UFFICIALE PC Shadow Warrior - Flying Wild Hog & Devolver Digital [HardReset/HotlineMiami]

Pubblicità
Non è poi così pesante, con la tua metti tutto al max e te lo regge easy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga un consiglio, ma per fare un punteggio pieno a fine capitolo, cioè i 250/250 per intenderci, dite che è meglio che aspetto di finire il gioco e provarlo a fare nella Ex Mode ? Che essendo la modalità NG+, dove dovrei avere di norma tutte le armi e potenziamenti dovrebbe essere più facile fare combo e cose cosi, che dite ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Beh considera che per il punteggio finale del capitolo vengono tenuti in conto anche, soprattutto, velocità d'esecuzione e danno subito. Al primo try è difficile riuscire beccare il perfect score perchè, semplicemente, non si conosce la mappa e, quindi, si tende a girovagare a vuoto, i tempi morti ti portano fuori dai paletti fissati per i 250 punti. Non ricordo al momento se si posson rigiocare i capitoli al volo, senza passare dall'NG+, ma credo di si.

Io ti consiglio di provare a rigiocare ogni singolo capitolo, almeno una volta, subito dopo averli completati, con il percorso da compiere bene stampato in mente. Soprattutto i capitoli iniziali sono parecchio semplici, in quelli avanzati è il delirio e ricordarsi ogni coolspot ed exploit della mappa diventa difficile ma lì arrivi, in ogni caso, ben armato.

La vera difficoltà sta nel beccare le 5 stelle dopo ogni battaglia, lì entrano in gioco i moltiplicatori e le combo utilizzate [Lo spam non serve a nulla, è importantissimo diversificare il proprio stile di gioco]. A tratti è davvero impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
finito qualche ora fa, che dire grandissimo gioco, mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei personaggi principali anche se alla fine

ci son rimasto male per hoji, mi ci ero affezionato
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png gameplay vario e divertente, longevità su alti livelli, che dire credo che mi sparo una seconda run, per cercare di prendere voti più alti nei vari capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ps: ma per il perfect score contano anche gli shuriken ogni fine battaglia?

Shadow Warrior DX11 update hitting Steam next week + Mac/Linux versions announced
Grasshoppers!

We are happy to announce that the wait is soon to be over.

The 64-bit update for Shadow Warrior will hit Steam next week!

The new version of the game uses either a 32-bit or a 64-bit executable and DirectX11 for Windows Vista or later. This update should give the game a significant performance boost.

The previous version of Shadow Warrior, using DirectX9 will still work on Windows XP 32-bit systems - so don't be afraid that it stops running.

We have also included an additional bossfight with Zilla (be sure to check it out!) as well as some minor bugfixes.

We will inform you when the patch goes live.

Oh, one more thing - Shadow Warrior will be also available for Mac (OS X 10.9) and Linux.

Have a great weekend!

Hey Grasshoppers.
I'm happy to announce that the next week's patch will also include a Mac and Linux version of Shadow Warrior!

Here are the requirements for both systems:

Mac

Minimum Requirements:

OS Version: OS X 10.9

CPU: 2.4GHz Dual core processor or higher.

GPU: HD Graphics 3000, GeForce 8600/8800/9600/120/130/Quadro FX 5600, Radeon HD 2400 or higher with 512mb of dedicated memory.

RAM: 2GB

Recommended Requirements:

OS Version: OS X 10.9

CPU: Intel Core 2 Quad 8200/AMD Phenom X4 9950 or higher.

GPU: Radeon HD 5670/5750/5770/6630/6750/6770/6970, GeForce 640/650/660/675/680/750/755/775/780, HD Graphics 5000/Iris or higher with 1.5gb+ of dedicated memory.

RAM: 4GB

Linux

Minimum Requirements:

CPU: 2.4GHz Dual core processor or higher.

GPU: OpenGL 3.2+ supported cards at a minimum, with 512mb of dedicated memory

RAM: 2GB

Recommended Requirements:

CPU: Intel Core 2 Quad 8200/AMD Phenom X4 9950 or higher.

GPU: OpenGL 3.2+ supported card at a minimum, OpenGL 4.x+ cards recommended, with 1.5gb+ of dedicated memory

RAM: 4GB
Finalmente l'update per le Dx11! Nuova boss fight inoltre :o

Ed immagino non ce la faranno pagare 20€ :pffs:
Per chi ha già tutti i dlc direi di no. Ops ma il gioco non ha dlc :.bip:.

Ottimo il supporto dx11, anche se lo tengo a 60 fps fissi in alcune zone di certe missioni lagga abbestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimo il supporto dx11, anche se lo tengo a 60 fps fissi in alcune zone di certe missioni lagga abbestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La patch DX11 64 bit servirà proprio per questo: alleggerire il gioco. Con la GTX 970 non ho problemi a mantenere i 60 FPS fissi in tutte le zone, però ho notato anche io che l'utilizzo GPU aumenta in modo esponenziale in alcune ambientazioni, specialmente quelle con tanti riflessi ("specchi" è infatti l'opzione grafica più pesante).

Ultima modifica:
La patch DX11 64 bit servirà proprio per questo: alleggerire il gioco. Con la GTX 970 non ho problemi a mantenere i 60 FPS fissi in tutte le zone, però ho notato anche io che l'utilizzo GPU aumenta in modo esponenziale in alcune ambientazioni, specialmente quelle con tanti riflessi ("specchi" è infatti l'opzione grafica più pesante).
i drop li ho notati, solo quando c'è una moltitudione di nemici, e si usano le mosse speciali della spada, unite alle esplosioni, tendono a droppare glu fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho provato la nuova patch e sono un pò deluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Positivo il fatto che hanno aggiunto alla versione PC i contenuti realizzati per PS4 (due battaglie boss aggiuntive e la sezione artwork negli extra), ma pessima la scelta di alleggerire di molto il SSAO e di rimuovere tutte le opzioni di AA eccetto il FXAA. Mah, dopo tutto questo tempo mi aspettavo tutto fuorché un downgrade grafico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

L'altra opzione di aa era l'FSAA che faceva cagare, l'SSAO è stato migliorato oltretutto...l'effetto alone è stato mitigato all'inverosimile, in Dx9 a tratti era inguardabile [Far Cry3 style]

L'altra opzione di aa era l'FSAA che faceva cagare, l'SSAO è stato migliorato oltretutto...l'effetto alone è stato mitigato all'inverosimile, in Dx9 a tratti era inguardabile [Far Cry3 style]
Rispetto al FXAA (peggior AA di sempre) pure il FSAA sembrava ***. L'SSAO non è migliorato, ma quasi sparito: non vedi più l'effetto "alone" perchè l' SSAO è talmente leggero che spesso viene da chiedersi se è attivato o meno... preferisco avere l'alone invece di giocare praticamente senza ombreggiature.

EDIT: La densità della vegetazione sembra leggermente diminuita.

Ultima modifica:
Foliage. We did replace foliage (grass, junk etc.) placement algorithm, so it distributed a bit differently now. Just as previously, foliage is placed randomly, so in some places it can be a bit less or more dense in DX11 version. We didn’t decrease the draw distance nor average foliage density.

Lighting. All lighting changes were made by our graphic artists, who decided to improve looks of this game by tweaking lighting and post processing.

Shadows. Shadow filtering algorithm was improved, so now shadows have less jaggies and look better. It’s mostly visible when you compare tree shadows from the beginning of the game.

SSAO. SSAO was totally rewritten. DX9 version had a lot of awful SSAO artifacts (especially in motion), which now are gone. Additionally it was tweaked to be softer and more realistic.

Performance. Performance is much better, because we got a bunch of new engine programmers who have totally rewritten the entire engine. It took us more than a year, to do that. Because of the sheer magnitude of changes we have introduced there will be inevitably some differences between versions, but we didn’t cut anything, we just worked really hard for a long time just to squeeze every cycle we could.

Foliage. We did replace foliage (grass, junk etc.) placement algorithm, so it distributed a bit differently now. Just as previously, foliage is placed randomly, so in some places it can be a bit less or more dense in DX11 version. We didn’t decrease the draw distance nor average foliage density.
Lighting. All lighting changes were made by our graphic artists, who decided to improve looks of this game by tweaking lighting and post processing.

Shadows. Shadow filtering algorithm was improved, so now shadows have less jaggies and look better. It’s mostly visible when you compare tree shadows from the beginning of the game.

SSAO. SSAO was totally rewritten. DX9 version had a lot of awful SSAO artifacts (especially in motion), which now are gone. Additionally it was tweaked to be softer and more realistic.

Performance. Performance is much better, because we got a bunch of new engine programmers who have totally rewritten the entire engine. It took us more than a year, to do that. Because of the sheer magnitude of changes we have introduced there will be inevitably some differences between versions, but we didn’t cut anything, we just worked really hard for a long time just to squeeze every cycle we could.
Ah beh, un dev dovrebbe dire "si, abbiamo quasi fatto sparire il SSAO"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L' SSAO della versione DX9 non è perfetto (in pochi giochi lo è), ma almeno c'è. In DX11 lo si nota appena e tutto sembra molto più "piatto", credo sia indiscutibile.

Niente da ridire sull'illuminazione che non è ne migliorata, ne peggiorata: è semplicemente diversa. Le ombre sono l'unico aspetto davvero migliorato grazie ai bordi morbidi.

La performance è migliore, ma non vedo come potrebbe essere diversamente con il FXAA e un SSAO quasi invisibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioca almeno un paio di capitoli in modo da vedere più ambientazioni invece di limitarti a leggere gli annunci ufficiali.

Ultima modifica:
Non è che darker = better, il discorso è molto semplice . Che poi te lo preferisca è un altro paio di maniche, per quanto riguarda il discorso AA è futile. Tra FSAA e FXAA non c'è tutta questa differenza che vai decantando [blur e prestazioni a parte], e vivo per boostare l'IQ di ogni singolo game su cui metto le mani.

Non è che much darker = better, il discorso è molto semplice . Che poi te lo preferisca è un altro paio di maniche
Per quello basta giocare un pò con gamma e luminosità, oppure utilizzare SweetFX. Semplicemente preferisco avere un AA migliore del FXAA e un SSAO che funzioni e dia "volume" alla scena 3D.

Ho editato, se hai bisogno di aa downsampla, as always. Tolto l'SSAA non c'è nient'altro capace di ripulire dall'aliasing un titolo

Ho editato, se hai bisogno di aa downsampla, as always. Tolto l'SSAA non c'è nient'altro capace di ripulire dall'aliasing un titolo
Ma che discorsi sono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il fatto che esistano soluzioni e/o alternative non rende meno "grave" o pesante un downgrade grafico. Bene le ombre, niente da ridire sull'aver voluto modificare l'illuminazione (ne migliorata ne peggiorata, nessun problema), ma antialiasing e SSAO sono stati castrati e ora la versione PC risulta similissima a quella PS4. Inoltre il downsampling di certo non migliora il SSAO.

Comunque dovresti decidere se scrivere in italiano o in inglese. Niente di personale, ma trovo abbastanza fastidioso leggere un messaggio pieno di termini in inglese inseriti in modo casuale. Vada per i termini tecnici quasi intraducibili ("antialiasing" e simili) , ma "game", "always", "better", "darker" o "usual"... :morris82:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro