PS4 Shadow of the Tomb Raider

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Si si, era sempre loro, solo che non ricordo le vendite, nel caso allora terzo di fila (quello fu anche un vero flop di critica)
Non ho seguito lo sviluppo ma sono abbastanza sicuro che subi un calo di prezzo abbastanza velocemente :sisi:  mi spiace per i ragazzi di Eidos ma evidentemente dopo HR al team è successo qualcosa.

 
Non ho seguito lo sviluppo ma sono abbastanza sicuro che subi un calo di prezzo abbastanza velocemente :sisi:  mi spiace per i ragazzi di Eidos ma evidentemente dopo HR al team è successo qualcosa.
Vabbè non è tanto al team, Thief nasceva come un progetto travagliato (senza contare che l'avrà fatto un mini team per l'occasione) quindi poco da dire, con Deus Ex per quanto non sia magari al livello del precedente era un buon gioco, come questo Tomb non un capolavoro ma probabilmente il migliore dei 3, quindi da questo punto di vista poco da dire, sono appunto al limite sfigati come vendite.

 
Vabbè non è tanto al team, Thief nasceva come un progetto travagliato (senza contare che l'avrà fatto un mini team per l'occasione) quindi poco da dire, con Deus Ex per quanto non sia magari al livello del precedente era un buon gioco, come questo Tomb non un capolavoro ma probabilmente il migliore dei 3, quindi da questo punto di vista poco da dire, sono appunto al limite sfigati come vendite.
Mankind Divided è un gioco mozzato peggio di MGSV.

 
Mankind Divided è un gioco mozzato peggio di MGSV.
Ed è un brutto gioco ? Vive solo in modo peggiore del precedente per questo rushing, ma a qui non a definirlo valido ne passa, perché appunto se avessero avuto più tempo magari questo problema non ci sarebbe stato. Poi magari è successo qualcosa al team, ma ripeto personalmente non un problema qualitativo quella della Eidos per quanto abbiamo sparato in alto con Human Revolution per poi vivere di fiamma più modesta, ma comunque non per questo non ardente o moscia del tutto.

 
Ed è un brutto gioco ? Vive solo in modo peggiore del precedente per questo rushing, ma a qui non a definirlo valido ne passa, perché appunto se avessero avuto più tempo magari questo problema non ci sarebbe stato. Poi magari è successo qualcosa al team, ma ripeto personalmente non un problema qualitativo quella della Eidos per quanto abbiamo sparato in alto con Human Revolution per poi vivere di fiamma più modesta, ma comunque non per questo non ardente o moscia del tutto.
Non è un brutto titolo ma volevo spaccare la tv arrivato alla "fine" :asd:  

 
Human Revolution l'ho adorato dall'inizio alla fine.

Mankind Divided non sarebbe un brutto gioco, mi stava piacendo molto e in attesa di finirlo le mie impressioni erano ottime. Purtroppo me lo fece crollare totalmente il fatto che arrivati a più di metà della missione finale a un certo punto ci si accorgeva lentamente che quella era appunto la missione finale mentre si credeva di essere a 2/3 :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mankind Divided non sarebbe un brutto gioco, anzi mi stava piacendo molto. Lo fa crollare totalmente il fatto che arrivati a metà della missione finale ci si accorge che quella è appunto la missione finale mentre si credeva di essere 2/3 :asd:
Esattamente :bruniii:

 
Evvabbè, parte finale rushata e non buona, ma quello che sta prima lo è, quindi tanto basta, non lo crocifiggo per questo :asd:
Per quanto mi riguarda sta caccia al gioco tagliato e simili uscita dopo MGSV mi ha onestamente stancato, o meglio il dover buttare giochi per sta cosa  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque per quanto bassi siano (roba da giochi di nicchia giapponesi o poco sopra) c'è da dire che sono dati della versione retail. Su steam ad esempio è primo ed ha superato pubg che va forte quasi sempre, sappiamo che più o meno ormai metà delle vendite si fanno in digitale, quindi teoricamente dobbiamo raddoppiare tutti i numeri del retail che sappiamo, e soprattutto è un gioco che ha la versione da 100 euro compresa di season pass che ogni due copie incassano i soldi di una copia in versione base.
Insomma, ci si aspettava sicuramente di più ma già hanno abbassato il prezzo retail su amazon, sanno benissimo che il periodo era folle ma era necessario evidentemente. Usciranno i DLC che in parte stanno già pagati e fanno parte del budget previsto, e quelli si prendono anche a parte, son soldi che rientrano anche a quel modo.
Vedo troppo allarmismo, al momento parlare di fallimento secondo me è eccessivo :sisi:

 
Comunque per quanto bassi siano (roba da giochi di nicchia giapponesi o poco sopra) c'è da dire che sono dati della versione retail. Su steam ad esempio è primo ed ha superato pubg che va forte quasi sempre, sappiamo che più o meno ormai metà delle vendite si fanno in digitale, quindi teoricamente dobbiamo raddoppiare tutti i numeri del retail che sappiamo, e soprattutto è un gioco che ha la versione da 100 euro compresa di season pass che ogni due copie incassano i soldi di una copia in versione base.
Insomma, ci si aspettava sicuramente di più ma già hanno abbassato il prezzo retail su amazon, sanno benissimo che il periodo era folle ma era necessario evidentemente. Usciranno i DLC che in parte stanno già pagati e fanno parte del budget previsto, e quelli si prendono anche a parte, son soldi che rientrano anche a quel modo.
Vedo troppo allarmismo, al momento parlare di fallimento secondo me è eccessivo :sisi:
Su steam è tra 33k e le 50k.

 
Sicuramente il migliore della trilogia(per ora...devo finirlo).Non esente da difetti e riciclo.

Una delle cose che non sopporto,sono gli animali che quando scappano(e tu a correre dietro),passano dietro alberi,cespugli,o si vanno a chiudere in un vicolo cieco e...Spariscono! Magia! 

Potevano gestire meglio la caccia,troppo irreale.  :facepalm:

 
io ho contribuito ad una giusta causa con la mia croft edition digitale :fiore:

(però ho comprato anche spiderman + season pass)

 
Su steam è tra 33k e le 50k.
38,268  Picco massimo di utenti in contemporanea raggiunto 17 ore fa mentre Rise fu 44,588  2-3 giorni dopo il lancio. Essendo appunto passati già 3 giorni (5 per gli early access della prenotazione) è poco probabile che il picco salga ulteriormente.

Le copie totali vendute invece non si possono più sapere da quando qualche mese fa steam ha oscurato i dati precisi. Adesso purtroppo si hanno solo stime teoriche totalmente imprecise

 
Ultima modifica da un moderatore:
Human Revolution l'ho adorato dall'inizio alla fine.

Mankind Divided non sarebbe un brutto gioco, mi stava piacendo molto e in attesa di finirlo le mie impressioni erano ottime. Purtroppo me lo fece crollare totalmente il fatto che arrivati a più di metà della missione finale a un certo punto ci si accorgeva lentamente che quella era appunto la missione finale mentre si credeva di essere a 2/3 :asd:
Se non ricordo male,allora uscirono dei rumors che affermavano che la decisione di troncare il gioco fú presa da Square,per lasciare il materiale già creato per il terzo gioco,e da lì si decise di posticiparlo per aggiungere breach.

Tornando alle vendite di tomb,inizio a rilento e non penso abbia anche la capacità di avere gambe lunghe,a sto giro,se non si risolleva,mi sa che possiamo dire ciao alla serie,che già aveva rischiato con rise,salvato in "extremis" dalle altre versioni uscite un'anno dopo.

 
Ormai le vendite seguono quello che è l'etichetta che è stata posta su questo reboot: "ah non è un vera gioco di Tomb Taider quelli vecchi si che era fatto bene c'era persino un livello a venezia e poi la protagonista aveva le tette triangolari e io chiudevo il maggiordomo nel frigo"   :asd:  

E' un peccato che stia floppando, mi ha sorpreso come è ben ottimizzato su una PS4 fat.

 
Se non ricordo male,allora uscirono dei rumors che affermavano che la decisione di troncare il gioco fú presa da Square,per lasciare il materiale già creato per il terzo gioco,e da lì si decise di posticiparlo per aggiungere breach.

Tornando alle vendite di tomb,inizio a rilento e non penso abbia anche la capacità di avere gambe lunghe,a sto giro,se non si risolleva,mi sa che possiamo dire ciao alla serie,che già aveva rischiato con rise,salvato in "extremis" dalle altre versioni uscite un'anno dopo.
Questa trilogia è conclusa, adesso ci sarà un nuovo cambio di direzione, resta da capire quanto tempo ci vorrà però :asd:  

 
aldilà del valore del gioco è necessaria una pausa   , li hanno fatti uscire troppo ravvicinati .

 
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