Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma non c'è paragone. Shazam è un film su un supereroe, Captain Marvel è un action fantascientificoMi è piaciuto molto ma molto di più di Captain Marvel.
Bravissimo Zack
Ah ecco, quindi posso dure tranquillamente che, a parte Shazam, a me i film di supereroi non piacciono, credevo di si invece, non che l'action fantascientifico sia meglio ma ha più possibilità di piacermi.Ma non c'è paragone. Shazam è un film su un supereroe, Captain Marvel è un action fantascientificoe altri film del MCU hanno lo stesso difetto. WW, Aquaman e Shazam da questo punto di vista hanno solo da insegnare.
Puoi fare quello che vuoiAh ecco, quindi posso dure tranquillamente che, a parte Shazam, a me i film di supereroi non piacciono, credevo di si invece, non che l'action fantascientifico sia meglio ma ha più possibilità di piacermi.![]()
Concordo in pieno con quanto hai scritto, divertente e scorrevole per il tempo che dura. Sicuramente un film per ragazzi, alcune cose non mi sono andate troppo a genio nell'ultimo scontro e in generale le scene d'azione, eccessivamente sbrigative.Mi è estremamente difficile dire la mia su questa pellicola perché non faccio parte del target a cui era destinata.
Shazam lo ritengo un ottimo film per ragazzi. Penso che se avessi visto un film del genere da piccolo sarei esploso!
E' intrattenimento leggero ed apprezzo che la DC stia facendo film molto diversi tra loro, basati però sullo stesso franchise.
Zachary Levi è fantastico. Il film merita di essere visto già solo per lui. E' perfetto per la parte. Tra le altre cose Maurizio Merluzzo l'ha doppiato molto bene!
Mark Strong ha una bella presenza scenica anche se il suo personaggio poteva essere sviluppato un po' meglio visto che c'era la volontà di dargli un minimo di caratterizzazione.
C'è anche qualche bella sorpresa nel cast, che non vi svelo.
La storia è molto semplice e fila liscia senza particolari intoppi. Ho apprezzato tantissimo che nel trailer non hanno spoilerato praticamente niente e che quindi il film ha dei bei momenti inaspettati che stupiscono proprio per il fatto che gli abbiano tenuti segreti così bene.
Per quanto riguarda le risate, si ride tantissimo e anche genuinamente. Le risate sono il punto forte del film e c'è quel tipo di ironia che va a perculare fortemente i cliché tipici dei film dei supereroi. Ad un certo punto diventa quasi una parodia di Man of Steel.
Una cosa che ho apprezzato molto è che nonostante il target di riferimento la DC resta comunque più "sanguinolenta" e macabra rispetto alla sua eterna rivale.
I combattimenti non sono il massimo, ma hanno sopperito a questa mancanza (di budget) con battute taglienti.
Insomma, per 3 euro il film merita sicuramente la visione.
La sufficienza è piena e si prende qualche punto in più per le risate, per Levi e per le sorprese che regala il film e che non hanno spoilerato coi trailer.
Voto: 6.5 tendente al 7.