PS4 Shenmue I & II

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Senza ita se lo possono tenere, è una questione di principio, vendi un gioco in italia, quantomeno i sub ci devono essere.
smettete di giocare. dico davvero, siete una disgrazia per questo hobbie.

poi ci lamentiamo che contiamo un ***** come mercato

smettete di giocare. dico davvero, siete una disgrazia per questo hobbie.poi ci lamentiamo che contiamo un ***** come mercato
forse e' il contrario e non localizzano proprio perche' quelli come te accettano lo stesso il gioco o lo prendono sullo store turco dicendo tanto non cambia nulla :patpat:

Annunciano la collection dei primi due Shenmue e si parla solo dei sub... *sospiro*
Madò ma veramente raga, sempre i soliti discorsi.
Il vero problema è che IHMO tantissimi non capiranno il motivo dello stato di "cult" che ha questo gioco.

Non siamo più nel 2001 e tutto quello che Shenmue aveva di rivoluzionario adesso è considerato "il minimo sindacale"

Felicissimo che esca questa collection e spero di essere smentito ma dubito che possa cambiare qualcosa a livello di come il gioco verrà accolto dalla massa.

Rischia davvero di restare un prodotto di nicchia nonostante l'annuncio di Shenmue 3

Il vero problema è che IHMO tantissimi non capiranno il motivo dello stato di "cult" che ha questo gioco. Non siamo più nel 2001 e tutto quello che Shenmue aveva di rivoluzionario adesso è considerato "il minimo sindacale"

Felicissimo che esca questa collection e spero di essere smentito ma dubito che possa cambiare qualcosa a livello di come il gioco verrà accolto dalla massa.

Rischia davvero di restare un prodotto di nicchia nonostante l'annuncio di Shenmue 3
Shenmue è un titolo di nicchia, non farà mai i numeroni, da noi poi figuriamoci. Chi era realmente interessato lo acquisterà proprio per capire cos'ha di speciale questa saga e farsi una propria idea, chi gliene fregava già poco di suo lamenterà dell'assenza dei sub e della pochezza del lavoro di rimasterizzazione.

Il vero problema è che IHMO tantissimi non capiranno il motivo dello stato di "cult" che ha questo gioco. Non siamo più nel 2001 e tutto quello che Shenmue aveva di rivoluzionario adesso è considerato "il minimo sindacale"

io penso che piu che altro la maggior parte rimarranno delusi se non schifati dal gioco , questo perche' in realta' son pochissimi quelli che han provato l'originale ( che sia l'1 o il 2 o entrambi ) e non sanno cosa sia in realta', anche tanti che dicono wow, finalmente, lo attendevo, spesso han visto gli originali solo sul tubo e non sanno cosa attendersi davvero ( senza parlare dell'aspetto tecnico ai tempi incredibile ed ora indecente ovviamente )

Il problema è che un remake in HD come questo poteva uscire benissimo su 360/ps3

Più passa il tempo più il gioco originale perde di appeal a livello visivo.

Che poi a livello di dettagli e cura sia ancora ad oggi un riferimento c'è poco da dire.

Sulla questione "sub ita" non dico nulla, non mi è mai importato molto.

Se ci sono ok altrimenti è uguale.

Non prendere un gioco perchè mancano mi sembra assurdo.

Io invece penso che questo gioco può insegnare alla gente che la grafica e il lato tecnico sono il nulla rispetto al resto, ripeto come ho detto ieri se lo si gioca consapevoli che ha 18 anni e si accetta qualunque "bruttezza" visiva che si noterà e si guardano i dettagli e tutto ciò che c'è nel gioco non si può non capire che perla fosse, e, per assurdo, si potrà comprendere cosa dovrebbe esserci in certi giochi che non c'è mai.

Non diamo per scontato che 9 persone su 10 lo schiferanno perchè "si vede uno schifo", anche i giochi PS2 messi su PS4 si vedono uno schifo...eppure io me ne sono giocati 3 o 4 godendomeli appieno. Chi lo giocherà non potrà non comprendere cosa fosse al tempo, e questo dovrebbe bastare a fargli capire perchè centinaia di migliaia di persone nel mondo hanno sognato, richiesto e molti finanziato il terzo capitolo. Ho fede in ciò.

Sbaglierà chi vedrà video e dirà "che schifo non lo compro". Spendeteli sti 30 euro, giocatelo e mal che vada dopo svariate ore di gioco (almeno) lo rivendete, vale la pensa buttare in quel caso qualche euro, non provarlo è un gran peccato perchè sono convinto che chi all'impatto guardandolo penserà che non gli piacerà poi cambierà idea perchè il bello del gioco sono tutte quelle cose che nei video non si vedono. Fidatevi :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
forse e' il contrario e non localizzano proprio perche' quelli come te accettano lo stesso il gioco o lo prendono sullo store turco dicendo tanto non cambia nulla :patpat:
Basta vedere la classifica italiana delle vendite per capire
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Mai avuto un Dreamcast (purtroppo) e quindi mai giocata questa saga, ma ne ho sempre sentito parlare bene, aspettavo questo porting ma se non esce con i sub ita mi dispiace dirlo ma non la comprerò... l'inglese a livello scolastico lo conosco, ma dato che è un gioco fortemente story driven (correggetemi se sbaglio) allora non riuscirei a godermelo appieno e mi perderei molto... non prendendo i primi 2 episodi ovviamente non prenderò manco il 3° con tutto che so che sarà localizzato. Io un gioco me lo voglio godere... non voglio uscire pazzo mettendo il gioco sempre in pausa per cercare le parole che non conosco... mi dispiace. Sempre fatto così e sempre lo farò... i giochi only eng li ho sempre evitati.

Mai avuto un Dreamcast (purtroppo) e quindi mai giocata questa saga, ma ne ho sempre sentito parlare bene, aspettavo questo porting ma se non esce con i sub ita mi dispiace dirlo ma non la comprerò... l'inglese a livello scolastico lo conosco, ma dato che è un gioco fortemente story driven (correggetemi se sbaglio) allora non riuscirei a godermelo appieno e mi perderei molto... non prendendo i primi 2 episodi ovviamente non prenderò manco il 3° con tutto che so che sarà localizzato. Io un gioco me lo voglio godere... non voglio uscire pazzo mettendo il gioco sempre in pausa per cercare le parole che non conosco... mi dispiace. Sempre fatto così e sempre lo farò... i giochi only eng li ho sempre evitati.
Infatti, non ci vuole molto a capire questo problema per alcuni di noi. Purtroppo non tutti conosciamo l inglese perfettamente e se devo perdermi qualche passaggio o perdere tempo per comprendere tutto, evito proprio di comprarlo.

Non localizzare un gioco è sempre una scelta insensata.

Infatti, non ci vuole molto a capire questo problema per alcuni di noi. Purtroppo non tutti conosciamo l inglese perfettamente e se devo perdermi qualche passaggio o perdere tempo per comprendere tutto, evito proprio di comprarlo. Non localizzare un gioco è sempre una scelta insensata.
ma non è una questione di non capire , tutti ci sono passati . Solo che se si vuole si può ovviare al problema con un po di sforzi che poi vengono ripagati per sempre .

ma non è una questione di non capire , tutti ci sono passati . Solo che se si vuole si può ovviare al problema con un po di sforzi che poi vengono ripagati per sempre .
30€ per sforzarsi a capire per me non vale la spesa... anche se si tratta di capolavori unici come questi... quando gioco mi voglio rilassare godendomi la storia che mi propongono... non prendere il dizionario e tradurre le parole che non capisco... non mi sembra di chiedere molto... solo un testo comprensibile per le "bestie" come me :rickds:

Purtroppo SEGA, da un po di tempo a questa parte, si è dimostrata molto restia verso il nostro mercato da questo punto di vista... i giochi li porta ma sempre sub eng... se solo capisse che portandoli in italiano ci guadagnerebbe portandosi a casa utenti come me... ma vabbè... evidentemente i miei soldi gli fanno schifo quindi...

30€ per sforzarsi a capire per me non vale la spesa... anche se si tratta di capolavori unici come questi... quando gioco mi voglio rilassare godendomi la storia che mi propongono... non prendere il dizionario e tradurre le parole che non capisco... non mi sembra di chiedere molto... solo un testo comprensibile per le "bestie" come me :rickds:Purtroppo SEGA, da un po di tempo a questa parte, si è dimostrata molto restia verso il nostro mercato da questo punto di vista... i giochi li porta ma sempre sub eng... se solo capisse che portandoli in italiano ci guadagnerebbe portandosi a casa utenti come me... ma vabbè... evidentemente i miei soldi gli fanno schifo quindi...
e chi ti ha detto di comprare e giocare col dizionario?:asd: ci sono vari modi per migliorare l'inglese se uno è interessato . Tutto dipende dalla volontà e questo "problema" ci sarà sempre anzi forse pure di piu in futuro .

Dipende sempre dal gioco , con un gioco di nicchia e una mole di dialoghi enorme un paio di vendite in piu gli cambia poco.

e chi ti ha detto di comprare e giocare col dizionario?:asd: ci sono vari modi per migliorare l'inglese se uno è interessato . Tutto dipende dalla volontà e questo "problema" ci sarà sempre anzi forse pure di piu in futuro .
Dipende sempre dal gioco , con un gioco di nicchia e una mole di dialoghi enorme un paio di vendite in piu gli cambia poco.
Un paio? Non credo che le persone come me siano un paio :rickds:

Certo ci saranno quelli non informati che lo prenderanno dando per scontato che sia in italiano e che resteranno delusi trovandosi davanti il testo in inglese... ma il grosso delle vendite non deriva solo dai forum eh :rickds: Ti ricordo che siamo in Italia, dove l'inglese te lo insegnano tanto perchè è obbligatorio e dove se impari le basi è già tanto :rickds:

Concludo qui il discorso, tanto è inutile lamentarsi :asd:

Ok ma pensa che prima era la normalità. ( quanto spendevi lit. 180.000 // 200.000 per un gioco dello snes jap e andavi a caso!!!! :rickds: )

Ai tempi non esisteva nessun gioco localizzato in italiano.

Era la norma giocare in inglese.

Poi ogni scelta è legittima ma rinunciare a qualcosa di bello per questo motivo mi sembra insensato.

Ok ma pensa che prima era la normalità. ( quanto spendevi lit. 180.000 // 200.000 per un gioco dello snes jap e andavi a caso!!!! :rickds: )Ai tempi non esisteva nessun gioco localizzato in italiano.

Era la norma giocare in inglese.

Poi ogni scelta è legittima ma rinunciare a qualcosa di bello per questo motivo mi sembra insensato.
Vero, ho giocato tantissimi giochi sul Sega Master System che erano solo in inglese... ma ero un bambino che della trama (risicata) se ne fregava il giusto... ma dalla generazione della PS1 ho sempre giocato giochi in italiano, la trama cominciava ad essere preponderante e faceva parte dell'esperienza... giochi come Shenmue, per essere apprezzati dalla massa, devono come minimo comprendere almeno il testo nella propria lingua, altrimenti ti perdi la metà dell'esperienza... e ora sono più esigente in questo senso... se so di perdermi la trama... allora che gusto c'è a giocarci... sbaglio ragionamento forse?

Vero, ho giocato tantissimi giochi sul Sega Master System che erano solo in inglese... ma ero un bambino che della trama (risicata) se ne fregava il giusto... ma dalla generazione della PS1 ho sempre giocato giochi in italiano, la trama cominciava ad essere preponderante e faceva parte dell'esperienza... giochi come Shenmue, per essere apprezzati dalla massa, devono come minimo comprendere almeno il testo nella propria lingua, altrimenti ti perdi la metà dell'esperienza... e ora sono più esigente in questo senso... se so di perdermi la trama... allora che gusto c'è a giocarci... sbaglio ragionamento forse?
Dato che si parla di un videogioco (G I O C O) e non un libro o un film, direi proprio di sì. Detto ciò, ognuno fa come vuole ma leggere queste robe nel 2018 (sento già "eh ma nel 2018 non si può vedere un gioco non localizzato in italiano) mi fa abbastanza cadere le braccia. Nulla di personale eh, ci mancherebbe.

No ma ti garantisco che non sei difronte ad un gioco con un mare di dialoghi.

Onestamente è tutto molto "basico"

Shenmue resta un gran gioco, all'epoca era avanti rispetto a tutto quello che si trovava sul mercato, piuttosto giocalo con "google translate" aperto sul cellulare non te ne pentirai! ;)

Dato che si parla di un videogioco (G I O C O) e non un libro o un film, direi proprio di sì. Detto ciò, ognuno fa come vuole ma leggere queste robe nel 2018 (sento già "eh ma nel 2018 non si può vedere un gioco non localizzato in italiano) mi fa abbastanza cadere le braccia. Nulla di personale eh, ci mancherebbe.
Ma io non dico che deve essere obbligatorio tradurre, ci mancherebbe altro... ogni casa sviluppatrice/pubblisher alla fine si guarda i conti in tasca e fa quello che vuole... non sono certo qui per imporre il mio modo di vedere... parlo solo per me e per le mie difficoltà nella comprensione di una lingua che dobbiamo sapere tutti oggi giorno... dico solo che oggi un GIOCO comprende anche una trama... e io personalmente do importanza anche a quella... se voglio solo giocare allora torno ai giochi anni 90 e bon :rickds:

No ma ti garantisco che non sei difronte ad un gioco con un mare di dialoghi.Onestamente è tutto molto "basico"

Shenmue resta un gran gioco, all'epoca era avanti rispetto a tutto quello che si trovava sul mercato, piuttosto giocalo con "google translate" aperto sul cellulare non te ne pentirai! ;)
Non ho mai visto i giochi originali su Youtube per non spoilerarmi niente e per non rovinarmi la sorpresa in previsione di un porting futuro... se mi dici che i dialoghi non sono preponderanti... allora forse una possibilità gliela potrei dare... sarebbe la prima volta che compro qualcosa only eng dai giochi Master System :rickds: Per dire mi sono saltato persino FF7 all'epoca proprio per questo motivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro