Nindies Shantae (Serie)

Pubblicità
riskyboots.jpg

Wayforward sta un tantino tanto raschiando il fondo del barile, stanno pianificando un secondo kickstarter sempre per Shantae, e manco per un gioco nuovo ma per un dlc di Half Genie che modifichi i quadri esistenti e metta Risky Boots come personaggio, con il gameplay basato sugli strumenti/asset di Pirate Curse. Dulcis i finanziatori avranno in esclusiva un dlc con cui Shantae danzando potrà trasformarsi in un tinkerbat,

La fiera del riciclo in pratica :mariofp:

Ultima modifica da un moderatore:
pare che il 6 maggio verrà annunciata anche la statuetta (si badi bene non Amiibo ma action Figure) della geniessa, che al cambio in euro sarebbe intorno ai 57 euro

Ultima modifica da un moderatore:
annunciato per switch

ora, io l'avevo preso su Wii U e devo ancora finirlo, immagino di potermi scordare una sorta di cross-buy vero?

Il gioco non è granchè, ma penso di prenderlo lo stesso.

Per mero collezionismo:sisi:

Il gioco non è granchè, ma penso di prenderlo lo stesso.
Per mero collezionismo:sisi:
Si vero, alla fine me la son chiamate col commento fatto alcune pagine fa in questo topic.Per me ha praticamente ammazzato la saga uccidendo tutto quello per cui fosse bella. Un titolo giusto sufficente perchè comunque funziona. Ma dell'ennesimo platformino simpatico ne facevo decisamente a meno. Chissà per cosa li hanno usati 3 anni di sviluppo.

Tral'altro è pure lo Shantae più corto in assoluto e con meno contenuti. Mah.

E dire che ho pure fatto ogni achievement. :asd:

Si vero, alla fine me la son chiamate col commento fatto alcune pagine fa in questo topic.Per me ha praticamente ammazzato la saga uccidendo tutto quello per cui fosse bella. Un titolo giusto sufficente perchè comunque funziona. Ma dell'ennesimo platformino simpatico ne facevo decisamente a meno. Chissà per cosa li hanno usati 3 anni di sviluppo.

Tral'altro è pure lo Shantae più corto in assoluto e con meno contenuti. Mah.

E dire che ho pure fatto ogni achievement. :asd:

è più corto e modesto di Risky revenge ? :morristend:

è più corto e modesto di Risky revenge ? :morristend:
In realtà non è cortissimo.

Diciamo che la storia principale durerà 7-8 ore. Io per farlo al 100% con tutti gli achievement su steam (tranne quello aggiunto dopo per la modalità hardcore) ci ho messo 20 ore.

Pirate Curse invece in 15 ore avevo fatto tutto. Risky Revenge non lo so perché ci sto giocando adesso :asd:

Il problema principale secondo me è che smette di voler fare il metroidvania e vira verso il platform puro. Il che non sarebbe un male, ma secondo me è un cambio di direzione che poco ha a che fare con la serie. Poi vabbè, ci sono altre magagne, ma secondo me la principale è questa.

E' un gioco divertente in ogni caso. Da 7, diciamo.

tnx Moia

c'è da dire che già la divisione in isole di PC aveva un po limitato l'esplorazoine, in modo positivo aggiungerei, perchè era backtracking spesso eccessivo e rallentato, se poi si è linearizzato è un peccato davvero, del resto yacht club gli ha portato via un po di risorse, quindi non mi stupisce più di tanto. Ormai si attaccano a Shantae quasi con disperazione.

tnx Moia

c'è da dire che già la divisione in isole di PC aveva un po limitato l'esplorazoine, in modo positivo aggiungerei, perchè era backtracking spesso eccessivo e rallentato, se poi si è linearizzato è un peccato davvero, del resto yacht club gli ha portato via un po di risorse, quindi non mi stupisce più di tanto. Ormai si attaccano a Shantae quasi con disperazione.
Sì, alla fine le isole di PC erano già abbastanza lineari, ma se non altro il level design dei dungeon era eccellente.

1/2 genie hero ha dei livelli ancora più lineari e senza dungeon:asd:

Cmq spero che in futuro riescano a fare un nuovo capitolo di questa serie. Come dici giustamente, questa è la loro serie di punta e un investimento serio per fare un gioco con la G maiuscola dovrebbero tentare di farlo.

Se ne parla tra un paio d'anni, in ogni caso:asd:

Dura 7 ore (al 100%) perché il 90% del gioco é backtracking in posti già visitati mille volte per sbloccare altre transformazionie proseguire. Altrimenti il gioco sarebbe composto dal 5 livelli, ognuno composto da 3 zone linearissime, e si terminerebbe in meno di 2 ore.

Saró tornato 3 volte in ogni ambientazione del gioco. Il che é ridicolo in un gioco che é un platform e non un metroidvania. Tocca sempre girare a caso finché non si capisce dove sta il prossimo potenxiamento.

Io l'ho "platinato" in 15 ore comunque.

Tralasciando il platino, che non lo conto per il 100%, tutti gli altri Shantae mi son durati di più per il 100%.

Risky's revenge inclusa.

DLC INCOMING sia su switch ch e Wiiu

Gioca nel ruolo della malvagia piratessa, è tuo compito trovare i cinque Componenti per potenziare la Dynamo e piegare Sequin Land alla tua volontà!

• Rigioca qualsiasi mondo nell'ordine che preferisci

• Affetta i nemici con la scimitarra di Risky, o sparagli con la pistola!

• Mosse piratesche come il bombardamento, il rampino uncinato, il cappello planante, il salto cannone e altro ancora!

• Utilizza l' equipaggio di Tinkerbat

• Raccogli la magia maledetta per personalizzare le abilità di Risky in qualsiasi modo ti piaccia!

• Nuovi nemici, puzzle e storia!

Voglio vedere le immagini che si intravedono nel trailer :ahsisi:

Cmq sembra che abbiano aggiunto anche dei nemici, e immagino che molti livelli siano stati in parte cambiati.

Boh..Vediamo.

Vista solo adesso (sono entrato per postare il trailer, in ritardo, del dlc dedicato a Risky).

Dalle immagini credo che passerò, pare di bassa qualità. La prenderei solo se la includessero in una limited edition non overprezzata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro