Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Ah ma non parlano solo di kickstarter? Io pensavo di si :morris82:

Ma perchè per forza Kickstarter, non ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè stanno parlando di kickstarter :unsisi:

Are there other beloved cult titles we can expect to see Sony boost in terms of crowdfunding?

I don't know. Gio Corsi [director of third-party production and developer relations] is the guy working on that.

(Sony PlayStation PR: They're building a list.)

This

E sinceramente mi stupisco che ci sia chi si lamenta,visto che è una situazione win win per tutti.
Parto dicendo che shenmue 3 è un caso particolare e sony ha avuto il grande merito di aver dato una visibilità pazzesca alla sua campagna kickstarter che ha beneficiato dei contributi anche di chi non aveva mai giocato i precedenti shenmue. Però se questa cosa di avere già un grosso publisher dietro si rivelasse la nuova frontiera dello sviluppo di un titolo non la vedrei esattamente come una situazione win win. Lo è sicuramente per il publisher ma appunto perchè c'è dietro un publisher non c'è più lo stesso rapporto tra giocatori e sh come in Yooka-Laylee.

Kickstarter passerebbe da piattaforma che da la possibilità a sviluppatori indipendenti di creare il loro titolo a piattaforma per trovare parte dei finanziamenti al publisher che ha dimostrato interesse verso un titolo di una sh. Ma il discorso richiederebbe un topic apposito.

Ultima modifica da un moderatore:
In tutto questo io non ho ancora trovato il modo di giocare shenmue 1:bruniii:

Se non fanno la collection sono dei figli di *******

$3,182,499

manca poco al rapport system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

secondo me comunque la campagna kickstarter l'hanno fatta principalmente per pagarsi le spese di traduzione nelle varie lingue :rickds:

Parto dicendo che shenmue 3 è un caso particolare e sony ha avuto il grande merito di aver dato una visibilità pazzesca alla sua campagna kickstarter che ha beneficiato dei contributi anche di chi non aveva mai giocato i precedenti shenmue. Però se questa cosa di avere già un grosso publisher dietro si rivelasse la nuova frontiera dello sviluppo di un titolo non la vedrei esattamente come una situazione win win. Lo è sicuramente per il publisher ma appunto perchè c'è dietro un publisher non c'è più lo stesso rapporto tra giocatori e sh come in Yooka-Laylee.
Kickstarter passerebbe da piattaforma che da la possibilità a sviluppatori indipendenti di creare il loro titolo a piattaforma per trovare parte dei finanziamenti al publisher che ha dimostrato interesse verso un titolo di una sh. Ma il discorso richiederebbe un topic apposito.
Avere già un publisher alle spalle pronto a sganciare grana però porta con se un aumento di stabilità per il progetto e di conseguenza meno rischi per i backer. Oddio,almeno io mi sentirei più tranquillo sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo il rapporto backer/studio...beh,l'eventuale progetto nasce comunque grazie al contributo dei backer e lo studio deve rendere conto principalmente a loro e dare quello che ha promesso...in un'era in cui le shitstorm nascono e si diffondono in un batter d'occhio,non conviene a nessuno mentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi chiaramente non tutti sono onesti uguali,ma è un altro discorso ed esula dall'avere o no un publisher alle spalle.

Da consumatore è win perchè:

-aumentano le possibilità di vedere progetti che prima non ci credo manco se lo vedo (vedasi Shenmue)

-ti fidi del progetto?-->doni,e ti becchi come sempre il bonus corrispettivo alla donazione

-non ti fidi?-->aspetti e vedi come vanno le cose...e se va bene si gode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è chiaramente il rischio che qualche publisher cerchi di sfruttare la cosa,ma visto che buona parte dell'utenza kickstarter è "informata" non penso sarà così facile abusare della cosa.

Ma secondo voi realisticamente parlando a quanto può arrivare?

sta andando sui 300.000 al giorno per ora quindi sui 7 milioni secondo me

avessero aggiunto traguardi più impattanti un po' di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

hanno sbagliato con i bonus comunque, in pratica si sono fermati a 500 (i 3 da 10.000 non contano nulla)

guardando il kickstarter del nuovo vania un sacco di gente ha comprato anche oltre i 500, cosa che avrebbero fatto probabilmente molti anche qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sta andando sui 300.000 al giorno per ora quindi sui 7 milioni secondo meavessero aggiunto traguardi più impattanti un po' di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

hanno sbagliato con i bonus comunque, in pratica si sono fermati a 500 (i 3 da 10.000 non contano nulla)

guardando il kickstarter del nuovo vania un sacco di gente ha comprato anche oltre i 500, cosa che avrebbero fatto probabilmente molti anche qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me si fermerà un po' prima, il ritmo è calato tantissimo oggi, per ora siamo attorno ai 70.000! comunque leggendo i commenti su Kickstarter chiedono tutti a gran voce la versione retail per PS4... su Sony, falli contenti e spalancheranno i loro portafogli!!

C'è ancora parecchio tempo, però considerando la curva che presumibilmente sarà discendente credo si fermerà fra i 5 e 10 milioni.

Poi oh, chissà; the internet, y'know.

Sì, è rallentato un pò troppo precipitosamente. Probabilmente con Bloodstained hanno saputo gestire meglio la cosa, vediamo come prosegue nei prossimi giorni...

Se gli youtuber (non quelli italiani, quelli seri, internazionali) prendessero la palla al balzo per parlare di Shenmue 1/2 in almeno un video, e far crescere l'interesse per il 3, aiuterebbero sicuramente. Magari col link al kickstarter (senza magari).

Ma al momento la maggior parte è impegnata a perdere tempo su Splatoon, Minecraft, MKX o tipo AVGN, qualunque strunzata proveniente dalle viscere del 3DO (ergo, no Shenmue manco per errore).

- - - Aggiornato - - -

Perchè ripeto, che lo finanzino bambini con le mani bucate o la Grecia coi soldi delle pensioni, non mi interessa. I soldi so tutti uguali, non mi importa se chi ne gode non lo è.

Se gli youtuber (non quelli italiani, quelli seri, internazionali) prendessero la palla al balzo per parlare di Shenmue 1/2 in almeno un video, e far crescere l'interesse per il 3, aiuterebbero sicuramente. Magari col link al kickstarter (senza magari).
Ma al momento la maggior parte è impegnata a perdere tempo su Splatoon, Minecraft, MKX o tipo AVGN, qualunque strunzata proveniente dalle viscere del 3DO (ergo, no Shenmue manco per errore).

- - - Aggiornato - - -

Perchè ripeto, che lo finanzino bambini con le mani bucate o la Grecia coi soldi delle pensioni, non mi interessa. I soldi so tutti uguali, non mi importa se chi ne gode non lo è.
è in momenti come questo che si capisce quali youtuber sono veri gamer e quali solo moneygrabber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè se avessi IO un canale youtube di videogame MOLTO seguito, non farei solo un video del tipo: "ah si tra le altre cose annunciato" ma ci farei video apposito su kickstarter, e magari un walkthrough, un contest a premi per chi dona e molto altro

c'è un mese di tempo, per il momento su youtube italia ho visto pochissimo, e dall'estero solo testate giornalistiche

- - - Aggiornato - - -

intanto abbiamo la prima nuova ost (dal sito ufficiale)

Vabè al di la del fatto che ovvio, montare ed uppare video tutti assieme e fasr slittare programmi vari ecc facile non è sicuramente, quindi ci vorrà tempo al limite. Se ne riparlerà alla scadenza del termine per vedere chi sono i buoni e chi i cattivi.

Il punto è che di Shenmue c'è pure tanto da parlare. Ci fai tranquillamente un video di oltre 10/15 minuti rushando tutte le cose importanti o interessanti di quei titoli. A testa eh, non assieme. Non so, visto anche quanto poco è chiaccherato mi farebbe strano anche solo per questione di moneygrab, è davvero una cosa ottima di cui parlare magari più seriamente del solito.

Starà pure rallentando, ma consideriamo che:

1) Come sempre su KS, negli ultimi giorni tornerà ai livelli delle prime ore, se non di più

2) Potrebbero aggiungere Stretch goals ancora più interessanti

3) Potrebbero otterene il consenso da Sega per la remastered dei primi due...

4) ...o potrebbe essere Sega stessa a decidere di occuparsene

5) Alla fine la maggior parte dei canali youtube più importanti ne parleranno (che sia per interesse vero, per soldi o per emulazione è indifferente)

6) Molti potrebbero essere semplicemente indecisi sul tot da pagare

Per esempio, io sono SICURO di offrire ALMENO i 175, ma non ho ancora pagato perchè mi piacerebbe arrivare a quella da 300; non penso di essere l'unico in questa situazione.

Quindi ai 10M ci arriviamo come niente, imho.

Ultima modifica:
Starà pure rallentando, ma consideriamo che:1) Come sempre su KS, negli ultimi giorni tornerà ai livelli delle prime ore, se non di più

5) Alla fine la maggior parte dei canali youtube più importanti ne parleranno (che sia per interesse vero, per soldi o per emulazione è indifferente)

Per esempio, io sono SICURO di offrire ALMENO i 175, ma non ho ancora pagato perchè mi piacerebbe arrivare a quella da 300; non penso di essere l'unico in questa situazione.

Per adesso l'unico idiota ad averlo fatto sono io dal basso dei miei 1700 iscritti. Purtroppo lo youtuber medio non sa nemmeno che esiste un gioco come shenmue.

EDIT: Idem, non ho ancora pagato perché voglio vedere quanto riesco a mettere via. Più è e meglio è. Punto ai 250 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Starà pure rallentando, ma consideriamo che:1) Come sempre su KS, negli ultimi giorni tornerà ai livelli delle prime ore, se non di più

cmq sia con tutto che ha rallentato, oggi ha fatto più di 100.000 dollari e mancano 29 giorni.
Domani cmq su reddit Yu Suzuki risponderà alle domande dell'utenza, sicuramente usciranno fuori news interessanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro