PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
scaricato e giocato ieri. Direi che qualitativamente è un dlc migliore del primo con anche più contenuti.

In linea generale è un dlc per lo più platform con enigmi ambientali utili per superare certe zone dove il forte vento sembra un ostacolo invalicabile.

Il punto negativo è che si vede chiaramente che è un contenuto rifinito in fretta e furia visto che ci sono 2 zone del dlc dove c'è un salto con rampino.... peccato che quest'ultimo si aggancia alla roccia di riferimento a random e costringe a diversi tentativi per andare avanti

No non scherziamo in uncy 4 non e' cosi becera dai. Uccido 20 nemici mettendomi dietro un riparo e aspettandoli che arrivano 1 alla volta in fila indiana. E ti assicuro che uncy 4 non e' cosi visto che li sto giocando in contemporanea! Fa proprio ribrezzo dai e' un ia da ps2.

No non scherziamo in uncy 4 non e' cosi becera dai. Uccido 20 nemici mettendomi dietro un riparo e aspettandoli che arrivano 1 alla volta in fila indiana. E ti assicuro che uncy 4 non e' cosi visto che li sto giocando in contemporanea! Fa proprio ribrezzo dai e' un ia da ps2.
Ma Unchy4 non è la media odierna di IA, sta un attimo sopra  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ah questo e' vero. Pero' dai ho fatto 2 scontri. E ho fatto cosi. davanti una porta con i nemici che venivano 1 alla volta in fila indiana. Che teneri che sono

Paradossalmente ho trovato, seppur senza tutte queste grandi differenze, la fase ed il concetto tps del primo Tomb Raider reboot studiate, realizzate ed implementate molto meglio. L'IA qui è addirittura peggiorata rispetto ai precedenti, sono di una prevedibilità disarmante, appena che ne so, stanno in ricerca, vengono subito nel cespuglio o vicino al muro dove si è nascosti, di un pilotato proprio... lasciamo poi stare che vengono tutti nello stesso punto per farsi trucidare a blocchi :asd:  Uncharted sta proprio su un altro pianeta nella parte tps, il confronto è proprio inesistente, poi se lo paragoniamo a TLOU... Poi qui in questi tre Tomb Raider, il feeling con le armi è inesistente, sembrano tutte uguali e non mi hanno mai dato una buona sensazione. 

Sto comunque finendo il gioco questi giorni, a parte la buona esplorazione, tutto il resto è quasi da dimenticare, e questo doveva essere il gioco che chiudeva la trilogia... 

Paradossalmente ho trovato, seppur senza tutte queste grandi differenze, la fase ed il concetto tps del primo Tomb Raider reboot studiate, realizzate ed implementate molto meglio. L'IA qui è addirittura peggiorata rispetto ai precedenti, sono di una prevedibilità disarmante, appena che ne so, stanno in ricerca, vengono subito nel cespuglio o vicino al muro dove si è nascosti, di un pilotato proprio... lasciamo poi stare che vengono tutti nello stesso punto per farsi trucidare a blocchi :asd:  Uncharted sta proprio su un altro pianeta nella parte tps, il confronto è proprio inesistente, poi se lo paragoniamo a TLOU... Poi qui in questi tre Tomb Raider, il feeling con le armi è inesistente, sembrano tutte uguali e non mi hanno mai dato una buona sensazione. 

Sto comunque finendo il gioco questi giorni, a parte la buona esplorazione, tutto il resto è quasi da dimenticare, e questo doveva essere il gioco che chiudeva la trilogia... 
Appunto per questo fortunatamente qui di parti action e TPS se ne contano sulle dite di una mano, e sono anche corte e il più delle volte scriptate che almeno la si butta in caciara, cioè si vede che non ci credevano manco i Montreal nella fasi TPS :asd:

Per quello che ricordo il primo TR come feeling faceva comunque schifo già per l'epoca, sia nel gunplay in se che feeling delle armi, anche gli scontri non esattamente sta grande inventiva, loro stavano davanti a te e tu dietro a un muretto a sparare male, finito lì, uno statico incredibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Lessi su psnprofiles di 7 DLC totali rilasciati di mese in mese...

Si sono solo le classiche tombe sfida fatte per non far rivendere il gioco. Puoi pure passare oltre. Non e' che ti perdi qualcosa. Lo sto giocando insieme al 2. E devo dire che il 2 mi sta piacendo di più.

Si sono solo le classiche tombe sfida fatte per non far rivendere il gioco. Puoi pure passare oltre. Non e' che ti perdi qualcosa. Lo sto giocando insieme al 2. E devo dire che il 2 mi sta piacendo di più.
Come mai non hai aspettato di finire il secondo prima?

Terminato qualche minuto fa.

Un gioco di una bruttezza incredibile, assolutamente il peggiore di una saga che è andata sempre calando.

Sono rimasto molto colpito dalla grafica (giocato su PC è tanta roba) ma il gioco in se è molto scialbo povero di contenuti con una storia incredibilmente assurda e nello stesso tempo banale, difficolta inesistente anche alle difficoltà più alte!

I dialoghi poi, porca miseria la banalita dei dialoghi delle secondarie e non, i momenti di cringe si sprecano e mai mi era successo in un videogame di avvertire questa sensazione che di solito provo nei confronti di una pessima serie tv.

Davvero deluso lo sconsiglio a tutti.

Ti fanno poi certi pipponi con un albero delle abilità inutile, con abiti ancora più inutili ed erbe che per divertimento ho utilizzato solo al boss finale.

Bah

Ma quindi il gioco non è piaciuto? A me il primo era piaciucchiato, il secondo l'ho trovato molto buono. Avevo delle alte aspettative sul terzo. Ok che preferisco Uncharted, ma Rise era figo. Questo no?
Per me il migliore è shadow, anche se forse è il più corto dei tre. Tomb Raider il reboot, è vero che è il più TPS di tutti ma per l'anno in cui è uscito secondo me era tanta roba

Ma quindi il gioco non è piaciuto? A me il primo era piaciucchiato, il secondo l'ho trovato molto buono. Avevo delle alte aspettative sul terzo. Ok che preferisco Uncharted, ma Rise era figo. Questo no?
In realtà chi lo ha giocato (tra cui io) non è dispiaciuto, diciamo che l'appellativo di gioco buono o meglio discreto se lo può portare, alla fine non fa quasi niente di diverso dal Rise, però ai più è piaciuto il fatto che fosse meno action dei precedenti con più adeventure, nei limiti visto che comunque non arriva ai livelli di quelli vecchi.

Alla fine al prezzo basso a cui si trova adesso lo si può provare, rimane un gioco sempre piacevole da giocare alla fin fine, se non sei uno che sta troppo dietro ai difetti del gioco che per carità sono anche abbastanza grossi ma che se si soprassiede lo si riesce a goderlo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro