PS4 Shadow of the Tomb Raider

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L' ho finito l'altro giorno. Personalmente, ho trovato questo gioco mediocre sotto tutti gli aspetti. Uncharted 4 non lo vede neanche con il binocolo in termini  qualitativi. Va anche detto che a modalità normale è di una facilità disarmante.

 
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Come vi sembra il platino ad occhi e croce non pare difficile da raggiungere.
Difficilissimo per due motivo:

1- ci sono trofei baggati e lo saprai solo a fine gioco 
2- L'ultima difficoltà anche facendola in NG+ (è l'unico modo di farla alla fine secondo me) è tostissima. Salvi solo agli accampamenti sprecando risorse, non hai l'istinto di sopravvivenza, non hai segni sui muri per le scalate, Lara non dice nulla ecc...è assurda. Ma verificherò di persona :sisi:

 
 L'ultima difficoltà anche facendola in NG+ (è l'unico modo di farla alla fine secondo me) è tostissima. Salvi solo agli accampamenti sprecando risorse, non hai l'istinto di sopravvivenza, non hai segni sui muri per le scalate, Lara non dice nulla ecc...è assurda. Ma verificherò di persona :sisi:
anche a difficile è così. e per il momento non mi sta pesando

 
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sì ma in ng+ hai tutte le abilità e puoi rushare solo la storia, sapendo già cosa e dove andare

 
L' ho finito l'altro giorno. Personalmente, ho trovato questo gioco mediocre sotto tutti gli aspetti. Uncharted 4 non lo vede neanche con il binocolo in termini  qualitativi. Va anche detto che a modalità normale è di una facilità disarmante.
Ecco era proprio questo ciò che temevo......ora so che dovrò prenderlo solo quando lo troverò a non più di 20 euro :asd:

 
Ecco era proprio questo ciò che temevo......ora so che dovrò prenderlo solo quando lo troverò a non più di 20 euro :asd:
Non lo prendi per un commento negativo, rapportato su un confronto soggettivo che tra l'altro ci azzecca quasi niente, in confronto ai comunque positivi che ci sono stati nel topic ? Dì che nont i convince da principio e non lo vuoi prendere adesso e bon, cosa che ci sta tranquillamente eh  :asd:

 
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L' ho finito l'altro giorno. Personalmente, ho trovato questo gioco mediocre sotto tutti gli aspetti. Uncharted 4 non lo vede neanche con il binocolo in termini  qualitativi. Va anche detto che a modalità normale è di una facilità disarmante.
sull'aspetto grafico/tecnico e della caratterizzazione dei personaggi ci sono pochissimi giochi che superano U4. Però a livello di gioco per me anche rise gli è superiore :ahsisi:

Unch4 è un platform con qualche sparatoria con spezzoni sandbox; shadow è molto più equilibrato in tutte le sue componenti action/platform/stealth. Anche la mappa semi-interconnessa di shadow la considero meglio realizzata anche se U4 vince per varietà.

 
sull'aspetto grafico/tecnico e della caratterizzazione dei personaggi ci sono pochissimi giochi che superano U4. Però a livello di gioco per me anche rise gli è superiore :ahsisi:

Unch4 è un platform con qualche sparatoria con spezzoni sandbox; shadow è molto più equilibrato in tutte le sue componenti action/platform/stealth. Anche la mappa semi-interconnessa di shadow la considero meglio realizzata anche se U4 vince per varietà.
What ? Raga lasciate perdere i confronti che non avete a mente neanche di genere sono i giochi :asd:
Seriamente raga, basta con sti confronti con Uncharted che già dal Rise cominciavano ad oscillare come cosa, ora con sto Shadow ancora di più, sono giochi differenti di genere differenti, non sono simili solo perché entrambi hanno cacciatori di tesori o perché entrambi hanno parti o sezioni simili, perché uno è un TPS con qualche spruzzata superficiale di adventure, l'altro è un adventure vero (in questo caso) con qualche spruzzatina di action o TPS e basta, sono differenti...

 
Ci sono vari platform che si sono appena rivoltati nella tomba...o nel letto se erano ancora vivi.

 
sull'aspetto grafico/tecnico e della caratterizzazione dei personaggi ci sono pochissimi giochi che superano U4. Però a livello di gioco per me anche rise gli è superiore :ahsisi:

Unch4 è un platform con qualche sparatoria con spezzoni sandbox; shadow è molto più equilibrato in tutte le sue componenti action/platform/stealth. Anche la mappa semi-interconnessa di shadow la considero meglio realizzata anche se U4 vince per varietà.
O.T. come fai ad avere reputazione oltre 20 milioni?  :ehm:

 
ho giocato uncharted 4 perciò so di cosa parlo. Per la maggior parte del tempo si affrontano sezioni platform; molte più di tutti gli uncharted precedenti messi insieme; se si nega che la componente platform è quella più preponderante di unch4 allora alzo le mani e nemmeno continuo il discorso.

O.T. come fai ad avere reputazione oltre 20 milioni?  :ehm:
ero l'undicesimo guerriero del torneo del potere, ho chiesto l'energia del forum per una genkidama ma ho ricevuto solo punti reputazione :sard:

 uno è un TPS con qualche spruzzata superficiale di adventure, 
se parliamo di TR2013 e rise, sacrosanta verità; ma giocati prima shadow e poi trai conclusioni ;)

in shadow le fasi action obbligatorie sono ridotte al minimo, meno di qualunque uncharted, così come le tombe opzionali hanno ottimi enigmi ambientali e percorsi esplorativi cmq mai visti in un uncharted (che essendo superlineare non ha percorsi alternativi o opzionali).

 
Se finisco la prima run a "tutt'uno con la giungla" il NG+ posso farlo alla modalità più difficile?

 
Shadow of the Tomb Raider: scoperto un finale alternativo senza la patch del day one

Scoperto un finale alternativo del gioco, sbloccabile se si porta il gioco a compimento privi della patch del day one.

Una volta preso consapevolezza della situazione, Square-Enix ha voluto diffondere un messaggio pubblico, spiegando come l'inclusione del finale alternativo sia stato chiaramente non voluto.

"Durante il corso dello sviluppo di Shadow of the Tomb Raider, sono state esplorate molteplici scene post-credit. Sfortunatamente, una delle direzioni che erano state prese in considerazione, ma non scelta, è stata inclusa per sbaglio nel gioco. La patch del day one corregge questo problema, insieme a tanti altri miglioramenti. Come sempre, raccomandiamo ai nostri giocatori di installare la patch per godere della più completa e aggiornata esperienza".

Lo trovate su youtube

 
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ho giocato uncharted 4 perciò so di cosa parlo. Per la maggior parte del tempo si affrontano sezioni platform; molte più di tutti gli uncharted precedenti messi insieme; se si nega che la componente platform è quella più preponderante di unch4 allora alzo le mani e nemmeno continuo il discorso.
Sono arrampicate guidate. Queste non fanno di lui un platform.

 
nel finale tagliato

lara riceve una lettera da Jaquline Natla, la cattiva di tomb raider 1 e della saga di legend-underworld


l'ho messo in spoiler anche se di fatto nn è un finale che spoilera qualcosa del gioco

Sono arrampicate guidate. Queste non fanno di lui un platform.
Ok chiamale come ti pare ma il senso è quello.... non puoi negare che in unch4 la componente "arrampicate guidate" è abusata allo sfinimento dando al gioco una cattiva economia generale nelle sue componenti. In shadow il tutto è combinato molto meglio, le parti "arrampicate guidate" non mancano, ma molte di queste parti fanno parte di enigmi ambientali e non messe lì giusto per andare da A a B.

 
nel finale tagliato

lara riceve una lettera da Jaquline Natla, la cattiva di tomb raider 1 e della saga di legend-underworld


l'ho messo in spoiler anche se di fatto nn è un finale che spoilera qualcosa del gioco

Ok chiamale come ti pare ma il senso è quello.... non puoi negare che in unch4 la componente "arrampicate guidate" è abusata allo sfinimento dando al gioco una cattiva economia generale nelle sue componenti. In shadow il tutto è combinato molto meglio, le parti "arrampicate guidate" non mancano, ma molte di queste parti fanno parte di enigmi ambientali e non messe lì giusto per andare da A a B.
C'è stato un taglio al finale perchè non era previsto fosse l'ultimo?

 
nel finale tagliato

lara riceve una lettera da Jaquline Natla, la cattiva di tomb raider 1 e della saga di legend-underworld


l'ho messo in spoiler anche se di fatto nn è un finale che spoilera qualcosa del gioco

Ok chiamale come ti pare ma il senso è quello.... non puoi negare che in unch4 la componente "arrampicate guidate" è abusata allo sfinimento dando al gioco una cattiva economia generale nelle sue componenti. In shadow il tutto è combinato molto meglio, le parti "arrampicate guidate" non mancano, ma molte di queste parti fanno parte di enigmi ambientali e non messe lì giusto per andare da A a B.
Ma il punto è che il confronto alla base non ha senso, sono giochi diversi, quindi perché si sta facendo un confronto con giochi che tra loro ci azzeccano fino ad un certo punto ? :asd:

No dai raga, la caccia al finale tagliato anche qui però no :sad2:

 
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C'è stato un taglio al finale perchè non era previsto fosse l'ultimo?
bho, può darsi che quando il gioco è andato in stampa ad agosto non erano ancora sicuri di quale finale inserire.... anche se a conti fatti il finale è lo stesso del gioco patchato, cambia solo qualche inquadratura e quel "piccolo" dettaglio.

Indipendentemente da tutto, dubito si sarebbe andati in quella direzione, altrimenti sarebbe il terzo gioco di TR1  :sard:




Ma il punto è che il confronto alla base non ha senso, sono giochi diversi, quindi perché si sta facendo un confronto con giochi che tra loro ci azzeccano fino ad un certo punto ? :asd:
e con cosa lo si dovrebbe confrontare? con fifa19?

quando uscì uncharted1, il confronto con la formula dei vecchi tomb raider veniva automatico perchè trattasi di un genere simile; così come è normale che da quando è uscito TR2013, è stato automatico il confronto con uncharted.

Se tu mi parli di tps con qualche fase esplorativa e adventure, su TR2013 e in buona parte su rise ti do ragione, perchè è oggettivamente così.

Però se tu dici le stesse cose di shadow, è evidente che parli per partito preso senza la minima cognizione di causa perchè shadow nonostante l'impostazione di base molto simile al rise, evolve l'intero concept unendo esplorazione, action, stealth e "platform" in maniera armoniosa. Non sto dicendo una bugia quando ti dico che le parti obbligatorie tps in shadow saranno 5 o 6 al massimo, minori anche del più pacifico degli uncharted.

Ritengo cmq uncharted 4 un prodotto rifinito molto meglio e che tecnicamente e per caratterizzazione dei personaggi sovrasta shadow sotto ogni punto di vista, solamente che gli enormi passi avanti fatti da shadow a livello di game design, impostazione della mappa, delle main e side quest, tutto ciò che è opzionale e a livello di ritmo di gioco, sono innegabili e che gli si deve un pò di rispetto, nonostante il probabile flop a livello commerciale.

Che poi il perno della trama non abbia la minima solidità logica

(spoiler trama, da evitare per chi non ha iniziato il gioco)

cioè che un mighiolo di coltellino maya sia capace di provocare tsunami, tempeste, eclissi etc.... e che lara in 2 minuti provoca la morte di più innocenti di toto reina in tutta la sua carriera senza che la cosa abbia la minima ritorsione psicologica (ma guai a toccare il suo scopamico samoano)
è una cosa che ho già scritto da una settimana.

Ma il punto è che il confronto alla base non ha senso, sono giochi diversi, quindi perché si sta facendo un confronto con giochi che tra loro ci azzeccano fino ad un certo punto ? :asd:

No dai raga, la caccia al finale tagliato anche qui però no :sad2:
cmq il finale non è tagliato.... è lo stesso finale del gioco patchato con qualche inquadratura diversa e in una di queste c'è un dettaglio che rimanda ai primi giochi della serie....

di fatto, chiudendo un occhio sulle incongruenze degli anni e rendendo TR chronicles non canonico, si avrebbe una cronologia del genere.

TR2013 - rise - shadow -  TR1  - TR2 - TR3 - TRLR - TRAOD 

                                                |

                                             TRL - TRU

 
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