PS4 Shenmue I & II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io invece penso che questo gioco può insegnare alla gente che la grafica e il lato tecnico sono il nulla rispetto al resto, ripeto come ho detto ieri se lo si gioca consapevoli che ha 18 anni e si accetta qualunque "bruttezza" visiva che si noterà e si guardano i dettagli e tutto ciò che c'è nel gioco non si può non capire che perla fosse, e, per assurdo, si potrà comprendere cosa dovrebbe esserci in certi giochi che non c'è mai.
Non diamo per scontato che 9 persone su 10 lo schiferanno perchè "si vede uno schifo", anche i giochi PS2 messi su PS4 si vedono uno schifo...eppure io me ne sono giocati 3 o 4 godendomeli appieno.
quotone. se pensate che l'unica cosa che shen mue avesse da offrire fosse il grafikone allora forse non avete chiaro che tipo di gioco è.

è passato alla storia perchè era fatto con una quantità di cura e dettagli che fa spavento ancora oggi. la grafica era il bonus.

scusa ma è un ragionamento ingenuo.pensi che davvero a loro facciano schifo i soldi e che siano dei babbei perchè non pigiano un pulsante del traduttore automatico di google?

le traduzioni fatte bene costano soldi. tanti. c'è un lavoro di adattamento, comparazione, devi pagare dei professionisti, non basta google.

"gli utenti come te" sono pochi e se credi che i tuoi 30 euro permettano di pagare tutto quel popò di lavoro ti stai facendo un'idea sbagliata.

giochi come Persona 5, Yakuza e Shen Mue, in Italia vendono poco. è risaputo, e in parte è anche colpa di chi la pensa così e pretende localizzati persino i giochi di nicchia che vendono poco. nel resto dell'Europa la gente gioca anche in inglese, e guarda un pò. le localizzazioni arrivano.

- - - Aggiornato - - -

così non li incoraggi Menta :asd:

ripeto, a me non ha rovinato NIENTE e come non ha impedito a me di godermeli certi giochi, non lo ha impedito a molta altra gente che conosco. alla fine è più il piacere di aver giocato un giocone, che non il disturbo da nulla di cercare quattro parole.

noi italiani purtroppo siamo pigri. questo ci farà sempre stare un passo indietro rispetto paesi europei che si sforzano di imparare due parole di inglese per un videogioco. manco parlassimo di sollevare pesi.
Eh ma é un fatto e secondo non é modo meno traumatico visto che parliamo di giochi di molte ore.
Forse le visual novel sono adatte. Ma il succo del discorso é che si puó fare qualcosa per risolvere ma richiede tempo e dedizione.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pieno di casual in cassa al gamestop che prendono titoli di nicchia, come leggono remaster di un gioco dreamcast poi, si leccano proprio i baffi :rickds:
State inventando cose assurde pur di giustificarne altre di altrettanto assurde. Ma seriamente, ma chi se lo deve cagare sto gioco, se non è di nicchia in Italia una remaster di un titolo dreamcast, non so cosa lo sia.
Ah chiedo scusa... io non frequento i GS quindi non so niente di queste cose, chiedo venia XD

Ah chiedo scusa... io non frequento i GS quindi non so niente di queste cose, chiedo venia XD
Vabbè dicevo GS per dire, figurati da Unieuro, MW e compagnia bella di solito manco arrivano sto tipo di titoli, se non al d1 in due copie in croce.

Oh sentite, io mi sono convinto in ogni caso a comprarlo dopo aver letto che è un inglese terra terra... per me il discorso si chiude qui... ma resta il fatto che ciò che ho detto è vero e che non conta solo nel mio caso... non penso di essere l'unico in tutta Italia a pensarla come ho scritto prima... ho solo espresso il mio pensiero e il mio modus operandi quando si tratta di acquistare un gioco OGGI... tutto qua... detto questo chiuso il discorso sottotitoli... la questione del tempo reale mi intriga... voglio provarla sta cosa :predicatore:

Oh sentite, io mi sono convinto in ogni caso a comprarlo dopo aver letto che è un inglese terra terra... per me il discorso si chiude qui... ma resta il fatto che ciò che ho detto è vero e che non conta solo nel mio caso... non penso di essere l'unico in tutta Italia a pensarla come ho scritto prima... ho solo espresso il mio pensiero e il mio modus operandi quando si tratta di acquistare un gioco OGGI... tutto qua... detto questo chiuso il discorso sottotitoli... la questione del tempo reale mi intriga... voglio provarla sta cosa :predicatore:
Io penso sia un gioco pazzesco li ho finiti entrambi almeno 3 volte,l ultima giusto lo scorso anno poco prima dell uscita di switch e pensa mi comprero una ps4 giusto per rigiocarmi i primi 2 in attesa del 3.....oltretutto su dreamcast il 1 era in inglese e sottotitolato il 2 era jappo e sottotitolato in inglese ma penso che la lingua sia l ultimo dei problemi e un limite che nn inficia l esperienza di gioco assolutamente.Prendili e goditeli fino alla fine penso che nn ti deluderanno....a mio avviso e forse il piu bel gioco che sia mai stato realizzato.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io penso sia un gioco pazzesco li ho finiti entrambi almeno 3 volte,l ultima giusto lo scorso anno poco prima dell uscita di switch e pensa mi comprero una ps4 giusto per rigiocarmi i primi 2 in attesa del 3.....oltretutto su dreamcast il 1 era in inglese e sottotitolato il 2 era jappo e sottotitolato in inglese ma penso che la lingua sia l ultimo dei problemi e un limite che nn inficia l esperienza di gioco assolutamente.Prendili e goditeli fino alla fine penso che nn ti deluderanno....a mio avviso e forse il piu bel gioco che sia mai stato realizzato.

Quanto scritto da te è stato solo il colpo di grazia sulle mie convinzioni... non vedo l'ora arrivi il giorno dell'uscita... che ancora non si sa :tragic:

Secondo me lo piazzano a giugno (magari per cavalcare eventuali novità sul terzo capitolo), in alternativa penso fine agosto o novembre poichè settembre e ottobre sono strapieni.

Comunque la funzione timeskip per far avanzare il tempo velocemente, per chi non lo ha mai giocato, non la usate! Non ha alcun senso, era anche quello il bello...qualcosa da fare nel mentre la troverete :asd:

Comunque la funzione timeskip per far avanzare il tempo velocemente, per chi non lo ha mai giocato, non la usate! Non ha alcun senso, era anche quello il bello...qualcosa da fare nel mentre la troverete :asd:
Ho letto qualcosa in giro su questa funzione e sembra davvero interessante... serve a farti immergere totalmente nel mondo di gioco... ci mancherebbe che utilizzi la funzione del timeskip... voglio godermelo appieno :predicatore: Strano non abbiano implementato questa funzione in altri giochi successivi...

Verissimo meglio nn usarla....ci sono un sacco di cose da fare nel mentre,talmente tante che a volte riuscivo ad arrivare tardi agli appuntamenti

Scommetto nei primi di settembre
L'unica chance che hanno per vendere qualcosa è evitare come la peste l'arco temporale tra inizio settembre e metà novembre. Quindi se son furbi lo droppano prima o dopo.

Basta vedere la classifica italiana delle vendite per capire
proprio la classifica fa capire come la localizzazione sia importante :patpat:

- - - Aggiornato - - -

quotone. se pensate che l'unica cosa che shen mue avesse da offrire fosse il grafikone allora forse non avete chiaro che tipo di gioco è.è passato alla storia perchè era fatto con una quantità di cura e dettagli che fa spavento ancora oggi. la grafica era il bonus.
quoto in parte, vero che non era certo solo graficone, ma il gioco di certo aveva un impatto grafico allucinante per i tempi e su quello puntava per brillare e vendere, poi ovviamente cera altro, ma puo' piacere come fare schifo e penso ( ma ovviamente andrebbe rigiocato ) che sia uno di quei giochi invecchiati proprio male ed ovviamente non mi riferisco alla grafica

ripeto ok i fans e chi lo aveva giocato ai tempi ( ed anche loro occhio che il tempo e' passato ) , gli altri potrebbero trovarsi con qualcosa di ben diverso da quel che si aspettano e potrebbero rimanere a dir poco delusi, non e' che sconsiglio o consiglio l'acquisto, ma essendo un gioco particolare consiglio di informarsi su cosa e' esattamente prima di seguire le voci del "capolavoro" dei 4 fans in croce che han provato davvero il gioco

Se sono intelligenti lo fanno uscire a luglio-agosto. Qualsiasi altro mese dopo di questi sarebbe un assoluto suicidio

L'unica chance che hanno per vendere qualcosa è evitare come la peste l'arco temporale tra inizio settembre e metà novembre. Quindi se son furbi lo droppano prima o dopo.
penso non cambi nulla, e' un gioco per fans , quindi a quelli lo vendi anche se lo fai uscire il 25 dicembre, cosa diversa per gli altri giochi ( valkyria lo han piazzato contro rdr2 :asd:, yakuza contro gow :asd: poi si lamentano che vendono solo a 4 gatti :asd:)

Io invece penso che questo gioco può insegnare alla gente che la grafica e il lato tecnico sono il nulla rispetto al resto, ripeto come ho detto ieri se lo si gioca consapevoli che ha 18 anni e si accetta qualunque "bruttezza" visiva che si noterà e si guardano i dettagli e tutto ciò che c'è nel gioco non si può non capire che perla fosse, e, per assurdo, si potrà comprendere cosa dovrebbe esserci in certi giochi che non c'è mai.
Non diamo per scontato che 9 persone su 10 lo schiferanno perchè "si vede uno schifo", anche i giochi PS2 messi su PS4 si vedono uno schifo...eppure io me ne sono giocati 3 o 4 godendomeli appieno. Chi lo giocherà non potrà non comprendere cosa fosse al tempo, e questo dovrebbe bastare a fargli capire perchè centinaia di migliaia di persone nel mondo hanno sognato, richiesto e molti finanziato il terzo capitolo. Ho fede in ciò.

Sbaglierà chi vedrà video e dirà "che schifo non lo compro". Spendeteli sti 30 euro, giocatelo e mal che vada dopo svariate ore di gioco (almeno) lo rivendete, vale la pensa buttare in quel caso qualche euro, non provarlo è un gran peccato perchè sono convinto che chi all'impatto guardandolo penserà che non gli piacerà poi cambierà idea perchè il bello del gioco sono tutte quelle cose che nei video non si vedono. Fidatevi :stema:
io da poco ho finito di giocare a vice city e un po di tempo fa a silent hill quindi di grafica non me ne frega tanto se il gioco vale

Ah raga ho saputo una cosa da una persona di un altro forum solo che non mi risponde e non mi da conferma o comunque fonti sul dove l'ha saputo...lo dico qui visto che se n'è parlato e tanto un posto in più sulla questione che sarà mai? :asd:

Mi è stato detto che in Francia e Germania i giochi vengono tradotti perchè c'è una legge che impone a chi vuole vendere un prodotto deve per forza farlo nella lingua madre dello stato o non può venderlo, come prova del fatto in questione c'è, pare, Persona V che è uscito solo in digitale in quegli stati e immagino tanti altri giochi. Ma mi pare una cavolata, purtroppo non trovo notizie in rete (effettivamente sugli amazon in questione non trovo persona V). Se è vero vanno in vacca un bel po' di discorsi :rickds:

io da poco ho finito di giocare a vice city e un po di tempo fa a silent hill quindi di grafica non me ne frega tanto se il gioco vale
Allora vai sul sicuro :gab::gab::gab:

Ah raga ho saputo una cosa da una persona di un altro forum solo che non mi risponde e non mi da conferma o comunque fonti sul dove l'ha saputo...lo dico qui visto che se n'è parlato e tanto un posto in più sulla questione che sarà mai? :asd:Mi è stato detto che in Francia e Germania i giochi vengono tradotti perchè c'è una legge che impone a chi vuole vendere un prodotto deve per forza farlo nella lingua madre dello stato o non può venderlo, come prova del fatto in questione c'è, pare, Persona V che è uscito solo in digitale in quegli stati e immagino tanti altri giochi. Ma mi pare una cavolata, purtroppo non trovo notizie in rete (effettivamente sugli amazon in questione non trovo persona V). Se è vero vanno in vacca un bel po' di discorsi :rickds:

Allora vai sul sicuro :gab::gab::gab:
A me pare na cazzàta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro