PS4 Shadow of the Tomb Raider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
più che altro le sezioni sbilanciate sono quando armati di cannemozze, fucili d'assalto e magnum si combatte contro tizi armati di arco e freccia o che di melee ti vengono incontro ansiosi di morire male :sard:

cos'é, un bug?
Si si è un bug anche facendo 100% ovunque non segna che tutto è stato bloccato e 2 trofei non vengono dati, sono parecchi ad averlo incontrato.

ma nn è solo questione di esplorazione; è un pò il tutto come viene miscelato. A livello di ritmo questo shadow è superiore anche ad uncharted 2 per me.

Cmq lascia perdere, tra mondo di gioco e texture stile minecraft e un gameplay per certi versi osceno già a fine anni '90, riprendere in mano la trilogia originale con grandi aspettative è solo volersi fare del male
Ora che lo rifaccio a modalità ossessione mortale terrò in considerazione quanto dite forse alla prima run ho allungato io il brodo passando troppo tempo a raccogliere oggetti tanto da sembrarmi troppo molto esplorativo, è possibile che giocando trama in sequenza mi possa sembrare più frenetico.  :hmm:

Recupero la trilogia anche solo per togliermi la curiosità di com'erano i precedenti (avevo giocato i primi livelli di Anniversary) proprio perché non ho aspettative il più delle volte le cose non mi dispiacciono. Solo quest'anno ho giocato TR The Last Revelation apprezzandolo parecchio mentre quando uscì lo trovai troppo ostico e lo droppai miseramente senza nemmeno finite il primo livello in Egitto (che trall'altro è un livello stupendo).

ma anniversary sarebbe TR1 sull'engine di TR legend; ancora ancora già è qualcosa di relativamente recente. I primi 3 tomb raider giocati adesso sono di un atrocità unica.

Io ho scaricato TR3 per ps3 e tra livelli costituiti da 4-5 texture ripetute all'infinto, alberi a forma di parallelepipedi e interni composti da cubi "esplorabili" non ho resistito più di 2 livelli perchè davvero mi pareva di giocare ad una versione beta di minecraft. Ma poi il gameplay :facepalm: per saltare bisogna tener premuti 3 tasti o 4 nel caso di salti che richiedono lo sprint :sard: e pensare che nell'era ps1 i platform erano diffusissimi e avevano gameplay migliori e ultrasemplificati

ma anniversary sarebbe TR1 sull'engine di TR legend; ancora ancora già è qualcosa di relativamente recente. I primi 3 tomb raider giocati adesso sono di un atrocità unica.

Io ho scaricato TR3 per ps3 e tra livelli costituiti da 4-5 texture ripetute all'infinto, alberi a forma di parallelepipedi e interni composti da cubi "esplorabili" non ho resistito più di 2 livelli perchè davvero mi pareva di giocare ad una versione beta di minecraft. Ma poi il gameplay :facepalm: per saltare bisogna tener premuti 3 tasti o 4 nel caso di salti che richiedono lo sprint :sard: e pensare che nell'era ps1 i platform erano diffusissimi e avevano gameplay migliori e ultrasemplificati
Vero infatti intendevo recuperare la trilogia di Crystal Dynamics, i capitoli originali di tanto in tanto li riprendo su pc e faccio qualche breve sessione, probabilmente quello invecchiato meglio è Tomb Raider 1 dato gli scenari abbastanza semplici, TRIII è una mazzata alla pazienza  :sard:  alcuni dissero che fu realizzato in maniera così difficile da percorrere per spingere le vendite delle guide strategiche.

ho scaricato TR underworld 10 giorni fa, visto che costava 2€ hyppato dall'esperienza di shadow e devo dire che è un gioco invecchiato malissimo, anche se ad inizio 2009 faceva la sua porca figura

Continuato un po oggi e sono arrivato 

quando esplori la tomba iniziale nella giungla peruviana, quella dove ci sono i resti dell'aereo di Lara per intenderci, mi chiedevo una cosa però, ma ci sono tante parti flashback in cui Lara rivive i ricordi della sua infanzia o quella che ho fatto a villa Croft con lei che risolve il puzzle degli scacchi (i pezzi sono identici a quelli del primo film di Harry Potter e saranno un Easter Egg sicuro) non ci saranno altre parti con lei bambina? 
Sul gioco che dire, a me sinceramente sta piacendo più di Rise, l'ambientazione è davvero molto bella, per fortuna molto meno noiosa e soporifera rispetto la tundra siberiana del precedente titolo, però penso di essere ancora all'inizio per giudicare.  :sisi:

Continuato un po oggi e sono arrivato 

quando esplori la tomba iniziale nella giungla peruviana, quella dove ci sono i resti dell'aereo di Lara per intenderci, mi chiedevo una cosa però, ma ci sono tante parti flashback in cui Lara rivive i ricordi della sua infanzia o quella che ho fatto a villa Croft con lei che risolve il puzzle degli scacchi (i pezzi sono identici a quelli del primo film di Harry Potter e saranno un Easter Egg sicuro) non ci saranno altre parti con lei bambina? 
Sul gioco che dire, a me sinceramente sta piacendo più di Rise, l'ambientazione è davvero molto bella, per fortuna molto meno noiosa e soporifera rispetto la tundra siberiana del precedente titolo, però penso di essere ancora all'inizio per giudicare.  :sisi:

Sarà solo quello il flashback ;)

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho regalato a mia moglie al D1 e ci sta  giocando da un po'.
E' arrivata...

... poco dopo la morte di Urutu... come cavolo si chiama.

Mia moglie, grande fan di Lara da sempre, è entusiasta e da ciò che vedo, sembra davvero bello.
Dispiace vedere come un titolo del genere sia giocato poco, almeno qui sul forum.

E' davvero curato sotto ogni aspetto.

finito, a me è piaciuto molto

mi manca una sfida a paititi per finirlo al 100%. se mi da il trofeo provo a prendere anche quello a difficoltà ossessione e platinarlo

un pò il pregiudizio dato dai primi 2 tomb raider e sopratutto il fatto di esser stata fagocitata da spider-man, il gioco è molto sottovalutato, nonostante per me superi anche gli uncharted per molti aspetti

Ci saranno dei mercanti nelle varie zone abitate dalle persone, questi mercanti hanno i potenziamenti per Lara come grimandello ed altro che devi comprare :sisi:
Consiglio a tutti quando arrivate con un materiale a 25/25 o 30/30 dipende dal materiale andate dal mercante e vendete 10 unità di tutto così potete continuare a raccogliere e rivendere, è un ottimo modo per avere sempre svariati soldi che saranno utili per comprare potenziamenti, armi, munizioni ecc :sisi:
Ho iniziato a fare così, ti ringrazio del consiglio, come missione secondaria mi dice di andare a sconfiggere dei saccheggiatori fuori da Kuwaq, conviene andarci subito o anche dopo la fine della storia secondo te? 

Ho iniziato a fare così, ti ringrazio del consiglio, come missione secondaria mi dice di andare a sconfiggere dei saccheggiatori fuori da Kuwaq, conviene andarci subito o anche dopo la fine della storia secondo te? 
Vai subito, è un buon posto per fare il trofeo dei 3 colpi in testa in 3 secondi.

Il problema di sto gioco è stato Spider-Man secondo me, anche io lo recupererò sotto natale ad esempio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Il problema di sto gioco è stato Spider-Man secondo me, anche io lo recupererò sotto natale ad esempio.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Nah, il problema sta da anni e fin dall'annuncio del Rise, se non proprio alla base del progetto, con il tutto aggravato dal pessimo marketing Square :sisi:

L'ho regalato a mia moglie al D1 e ci sta  giocando da un po'.
E' arrivata...

... poco dopo la morte di Urutu... come cavolo si chiama.

Mia moglie, grande fan di Lara da sempre, è entusiasta e da ciò che vedo, sembra davvero bello.
Dispiace vedere come un titolo del genere sia giocato poco, almeno qui sul forum.

E' davvero curato sotto ogni aspetto.
Personalmente i primi due li ho apprezzati tantissimo. Meglio così almeno scende subito di prezzo e lo recupero. È un gioco sottovalutatissimo e si anche per me colpa delle troppe uscite contemporanee. Calcoliamo che nn tutti possono acquistare molti giochi . Penso che tra spiderman e chi attende Red dead stanno limitando per ol momento le vendite. 

Ma i DLC quando arrivano? Comunque non cambia molto alla fine se saranno solo 7 tombe in più. Discorso diverso se magari una di queste "tombe" è in realtà un campo di adestramento installato nel giardino di Lara al quale è possibile accedere nel post game visitando pure la casa di Lara. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro