette ed ho capito che dopo Shadow, ci saranno altri TR di questo stampo.

Ci rivediamo al prossimo Reboot del nuovo decennio (per carità lo si acquista per vedere la conclusione della trilogia (?) )

Dopo un ulteriore mese e mezzo dal teaser di 10 secondi questo sarebbe il famoso reveal? Mi auguravo almeno un trailer in game e invece niente. Sarò vecchio e stanco io ma sti inutili trailer CG nel 2018 ormai non mi provocano più il minimo interesse. Manco ho finito di guardarlo.

Edit: Letto un bel pò di anteprime e azzo sono davvero tiepidissime a dir tanto. Abbastanza piene di incertezze e un qualche alone di negatività.

Ultima modifica da un moderatore:

Mio personale parere.
con la penuria di adventure in giro i primi tomb raider riproposti oggi probabilmente verrebbero apprezzati ancora di più rispetto agli anni 90

alla fine TR2013 e Rise(che pure rispetto al 2013 è almeno ben strutturato) sono stati dei flob, rispetto alle aspettative del rilancio almeno...

con la penuria di adventure in giro i primi tomb raider riproposti oggi probabilmente verrebbero apprezzati ancora di più rispetto agli anni 90alla fine TR2013 e Rise(che pure rispetto al 2013 è almeno ben strutturato) sono stati dei flob, rispetto alle aspettative del rilancio almeno...
Flop insomma è la Square che tiene Delle stime di vendita assurde:asd:

Vero, e per Rise se la sono cercata con l'esclusività.

- - - Aggiornato - - -

Artwork:

isxbseQh

9FSub98P

JUZuXNBC

bxFznYMu

La sezione dello tsunami mi incuriosisce.

ma rise ha venduto tipo 10 ml
lontanissimo da quelle cifre, e' il primo che ha superato i 7 mil ( seppur a prezzo ribassato in fretta ), il secondo non si sa, ma penso se han fatto 3 mil mi sa e' gia buono , fortuna loro che con l'accordo si son tagliati le vendite ma M gli ha pagato lo sviluppo del gioco o non vedevamo piu' lara

chiaramente stavo parlando in termini qualitativi e non di vendite, e in ogni caso TR è sempre stata una saga che vende (TR II fece 8 mil di copie eh)

il reboot doveva rilanciare e allo stesso tempo sostituire la vecchia saga, la vecchia lara,ecc., ma il risultato è che nell'immaginario collettivo la saga originale è rimasta ben salda al suo posto:asd:

lontanissimo da quelle cifre, e' il primo che ha superato i 7 mil ( seppur a prezzo ribassato in fretta ), il secondo non si sa, ma penso se han fatto 3 mil mi sa e' gia buono , fortuna loro che con l'accordo si son tagliati le vendite ma M gli ha pagato lo sviluppo del gioco o non vedevamo piu' lara
https://www.destructoid.com/the-last-two-tomb-raider-games-have-combined-for-18-million-sales-475179.phtml

la notizia è di novembre , il primo 11 ml e rise 7 milioni

ad oggi sicuramente è di piu.

rise sta a 7 mil

A vendere hanno venduto bene tutti e due, Rise ha avuto problemi per via dell'esclusività ma poi dovrebbe essere andato. Dopotutto se fanno pure il terzo che a quanto pare in molti lo aspettano...

Io per ora ho acquistato il primo a 5,99 € sullo Store, prima di God of War, terminato e completato al 76%. I primi quattro li ho giocati e adorati. Valuterò bene la saga dopo aver recuperato Rise of the Tomb Raider, che dalle recensioni m'ispira tantissimo, e anche la saga di Uncharted per confrontarlo.

Azzeccato in pieno.Con le dovute modifiche a grafica e comandi*, ovviamente :asd: , rivorrei un tomb raider di fine anni '90, pari-pari, con tanta esplorazione ed enigmi di quella difficoltà con tanto di trappole mortali(caxxo qualcuno era davvero bello tosto :morristend: )

Ogni tanto una sparatina a qualche cobra che ti spunta fuori da un cespuglio d'erba, una fucilata ad un paio di lupi, 3 gorilla....e 10 umani in tutto.

Ma nooo invece, facciamoli uguali a tutti gli altri giochi che ci sono oggi :gab:

*e sono sicuro che se rigiocassi oggi i vecchi tomb raider mi divertirei di più che con uncharted e i nuovi TR
Non ha senso paragonare i primi Tomb Raider con Uncharted, sono due tipi di gioco diversi. Questo reboot invece va confrontato si con Uncharted, perché ce l'hanno messo loro nella situazione di dovercisi confrontare.

Ciò non significa che non possano eccellere comunque.

- - - Aggiornato - - -

Ho visto adesso il trailer comunque. Interessante il fatto che alla fine abbia una riflessione sul fatto di essere diventata Rambo, speriamo bene...

Molto bello, peccato però che è stato mandato al macello dato che in quel periodo escono mostri del calibro di Spider-Man e poi come con il precedente dopo 1 mese si troverà già a 25 euro ovunque quindi salto tranquillamente il D1. :ahsisi:

Azzeccato in pieno.Con le dovute modifiche a grafica e comandi*, ovviamente :asd: , rivorrei un tomb raider di fine anni '90, pari-pari, con tanta esplorazione ed enigmi di quella difficoltÃ* con tanto di trappole mortali(caxxo qualcuno era davvero bello tosto :morristend: )

La versione steelbook chi la vende?

Che mi pare bella pure quella.

200€ per la uber, ormai fanno a chi spara di più :rickds:
Mah.......io sinceramente questa cosa dei vecchi Tomb Raider e di Uncharted non la capirò mai.

Uncharted dai vecchi Tomb Raider ha preso alcuni concetti, la tematica dell'esploratore/avventuriero/cacciatori di tesori.....avrà anche ripreso lo stesso stereotipo di trama......ma per il resto come GIOCHI, gli Uncharted sono profondamente diversi dai Tomb Raider anni 90'......cioè non capirò mai che cosa ci vedete di uguale. Uno era un gioco di quasi totale esplorazione, enigmi ambientali e puzzle solving......l'altro è quasi totalmente un TPS....se non al 100% almeno al 90%. :asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro