Hype Shenmue III | L'ho visto in negozio, allora esiste veramente?!!

• Autore discussione Autore discussione Gambit
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Questo lo dici tu e con pochi soldi fai un indie, è un dato di fatto. Non necessariamente sarà brutto ma è distante dal concetto di Shenmue.
5 milioni da KS, a cui aggiungiamo i fondi di altre parti e col marketing pagato. Non sono pochi soldi.

Per fare OGGI un Shenmue 3 del livello degil altri 2 bastano... e non sono parole mie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Questo lo dici tu e con pochi soldi fai un indie, è un dato di fatto. Non necessariamente sarà brutto ma è distante dal concetto di Shenmue.
Il concetto di Shenmue però in buona parte non è deciso tanto dal budget quanto dall'obiettivo del gd, e del suo team. :unsisi: ovviamente il budget è importante (anche io tengo in acconto il beneficio del dubbio, almeno in parte), ma c'è chi lo spende in motore grafico, chi nella realizzazione di fasi e script spettacolari, chi in... Assassin's Creed, chi in comparti tipo multiplayer o che... e c'è chi concentra tutto sugli aspetti caratteristici di uno Shenmue che richiedono perlopiù amore per il dettaglio, e fanatismo codice alla mano. Aspetti che esulano dal budget insomma, per quanto ne possano richiedere per ovvi motivi.

Shen è un'esperienza che ignora tanti aspetti prassi odierna e ne propone altri totalizzando la cura attorno ad essi. Magari non puoi fare parkour per i palazzi, ma puoi esaminare ogni oggetto esposto sulla bancarella. Insomma, s'è capito che voglio dire.

Ultima modifica da un moderatore:
5 milioni da KS, a cui aggiungiamo i fondi di altre parti e col marketing pagato. Non sono pochi soldi.Per fare OGGI un Shenmue 3 del livello degil altri 2 bastano... e non sono parole mie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1. Sarà davvero un miracolo se raggiungerà i 5 milioni

2. La sony in base ai soldi di kickstarter (quando finirà la campagna) si farà i conti in tasca e pagherà di tasca sua in base alle cifre ottenute. E' inutile sperare che facciano donazioni se non hanno una base di gradimento certa. Ripeto Babbo Natale è rimasto asiderato a Dobuita Street.

3. I primi 2 shenmue per realizzarli sono state sborsate cifre enormi, davvero enormi per l'epoca. Anche con l'abbassamento dei costi e usando un motore di terze parti mi pare davvero strano che possa raggiungere (e di chi sono le parole?) lo stesso livello degli altri 2. Mi pare che più che voler essere ottimisti a tutti i costi si finisca per essere ingenui

- - - Aggiornato - - -

Il concetto di Shenmue però in buona parte non è deciso tanto dal budget quanto dall'obiettivo del gd, e del suo team. :unsisi: ovviamente il budget è importante (anche io tengo in acconto il beneficio del dubbio, almeno in parte), ma c'è chi lo spende in motore grafico, chi nella realizzazione di fasi e script spettacolari, chi in... Assassin's Creed, chi in comparti tipo multiplayer o che... e c'è chi concentra tutto sugli aspetti caratteristici di uno Shenmue che richiedono perlopiù amore per il dettaglio, e fanatismo codice alla mano. Aspetti che esulano dal budget insomma, per quanto ne possano richiedere per ovvi motivi.
Shen è un'esperienza che ignora tanti aspetti prassi odierna e ne propone altri totalizzando la cura attorno ad essi. Magari non puoi fare parkour per i palazzi, ma puoi esaminare ogni oggetto esposto sulla bancarella. Insomma, s'è capito che voglio dire.

Per un gioco ultracurato ci vogliono tempo e soldi.

1. Sarà davvero un miracolo se raggiungerà i 5 milioni2. La sony in base ai soldi di kickstarter (quando finirà la campagna) si farà i conti in tasca e pagherà di tasca sua in base alle cifre ottenute. E' inutile sperare che facciano donazioni se non hanno una base di gradimento certa. Ripeto Babbo Natale è rimasto asiderato a Dobuita Street.

3. I primi 2 shenmue per realizzarli sono state sborsate cifre enormi, davvero enormi per l'epoca. Anche con l'abbassamento dei costi e usando un motore di terze parti mi pare davvero strano che possa raggiungere (e di chi sono le parole?) lo stesso livello degli altri 2. Mi pare che più che voler essere ottimisti a tutti i costi si finisca per essere ingenui
1) Non sono d'accordo (già detto sopra perchè).

2) Sony si è accordata per pagare il marketing e il porting ps4; così è deciso e così farà, indipendentemente dal KS. Degli altri investitori, invece, non sappiamo nulla, conseguentemente non sappiamo quanti fondi abbia a disposizione Suzuki. Se lui dice che aggiungendoci i 5M di KS riuscirà a ottenere determinati risultati... io non ho motivi per non credergli.

3) Ho già detto sopra che non è corretto comparare le spese dei primi Shenmue con quelle necessarie per creare OGGI un Shenmue 3 dello stesso livello (puoi leggere sopra anche questo, non ho voglia di ripetermi).

Ah, e le parole sono tutte di Suzuki. Tutto ciò che ho scritto viene da lui :kappe:

Ultima modifica:
1) Non sono d'accordo (già detto sopra perchè).2) Sony si è accordata per pagare il marketing e il porting ps4; così è deciso e così farà, indipendentemente dal KS. Degli altri investitori, invece, non sappiamo nulla, conseguentemente non sappiamo quanti fondi abbia a disposizione Suzuki. Se lui dice che aggiungendoci i 5M di KS riuscirà a ottenere determinati risultati... io non ho motivi per non credergli.

3) Ho già detto sopra che non è corretto comparare le spese dei primi Shenmue con quelle necessarie per creare OGGI un Shenmue 3 dello stesso livello (puoi leggere sopra anche questo, non ho voglia di ripetermi).

Ah, e le parole sono tutte di Suzuki. Tutto ciò che ho scritto viene da lui :kappe:
E' cos'è corretto come comparazione. Su quali cose ti stai basando.

Le parole di Suzuki sono una speranza

ci speriamo tutti in fin dei conti:kappe:

p.s. "arriveremo sicuramente a 5 mln" beato te che hai la sfera magica...

E' cos'è corretto come comparazione. Su quali cose ti stai basando.Le parole di Suzuki sono una speranza

ci speriamo tutti in fin dei conti:kappe:
Ripeto: ho già scritto sopra.

Eh no, le parole di Suzuki sono dichiarazioni ufficiali di cui pagherebbe le conseguenze, se dovessero dimostrarsi false. Non che lui sia abituato a simili comportamenti, ma è chiaro che sarebbe inutile stare a discutere di questo con te.

In ogni caso non c'è problema, i risultati si vedranno in futuro. :kappe:

p.s. "arriveremo sicuramente a 5 mln" beato te che hai la sfera magica...
Anche su questo, RIPETO, ho scritto sopra. O discutiamo di quello, con te che mi spieghi perchè starei sbagliando, o possiamo concludere qui.

Ultima modifica:
Ripeto: ho già scritto sopra.Eh no, le parole di Suzuki sono dichiarazioni ufficiali di cui pagherebbe le conseguenze, se dovessero dimostrarsi false. Non che lui sia abituato a simili comportamenti, ma è chiaro che sarebbe inutile stare a discutere di questo con te.

In ogni caso non c'è problema, i risultati si vedranno in futuro. :kappe:
Te che hai la certezza dovresti saperlo:kappe:

Per un gioco ultracurato ci vogliono tempo e soldi.
No, ci vuole necessariamente voglia di fare, oltre che tempo e soldi. Se pensi che tempo e soldi curino le cose, mi sa che non hai sott'occhio l'industria odierna fatta di budget ultramilionari e attenzione ai dettagli non sempre così scontata. Oltre al fatto che Shenmue 2 l'hanno uscito a circa un anno di distanza dal primo (non tre come sarebbe lecito aspettarsi da un titolo simile, uno). Non so se adesso gli Ys sono i vecchi AM2, ma se così fosse non parliamo di idioti che spendono metà del budget in martini, è gente che ha già dimostrato di lavorare perfettamente e di districarsi in ogni cosa con un'agilità e velocità fuori dal comune.

Teniamo conto pure di questo, credo sia dovuto. :unsisi:

No, ci vuole necessariamente voglia di fare, oltre che tempo e soldi. Se pensi che tempo e soldi curino le cose, mi sa che non hai sott'occhio l'industria odierna fatta di budget ultramilionari e attenzione ai dettagli non sempre così scontata. Oltre al fatto che Shenmue 2 l'hanno uscito a circa un anno di distanza dal primo (non tre come sarebbe lecito aspettarsi da un titolo simile, uno). Non so se adesso gli Ys sono i vecchi AM2, ma se così fosse non parliamo di idioti che spendono metà del budget in martini, è gente che ha già dimostrato di lavorare perfettamente e di districarsi in ogni cosa con un'agilità e velocità fuori dal comune.
Teniamo conto pure di questo, credo sia dovuto. :unsisi:
Ma di cosa parli? di un call of duty venduto al pubblico 10 volte tanto con lo stesso motore di gioco

oppure di un red dead redemption da 100 milioni di dollari (curatissimo).

- - - Aggiornato - - -

Grazie per aver portato così tanti fatti a discredito dei miei post, puoi sicuramente permetterti di prendere per il cu*o :kappe:
....

Per concludere, basandomi esclusivamente sulle parole di Suzuki e non sulle mie speranze, sappiamo già che attualmente ciò che verrebbe fuori sarebbe ALMENO al livello degli altri due, e che con 5M (a cui arriveremo sicuramente) avremo pure qualcosa di più.

Infatti RDR è un open world, cosa che Shenmue non è. Mi sa che non hai chiaro il lume del discorso, ma dopo averlo detto 3 volte, non credo ci sia bisogno di ripeterlo più. :unsisi: ognuno vada in pace.

Quoto io il messaggio giusto, dato che fingi di non capire a che mi riferisco.

Ora guardiamo la situazione KS: oggi abbiamo fatto già 22K, siamo solo all'inizio dell'operazione "$30 on the 3rd", devono ancora mollare la versione fisica PS4, aprire a Paypal, aggiungere le nuove rewards serie e con una reale possibilità di un grosso boost finale.Non la vedo così male.
Hai ragione, mi baso proprio sul nulla :kappe:

Mica come te, che metti a confronto Red Dead Redemption con un Shenmue 3 :rickds:

Ultima modifica:
Infatti RDR è un open world, cosa che Shenmue non è. Mi sa che non hai chiaro il lume del discorso, ma dopo averlo detto 3 volte, non credo ci sia bisogno di ripeterlo più. :unsisi: ognuno vada in pace.
So benissimo che è un open world, un esempio per mostrarti che so quali sono le cifre dei giochi attuali.

Il lume è un altro e penso che un attimo di realismo e con i piedi per terra ci voglia

E' inutile pensare che per fare Shenmue 3 allo stesso modo dei primi due non bisogna metterci un bel pacco di soldi

Detto questo continuate a sognare, anche il dreamcast era un sogno

- - - Aggiornato - - -

Quoto io il messaggio giusto, dato che fingi di non capire a che mi riferisco.

Hai ragione, mi baso proprio sul nulla :kappe:

Mica come te, che metti a confronto Red Dead Redemption con un Shenmue 3 :rickds:
E ancora ci basiamo su cose che dovrebbero avvenire

dov'è la copia fisica di ps4? dov'è paypal? dove sono le remastered

quando ci saranno farò un discorso diverso

evita...

So benissimo che è un open world, un esempio per mostrarti che so quali sono le cifre dei giochi attuali.Il lume è un altro e penso che un attimo di realismo e con i piedi per terra ci voglia

E' inutile pensare che per fare Shenmue 3 allo stesso modo dei primi due non bisogna metterci un bel pacco di soldi

Detto questo continuate a sognare, anche il dreamcast era un sogno
Ok. :unsisi: ma dovesse succedere uno Shen 3 come si deve, per una settimana ti si cambia il nick in Dream Ruiner 98. Conviene ai mod segnarsi sta cosa. :unsisi:

Ok. :unsisi: ma dovesse succedere uno Shen 3 come si deve, per una settimana ti si cambia il nick in Dream Ruiner 98. Conviene ai mod segnarsi sta cosa. :unsisi:
Nel 2017 ne riparliamo:rickds:

adesso sembra che voglia che non sia fatto bene, anzi il contrario ma la situazione attuale è quella che è...

rivoglio l'opzione dei 10,000$ con la cena:ahsisi:

Secondo me la verità sta nel mezzo, non si può essere fiduciosi al 100% di Suzuki perchè da quanto faceva giochi milionari ad ora il modo di fare giochi è cambiato radicalmente, e si sa che i team jappi sono tremendamente indietro come competenze tecniche.

Però è anche vero che se gestirà al meglio il budget proponendo un comparto tecnico di basso livello e un uso sapiente delle risorse, potrebbe comunque fare il capolavoro, del resto è senza dubbio un genio e un maestro di game design.

E ancora ci basiamo su cose che dovrebbero avveniredov'è la copia fisica di ps4? dov'è paypal? dove sono le remastered

quando ci saranno farò un discorso diverso

evita...
Le remastered non le ho nominate. Per il resto... è evidente che non stai seguendo nè il KS nè le informazioni dateci da Suzuki & co.

Ergo, mentre IO mi baso sulle dichiarazioni reali, TU stai qui a dire "Non è vero." senza aver portato UN fatto a discredito di ciò che ho scritto.

In ogni caso, se non sei d'accordo basta dirlo come hanno fatto altri, non serve stare qui a cercare di prendere per il cu*o. Magari dovresti evitare tu un atteggiamento del genere, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ultima modifica:
A me sta bene anche la stessa grafica del dreamcast, anzi sarebbe meglio.

- - - Aggiornato - - -

Le remastered non le ho nominate. Per il resto... è evidente che non stai seguendo nè il KS nè le informazioni dateci da Suzuki & co.Ergo, mentre IO mi baso sulle dichiarazioni reali, TU stai qui a dire "Non è vero." senza aver portato UN fatto a discredito di ciò che ho scritto.

In ogni caso, se non sei d'accordo basta dirlo come hanno fatto altri, non serve stare qui a cercare di prendere per il cu*o. Magari dovresti evitare tu un atteggiamento del genere, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
E' evidente che tu hai la palla magica.

Credo si tratti semplicemente di quella capacità, in possesso di ogni essere evoluto, di arrivare a delle deduzioni logiche partendo da determinate premesse... ma se proprio la vuoi vedere come una capacità sovrannaturale non ci sono problemi :rickds:

Pace fratello :kappe:

Credo si tratti semplicemente di quella capacità, in possesso di ogni essere evoluto, di arrivare a delle deduzioni logiche partendo da determinate premesse... ma se proprio la vuoi vedere come una capacità sovrannaturale non ci sono problemi :rickds:Pace fratello :kappe:
Già peccato per le premesse...

Pace e bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro