Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Chi è disfattista?
Chi pensa che, senza arrivare a cifre assurde, non si possa creare un gioco con la qualità e la libertà dei primi due; del resto, lo sviluppo non si basa solo sulle donazioni di KS (che, visto l'andazzo, saranno comunque un grandissimo contributo), e le risposte di Suzuki alle varie domande lasciano ben intendere cosa verrà fuori.

Poi è ovvio che se ci si aspetta, cito, "uno Shenmue che abbia lo stesso impatto videoludico nel presente (quindi superando gli standard odierni)", si andrà incontro a una grossa delusione.

Ultima modifica:
Mettete anche l'opzione futura, perchè io sono sicuro di donare almeno 175 dollari, ma non ho ancora fatto nulla perchè sto cercando di arrivare ai 300.

Non voglio che diventi un contentino per nostalgici come Nintendo sta facendo col mio amato Starfox :bah!:
Ma MAGARI, hanno fatto anche peggio! E' stato fatto in due giorni alla ***** di cane per farli tacere, i nostalgici. :rickds:

Tranquillo, Suzuki ama troppo Shenmue per fargli una cosa del genere.

Ultima modifica:
Probabile traccia delle OST estratta dal sito ufficiale.

Comunque anche io probabilmente arrivero a 300, per ora sono a 175, devo farmi due conti in tasca e poi decidere!

Certo che se sony la supporta come gli indie da parte di sega conveniva farlo multi tutto:sisi:

Mettiamo un sondaggio per vedere quanti di noi hanno contribuito, e quanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Io ho contribuito comprando i giochi e la Dreamcast in passato, vale ?

:morristend:

Sarà, ma secondo me 5 milioni sono pochi, almeno per Shenmue. Tempo fa lessi su wikipedia che il progetto intero (quindi Shenmue 1 e 2) è costato 70 milioni di dollari, quindi più o meno 35 a testa. Anche se diminuiamo di molto i costi di produzione e distribuzione, che dovrebbero essere minori per questo, per un progetto all'altezza dei primi due, imho, dovrebbero raggiungere minimo i 10 milioni.

cmq guardando la pagina di kickstarter ho notato che ben 997 persone hanno donato 500 dollari, la fascia di prezzo superiore che sta a 3000 dollari invece per ora è ferma a 23 persone. Quindi in teoria quando aggiungeranno una nuova fascia, magari dii 800/1000 (cosa già annunciata oggi su reddeti) credo che ne vedremo delle belle...

- - - Aggiornato - - -

Sarà, ma secondo me 5 milioni sono pochi, almeno per Shenmue. Tempo fa lessi su wikipedia che il progetto intero (quindi Shenmue 1 e 2) è costato 70 milioni di dollari, quindi più o meno 35 a testa. Anche se diminuiamo di molto i costi di produzione e distribuzione, che dovrebbero essere minori per questo, per un progetto all'altezza dei primi due, imho, dovrebbero raggiungere minimo i 10 milioni.
infatti per vedere uno shenmue openworld il target è di 10 milioni
- - - Aggiornato - - -

Certo che se sony la supporta come gli indie da parte di sega conveniva farlo multi tutto:sisi:
infatti questa storia mi sembra molto strana, detto questo se siamo a 3,4 mln dopo 4 giorni lo dobbiamo anche all'annuncio fatto in grande stile all'e3.

Ultima modifica da un moderatore:
si può donare più di una volta? Ho fatto la brazzata di donare solo 300 dollari quando potevo metterne altri 200...

si può donare più di una volta? Ho fatto la brazzata di donare solo 300 dollari quando potevo metterne altri 200...
Sull'app me lo fa fare, ma non so come su browser.

Comunque tutti i soldi che hanno speso per la realizzazione dei due Shenmue, sono da considerai come un investimento ancora valido per questo. La maggior parte se li sono fumati in ricerca in vista di capitoli futuri, Sega non aveva intenzione di guadagnare già dal primo Shenmue infatti, peccato però che poi fu la goccia che fece traboccare il vaso e sappiamo com'è andata a finire...

TW3, uno dei giochi più vasti di sempre, è costato 15 milioni per lo sviluppo, quindi con una somma simile uno Shenmue ci esce di sicuro al massimo splendore!

certo puoi modificare la donazione, io all'inizio avevo donato 29 e poi ieri ho alzato a 100

Chi pensa che, senza arrivare a cifre assurde, non si possa creare un gioco con la qualità e la libertà dei primi due; del resto, lo sviluppo non si basa solo sulle donazioni di KS (che, visto l'andazzo, saranno comunque un grandissimo contributo), e le risposte di Suzuki alle varie domande lasciano ben intendere cosa verrà fuori.Poi è ovvio che se ci si aspetta, cito, "uno Shenmue che abbia lo stesso impatto videoludico nel presente (quindi superando gli standard odierni)", si andrà incontro a una grossa delusione.
Veramente Yu Suzuki ha detto che la maggior parte dei fondi per il gioco proviene dalla campagna Kickstarter. Yoshida ha lasciato intendere che essendo l'IP di Sega per ora non se ne parla di cacciare soldi. Quindi si, al momento la campagna Kickstarter è quello che determinerà la portata di shenmue 3.

http://www.shenmuedojo.net/forum/viewtopic.php?f=5&t=47760

Intervista a Famitzu, i punto saliente è che con i 2 milioni messi come tetto minimo avevano intenzione di realizzare un gioco molto story-driven, e più sale la cifra più il gioco si espande e si avvicina alla sua visione originale.

Si è trovato costretto a rivolgersi a Kickstarter perché nessuno dei partner che ha trovato si è rivelato propenso ad assecondare le sue richieste.

Sta storia che praticamente stiamo dando i soldi a Sony mi sa che non sta proprio in cielo ne in terra! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intervista a Famitzu, i punto saliente è che con i 2 milioni messi come tetto minimo avevano intenzione di realizzare un gioco molto story-driven, e più sale la cifra più il gioco si espande e si avvicina alla sua visione originale.

Si è trovato costretto a rivolgersi a Kickstarter perché nessuno dei partner che ha trovato si è rivelato propenso ad assecondare le sue richieste.

Sta storia che praticamente stiamo dando i soldi a Sony mi sa che non sta proprio in cielo ne in terra! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sony qualcosa deve avergli promesso, altrimenti avrebbe potuto annunciarlo in uscita per tutte le console e ricavare probabilmente di più su kickstarter...

Ti credo con la fama che gode il gioco di avere fatto fallire una console:asd:

Sono sempre più convinto che si accolli solo il marketing... Comunque dovrebbero fare chiarezza su questa faccenda perché ho già letto articoli su siti internazionali in cui dicono che Sony finanzia e quindi non c'è bisogno di Kickstarter!

Sono sempre più convinto che si accolli solo il marketing... Comunque dovrebbero fare chiarezza su questa faccenda perché ho già letto articoli su siti internazionali in cui dicono che Sony finanzia e quindi non c'è bisogno di Kickstarter!
Infatti questo confusione frena la campagna:sisi:

Infatti questo confusione frena la campagna:sisi:
Ma appunto! Ho paura che Sony, per pubblicizzarsi come salvatrice di Shenmue, finisca per limitarne l'afflusso di finanziamenti!

Comunque sul forum di shenmuedojo stanno letteralmente impazzendo... anche più di me!!! Si stanno scannando tra di loro, insultano la campagna di Kickstarter, Sony, Ys net, tutti insomma!

Su alcune cose non hanno neanche torto, non stanno fornendo molte informazioni su che gioco sarà o su cosa erano i precedenti capitoli, quando dovrebbero concentrarsi quasi esclusivamente su cercare di attirare persone che Shenmue non sanno neanche cosa sia!

Anche il materiale pubblicitario è troppo poco e neanche di qualità! Capisco siano solo all'inizio, ma proprio per questo non era meglio portare all'E3 un trailer in CGI, anche molto corto!?

Mo esco e per un po' non vi stresso, giuro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già col fatto che non faranno delle versioni HD dei primi due capitoli ma solo dei video, imo, taglia le gambe alla visibilità di tutto il progetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro