PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
serie che non ho mai giocato e a cui vorrei porre una pezza prima di ora, però in questi giorni sto giocando ad rdr2 ed è spaventoso il sistema con cui tutto riesce ad essere incredibilmente vivo. 

se shenmue 3 raggiungerà un livello del genere ci sarà da mettersi le mani nei capelli :sisi:  

Bel trailer, le animazioni facciali restano bruttine però non si può chiedere più di tanto con il budget che hanno a disposizione. Il gioco mi sembra comunque bello da vedere e tanto basta

I limiti dovuti al budget si vedono tutti, come era naturale che fosse. Ciò nonostante il trailer non mi è dispiaciuto affatto.
E' una serie che da tempo avrei voluto recuperare...ora dovrò fare alcune scelte per vedere se riesco ad incastrarlo con gli altri acquisti...anche perchè devo giocare ancora i primi due :hmm:

Esce pure quasi in contemporanea con Astral Chain, non penso di aver mai acquistato ben due titoli nel mese di agosto :sard:

onestamente per grafica e animazioni passerebbe quasi per un gioco ps3, ma poco importa. Ho giocato i primi 2 eoni fa e questo è da D1

onestamente per grafica e animazioni passerebbe quasi per un gioco ps3, ma poco importa. Ho giocato i primi 2 eoni fa e questo è da D1
La grafica di certo non è spaccamascella ma ha il suo stile e ci può benissimo stare, nel suo insieme è piacevole da vedere.

Sono le animazioni a far davvero storcere il naso purtroppo.

Ma ovviamente ci si passa sopra :ivan:

Graficamente va più che bene secondo me, l’unica cosa che mi fa storcere un po’ il naso è il character design. Ad eccezione di Ryo, Shenhua e Lan Di, tutti gli altri personaggi mostrati nel trailer hanno tratti eccessivamente caricaturali che stonano col realismo delle ambientazioni.

Comunque hanno confermato che solo nelle prime due location ci saranno 500 NPC, quindi si spera che qualcuno con un aspetto un po’ più normale ci sia! :asd:

Comunque hanno confermato che solo nelle prime due location ci saranno 500 NPC, quindi si spera che qualcuno con un aspetto un po’ più normale ci sia! :asd:
Forse hanno tutti la faccia diversa e non sapendo più cosa inventarsi per diversificarli gli ultimi 150 li han dovuti fare deformi :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Forse hanno tutti la faccia diversa e non sapendo più cosa inventarsi per diversificarli gli ultimi 150 li han dovuti fare deformi :trollface:
Più che altro mi auguro che nessuno di quelli mostrati sia ispirato ai backer che compariratnno come NPC  :rickds:

Quello con la frangetta ed il copri spalle borchiato mi ha ucciso, non riesco a smettere di ridere! 

Sono senza parole non perché sia perfetto.

Anzi...

Ma questo rischia di essere IL fan service del 2019

L'atmosfera dei primi capitoli c'è tutta.

Sarà perfetto? Non credo ma per me è già un miracolo

Ma quanto è migliorato rispetto ad un annetto fa? Pur con tutti i suoi limiti, stanno facendo un lavorone.

Quello con le borchie sulle spalle sembra uscito da Ken il guerriero :asd:

Un po deluso dal trailer, a 5 mesi dal rilascio non hanno ancora mostrato un cazz, almeno 10 secondi del sistema di combattimento o del free roaming potevano degnarsi di farceli vedere.

carino il trailer, certo e' praticamente un gioco ps3, ma non ci poteva attendere di piu', come dice nakata pero' potevano mostrare un po' di piu' a pochi mesi dal lancio, anzi strano che nel video poi non ci sia la data alla fine, magari ora vedremo aggiornamenti e trailer piu' spesso senza dover attendere l'e3 spero 

A me non sembra grafica da PS3, sinceramente. Le location sono dettagliatissime e l’effettistica è quella di un gioco current gen. L’unica cosa che stona sono i personaggi, che stilisticamente si discostano troppo dal resto e non riescono ad amalgamarsi.

Che poi chi se ne frega, eh... sono ancora incredulo del fatto che Shenmue 3 esista, chi cavolo se frega di queste inezie!

Sì, ai più il problema sarà lo stile dei personaggi, e per "ai più" intendo i non fan dell'IP  :asd:  I fan ora stanno godendo come ricci, almeno dovrebbero  :asd:  
E' un gioco per loro, fatto da loro (in buonissima parte), ne più ne meno. La speranza è semplicemente quella che faccia il suo dovere nelle vendite in modo che qualcuno gli finanzi il quarto dicendogli anche un semplice "sarà un doppia A massimo, non di più" e già balziamo alle stelle. Tornare tripla A come i primi due serve tipo un miracolo, è giusto sperare accada ma è utopico pensare sul serio avvenga. Spero sia tanta roba sotto molti aspetti che facciano dire a chi conta "caspita, tutta sta roba con quei pochi soldi? Però...chissà se ne avesse avuti il doppio che tirava fuori...". Sono sicuro che sarà fondamentale tutto ciò che ci sarà nel gioco, l'amalgamazione del tutto assieme ad almeno un paio di cose mai fatte da nessun'altro, o addirittura fatte da altri ma qui fatte meglio, potrebbe essere sufficiente. Certo, ora sto esagerando nelle aspettative lo so, ma parlo di pura perfezione, così per dirla tutta  :asd:  

Al giorno d'oggi si dice spesso che nessuno osa fare qualcosa di diverso, che nessuno tenta vie distanti dai giochi per la massa ecc...questo dovrebbe fare proprio quello. 

Yu Suzuki ha un talento alla pari di tanti blasonati giapponesi di successo famosi per altre saghe che sono semplicemente stati più fortunati di lui, è la vita. Per me lui è in grado di rivoluzionare ancora una volta i videgiochi, speriamo in futuro possa farlo :sisi:  

Sì, ai più il problema sarà lo stile dei personaggi, e per "ai più" intendo i non fan dell'IP  :asd:  I fan ora stanno godendo come ricci, almeno dovrebbero  :asd:  
E' un gioco per loro, fatto da loro (in buonissima parte), ne più ne meno. La speranza è semplicemente quella che faccia il suo dovere nelle vendite in modo che qualcuno gli finanzi il quarto dicendogli anche un semplice "sarà un doppia A massimo, non di più" e già balziamo alle stelle. Tornare tripla A come i primi due serve tipo un miracolo, è giusto sperare accada ma è utopico pensare sul serio avvenga. Spero sia tanta roba sotto molti aspetti che facciano dire a chi conta "caspita, tutta sta roba con quei pochi soldi? Però...chissà se ne avesse avuti il doppio che tirava fuori...". Sono sicuro che sarà fondamentale tutto ciò che ci sarà nel gioco, l'amalgamazione del tutto assieme ad almeno un paio di cose mai fatte da nessun'altro, o addirittura fatte da altri ma qui fatte meglio, potrebbe essere sufficiente. Certo, ora sto esagerando nelle aspettative lo so, ma parlo di pura perfezione, così per dirla tutta  :asd:  

Al giorno d'oggi si dice spesso che nessuno osa fare qualcosa di diverso, che nessuno tenta vie distanti dai giochi per la massa ecc...questo dovrebbe fare proprio quello. 

Yu Suzuki ha un talento alla pari di tanti blasonati giapponesi di successo famosi per altre saghe che sono semplicemente stati più fortunati di lui, è la vita. Per me lui è in grado di rivoluzionare ancora una volta i videgiochi, speriamo in futuro possa farlo :sisi:  
E' la mia stessa preoccupazione, sono sicuro che il gioco abbia da offire cose fantastiche, ma ho paura che poi tutta la concentrazione si riversi sugli aspetti più controversi, come possono essere quelli tecnici che sicuramente mostrano il fianco in diversi punti.

Continuo a leggere che "Shenmue si meritava di meglio" e ca**ate simili, che arrivano per lo più da gente che non ha mai toccato gli originali e non si rende conto di quanto, purtroppo, non sia vero! Per meritarsi lo stesso budget dei primi 2, quest'ultimi avrebbero dovuto vendere molto di più ed oggi finirebbe comunque per essere snaturato ed alleggerito. Shenmue è una sorta di avventura grafica con delle sezioni action, non c'è più spazio per questo genere tra gli AAA e forse non c'è mai stato a dire il vero.

Per vedere l'ennesima ip snaturata per essere data in pasto alla massa, preferisco che muoia, ancor di più se questa ip si chiama Shenmue.

Comunque, tutto questo mi ricorda la terza stagione di Twin Peaks, arrvata più di 20 anni dopo le due originali e che non conclude una ceppa, ed a questo punto posso dire per esperienza che poco mi importa di avere un finale conclusivo, mi sono innamorato di quell'esperienza che erano in grado di regalare i primi due Shenmue ed avere la possibilità di riviverla col 3 è una gioia immensa, ma se non dovesse esservi un 4, pazienza... il mito dell'opera incopiuta trovo sia sempre meglio di vederlo diventare uno Yakuza random o qualsiasi altra cosa.

Il problema è che quasi tutti i "non fan" lo stanno davvero bashando in maniera incredibile per il solo lato tecnico.

Molti non lo prenderanno nemmeno in considerazione solamente per colpa di questo aspetto.

Quindi secondo me, purtroppo, è utopistico aspettarsi vendite abbastanza buone da vedere effettivamente uno Shenmue 4 fatto con un budget da almeno AA.

Per quanto mi riguarda, lo dico senza aver ancora avuto modo di recuperare i primi due (il dreamcast mi è morto dopo tipo 2 ore di gioco sul primo capitolo :sard: ), penso che sarebbe stato meglio avere un episodio conclusivo con il 3..

Ad ogni modo domani acquisterò 1 e 2 su PC e vedrò di recuperarli in tempo per fine Agosto quando uscirà il terzo.
E' una serie che ha fatto la storia e che ho sempre voluto recuperare, finalmente son pronto a farlo :billyready:

Il problema è che quasi tutti i "non fan" lo stanno davvero bashando in maniera incredibile per il solo lato tecnico.

Molti non lo prenderanno nemmeno in considerazione solamente per colpa di questo aspetto.

Quindi secondo me, purtroppo, è utopistico aspettarsi vendite abbastanza buone da vedere effettivamente uno Shenmue 4 fatto con un budget da almeno AA.

Per quanto mi riguarda, lo dico senza aver ancora avuto modo di recuperare i primi due (il dreamcast mi è morto dopo tipo 2 ore di gioco sul primo capitolo :sard: ), penso che sarebbe stato meglio avere un episodio conclusivo con il 3..

Ad ogni modo domani acquisterò 1 e 2 su PC e vedrò di recuperarli in tempo per fine Agosto quando uscirà il terzo.
E' una serie che ha fatto la storia e che ho sempre voluto recuperare, finalmente son pronto a farlo :billyready:
è comunque difficile aspettarsi che chi non conosce la saga possa interessarsi così dal nulla a un gioco che tutto è fuorché un tripla A con un buon budget alle spalle. Se dovesse rivelarsi buono non solo per il fanservice (inteso nel senso migliore possibile) probabilmente sul lungo periodo venderà qualche copia in più altrimenti è roba che resta nel mirino solo degli appassionati storici. Sinceramente io stesso sto aspettando di vedere cosa viene fuori per decidere se recuperarlo o meno insieme alla collection dei primi due. Se però dovesse essere un titolo evidentemente arretrato su tutti i fronti e senza spunti di interesse, dico la verità, passerei. Va bene che si tratta di una serie storica però se devi far uscire un gioco 2019 mi aspetto o che abbia ragion d'essere a livello di gameplay (che non significa mi aspetto qualcosa di rivoluzionario ma almeno giocabile senza problemi) o che sia la degna conclusione della storia ma, in questo caso, già sappiamo non essere così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro