Secondo me sono stati semplicemente realisti, la campagna è rivolta esclusivamente agli unici che avrebbero potuto davvero interessarsi.Per dire, io è una vita che non faccio altro che rompere i cogli*ni con "Shenmue, Shenmue, Shenmue, Shenmue" a persone realmente appassionate, ma nessuna di esse si è mai realmente posta il problema di recuperarlo nè di donare in questa campagna... e non posso dar loro torto, dato che la stessa Sega ha fatto cadere il brand nell'oblio.
Non sanno cosa sia, non sanno se a loro potrebbe piacere, se è un gioco che puoi amare solo avendolo giocato al momento giusto, non possono neanche provare i primi due (pretendere che si comprino un dreamcast appositamente per questo mi sembra troppo) nè se mai potranno provarli e, soprattutto, non sanno cosa aspettarsi da un gioco sviluppato grazie a KS (gestito pure di mer*a).
Su queste basi, perchè dovrebbero spendere dei soldi per un gioco che uscirà, forse, fra 2 anni e mezzo?
Ho un amico che ha appena comprato 100 euro di giochi grazie alla promozione di Mediaworld, giochi che voleva, mentre sul KS di Shenmue non butterà manco 1 euro... però acquisterà i primi due nel caso di remastered e, se gli piaceranno, pure il 3.
Nulla di più logico.
La campagna è per noi, gli altri arriveranno dopo (se arriveranno).
- - - Aggiornato - - -
Intanto: