forse e' il contrario e non localizzano proprio perche' quelli come te accettano lo stesso il gioco o lo prendono sullo store turco dicendo tanto non cambia nulla
semmai è proprio il contrario, infatti una volta pure i blockbuster triplaA uscivano SOLO in inglese. come resident evil 1, o final fantasy VII, etc.
i giochi hanno iniziato ad essere localizzati quando hanno iniziato a vendere cifre tali da giustificare l'investimento.
solo perchèquelli hanno venduto bene, sono cominciate ad arrivare le localizzazioni, ma ti parlo di anni dopo.
bisogna capire che la localizzazione è un investimento per ampliare un mercato solo dove è già presente. se un gioco non vende neppure agli hardcore in inglese, allora nessuno si sogna di investire in localizzazioni per il mercato casual.
tu investiresti in ombrelli in un paese dove non piove neppure una volta l'anno?
in germania i giochi sono localizzati perchè è il mercato dove si vendono di più in europa e là si sono raggiunti quei numeri perchè la gente l'inglese lo sa e da sempre i giochi li compra. di conseguenza per ampliare delle vendite già buone ci sono le basi per investire in localizzazione.
voi siete convinti che le software house debbano spendere decine di migliaia di euro per vendere 200 copie in più e che i vostri 30 euro ripaghino di tutto. non è così.
io non compro su nessuno store turco, su quello ita come puoi fare pure tu. ho studiato un poco di inglese a scuola e non mi precludo un gioco bellissimo solo perchè non è localizzato.
- - - Aggiornato - - -
Io un gioco me lo voglio godere... non voglio uscire pazzo mettendo il gioco sempre in pausa per cercare le parole che non conosco... mi dispiace. Sempre fatto così e sempre lo farò... i giochi only eng li ho sempre evitati.
io studiavo l'inglese da poco quando mi sparai final fantasy e altri in inglese totale. cercavo le parole che non conoscevo eppure mi sono goduto il gioco lo stesso.
come la mettiamo?
i giochi si godono ugualmente anche se spendi pochi secondi per segnarti una parola o cercarla su un dizionario. non è la fine del mondo.
tanta gente ha fatto come me quando esplosero i j-rpg in italia e quei giochi se li è goduti. quindi la storia "se devo cercare una parola non me lo godo" è un pò esagerata.