- Iscritto dal
- 2 Giu 2005
- Reazioni
- 2,167
Io ho giocato a Tomb Raider 4 di recente ed é stato una meraviglia, ammetto che i controlli siano improponibili oggi ma svecchiando qualche componente quà e là rimarrebbero comunque tanti valori "Old School" che sono andati perduti col tempo in questa saga.I complessi labirinti architettonici da esplorare stando attenti a non cadere, il senso di dispersione in un ambiente inviolato dall'uomo, i puzzle e la vecchia difficoltà, entrambi studiati per essere di base difficili.Ti consiglio di farlo.Io ho rigiocato, recentemente, al primo Tomb Raider e mi sono reso conto degli enormi limiti che aveva già a suo tempo ma allora non avevamo riferimenti perché era un titolo unico nel suo genere.
Adesso, semplicemente, non funzionerebbe e catturerebbe solo l'attenzione dei giocatori di vecchia data o nostalgici.
Mio personale parere.
La prova tangibile che queste cose venderebbero ancora oggi é tutta la moda "Vintage" videoludica che sta continuando ad avanzare, ci sono anche giochi moderni che provano a riprorre vecchi valori come i Dark Souls o lo stesso God Of War (l'ultimo), che maschera queste cose con una veste modernissima non facendole pesare neanche ai più esigenti di modernità.
Io ti consiglio di giocare (se non l'hai ancora fatto) al remake su PS2 del primo TR, svecchia un po' tutto ma ne conserva lo spirito originale, questo dovrebbero fare coi nuovi secondo me.
Ultima modifica da un moderatore: