Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
E aggiungo che si parla tanto di Suzuki che vuole essere umile e poi nella lettera ai fan scrive "voglio fare un gioco RIVOLUZIONARIO" ah beh! umilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vuole fare qualcosa di grandioso almeno sia chiaro e coerente in tutto, oppure Shenmue meglio che non esca proprio.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la finiamo con questo vittimismo nei confronti di Shenmue e Yu Suzuki?
Dai commenti sembra di star parlando della saga meno venduta nella storia dei videogiochi e del game designer più fallimentare dell'industria, invece parliamo della saga più nostalgicamente ricordata dai fan e dalla critica per decenni, e di uno dei game designer più apprezzati del settore.

Shenmue non è un brand sconosciuto.

Shenmue è un brand vivo e vegeto, i fan hanno rotto talmente tanto le palle per un terzo capitolo da farlo conoscere anche a persone che non hanno mai visto un Dreamcast in vita loro.

Personalmente spero che il progetto fallisca, non c'è nemmeno l'ombra dell'ambizione e della creatività che hanno permesso a Shenmue di essere uno dei migliori giochi della storia.

Per il resto non aggiungo altro, ha già detto tutto The Train.
Mi dispiace dirtelo, ma purtroppo Shenmue è un brand sconosciuto ai più giovani, proprio la fascia di giocatori che dovrebbe sorreggere questo progetto.

A sostenere il titolo penso ci siano solo i peggio nerdoni consolari (perchè ricordiamoci che i primi Shenmue sono stati praticamente esclusive di console che non hanno venduto un brazzo, Dreamcast e la prima Xbox), i peggio nerdoni dell'universo videoludico, ed i pochi fan che amano davvero la saga. E purtroppo non mi posso conteggiare in ques'ultima categoria.

Vedo Shenmue 3 più come un evento, al pari di un Half-Life 3, una sorta di dovere morale sostenere il progetto così che tutti, grazie all'era di internet, possano conoscere questa saga. Proprio per il fatto che Shenmue, come marchio, non lo conoscono in molti.

Parliamo come di quel quadro di quell'autore che non conosci ma che se vedi l'opera hai la vaga parvenza di capire di cosa si sta parlando.

O del film documentario fatto da quel regista famoso anche per quell'altro film che ricordi d'aver visto il trailer prima d'iniziare a guardare l'ultimo film sugli Avengers.

La triste realtà è questa.

E aggiungo che si parla tanto di Suzuki che vuole essere umile e poi nella lettera ai fan scrive "voglio fare un gioco RIVOLUZIONARIO" ah beh! umilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è quello che vuole fare, non che "ha fatto". Ha grandi obbiettivi, del resto, mi pare gli avesse sempre avuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma la finiamo con questo vittimismo nei confronti di Shenmue e Yu Suzuki?
Dai commenti sembra di star parlando della saga meno venduta nella storia dei videogiochi e del game designer più fallimentare dell'industria, invece parliamo della saga più nostalgicamente ricordata dai fan e dalla critica per decenni, e di uno dei game designer più apprezzati del settore.

Shenmue non è un brand sconosciuto.

Shenmue è un brand vivo e vegeto, i fan hanno rotto talmente tanto le palle per un terzo capitolo da farlo conoscere anche a persone che non hanno mai visto un Dreamcast in vita loro.

Personalmente spero che il progetto fallisca, non c'è nemmeno l'ombra dell'ambizione e della creatività che hanno permesso a Shenmue di essere uno dei migliori giochi della storia.

Per il resto non aggiungo altro, ha già detto tutto The Train.
Shenmue è un nome che passa sulla bocca di molti, ma non per questo in molti lo hanno effettivamente giocato... i forum hanno generato un paradosso per il quale al tempo avrebbe dovuto vendere più del pane per giusticare i consensi che riscuote ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà i due capitoli assieme non arrivano neanche ai 2 milioni.

Per la creatività invece direi che è un po' presto per parlarne, visto che ancora non si sa una ceppa, che poi è il problema principale eh...

Shenmue è un nome che passa sulla bocca di molti, ma non per questo in molti lo hanno effettivamente giocato... i forum hanno generato un paradosso per il quale al tempo avrebbe dovuto vendere più del pane per giusticare i consensi che riscuote ora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn realtà i due capitoli assieme non arrivano neanche ai 2 milioni.

Per la creatività invece direi che è un po' presto per parlarne, visto che ancora non si sa una ceppa, che poi è il problema principale eh...
è qui che ti sbagli mr rabbit è entrato negli studi di YSnet e ha visto tutto. Zero ambizione e zero creatività.

è qui che ti sbagli mr rabbit è entrato negli studi di YSnet e ha visto tutto. Zero ambizione e zero creatività.
Anche per l'ambizione, infatti cercare di scucire 10 milioni di cucuzze al pubblico ne denota poca! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Star Citizen viene da Wing Commander, ma chi caspita l'ha giocato dell'attuale generazione di giocatori di space sim (me compreso)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche questa è una loro colpa, il non aver resto appetibile la campagna a chi non ha mai toccato con mano il brand e quì ci ricolleghiamo alla mancanza di informazioni che li accompagnerà sino alla fine dei loro giorni visto che i jappi son dei muli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il titolo rientra in una categoria appetibilissima nel mercato odierno, prendersela con i giovani che non investono sul nome [Perchè c'è solo questo, anche sui bozzetti] è ingeneroso.

Ed è un discorso che vale per tutti i progetti, da Bloodstained a Pillars, da Divinity al nuovo Torment. Kickstarter vive principalmente su progetti nostalgici. Dovevano fallire miseramente seguendo il vostro ragionamento, fortunatamente non è stato così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E aggiungo che si parla tanto di Suzuki che vuole essere umile e poi nella lettera ai fan scrive "voglio fare un gioco RIVOLUZIONARIO" ah beh! umilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe vuole fare qualcosa di grandioso almeno sia chiaro e coerente in tutto, oppure Shenmue meglio che non esca proprio.
Avere un sogno o un desiderio (specialmente quando sto gioco lo dovrebbero giocare altri, mica lui) rende la gente poco umile? Da quando esattamente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non ha detto che l'ha fatto, e mo cuccatevelo come è uscito, ha detto che vuole farlo, e visti i precedenti (mica solo Shenmue, tutti gli altri anche), se avrà i mezzi non ho manco dubbi sul fatto che ci riuscirà, ma questo a mia memoria non gli ha mai fatto perdere un briciolo di umiltà. Specie se lo paragoniamo ad altri illustri umili tipo Kojima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Star Citizen viene da Wing Commander, ma chi caspita l'ha giocato dell'attuale generazione di giocatori di space sim (me compreso)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche questa è una loro colpa, il non aver resto appetibile la campagna a chi non ha mai toccato con mano il brand e quì ci ricolleghiamo alla mancanza di informazioni che li accompagnerà sino alla fine dei loro giorni visto che i jappi son dei muli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il titolo rientra in una categoria appetibilissima nel mercato odierno, prendersela con i giovani che non investono sul nome [Perchè c'è solo questo, anche sui bozzetti] è ingeneroso.

Ed è un discorso che vale per tutti i progetti, da Bloodstained a Pillars, da Divinity al nuovo Torment. Kickstarter vive principalmente su progetti nostalgici. Dovevano fallire miseramente seguendo il vostro ragionamento, fortunatamente non è stato così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi hai anticipato e tolto le parole di bocca.

Quoto anche le faccine.

Ultima modifica:
Anche per l'ambizione, infatti cercare di scucire 10 milioni di cucuzze al pubblico ne denota poca! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

10M$ !!!
Bailu Village Expanded!
:mah:

Suzuki non ha mai dato aria alla bocca, quindi se ci dice che con 5M riuscirà già a creare qualcosa di grande e con 10M qualcosa di rivoluzionario... io gli credo :rickds:

Ma anche non dovessimo arrivarci, ha confermato che sarà comunque uno Shenmue al livello degli altri due. Non vi basterebbe?

EDIT: Ma poi chi era che aveva visto qualcosa del progetto, durante la conferenza con Cerny, affermando fosse qualcosa di allucinante? Cerny stesso? :moia:

Ultima modifica:
Suzuki non ha mai dato aria alla bocca, quindi se ci dice che con 5M riuscirà già a creare qualcosa di grande e con 10M qualcosa di rivoluzionario... io gli credo :rickds:Ma anche non dovessimo arrivarci, ha confermato che sarà comunque uno Shenmue al livello degli altri due. Non vi basterebbe?

EDIT: Ma poi chi era che aveva visto qualcosa del progetto, durante la conferenza con Cerny, affermando fosse qualcosa di allucinante? Cerny stesso? :moia:
Piangerei, altrochè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i primi due sono ancora oggi sorprendenti per cura e quantità di dettagli, fra chicche impercettibili ed altre che ti prendono alla sprovvista. Basterebbe eccome per stare al passo con le produzioni odierne

Sulla creatività posso darvi ragione, sull'ambizione vi rimando ai goals di Shenmue 3 ed i goals di Star Citizen.

Ultima modifica:
Piangerei, altrochè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i primi due sono ancora oggi sorprendenti per cura e quantità di dettagli, fra chicche impercettibili ed altre che ti prendono alla sprovvista. Basterebbe eccome per stare al passo con le produzioni odierne
E per mantenere quella cura secondo voi bastano le idee? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per me dovrebbe arrivare minimo a 10 milioni, a meno che Sony non abbia in mente di sommergere Suzuki di soldoni tanto da avere 10 volte il budget a cui arriverà la campagna esclusivamente per il gioco.

E per mantenere quella cura secondo voi bastano le idee? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per me dovrebbe arrivare minimo a 10 milioni, a meno che Sony non abbia in mente di sommergere Suzuki di soldoni tanto da avere 10 volte il budget a cui arriverà la campagna esclusivamente per il gioco.
Si ma per te che, senza offesa, mica sei li a fare i conti con il team. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ripeto per l'ennesima volta, io dubito PESANTEMENTE abbiano piazzato goal a casaccio, si saranno fatti due conti in tasca. La prima traccia della ost è di qualità ben inferiore a quelle orchestrali dei due episodi per DC. Il motore è l'UE4 che costa un burger menù con patatine (sono pronto a scommettere che una bella fetta di budget nei primi stava anche nel motore proprietario creato per l'occasione). Il team dubito sia numericamente al pari dei vecchi AM2 e se tagliano su alcuni aspetti lavorano certo più spediti. Più altro di cui magari sappiamo poco al momento.

Ce la fanno eccome. Trattare Suzuki come uno entrato da ieri nell'industria non mi sembra il caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla creatività posso darvi ragione, sull'ambizione vi rimando ai goals di Shenmue 3 ed i goals di Star Citizen.
ma perchè l'ambizione si vede da 3 parole scritte per descrivere un goals? :rickds:
Questa campagna di kickstarter è studiata male e questo è un fatto, ma l'ambizione del team non possiamo determinarla da quei pochi indizi che ci sono stati offerti. Il rapport system ad esempio dovrebbe essere una caratteristica che va a modificare le relazioni tra i personaggi, ora questa caratteriscitca può essere implementata in modo basilare o magari in modo ambizioso. Ma questo noi oggi non possiamo saperlo, non sappiamo quali siano le loro idee.

- - - Aggiornato - - -

Si ma per te che, senza offesa, mica sei li a fare i conti con il team. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ripeto per l'ennesima volta, io dubito PESANTEMENTE abbiano piazzato goal a casaccio, si saranno fatti due conti in tasca. La prima traccia della ost è di qualità ben inferiore a quelle orchestrali dei due episodi per DC. Il motore è l'UE4 che costa un burger menù con patatine (sono pronto a scommettere che una bella fetta di budget nei primi stava anche nel motore proprietario creato per l'occasione). Il team dubito sia numericamente al pari dei vecchi AM2 e se tagliano su alcuni aspetti lavorano certo più spediti. Più altro di cui magari sappiamo poco al momento.
Ce la fanno eccome. Trattare Suzuki come uno entrato da ieri nell'industria non mi sembra il caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la prima traccia io la trovo stupenda :tragic:

ma perchè l'ambizione si vede da 3 parole scritte per descrivere un goals? :rickds:
Questa campagna di kickstarter è studiata male e questo è un fatto, ma l'ambizione del team non possiamo determinarla da quei pochi indizi che ci sono stati offerti. Il rapport system ad esempio dovrebbe essere una caratteristica che va a modificare le relazioni tra i personaggi, ora questa caratteriscitca può essere implementata in modo basilare o magari in modo ambizioso. Ma questo noi oggi non possiamo saperlo, non sappiamo quali siano le loro idee.
Beh...si? Magari non proprio dagli stretch goal, ma già quelli dovrebbero stuzzicare la curiosità dell'acquirente e spingerlo ad approfondire l'eventuale roadmap [Ah ecco, un'altra cosa che manca al KS di Shenmue e che reputo fondamentale] del titolo in questione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlando di Shenmue ho sempre letto che l'interazione ambientale la faceva da padrona nei primi due capitoli, han detto qualcosa a riguardo nel caso di Shenmue III? Non mi pare, eppure dovrebbe essere uno dei punti cardine del titolo.

Sul rapport system che han detto? Non ho letto nulla ma potrei essermi perso i relativi update, ne dubito fortemente ma nel caso ti prego di illuminarmi a riguardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh...si? Magari non proprio dagli stretch goal, ma già quelli dovrebbero stuzzicare la curiosità dell'acquirente e spingerlo ad approfondire l'eventuale roadmap [Ah ecco, un'altra cosa che manca al KS di Shenmue e che reputo fondamentale] del titolo in questione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifParlando di Shenmue ho sempre letto che l'interazione ambientale la faceva da padrona nei primi due capitoli, han detto qualcosa a riguardo nel caso di Shenmue III? Non mi pare, eppure dovrebbe essere uno dei punti cardine del titolo.

Sul rapport system che han detto? Non ho letto nulla ma potrei essermi perso i relativi update, ne dubito fortemente ma nel caso ti prego di illuminarmi a riguardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Train, mi pare di capire che non hai mai avuto l'occasione di giocare con mano i titoli originali. Se sei di Bologna ti posso dire che alla ludoteca al Lumiere hanno delle postazioni dove poter giocare anche a titoli Dreamcast, tra i quali i primi 2 Shenmue.

Beh...si? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifParlando di Shenmue ho sempre letto che l'interazione ambientale la faceva da padrona nei primi due capitoli, han detto qualcosa a riguardo nel caso di Shenmue III? Non mi pare, eppure dovrebbe essere uno dei punti cardine del titolo.

Sul rapport system che han detto? Non ho letto nulla ma potrei essermi perso i relativi update, ne dubito fortemente ma nel caso illuminami. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
poco e nulla, ha detto che dovrebbe andare ad influenzare l'atteggiamento che Shenhua terrà nei confronti di Ryo e questo può voler dire qualsiasi cosa. Anche per quanto riguarda l'attenzione al dettaglio dei precedenti capitoli, noi non sappiamo se ci sarà oppure no. Alcune news come la conferma del ciclo giorno/notte ad esempio sono uscite fuori solo a risposta di una domanda. Eppure su kickstarter neanche si accenna a questa caratteristica...

Train, mi pare di capire che non hai mai avuto l'occasione di giocare con mano i titoli originali. Se sei di Bologna ti posso dire che alla ludoteca al Lumiere hanno delle postazioni dove poter giocare anche a titoli Dreamcast, tra i quali i primi 2 Shenmue.
Yep, mi mancano entrambi purtroppo. Forse l'ho vista, non son proprio di Bologna [Mi son trasferito da due mesi circa] ma se capito da quelle parti una prova con mano la farò più che volentieri. :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro