Shazam! | DC Extended Universe

Pubblicità
Mi convince poco, oltre al fatto che trovo il suo look davvero brutto :sisi:  

Ora è molto meglio  :asd:

sono contentissimo della presenza di Zachary Levi ,uno dei miei attori preferiti ai tempi di Chuck,lo vedrò solo per quello.

Il film è piaciuto molto secondo Rotten Tomatoes.

Ma tanto sappiamo quanto questo risultato significhi meno che zero :asd:

Visto il periodo in cui esce sono curioso di vedere che risultati farà al botteghino, comunque ha avuto un budget di "soli" 150 milioni, contro i 200/250 che di solito ci vanno per queste pellicole, quindi potrebbe raggiungere il break even point prima.

visto ieri, divertente, bravo chuck

spero di rivederlo in un film con la justice league

Mi è estremamente difficile dire la mia su questa pellicola perché non faccio parte del target a cui era destinata.

Shazam lo ritengo un ottimo film per ragazzi. Penso che se avessi visto un film del genere da piccolo sarei esploso!

E' intrattenimento leggero ed apprezzo che la DC stia facendo film molto diversi tra loro, basati però sullo stesso franchise.

Zachary Levi è fantastico. Il film merita di essere visto già solo per lui.  E' perfetto per la parte. Tra le altre cose Maurizio Merluzzo l'ha doppiato molto bene!

Mark Strong ha una bella presenza scenica anche se il suo personaggio poteva essere sviluppato un po' meglio visto che c'era la volontà di dargli un minimo di caratterizzazione.

C'è anche qualche bella sorpresa nel cast, che non vi svelo.

La storia è molto semplice e fila liscia senza particolari intoppi. Ho apprezzato tantissimo che nel trailer non hanno spoilerato praticamente niente e che quindi il film ha dei bei momenti inaspettati che stupiscono proprio per il fatto che gli abbiano tenuti segreti così bene.

Per quanto riguarda le risate, si ride tantissimo e anche genuinamente. Le risate sono il punto forte del film e c'è quel tipo di ironia che va a perculare fortemente i cliché tipici dei film dei supereroi. Ad un certo punto diventa quasi una parodia di Man of Steel.

Una cosa che ho apprezzato molto è che nonostante il target di riferimento la DC resta comunque più "sanguinolenta" e macabra rispetto alla sua eterna rivale.

I combattimenti non sono il massimo, ma hanno sopperito a questa mancanza (di budget) con battute taglienti.

Insomma, per 3 euro il film merita sicuramente la visione.

La sufficienza è piena e si prende qualche punto in più per le risate, per Levi e per le sorprese che regala il film e che non hanno spoilerato coi trailer.

Voto: 6.5 tendente al 7.

Visto con la mia ragazza e una coppia di amici, per me è DAVVERO un film su un SUPEREROE, ha una cifra stilistica tutta sua, è molto semplice e leggero e scorre via in allegria. Dalle scene post-credit sappiamo giù su cosa si baserà il trailer, e comunque sicuro come la morte che rivedremo più supereroi DC uniti in futuro, sto film è un continuo richiamo alla JL.

film molto bello e divertente,l'attore mi è sempre risultato simpatico,penso che si meritava questo ulteriore step di crescita artistica,guardavo la serie e l'ho sempre considerato bravo,mi è piaciuto anche che non manda messaggi politici per agguantare pubblico,come l'altro omonimo della marvel su capitan nazista

Comunque successo di critica e pubblico, su Rotten ha il 91% ed ha superato le previsioni al box-office, in un weekend ha già guadagnato 160 milioni, ed è costato 80. :asd:

L'ho visto anche io incuriosito dai vostri parere e non me ne sono per nulla pentito. È un bel film,leggero e simpatico. Come voto gli darei 7.5 ,ma visto che nel sondaggio i mezzi voti non ci sono ho dato 8 come incoraggiamento

Mi è piaciuto molto ma molto di più di Captain Marvel. 

Bravissimo Zack

Mi è piaciuto molto ma molto di più di Captain Marvel. 

Bravissimo Zack
Ma non c'è paragone. Shazam è un film su un supereroe, Captain Marvel è un action fantascientifico :asd: e altri film del MCU hanno lo stesso difetto. WW, Aquaman e Shazam da questo punto di vista hanno solo da insegnare.

Ma non c'è paragone. Shazam è un film su un supereroe, Captain Marvel è un action fantascientifico :asd: e altri film del MCU hanno lo stesso difetto. WW, Aquaman e Shazam da questo punto di vista hanno solo da insegnare.
Ah ecco, quindi posso dure tranquillamente che, a parte Shazam, a me i film di supereroi non piacciono, credevo di si invece, non che l'action fantascientifico sia meglio ma ha più possibilità di piacermi. :ahsisi:

Ah ecco, quindi posso dure tranquillamente che, a parte Shazam, a me i film di supereroi non piacciono, credevo di si invece, non che l'action fantascientifico sia meglio ma ha più possibilità di piacermi. :ahsisi:
Puoi fare quello che vuoi :asd:

Visto.
Bellissimo, mi ha divertito tantissimo, finalmente dopo Aquaman e WW un altro bel film made in DC. Vuoi vedere che con un po' di impegno riescono a tirare fuori dei film fatti bene. Ora hype per Joker

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mi è estremamente difficile dire la mia su questa pellicola perché non faccio parte del target a cui era destinata.

Shazam lo ritengo un ottimo film per ragazzi. Penso che se avessi visto un film del genere da piccolo sarei esploso!

E' intrattenimento leggero ed apprezzo che la DC stia facendo film molto diversi tra loro, basati però sullo stesso franchise.

Zachary Levi è fantastico. Il film merita di essere visto già solo per lui.  E' perfetto per la parte. Tra le altre cose Maurizio Merluzzo l'ha doppiato molto bene!

Mark Strong ha una bella presenza scenica anche se il suo personaggio poteva essere sviluppato un po' meglio visto che c'era la volontà di dargli un minimo di caratterizzazione.

C'è anche qualche bella sorpresa nel cast, che non vi svelo.

La storia è molto semplice e fila liscia senza particolari intoppi. Ho apprezzato tantissimo che nel trailer non hanno spoilerato praticamente niente e che quindi il film ha dei bei momenti inaspettati che stupiscono proprio per il fatto che gli abbiano tenuti segreti così bene.

Per quanto riguarda le risate, si ride tantissimo e anche genuinamente. Le risate sono il punto forte del film e c'è quel tipo di ironia che va a perculare fortemente i cliché tipici dei film dei supereroi. Ad un certo punto diventa quasi una parodia di Man of Steel.

Una cosa che ho apprezzato molto è che nonostante il target di riferimento la DC resta comunque più "sanguinolenta" e macabra rispetto alla sua eterna rivale.

I combattimenti non sono il massimo, ma hanno sopperito a questa mancanza (di budget) con battute taglienti.

Insomma, per 3 euro il film merita sicuramente la visione.

La sufficienza è piena e si prende qualche punto in più per le risate, per Levi e per le sorprese che regala il film e che non hanno spoilerato coi trailer.

Voto: 6.5 tendente al 7.
Concordo in pieno con quanto hai scritto, divertente e scorrevole per il tempo che dura. Sicuramente un film per ragazzi, alcune cose non mi sono andate troppo a genio nell'ultimo scontro e in generale le scene d'azione, eccessivamente sbrigative.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro