Ma la finiamo con questo vittimismo nei confronti di Shenmue e Yu Suzuki?
Dai commenti sembra di star parlando della saga meno venduta nella storia dei videogiochi e del game designer più fallimentare dell'industria, invece parliamo della saga più nostalgicamente ricordata dai fan e dalla critica per decenni, e di uno dei game designer più apprezzati del settore.
Shenmue non è un brand sconosciuto.
Shenmue è un brand vivo e vegeto, i fan hanno rotto talmente tanto le palle per un terzo capitolo da farlo conoscere anche a persone che non hanno mai visto un Dreamcast in vita loro.
Personalmente spero che il progetto fallisca, non c'è nemmeno l'ombra dell'ambizione e della creatività che hanno permesso a Shenmue di essere uno dei migliori giochi della storia.
Per il resto non aggiungo altro, ha già detto tutto The Train.
Mi dispiace dirtelo, ma purtroppo Shenmue è un brand sconosciuto ai più giovani, proprio la fascia di giocatori che dovrebbe sorreggere questo progetto.
A sostenere il titolo penso ci siano solo i peggio nerdoni consolari (perchè ricordiamoci che i primi Shenmue sono stati praticamente esclusive di console che non hanno venduto un brazzo, Dreamcast e la prima Xbox), i peggio nerdoni dell'universo videoludico, ed i pochi fan che amano davvero la saga. E purtroppo non mi posso conteggiare in ques'ultima categoria.
Vedo Shenmue 3 più come un evento, al pari di un Half-Life 3, una sorta di dovere morale sostenere il progetto così che tutti, grazie all'era di internet, possano conoscere questa saga. Proprio per il fatto che Shenmue, come marchio, non lo conoscono in molti.
Parliamo come di quel quadro di quell'autore che non conosci ma che se vedi l'opera hai la vaga parvenza di capire di cosa si sta parlando.
O del film documentario fatto da quel regista famoso anche per quell'altro film che ricordi d'aver visto il trailer prima d'iniziare a guardare l'ultimo film sugli Avengers.
La triste realtà è questa.
E aggiungo che si parla tanto di Suzuki che vuole essere umile e poi nella lettera ai fan scrive "voglio fare un gioco RIVOLUZIONARIO" ah beh! umilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è quello che vuole fare, non che "ha fatto". Ha grandi obbiettivi, del resto, mi pare gli avesse sempre avuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif