Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Forse avrebbero dovuto mettere un goal iniziale più alto. Il calo è avvenuto al raggiungimento dell'obiettivo. Devono lavorare un po meglio sulle varie opzioni di contributo e magari aggiungere l'opzione di donazioni tramite PayPal al termine della campagna Kickstarter. Comunque i 5 milioni sono alla fattibili.

Interessante comunque la sessione di domanda e risposta

Forse avrebbero dovuto mettere un goal iniziale più alto. Il calo è avvenuto al raggiungimento dell'obiettivo. Devono lavorare un po meglio sulle varie opzioni di contributo e magari aggiungere l'opzione di donazioni tramite PayPal al termine della campagna Kickstarter. Comunque i 5 milioni sono alla fattibili.Interessante comunque la sessione di domanda e risposta
sempre su reddit yu suzuki ha detto che sta valutando l'opzione paypal a campagna finita

Ho sempre letto ovunque (letteralmente ovunque) che superò i 100 milioni.

In ogni caso all'epoca i costi di sviluppo erano inferiori.

Se quindi Shenmue costò quasi 50 milioni all'epoca, per fare oggi uno Shenmue che abbia lo stesso impatto videoludico nel presente (quindi superando gli standard odierni), non credo si possa andare da nessuna parte con meno di 80-100 milioni di dollari.

Poi se si vuole fare un'operazione nostalgica e si ripropone uno Shenmue con stesse meccaniche, stessa vastità, animazioni simili e solo grafica aggiornata (e nemmeno al livello delle più alte produzioni) è un altro conto.

Ma sinceramente da Shenmue III vorrei il nuovo picco videoludico della storia.

Non voglio che diventi un contentino per nostalgici come Nintendo sta facendo col mio amato Starfox :bah!:

gli ultimi giorni però sono tendenti a salire, questo solitamente è il periodo di normale flessione. Bisogna vedere quanto farà negli ultimi 3 giorni...
Vero, ma a meno di miracoli i 10 milioni è una cifra che difficilmente vedremo almeno secondo me.

Imho si fermerà attorno ai 7 milioni

Forse avrebbero dovuto mettere un goal iniziale più alto.
Concordo, visti i costi necessari per fare quello che vuole, Yu avrebbe dovuto mettere un goal di 5 milioni.

E di quei 47 non si è mai capito se riguardava il primo episodio o tutti e due visto che praticamente sono stati sviluppati in contemporanea su Sega Saturn e poi portati sul Dreamcast. E anche lo spostamento del progetto ha contribuito a far lievitare i costi di produzione. Chiaro che con 2 milioni dovrebbero tagliare un botto di cose. Però già con 10 (escludendo i costi di marketing), Suzuki potrebbe realizzare un qualcosa che si avvicina a ciò che ha in mente

E di quei 47 non si è mai capito se riguardava il primo episodio o tutti e due visto che praticamente sono stati sviluppati in contemporanea su Sega Saturn e poi portati sul Dreamcast. E anche lo spostamento del progetto ha contribuito a far lievitare i costi di produzione. Chiaro che con 2 milioni dovrebbero tagliare un botto di cose. Però già con 10 (escludendo i costi di marketing), Suzuki potrebbe realizzare un qualcosa che si avvicina a ciò che ha in mente
Lo spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non voglio fare il pessimista eh, è che sono stato scottato dall'E3 Nintendo in una maniera che non mi sarei mai aspettato, e quindi ormai sto con i piedi di piombo su tutto perchè altrimenti poi ci resto male :rickds:

Ho sempre letto ovunque (letteralmente ovunque) che superò i 100 milioni.
In ogni caso all'epoca i costi di sviluppo erano inferiori.

Se quindi Shenmue costò quasi 50 milioni all'epoca, per fare oggi uno Shenmue che abbia lo stesso impatto videoludico nel presente (quindi superando gli standard odierni), non credo si possa andare da nessuna parte con meno di 80-100 milioni di dollari.

Poi se si vuole fare un'operazione nostalgica e si ripropone uno Shenmue con stesse meccaniche, stessa vastità, animazioni simili e solo grafica aggiornata (e nemmeno al livello delle più alte produzioni) è un altro conto.

Ma sinceramente da Shenmue III vorrei il nuovo picco videoludico della storia.

Non voglio che diventi un contentino per nostalgici come Nintendo sta facendo col mio amato Starfox :bah!:
http://kotaku.com/how-much-does-it-cost-to-make-a-big-video-game-1501413649
io ovviamente non ho idea di quanto possa costare sviluppare un gioco, ma guardando questo articolo che riporta i costi dietro a molti giochi degli ultimi anni, vedo che tanta roba è stata prodotta anche con budget "umani". The witcher 3 marketing non compreso sapevo fosse costato meno di 30 mln.

Nuove info

Will there be forklift gameplay in Shenmue III?

permalink

[–]Yu_Suzuki 20 punti 57 minuti fa

Look for it in the Stretch Goals!

They are new systems, so naturally they need new names. The Rapport System will govern changes in Shenhua's actions depending on your conversations with or actions towards her. The "Character Perspective System" will highlight different characters personalities as they go through the story.

Will there be more funding tiers added to the Shenmue 3 Kickstarter, specifically between the $500 and $3000 tier?

permalink

[–]Yu_Suzuki 18 punti 30 minuti fa

Yes.

Will Shenmue 3 have any sort of multiplayer component? Perhaps Co-op or a versus mode?

permalink

[–]Yu_Suzuki 23 punti un'ora fa

I am thinking about something that would resemble that.

Vero, ma a meno di miracoli i 10 milioni è una cifra che difficilmente vedremo almeno secondo me. Imho si fermerà attorno ai 7 milioni
concordo 6/7 mln sono un traguardo realistico

io ovviamente non ho idea di quanto possa costare sviluppare un gioco, ma guardando questo articolo che riporta i costi dietro a molti giochi degli ultimi anni, vedo che tanta roba è stata prodotta anche con budget "umani". The witcher 3 marketing non compreso sapevo fosse costato meno di 30 mln.
Beh ma il marketing lo devi contare nei costi, perché Shenmue III sui forum fa scalpore, ma fuori di qui non lo conosce nessuno, e se vuoi venderlo devi spingerlo come un Bloodborne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però se lo sviluppo di TW3 è costato 30 milioni forse qualcosa di buono si può tira fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Nuove info
Will there be forklift gameplay in Shenmue III?

permalink

[–]Yu_Suzuki 20 punti 57 minuti fa

Look for it in the Stretch Goals!

They are new systems, so naturally they need new names. The Rapport System will govern changes in Shenhua's actions depending on your conversations with or actions towards her. The "Character Perspective System" will highlight different characters personalities as they go through the story.

Will there be more funding tiers added to the Shenmue 3 Kickstarter, specifically between the $500 and $3000 tier?

permalink

[–]Yu_Suzuki 18 punti 30 minuti fa

Yes.

Will Shenmue 3 have any sort of multiplayer component? Perhaps Co-op or a versus mode?

permalink

[–]Yu_Suzuki 23 punti un'ora fa

I am thinking about something that would resemble that.
se mette una versus mode, ci ritroviamo dentro anche la versione non ufficiale di virtua fighter 6 :rickds:

Infatti penso proprio a the witcher 3 che marketing escluso ha dei costi umani e stiamo parlando di un open-world con i contromaroni. Shenmue 3 non ha bisogno di essere così vasto anche perché non lo erano neanche i primi due che colpivano più per l'attenzione al dettaglio che per la grandezza della mappa esplorabile

Infatti penso proprio a the witcher 3 che marketing escluso ha dei costi umani e stiamo parlando di un open-world con i contromaroni. Shenmue 3 non ha bisogno di essere così vasto anche perché non lo erano neanche i primi due che colpivano più per l'attenzione al dettaglio che per la grandezza della mappa esplorabile
Io voglio quello:sisi:

Beh ma il marketing lo devi contare nei costi, perché Shenmue III sui forum fa scalpore, ma fuori di qui non lo conosce nessuno, e se vuoi venderlo devi spingerlo come un Bloodborne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Però se lo sviluppo di TW3 è costato 30 milioni forse qualcosa di buono si può tira fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
ma sony qualcosa la farà? se non pagano il costo di sviluppo del gioco, pagheranno il marketing, altrimenti che ***** di accordo ha fatto Yu Suzuki.

Ecco, il marketing potrebbe essere una cosa che potrebbe accollarsi Sony. Già portarlo alle varie fiere sarebbe una ottima cosa.

Senza contare che di recente sony riesce a vendere il ghiaccio anche agli eschimesi, magari riescono a far vendere anche shenmue :morristend::morristend:. Comunque serve un remaster dei primi due, ma qui tocca a sega

Ultima modifica da un moderatore:
su reddit già paventa l'idea di un quarto e forse quinto capitolo. Lo amo :rickds:

Ecco, il marketing potrebbe essere una cosa che potrebbe accollarsi Sony. Già portarlo alle varie fiere sarebbe una ottima cosa.Senza contare che di recente sony riesce a vendere il ghiaccio anche agli eschimesi, magari riescono a far vendere anche shenmue :morristend::morristend:. Comunque serve un remaster dei primi due, ma qui tocca a sega
Se c'è una che può farlo vendere bene quella è Sony senza ombra di dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un remaster HD dei primi 2 sarebbe stupendo, ma dovrebbe essere quasi un remake a tutto tondo!

Non che mi dispiacerebbe giocarli con grafica originale upscalati in HD eh, son comunque gioconi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In quel caso però (se gli upscalano solo in HD) il remaster sarebbe opportuno farlo uscire ovunque, tipo anche PSVita, One, PS3, 360 e Wii U per chiarirci.

Così comunque ricrei interesse per la saga, non importa se su console diverse, la gente si sposta facilmente di questi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

su reddit già paventa l'idea di un quarto e forse quinto capitolo. Lo amo :rickds:
Ma che LOL :rickds:

Be è normale, la storia di shenmue è composta da 11 o 16 capitoli, non ricordo bene. Shenmue 1 e 2 dovrebbero coprire i primi 4-5 capitoli. Ha detto chiaramente che shenmue 4 dipende da coma andrà con il 3

Porello non vorrei che si prendesse un'altra delusione:tragic:

Non vorrei che a furia di donare poi non lo compra nessuno il 3 visto che gli interessati avranno già la loro copia digitale grazie ai 30 dollari donati al maestro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro