Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Ma quale 4 capitolo sarà già un miracolo se vedremo il III e che sia conclusivo per cortesia:patpat:

i 5 milioni li vedo come un miracolo, non so che altro si possa sperare...

Ma guarda che lo ha già tirato in ballo Yu Shenmue IV, comunque è certo che il III non sarà conclusivo! :rickds:

Ma meno male! Non esiste che taglino parti della trama solo per finirlo col 3 a ogni costo, non lo accetterei mai.

Ci vogliono i capitoli che ci vogliono, punto.

Ultima modifica:
Ma meno male! Non esiste che taglino parti della trama solo per finirlo col 3 a ogni costo, non lo accetterei mai. Ci vogliono i capitoli che ci vogliono, punto.
Beh parte del fascino di Shenmue nasce dal fatto che rimane in sospeso, quindi ci sta! Se il 4 non si farà, sarà il nuovo tormentone videoludico... Devo ammettere che mi conforta, sono talmente abituato ad aspettare uno Shenmue, che senza quest'ansia ormai non saprei vivere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
CONUDNx.png
Mi hai steso :rickds:

Io non la sminuirei sta faccenda riducendo tutto al marketing, come ogni volta che qualcosa va male. Pincopanco non vede... colpa del marketing... pincopanco non lo conoscono... colpa del marketing... troppo facile.

Diciamolo, è l'utenza per prima che NON capisce un *****.

C'è shenmue III su kickstarter... bene... tutti quei sacrosanti esseri viventi che si professano "videogiocatori appassionati" dovrebbero interessarsene, e badate ho detto interessarsene, non necessariamente versare, anche perché non tutti magari hanno voglia di pagare qualcosa che ancora non esiste o boh chennesò, ma almeno creare un'onda mediatica di risonanza che aiuti il marketing stesso.

Quà siamo all'indifferenza verso un prodotto che dovrebbe causare isteria di massa.

Ci butto dentro pure la stampa di settore che non se lo sta cagando. E c'è pure un sondaggio sul web, non cito fonte perché concorrente, che chiede se sia utile un gioco come shenmue III al giorno d'oggi. Oh faccia di m***a che c***o di sondaggio è? Che mi rappresenta? Tiriamoli su sti click... ed hanno pure vinto i "No, non serve" se non erro... probabilmente masse di bambini ritardati che non hanno idea di cosa sia shenmue ma che votano per chissà quale motivo astrale.

Di tutti i grandi Youtubers che *** ci ha mandato per punirci dei nostri peccati, tutti grandi a professarsi appassionati, ce ne fosse mezzo che ha considerato l'idea di un video su shenmue... ah sì uno c'è, un povero ********... IO... che tanto non mi si fila nessuno perché parlo in italiano corretto senza imprecare (...e al giorno d'oggi è come recitare una poesia in Latino nella taverna degli scaricatori di porto a Genova).

Che il marketing di sta campagna sia quel che è concordo, ma la massa di "grandi videogiocatori" come al solito ci mette del suo... e dicciamoloooo.

Manco sanno cosa sia shenmue... e no... non è che "sega ha fatto marketing cacca", "shenmue mezzo sconosciuto di suo"... NO!

Perchè io sono appassionato di videogiochi E MI INFORMO. La passione IMPLICA anche interesse, approfondimento e conoscenza. Sennò NON è passione.

Sta gente non si è mai informata proprio... perché definirsi appassionati di videogiochi e non conoscere (conoscere, non necessariamente aver giocato) Shenmue è come definirsi appassionati d'arte e non conoscere la Gioconda o il David... che ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Pace e amore

:rickds::rickds::rickds:

Hai ragionissima, infatti spesso e volentieri il discorso è caduto anche su questo punto, se vuoi farti due risate rileggi qualche vecchio post qui e in quest'altra discussione ---> http://forum.spaziogames.it/board/threads/435090-Shenmue-III-Annunciato-all-E3-La-prova-vivente-di-come-i-miracoli-accadono-davvero-Titolo-Kickstarter-FUNDED-TBA/page43

Il punto è che credo che un pò tutti sapessero sarebbe andata così, pure la campagna di KS è chiaramente rivolta solo a chi ha giocato i primi due.

Continuo a ribadire che la colpa principale sia dei "giornalisti" e dei siti di "informazione", i quali MAGARI avessero solo ignorato! NO, non hanno fatto che sparare minchia*e. Da qui i troll hanno continuano (chi per CW, chi semplicemente per dispetto) e la maggioranza dell'utenza, quella per cui magari il giocare non è una vera e propria passione, ma un semplice hobby, ovviamente si è disinteressata al progetto di qualcosa che non conosce e di cui continua a leggere commenti negativi.

E chi non se n'è disinteressato lì se n'è disinteressato dando uno sguardo alla pagina su KS.

Cavolo, lo avrei fatto anch'io!

La verità è che gli unici che si preoccupano di Shenmue 3 sono gli stessi che se ne preoccupano da sempre: Suzuki, il suo team e i fans.

E te pareva...

Ultima modifica:
Avete ragione su tutto, ma aggiungo una cosa: secondo da parte di molti fan c'è stata la delusione del fatto che sia un progetto indie, come anche le nuove poche nuove leve interessate che ci hanno sempre sentiti rompere le scatole su quanto fossero rivoluzionari ed all'avanguardia i primi due, ed ora Yu si presenta sul palco Sony con un video montato un po' ad cazzum, senza nulla che lasciasse trasparire l'epicita degli originali... quindi gli animi si sono un po' smorzati, probabilmente molti curiosi lo recupereranno una volta rilasciato, ma non sono abbastanza intrigati da finanziarlo in anticipo!

Ma davvero ci si può aspettare interesse generalizzato per una saga fuori dai radar da 15 anni ed uscita su una console che ha fatto sì e no dieci milioni? Comincino ad annunciare una remaster per diffondere la conoscenza della serie e poi forse si può pretendere un pò di attenzione.

Ma davvero ci si può aspettare interesse generalizzato per una saga fuori dai radar da 15 anni ed uscita su una console che ha fatto sì e no dieci milioni? Comincino ad annunciare una remaster per diffondere la conoscenza della serie e poi forse si può pretendere un pò di attenzione.
L'interesse mi sembra ci sia.

Non c'è (per me a ragione) interesse nel finanziare un progetto che come detto è stato impostato per intrigare soli i fan.

Poi, c'è ancora chi pensa che informarsi-->comprare-->giocare sia ancora la sequenza corretta per videogiocare.

Rinunciando a una piattaforma sicuramente interessante ma non certo fondamentale come KS.

Che a me continua a lasciare tantissimi dubbi e reticenze sull'uso che se ne fa.

Il problema è che semplicemente hanno aperto il kickstarter senza avere in mano un ***** da mostrare e i kickstarter basati sulle chiacchiere solitamente non fanno troppa strada. Credo che se Sony non l'avesse pubblicizzato sul palco all'e3 a quest'ora starebbe ancora annaspando per il funding goal minimo. Aggiungiamoci poi che i vari stretch goal non mi pare siano stati proprio invitanti e tra due tier decenti spesso c'è un abisso.

Poi per quanto possa far rumore, rimane pur sempre una saga che non si è inculato relativamente nessuno, visto dov'era uscita

Io non la sminuirei sta faccenda riducendo tutto al marketing, come ogni volta che qualcosa va male. Pincopanco non vede... colpa del marketing... pincopanco non lo conoscono... colpa del marketing... troppo facile.
Diciamolo, è l'utenza per prima che NON capisce un *****.

C'è shenmue III su kickstarter... bene... tutti quei sacrosanti esseri viventi che si professano "videogiocatori appassionati" dovrebbero interessarsene, e badate ho detto interessarsene, non necessariamente versare, anche perché non tutti magari hanno voglia di pagare qualcosa che ancora non esiste o boh chennesò, ma almeno creare un'onda mediatica di risonanza che aiuti il marketing stesso.

Quà siamo all'indifferenza verso un prodotto che dovrebbe causare isteria di massa.

Ci butto dentro pure la stampa di settore che non se lo sta cagando. E c'è pure un sondaggio sul web, non cito fonte perché concorrente, che chiede se sia utile un gioco come shenmue III al giorno d'oggi. Oh faccia di m***a che c***o di sondaggio è? Che mi rappresenta? Tiriamoli su sti click... ed hanno pure vinto i "No, non serve" se non erro... probabilmente masse di bambini ritardati che non hanno idea di cosa sia shenmue ma che votano per chissà quale motivo astrale.

Di tutti i grandi Youtubers che *** ci ha mandato per punirci dei nostri peccati, tutti grandi a professarsi appassionati, ce ne fosse mezzo che ha considerato l'idea di un video su shenmue... ah sì uno c'è, un povero ********... IO... che tanto non mi si fila nessuno perché parlo in italiano corretto senza imprecare (...e al giorno d'oggi è come recitare una poesia in Latino nella taverna degli scaricatori di porto a Genova).

Che il marketing di sta campagna sia quel che è concordo, ma la massa di "grandi videogiocatori" come al solito ci mette del suo... e dicciamoloooo.

Manco sanno cosa sia shenmue... e no... non è che "sega ha fatto marketing cacca", "shenmue mezzo sconosciuto di suo"... NO!

Perchè io sono appassionato di videogiochi E MI INFORMO. La passione IMPLICA anche interesse, approfondimento e conoscenza. Sennò NON è passione.

Sta gente non si è mai informata proprio... perché definirsi appassionati di videogiochi e non conoscere (conoscere, non necessariamente aver giocato) Shenmue è come definirsi appassionati d'arte e non conoscere la Gioconda o il David... che ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png .

Pace e amore

Ma quella "massa di bambini ritardati" cosa avrebbe potuto votare?

Mettiti nei loro panni.

Guardano la conferenza Sony o il trailer su Youtube e si ritrovano una vecchia talpa giapponese che parla per strada e due modelli poligonali in un parco in-engine.

Fine.

Niente gameplay, niente cut-scenes, nessuna introduzione alla trama.

Le uniche poche informazioni riguardano l'esistenza di una campagna Kickstarter. Su di essa hanno avuto dubbi sia giornalisti che fan, figurati un novizio della serie.

Ammesso che decida di interessarsi del gioco e vada effettivamente a visitare lac ampagna Kickstarter: cosa trova? Goals assenti o confusionari, per niente esaltanti, ancora nessuna informazione sul genere, gameplay o trama.

Ammesso che non si sia già rotto di guardare la pagina Kickstarter di un progetto giapponese di natura sconosciuta, il nostro "bambino ritardato" decide addirittura di guardarsi il live Twitch, cosa vede?

Ancora la vecchia talpa giapponese che non sa una parola di inglese, una qualità video da anni 90, un bagno con un tavolo ed una pianta, probabilmente fumata dal tizio alla destra 5 minuti prima del live.

Ora ti chiedo, perchè questo "bambino ritardato" dopo questo interessante percorso conoscitivo alla scoperta di Shenmue 3 dovrebbe sganciare 29$ per un gioco che forse sì, forse no, forse Sony, forse non si sa come, ...uscirà nel 2017?

Ultima modifica:
Ma quella "massa di bambini ritardati" cosa avrebbe potuto votare? Mettiti nei loro panni.

Guardano la conferenza Sony o il trailer su Youtube e si ritrovano una vecchia talpa giapponese che parla per strada e due modelli poligonali in un parco in-engine.

Fine.

Le uniche poche informazioni riguardano l'esistenza di una campagna Kickstarter. Su di essa hanno avuto dubbi sia giornalisti che fan, figurati un novizio della serie.

Ammesso che decida di interessarsi del gioco e vada effettivamente a visitare lac ampagna Kickstarter: cosa trova? Goals assenti o confusionari, per niente esaltanti, ancora nessuna informazione sul genere, gameplay o trama.

Ammesso che non si sia già rotto di guardare la pagina Kickstarter di un progetto giapponese di natura sconosciuta, il nostro "bambino ritardato" decide addirittura di guardarsi il live Twitch, cosa vede?

Ancora la vecchia talpa giapponese che non sa una parola di inglese, una qualità video da anni 90, un bagno con un tavolo ed una pianta, probabilmente fumata dal tizio alla destra 5 minuti prima del live.

Ora ti chiedo, perchè questo "bambino ritardato" dopo questo interessante percorso conoscitivo alla scoperta di Shenmue 3 dovrebbe sganciare 29$ per un gioco che forse sì, forse no, forse Sony, forse non si sa come, ...uscirà nel 2017?
:morris82: non riesco a darti torto...

Siceramente non riesco a capire se abbiano peccato di superbia credendo di poter avere un successo senza precedenti con così poco materiale, o per contro di modestia, non credendo che sarebbe potuto interessare che ai fan di vecchia data!

E intanto NIER PS4, gioco molto più di nicchia e meno conosciuto di Shenmue, si è aggiudicato un budget da Tripla A senza Kickstarter nè nulla, perchè?

Ve lo dico io: non importa che il gioco sia di nicchia come filosofia, se poi intorno a sè crea un trend bello potente e diventa un "Cult", di quelli che te lo ritrovi in ogni dove su internet, allora quel gioco potrebbe avere un successo infinitamente maggiore rispetto a quanto attiri il gioco in sè.

Shenmue SAREBBE di nicchia, ma con tutto il putiferio che i Segari hanno fatto lo conoscono pure i sassi ed è diventato una leggenda, più per un "sentito dire" che per chi effettivamente l'ha giocato.

Sono sicuro che alimentando questo hype nel modo giusto avrebbero potuto fare numeri folli: con una campagna kickstarter fatta come *** comanda e annunciando i Remaster INSIEME alla campagna (così chi non li ha giocati, cioè la maggior parte di chi ha seguito l'E3, avrebbero saputo di poterlo fare).

La colpa di questo fail va imputato soprattutto a chi ha gestito il tutto, molto meno ai giocatori, che per quanto ignoranti (non inteso come un offesa, semplicemente una constatazione) avrebbero permesso comunque di fare numeri incredibili se il resto fosse stato al posto giusto.

Ma quella "massa di bambini ritardati" cosa avrebbe potuto votare? Mettiti nei loro panni.

Fine.

Lol... Frequenti gruppi facebook a tema videoludico? Beh perché ne frequento tanti (si mi piace farmi del male) e "laggente" non ha proprio nemmeno intenzione di informarsi. Quindi che sia come sia quel live twich o quel trailer, i "giocatori" non lo hanno guardato a prescindere.

Non neghiamo che le masse di appassionati moderni dell'appassionato non conservano nemmeno l'etimologia della parola.

Che poi si poteva fare ben di più sono d'accordo, ma ripeto anche che un ruolo lo potevano giocare i siti web e youtube. Nessuno ha mosso un dito.

L'indifferenza più che totale.

Lol... Frequenti gruppi facebook a tema videoludico? Beh perché ne frequento tanti (si mi piace farmi del male) e "laggente" non ha proprio nemmeno intenzione di informarsi. Quindi che sia come sia quel live twich o quel trailer, i "giocatori" non lo hanno guardato a prescindere.
Non neghiamo che le masse di appassionati moderni dell'appassionato non conservano nemmeno l'etimologia della parola.

Che poi si poteva fare ben di più sono d'accordo, ma ripeto anche che un ruolo lo potevano giocare i siti web e youtube. Nessuno ha mosso un dito.

L'indifferenza più che totale.
Considera il contesto in cui è avvenuto l'annuncio di Shenmue 3:

"laggente" nel giro di una settimana è stata inondata di titoli come Uncharted 4, Halo 5, Gears of War 4, Tomb Raider, Star Wars Battlefront, Deus Ex, Kingdon Hearts III, Hitman, Need for Speed, FF VII remake e ne dimentico sicuramente molti altri...la domanda che ti e vi pongo quindi è:

Siamo sicuri che questo E3 fosse il palcoscenico adatto per quel tipo di reveal di Shenmue 3?

Attenzione, non vi sto chiedendo se l'E3 come show fosse adatto al titolo in questione, ma se questo E3 in particolare, già densissimo di titoli tripla A, fosse adatto ad un annuncio fiacco di una campagna kickstarter rivelatasi fiacca di Shenmue 3.

A mio avviso no. C'è ben poco da colpevolizzare giocatori, "masse di bambini ritardati", "laggente" o media del settore:

Shenmue 3 si è trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato con una gestione pre e post annuncio sbagliata.

:morris82: non riesco a darti torto... Siceramente non riesco a capire se abbiano peccato di superbia credendo di poter avere un successo senza precedenti con così poco materiale, o per contro di modestia, non credendo che sarebbe potuto interessare che ai fan di vecchia data!
Secondo me sono stati semplicemente realisti, la campagna è rivolta esclusivamente agli unici che avrebbero potuto davvero interessarsi.

Per dire, io è una vita che non faccio altro che rompere i cogli*ni con "Shenmue, Shenmue, Shenmue, Shenmue" a persone realmente appassionate, ma nessuna di esse si è mai realmente posta il problema di recuperarlo nè di donare in questa campagna... e non posso dar loro torto, dato che la stessa Sega ha fatto cadere il brand nell'oblio.

Non sanno cosa sia, non sanno se a loro potrebbe piacere, se è un gioco che puoi amare solo avendolo giocato al momento giusto, non possono neanche provare i primi due (pretendere che si comprino un dreamcast appositamente per questo mi sembra troppo) nè se mai potranno provarli e, soprattutto, non sanno cosa aspettarsi da un gioco sviluppato grazie a KS (gestito pure di mer*a).

Su queste basi, perchè dovrebbero spendere dei soldi per un gioco che uscirà, forse, fra 2 anni e mezzo?

Ho un amico che ha appena comprato 100 euro di giochi grazie alla promozione di Mediaworld, giochi che voleva, mentre sul KS di Shenmue non butterà manco 1 euro... però acquisterà i primi due nel caso di remastered e, se gli piaceranno, pure il 3.

Nulla di più logico.

La campagna è per noi, gli altri arriveranno dopo (se arriveranno).

- - - Aggiornato - - -

Intanto:

0HBYzoS.png

Ultima modifica:
Secondo me sono stati semplicemente realisti, la campagna è rivolta esclusivamente agli unici che avrebbero potuto davvero interessarsi.Per dire, io è una vita che non faccio altro che rompere i cogli*ni con "Shenmue, Shenmue, Shenmue, Shenmue" a persone realmente appassionate, ma nessuna di esse si è mai realmente posta il problema di recuperarlo nè di donare in questa campagna... e non posso dar loro torto, dato che la stessa Sega ha fatto cadere il brand nell'oblio.

Non sanno cosa sia, non sanno se a loro potrebbe piacere, se è un gioco che puoi amare solo avendolo giocato al momento giusto, non possono neanche provare i primi due (pretendere che si comprino un dreamcast appositamente per questo mi sembra troppo) nè se mai potranno provarli e, soprattutto, non sanno cosa aspettarsi da un gioco sviluppato grazie a KS (gestito pure di mer*a).

Su queste basi, perchè dovrebbero spendere dei soldi per un gioco che uscirà, forse, fra 2 anni e mezzo?

Ho un amico che ha appena comprato 100 euro di giochi grazie alla promozione di Mediaworld, giochi che voleva, mentre sul KS di Shenmue non butterà manco 1 euro... però acquisterà i primi due nel caso di remastered e, se gli piaceranno, pure il 3.

Nulla di più logico.

La campagna è per noi, gli altri arriveranno dopo (se arriveranno).

- - - Aggiornato - - -

Intanto:

0HBYzoS.png
Però è un peccatto, potevano vagliare più scenari e non solo quello che vede l'interesse solo dai fan, potevano trattare con Sega per i remaster prima e non durante la campagna, presentalo in pompa magna, tanto anche i fan non avrebbero sputato su un trailerazzo pomposo in CG.

Ovvio che un minimo devi investire prima per avere un ritorno, mentre qui sembra fatto tutto al risparmio, dal trailer alla scelta della direzione della campagna du KS.

Troppa umiltà non paga tante volte!

Poi va beh... mi ritengo soddisfatto anche così, però c'è un filo di rammarico per l'ennesima occasione sprecata!

Chi è Cedric Biscay?!

rispetto a Ryo che salta su due pietre, sarebbe stato molto meglio presentare un video in cgi di 30 secondi, avrebbe attirato maggiormente la curiosità di chi non lo conosce...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro