PS4 Shadow Tactics: Blades of the Shogun

ps4 retail
Pubblicità
Certo però che potrebbero farlo un gioco sui ninja in terza persona, questo ha tutti gli elementi (pure il rampino) però ha l'impostazione visiva da strategico. Aragami è stato l'unico più classico uscito di recente. Ci sarebbero anche gli AC chronicles, davvero belli, anche se con visuale orizzontale.

Se vuoi c'è anche la Demo sul PSN, basta andare sulla pagina del gioco per scaricarla.E' sottotitolata in italiano.
Grazie per la segnalazione, Don, ma non posso provarla perché sono in vacanza fino al 28 ;)

Ultima modifica da un moderatore:
La demo è proprio all'interno della scheda del gioco, sotto alla scritta "aggiungi al carrello" c'è "prova la demo";)
ah ecco perchè non la trovavo!

- - - Aggiornato - - -

è stealth da morire, vecchia scuola proprio. Tipo Commandos su pc, ma coi ninja al posto dei nazisti :asd:
azz speravo un po' meno...commandos a volte era frustrante

e l'ambientazione mi piaceva di più

L'ho preso ankio su amazon qsto titolo, mi sembra molto bello e interessante.. qui nessuno l'ha?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

L'ho preso ankio su amazon qsto titolo, mi sembra molto bello e interessante.. qui nessuno l'ha?
Ammetto che nonostante abbia aperto il topic ufficiale e mi sia piaciuto dalla demo, non l'ho ancora preso, causa backlog impressionante :rickds:

Conto comunque di recuperarlo non appena cala di prezzo. :sisi:

Raga ma è spettacolare questo gioco, ho provato la demo e mi ha divertito moltissimo :morris82:

Come comandi funziona. Certo ci sono molte opzioni e bisogna prenderci la mano, ma non mi sembra ingiocabile. Stessa cosa con la visuale, è un gioco molto ragionato, quindi non puoi correre e spostare la visuale come un gioco classico, basta che te la posizioni un attimo prima per vedere un pò come aggirare la zona. Inoltre puoi pure ruotarla nel caso tu non riesca a vedere bene cosa c'è dall'altro lato.

L'atmosfera ninja poi è fantastica, è proprio uno stealth puro. Pure il samurai è stealth, ho fatto una mossa che ha ucciso un gruppetto di 3 nemici senza farmi vedere :ahsisi:

Questo va assolutamente in lista acquisti. Fatemi sapere solo se anche il retail ha l'italiano.

Raga ma è spettacolare questo gioco, ho provato la demo e mi ha divertito moltissimo :morris82:
Come comandi funziona. Certo ci sono molte opzioni e bisogna prenderci la mano, ma non mi sembra ingiocabile. Stessa cosa con la visuale, è un gioco molto ragionato, quindi non puoi correre e spostare la visuale come un gioco classico, basta che te la posizioni un attimo prima per vedere un pò come aggirare la zona. Inoltre puoi pure ruotarla nel caso tu non riesca a vedere bene cosa c'è dall'altro lato.

L'atmosfera ninja poi è fantastica, è proprio uno stealth puro. Pure il samurai è stealth, ho fatto una mossa che ha ucciso un gruppetto di 3 nemici senza farmi vedere :ahsisi:

Questo va assolutamente in lista acquisti. Fatemi sapere solo se anche il retail ha l'italiano.
Massì che ce l'ha l'italiano, se ce l'ha la dd :asd:

Io proprio non mi trovavo a muovere visuale e personaggio, visto che non puoi farlo contemporaneamente dati i comandi, certo puoi girarla prima la visuale, ma non è che hai sempre la visuale libera, bisogna fare entrambe le cose per giocare bene, se già si notano nella demo, chissà nei livelli più avanzati.

Massì che ce l'ha l'italiano, se ce l'ha la dd :asd:
Io proprio non mi trovavo a muovere visuale e personaggio, visto che non puoi farlo contemporaneamente dati i comandi, certo puoi girarla prima la visuale, ma non è che hai sempre la visuale libera, bisogna fare entrambe le cose per giocare bene, se già si notano nella demo, chissà nei livelli più avanzati.
Ma lo strategico non è proprio impostato per avanzare ''a pezzi''? Chiedo perchè non ho mai provato questo genere su pc.

A me ricorda non poco Robin Hood uscito tanti anni fa sul PC, è solo una mia impressione?

Ma lo strategico non è proprio impostato per avanzare ''a pezzi''? Chiedo perchè non ho mai provato questo genere su pc.
Non è che il mondo di gioco si freeza mentre pensi che azione fare e a come eseguirla, non è mica un gioco a turni dopotutto. Nelle fasi concitate c'è bisogno di agire e di essere rapidi :ahsisi: la demo è relativamente vuota, si vede che sò i primi livelli.

Non è che il mondo di gioco si freeza mentre pensi che azione fare e a come eseguirla, non è mica un gioco a turni dopotutto. Nelle fasi concitate c'è bisogno di agire e di essere rapidi :ahsisi: la demo è relativamente vuota, si vede che sò i primi livelli.
Spero si mantenga comunque calmo, nel senso che ti fermi, studi la zona e vedi come proseguire. Gli stealth in genere funzionano sempre così, con più lentezza. Male che va ti metti su un tetto e prendi fiato :sad2:

I primi livelli sono solo un assaggino, ci saranno fasi avanzate dove dovrete fare azioni combinate con 2/3 personaggi assieme utilizzando il sistema di "memorizza azione" (non ricordo il nome esatto).

È veramente bello raga, poi stravolge anche le situazioni in cui ti ritrovi, dovrete fare cose assurde in alcune parti e delle volte appena iniziata la missione vi verrà il dubbio che sia tutta una grossa trollata perché ciò che osserverete parrà impossibile da ogni punto di vista :rickds:

E per quanto sia un gioco di riflessione - azione - riflessione, ci saranno cmq fattori non calcolati (a volte trovare il giusto tempismo in mezzo a 10 ronde diverse non sarà facile :asd: )che potrebbero sorgere all'improvviso (proprio perché in tempo reale) ai quali dovrete rispondere con sveltezza ed efficacia se non volete mandare in vacca tutto quello fatto.

Spesso mi è capitato di ritrovarmi davanti un tizio che non avevo calcolato a cui ho risposto di riflessi con uno shruiken in bocca, seguito poi da una frenetica corsa al togliere il corpo e nascondersi prima che qualcuno vedesse il tutto :asd: Per farlo più volte si guarda freneticamente la mappa alla ricerca del percorso rapido e sicuro per uscirne vivi da una cosa neanche calcolata in precedenza, il tutto in una manciata di secondi. E spessissimo mi è capitato di fallire e dover ricominciare intere azioni che magari erano andate anche bene.

I primi livelli sono solo un assaggino, ci saranno fasi avanzate dove dovrete fare azioni combinate con 2/3 personaggi assieme utilizzando il sistema di "memorizza azione" (non ricordo il nome esatto).
È veramente bello raga, poi stravolge anche le situazioni in cui ti ritrovi, dovrete fare cose assurde in alcune parti e delle volte appena iniziata la missione vi verrà il dubbio che sia tutta una grossa trollata perché ciò che osserverete parrà impossibile da ogni punto di vista :rickds:

E per quanto sia un gioco di riflessione - azione - riflessione, ci saranno cmq fattori non calcolati (a volte trovare il giusto tempismo in mezzo a 10 ronde diverse non sarà facile :asd: )che potrebbero sorgere all'improvviso (proprio perché in tempo reale) ai quali dovrete rispondere con sveltezza ed efficacia se non volete mandare in vacca tutto quello fatto.

Spesso mi è capitato di ritrovarmi davanti un tizio che non avevo calcolato a cui ho risposto di riflessi con uno shruiken in bocca, seguito poi da una frenetica corsa al togliere il corpo e nascondersi prima che qualcuno vedesse il tutto :asd: Per farlo più volte si guarda freneticamente la mappa alla ricerca del percorso rapido e sicuro per uscirne vivi da una cosa neanche calcolata in precedenza, il tutto in una manciata di secondi. E spessissimo mi è capitato di fallire e dover ricominciare intere azioni che magari erano andate anche bene.
Quella che dici tu è la modalità ombra che inizialmente non capivo come farla funzionare, dopo averlo fatto sono riuscito a fare 2/3 azioni coordinate spettacolari e soddisfacenti. Comunque si, per me è questo gioco è il "Robin Hood, la Leggenda di Sherwood' a tema nipponico, Commandos purtroppo non l'ho mai giocato ma di Robin Hood ho bellissimi ricordi :rickds:

Non so se per via della stanchezza accumulata in una settimana di lavoro o l'aver dormito relativamente poco, possibile mai che per il tutorial ho impiegato un'ora e mezza? A fine missione ho visto gli obiettivi secondari, cosa che non riuscirei mai a fare...c'è da dire che mi sono pure complicato parecchio la vita facendo scattare diversi allarmi, cosa che ti scombussolano l'intera missione.

Top play nella missione tutorial: Hayato sale su un punto rialzato, scende e si infila tra i cespugli alla sinistra di un cancello, distrae delle guardia ed aiuta Mugen a fare lo stesso. Hayato si piazza nuovamente sul punto rialzato, prepara lo shruiken ed in contemporanea con Mugen (sfruttando il sistema ombra) uccide la guardia situata sotto di lui mentre il samurai ne fa fuori 3 con un solo colpo.

Ultima modifica:

Oddio spero non sia troppo incasinato con il pad. Che poi io non riesco nemmeno a giocare con mouse e tastiera, sono proprio negato, sarà abitudine dopo 25 anni di gaming, quindi pure su pc ci attaccherei sempre il pad :rickds:

Non è incasinato, bisogna solo prenderci la mano, qualche problemino solo con la telecamera, per il resto non ho trovato grossi problemi anche se ho fatto solo il tutorial.

Allora confermo che è sub ita anche la retail ovviamente. . ..

Bellissimo cmq spero di nn avere troppi problemi con la camera come dite giustamente, perché all'inizio e mi dimentico di muoverla, figuriamoci con più di due pernonaggi da gestire, mi mancava proprio un gioco alla Commandos!!!!

Si in effetti anche io quando ci ho giocato all'inizio dimenticavo di muovere la telecamera, però nulla di complicato.

Provato un po la demo, mi piace.

Sarà sicuramente un recupero.

A me dovrebbe arrivar lunedì.. spero di provarlo presto..

Ecco ho sbloccato un'abilità che limita il problema della telecamera sempre più bello!!!

:ahsisi:

Ho appena concluso la missione 4, dove viene introdotto un pg a mio parere abbastanza op :asd:

Bel titolo finora, oltre alle buone musiche ed ambientazioni affascinanti, devo dire che gli sviluppatori hanno curato pure la caratterizzazione dei pg.

Per la parte tattica è ancora presto per un giudizio, le missioni finora hanno contemplato l'utilizzo di pochi pg alla volta, per permetterti di capire come gestire le abilità di ogni singolo combattente .

Promosso comunque per ora, mi ci voleva uno stacco dai souls :asd:

Inviato da Ben_Johnson_Oro_In_Pista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro