PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma scusate un attimo, se Sega ha lasciato a Suzuki il marchio per fare Shenmue 3 per quale motivo dovrebbe fare storie per i remastered dei primi 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, a mio parere per diversi motivi... Innanzitutto perchè SEGA non sta esattamente navigando in buone acque e quindi un'eventuale porting/remake sulle attuali console, nonostante il costo minore essendo due giochi già pronti, per loro potrebbe non essere giustificato, alla luce del fatto che potrebbe non ripagare l'investimento essendo comunque due giochi di nicchia e che nel mercato attuale potrebbero non essere venduti con margini di profitto sufficienti per loro. A ciò c'è da aggiungere (caso remoto ma considerando certi porting, mi sento in dovere di dire) che il porting potrebbe pure essere sviluppato male e SEGA, conscia di questo, preferisce non rischiare perchè un porting fatto male non solo allontanerebbe potenziali nuovi fan della serie, ma danneggerebbe anche la vecchia fanbase

Maaaa .... non ricordo. Per completare la storia, il tipo quanti giochi disse che ci sarebbero voluti ? 12 ? 13 ? 14 ? Non ricordo (sono passati pure 15 anni o più) ma sicuramente disse un numero maggiore di 10.

No lo chiedo perchè, Kickstarter a parte (si gode di ottima salute, ve ?), calcolando un capitolo ogni 5-10 anni (non dico ogni 14 perchè poi mi dicono che son pessimista), nemmeno i neonati di adesso ne vedrebbero la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

E' che mi sento un po' sciocco a giore di questa notizia.

Poi magari chiuderanno tutto con questo (tirando fuori la solita trilogia) ... e peggio mi sento. altro che "finale rushato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Maaaa .... non ricordo. Per completare la storia, il tipo quanti giochi disse che ci sarebbero voluti ? 12 ? 13 ? 14 ? Non ricordo (sono passati pure 15 anni o più) ma sicuramente disse un numero maggiore di 10.
No lo chiedo perchè, Kickstarter a parte (si gode di ottima salute, ve ?), calcolando un capitolo ogni 5-10 anni (non dico ogni 14 perchè poi mi dicono che son pessimista), nemmeno i neonati di adesso ne vedrebbero la fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Poi magari chiuderanno tutto con questo (tirando fuori la solita trilogia) ... e peggio mi sento. altro che "finale rushato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no ora non esageriamo, non ha mai parlato di 10 giochi :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:

Non erano 10... Ma 7... E NO se il gioco floppa, di certo non vedremo neanche un 4° capitolo... Se invece sarà un buon successo, allora non ci vorranno certamente 5-10-14 anni, ma un tempo normale per un gioco di questo tipo... Pure 3 anni potrebbero bastare lavorando a pieno regime... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: Raggiunti i 3.4M finalmente:asd:

No dai ok tutto ma sin dal primo capitolo era assurdo ipotizzare 10 giochi per poter arrivare alla fine della story line.

Io da fan ammetto candidamente che sono felicissimo.

Su come sarà, se meritera o meno, se sarà superiore ai primi capitoli o meno credo che potremmo stabilirlo a tempo debito debito.

Per ora basta che i fan donino.

14 anni d'attesa sono decisamente troppi

Se voi ricordate diversamente, allora avrò torto io.

Ma io ricordo abbastanza nitidamente la sensazione che provai quando, non so più dove, sentii che prevedeva una saga da un inaudito numero di capitoli. La stessa sensazione di quando si sente parlare di asini volanti.

Vedremo.

Forse.

Se voi ricordate diversamente, allora avrò torto io.Ma io ricordo abbastanza nitidamente la sensazione che provai quando, non so più dove, sentii che prevedeva una saga da un inaudito numero di capitoli. La stessa sensazione di quando si sente parlare di asini volanti.

Vedremo.

Forse.
Dagoth iniziamo a portarci a casa il 3...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E speriamo che venda decentemente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ci preoccuperemo di eventuali seguiti... Già il 3 è un miracolo, e sicuramente sulla base dei fonid donati e dei guadagni acquisiti valuteranno come gestire il futuro di questa saga...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se voi ricordate diversamente, allora avrò torto io.Ma io ricordo abbastanza nitidamente la sensazione che provai quando, non so più dove, sentii che prevedeva una saga da un inaudito numero di capitoli. La stessa sensazione di quando si sente parlare di asini volanti.

Vedremo.

Forse.
Forse ricordi così perchè ogni Shenmue narra diversi capitoli di ciò che costituirà l'intera storia...

Da Wikipedia inglese:

The Shenmue series was made up originally of at least 16 chapters. However, during a Shenmue City press conference, Suzuki said that the Shenmue series will consist of 11 chapters. The first Shenmue (1999) was a Dreamcast-only game, it covered the first chapter, while Shenmue II (2001) was released for both Dreamcast and Xbox, contains four chapters of the series. The chapters included in Shenmue II are chapters 3 to 5. Chapter 2 is in neither game and only existed as part of a manga spinoff titled "Shenmue: Side Story" (originally published in the Japanese publication, Dorimaga).

Alzata la mia offerta a 175$ spero davvero che si riesca a raggiungere la cifra più alta possibile.

Purtroppo più di così non posso fare

Almeno non nel breve periodo.

Alzata la mia offerta a 175$ spero davvero che si riesca a raggiungere la cifra più alta possibile.Purtroppo più di così non posso fare

Almeno non nel breve periodo.
anche io ho fatto la stessa cosa, oggi teoricamente si dovrebbero superare i 3,5. Speriamo bene.

Ottimo!

Quello che servirebbe davvero è una copia retail per PS4

Ci sono TANTISSIME persone che hanno fatto donazioni di 5$ / 26$ secondo me aspettano solo di vedere come si sviluppa la campagna Ks

Ottimo! Quello che servirebbe davvero è una copia retail per PS4

Ci sono TANTISSIME persone che hanno fatto donazioni di 5$ / 26$ secondo me aspettano solo di vedere come si sviluppa la campagna Ks
la copia retail sono sicuro che uscirà, penso che per accordi interni non possono metterla come "premio", evidentemente a Sony non conviene.

Forse ricordi così perchè ogni Shenmue narra diversi capitoli di ciò che costituirà l'intera storia...Da Wikipedia inglese:
Forse è così.

Non la sapevo 'sta storia del secondo capitolo.

Capirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda è il minore dei mali.Difronte alla realizzazione del gioco passo sopra a qualsiasi cosa.

Già che si parla di shenmue e sega in generale qualcuno riesce a togliermi uno dei dubbi amletico che mi tormentano da sempre?

Ad essere onesti al 100% non ho MAI capito il successo "Riflesso" di yakuza...

Shenmue soprattutto in Giappone fu un flop e poi yakuza fa il botto!!!

Mah
yakuza è piu' divertente, semplice.

la storia dell'open world poi...ho gia' capito che sara' una *****

yakuza è piu' divertente, semplice.la storia dell'open world poi...ho gia' capito che sara' una *****
shenmue è un'opera d'arte, yakuza è "solo" un bel gioco.

shenmue va capito è un gioco molto più intelligente per fortuna non è un "che bello picchiamo tutti per strada con tutto sbam sbam !1!11!!"

shenmue è un'opera d'arte, yakuza è "solo" un bel gioco.
shenmue era un titolo rivoluzionario per l'epoca e che in quanto ad atmosfera e cura dei particolari è uno dei titoli migliori di sempre. ma non è per tutti semplicemente perchè ha dei ritmi lenti e se non prende il videogiocatore fin dall'inizio, lo si puo' sfanculare tranquillamente. a me è piaciuto molto, pero' mi pare che i fan si bagnino un po' troppo facilmente, oltretutto il confronto con yakuza è sbagliato perchè son due titoli molto differenti, e non è che yakuza inoltre sia stato questo gioco system seller dato che al di fuori del Giappone purtroppo è un titolo di nicchia. quindi lasciam stare questa guerra tra poveri.

- - - Aggiornato - - -

shenmue va capito è un gioco molto più intelligente per fortuna non è un "che bello picchiamo tutti per strada con tutto sbam sbam !1!11!!"
sicuramente ci vuole un approccio differente rispetto ad un call of duty, pero' non è l'ulisse di Joyce, è pur sempre un gioco, non ci vuole un QI particolare per apprezzarlo. Lo dimostra il fatto che molti fan dell'opera si stanno esaltando per la campagna di Kickstarter a prescindere, senza il minimo spirito critico di avere i dubbi su questo tipo di operzione.

Vorrei ricordare che Sega non è piu' quella di 15 anni fa, tutta questa esaltazione mi sembra molto miope

sicuramente ci vuole un approccio differente rispetto ad un call of duty, pero' non è l'ulisse di Joyce, è pur sempre un gioco, non ci vuole un QI particolare per apprezzarlo. Lo dimostra il fatto che molti fan dell'opera si stanno esaltando per la campagna di Kickstarter a prescindere, senza il minimo spirito critico di avere i dubbi su questo tipo di operzione.Vorrei ricordare che Sega non è piu' quella di 15 anni fa, tutta questa esaltazione mi sembra molto miope
non è questione di QI ma di sensibilità artistica...i fan si esaltano perchè sono 14 anni che aspettano e ormai erano si erano rassegnati a non vedere mai pubblicato questo terzo capitolo.

non è questione di QI ma di sensibilità artistica...i fan si esaltano perchè sono 14 anni che aspettano e ormai erano si erano rassegnati a non vedere mai pubblicato questo terzo capitolo.
Stavo per scriverlo io... Ma per fortuna sono stato anticipato..

Brand morto da 14 anni -> Qualsiasi roba sul brand può far felice i fan... E questo è un dato di fatto..

Poi nessuno grida al capolavoro annunciato... Vedremo con i soldi racimolati, e con le idee che ci sono cosa tireranno fuori... Ma le idee ci sono, Suzuki c'è, mancano i soldi... Le premesse per essere contenti dopo NIENTE da 14 anni ci sono..

Se poi si vuole lamentarsi a prescindere, questo è un altra questione:asd:

Stavo per scriverlo io... Ma per fortuna sono stato anticipato..
Brand morto da 14 anni -> Qualsiasi roba sul brand può far felice i fan... E questo è un dato di fatto..

Poi nessuno grida al capolavoro annunciato... Vedremo con i soldi racimolati, e con le idee che ci sono cosa tireranno fuori... Ma le idee ci sono, Suzuki c'è, mancano i soldi... Le premesse per essere contenti dopo NIENTE da 14 anni ci sono..

Se poi si vuole lamentarsi a prescindere, questo è un altra questione:asd:
Amen Amen.

@waltw

Scusa ma io non ho letto 1 commento di tutti quelli su Ks che inneggia al capolavoro.

La gente è davvero felice per il solo fatto che dopo 14 anni c'è stata una speranza.

Il PROBLEMA VERO è dare una motivazione seria ai nuovi giocatori.

Serve un motivo che li spinga a fare una donazione

Perché a differenza mia chi non ha mai giocato ai primi due capitoli difficilmente farà un offerta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro