PS4 Shenmue III

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io sono pazzo... sto andando a vedere minimo ogni secondo a quanto sono le donazioni... pure a lavoro!!! ora mi metto l'emulatore su pc e ficco i miei bei dischi originalissimi *.*

 
Io l'unica cosa che ancora non ho capito è il non aver messo una copia fisica per ps4... sto aspettando quella per "sganciare il grano"...

 
Io l'unica cosa che ancora non ho capito è il non aver messo una copia fisica per ps4... sto aspettando quella per "sganciare il grano"...
Copia che forse non apparirà mai su KS...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché se Sony si dovesse addossare i costi di produzione/stampa della copia sul grande mercato, KS non avrebbe alcuna ragione di investire fondi per stampare copie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Copia che forse non apparirà mai su KS...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerché se Sony si dovesse addossare i costi di produzione/stampa della copia sul grande mercato, KS non avrebbe alcuna ragione di investire fondi per stampare copie...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Allora perchè farne una per pc visto che i costi sono i medesimi?

 
Io l'unica cosa che ancora non ho capito è il non aver messo una copia fisica per ps4... sto aspettando quella per "sganciare il grano"...
premesso che i soldi sono i tuoi e quindi hai tutto il sacrosanto diritto di spenderli come vuoi, ma non trovi che l'importante sia che il gioco esca, possibilmente nel miglior modo possibile? L'edizione fisica la vogliamo tutti e magari la inseriranno anche come reward al raggiungimento di una determinata cifra, ma la cosa importante resta comunque il gioco, non la scatoletta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora perchè farne una per pc visto che i costi sono i medesimi?
Perché per PC, chi è che ti stampa le copie? Steam?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

SE c'è un accordo (ipotesi) con Sony per lasciare a lei eventuali copie fisiche PS4, perché mai KS dovrebbe addossarsi tale spesa che va a gravare sul capitale ricavato dalle donazioni?

Al contrario su PC non hanno accordi per stampe o altro, quindi si addossano loro la spesa (che va a ricadere sul fondo ricavato dalle donazioni)..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Io l'unica cosa che ancora non ho capito è il non aver messo una copia fisica per ps4... sto aspettando quella per "sganciare il grano"...

Dona per favore!

Ogni singolo € fa la differenza!!!

Abbiamo aspettato 14 anni!!!

La copia fisica per PS4 la puoi sempre comprare in un secondo tempo!

Più soldi riusciamo a raccogliere migliore sarà il gioco finale!

- - - Aggiornato - - -

io sono pazzo... sto andando a vedere minimo ogni secondo a quanto sono le donazioni... pure a lavoro!!! ora mi metto l'emulatore su pc e ficco i miei bei dischi originalissimi *.*
A chi lo dici!!!

Ormai è un.pensiero fisso!!!

 
Sto seriamente pensando di fare anche io una donazione, però non avendo mai giocato prima ad uno Shenmue non riesco a capire bene se sia un titolo che mi possa effettivamente piacere. Se qualcuno di voi è in grado di dirmi cosa dovrei aspettarmi da questo titolo e quali sono le cose per cui potrebbe piacermi sono disposto a partire con la donazione da 29$ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Nuovo update verrà aggiunto uno streach gol per i sub in portoghese.

Speravo onestamente in qualcosa di più.

Staremo a vedere come si muoverà la situazione nei prossimi giorni

 
Nuovo update verrà aggiunto uno streach gol per i sub in portoghese.Speravo onestamente in qualcosa di più.

Staremo a vedere come si muoverà la situazione nei prossimi giorni
ma serio !?

 
Beh ma qualcosa metterò sicuramente visto quanto aspettavo questo gioco... Però se permettete, considerato che mancano ancora parecchi giorni, aspetterei a vedere se mettono una graditissima versione fisica per ps4 considerato che lo vorrei collezionare. Cavolo, per pc la fanno e per ps4 no? Sony ci ha messo pure dei soldi, a me pare una stupidata non farla

 
Beh ma qualcosa metterò sicuramente visto quanto aspettavo questo gioco... Però se permettete, considerato che mancano ancora parecchi giorni, aspetterei a vedere se mettono una graditissima versione fisica per ps4 considerato che lo vorrei collezionare. Cavolo, per pc la fanno e per ps4 no? Sony ci ha messo pure dei soldi, a me pare una stupidata non farla
Ma di base non è una stupidata:asd: Cioè se su 50m devono investirne 10m di stampa di copie fisiche che invece possono essere messi da Sony direttamente, perché inserire uno stretch goal inutile?

Poi è giustissimo che ognuno doni, se e quanto ritiene appropriato... Sia chiaro... Ma che non mettano la Fisica PS4 ha senso SE sono d'accordo con Sony... Fanno il loro KS, finisce il KS annunciano un'eventuale gestione delle copie fisiche da Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Annunciarlo prima lederebbe non poco al KS :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Nuovo update verrà aggiunto uno streach gol per i sub in portoghese.Speravo onestamente in qualcosa di più.

Staremo a vedere come si muoverà la situazione nei prossimi giorni
Sarebbe un update mediocre... Anche se Portoghese può voler dire Brasile, che può essere una buona fonte di donazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Beh ma qualcosa metterò sicuramente visto quanto aspettavo questo gioco... Però se permettete, considerato che mancano ancora parecchi giorni, aspetterei a vedere se mettono una graditissima versione fisica per ps4 considerato che lo vorrei collezionare. Cavolo, per pc la fanno e per ps4 no? Sony ci ha messo pure dei soldi, a me pare una stupidata non farla

Perché FORSE Sony si fa carico della stampa delle stesse!

Ovviamentecnon sono certo al 100% ma potrebbe essere.

Resta il fatto che non abbiamo altre possibilità!

Io neanche possiedo un PC gaming vedi tu!

Se vuoi aspettare ci sta ma considera che poi sempre modificare la tua donazione

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sarebbe un update mediocre... Anche se Portoghese può voler dire Brasile, che può essere una buona fonte di donazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
il ragionamento alla base è certamente quello
 
Sto seriamente pensando di fare anche io una donazione, però non avendo mai giocato prima ad uno Shenmue non riesco a capire bene se sia un titolo che mi possa effettivamente piacere. Se qualcuno di voi è in grado di dirmi cosa dovrei aspettarmi da questo titolo e quali sono le cose per cui potrebbe piacermi sono disposto a partire con la donazione da 29$ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Spiegare Shenmue è abbastanza complicato, dato che è un'esperienza innazi tutto sensoriale.

Il gameplay nudo e crudo è strutturato in maniera da alternare fasi esplorative ed investigative, ad altre stile picchiaduro alla Virtua Fighter, ad altre ancora, più tipiche di un simulatore di vita reale.

Innanzi tutto ci troviamo davanti a quello che credo sia stato uno dei primi open world 3D, la mappa di gioco è bel lontanda dalle dimensioni a cui siamo abituati oggi, il primo capitolo conta una manciata di quartieri della città di Yokosuka, il secondo invece, ambientato ad Hong Kong è un po' più generoso in tal senso, senza comunque offire qualcosa di paragonabile a GTA.

Anche se più che a limiti tecnici ci si scontra con una diversa tipologia di pensiero, gli Shenmue sono maniacali nella ricerca del dettaglio, non a caso la maggior parte dei millemila milioni di yen che sono costati, sono volati in ricerca, proprio per garantire un esperienza unica nel suo genere.

Un'altra differenza con il tipico oper word moderno, è il modo in cui sono concepiti gli NPC che in Shenmue diventano parte integrante del gameplay e non pupazzetti che vagano senza meta per le mappe.

Ryo può infatti interagire e parlare con ogni (ed intendo proprio OGNI) personaggio che troverà sul suo cammino e la conversazione sarà contestuale al momento specifico della trama. Elemento mai più ripreso in nessun videogame venuto dopo, se non maniera assolutamente approssimativa.

Questo è essenziale per la struttura del gioco dato che buona parte del tempo lo si passerà a girovagare per le location interrogando i passanti, sempre domande semplici e coincise, come anche le risposte, ma vedere un simile approccio è qualcosa di eccezionale per la sua unicità.

A tutto questo va aggiunto che ogni NPC ha una propria vita virtuale, seguendone uno a caso nel corso della giornata lo vedremo uscire di casa la mattina, adare a lavorare, fare la spesa, per poi rincasare la sera.

Quando Ryo non chiacchera coi passanti, come alternativa ha quella di pestarsi con quacuno, sfoggiando un BS degno di un vero picchiaduro, con elementi GDR.

In pratica le varie mosse che abbiamo a disposizione e quelle che apprendiamo nel corso del gioco, possono essere livellate ripetendole sino allo sfinimento, come farebbe una vero studente di arti marziali in sede di allenamento. Ciò può essere fatto in solitaria, per esempio in un parcheggio isolato, o con un compagno che aiuta a simulare meglio lo scontro.

A diffrenza del cugino Yakuza i combattimenti sono meno frequenti, non vi sono quelli casuali e sono pertanto sempre legati alla trama.

Poi vi è la componente di simulazione di vita quotidiana, che spinge il giocatore verso una serie di attività collaterali, quasi sempre facoltative, come per esempio il gioco d'azzardo, braccio di ferro, videogames, raccolta di giocattolini inerenti l'universo Sega, accudire gattini, fare acquisti nei negozi, trovarsi un lavoro part-time, telefonare agli amici, insomma un sacco di roba.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Spiegare Shenmue è abbastanza complicato, dato che è un'esperienza innazi tutto sensoriale.Il gameplay nudo e crudo è strutturato in maniera da alternare fasi esplorative ed investigative, ad altre stile picchiaduro alla Virtua Fighter, ad altre ancora, più tipiche di un simulatore di vita reale.

Innanzi tutto ci troviamo davanti a quello che credo sia stato uno dei primi open world 3D, la mappa di gioco è bel lontanda dalle dimensioni a cui siamo abituati oggi, il primo capitolo conta una manciata di quartieri della città di Yokosuka, il secondo invece, ambientato ad Hong Kong è un po' più generoso in tal senso, senza comunque offire qualcosa di paragonabile a GTA.

Anche se più che a limiti tecnici ci si scontra con una diversa tipologia di pensiero, gli Shenmue sono maniacali nella ricerca del dettaglio, non a caso la maggior parte dei millemila milioni di yen che sono costati, sono volati in ricerca, proprio per garantire un esperienza unica nel suo genere.

Un'altra differenza con il tipico oper word moderno, è il modo in cui sono concepiti gli NPC che in Shenmue diventano parte integrante del gameplay e non pupazzetti che vagano senza meta per le mappe.

Ryo può infatti interagire e parlare con ogni (ed intendo proprio OGNI) personaggio che troverà sul suo cammino e la conversazione sarà contestuale al momento specifico della trama. Elemento mai più ripreso in nessun videogame venuto dopo, se non maniera assolutamente approssimativa.

Questo è essenziale per la struttura del gioco dato che buona parte del tempo lo si passerà a girovagare per le location interrogando i passanti, sempre domande semplici e coincise, come anche le risposte, ma vedere un simile approccio è qualcosa di eccezionale per la sua unicità.

A tutto questo va aggiunto che ogni NPC ha una propria vita virtuale, seguendone uno a caso nel corso della giornata lo vedremo uscire di casa la mattina, adare a lavorare, fare la spesa, per poi rincasare la sera.

Quando Ryo non chiacchera coi passanti, come alternativa ha quella di pestarsi con quacuno, sfoggiando un BS degno di un vero picchiaduro, con elementi GDR.

In pratica le varie mosse che abbiamo a disposizione e quelle che apprendiamo nel corso del gioco, possono essere livellate ripetendole sino allo sfinimento, come farebbe una vero studente di arti marziali in sede di allenamento. Ciò può essere fatto in solitaria, per esempio in un parcheggio isolato, o con un compagno che aiuta a simulare meglio lo scontro.

A diffrenza del cugino Yakuza i combattimenti sono meno frequenti, non vi sono quelli casuali e sono pertanto sempre legati alla trama.

Poi vi è la componente di simulazione di vita quotidiana, che spinge il giocatore verso una serie di attività collaterali, quasi sempre facoltative, come per esempio il gioco d'azzardo, braccio di ferro, videogames, raccolta di giocattolini inerenti l'universo Sega, accudire gattini, fare acquisti nei negozi, trovarsi un lavoro part-time, telefonare agli amici, insomma un sacco di roba.
Non posso che concordare ed applaudire non avrei saputo spiegarlo meglio.

Quello che a distanza di quasi vent'anni lascia davvero stupefatti è la cura maniacale con cui sono state ricreate parti della città e la moltitudine di attività e interazioni che si possono avere con gli NPC.

Nessun titolo, per quanto osannato è arrivato a simili vette.

Per far capire quello che si prova è un pò come giocare a Sleeping dogs ma poter fare qualcosa con tutto quello che vedi a schermo.

Nel titolo Square in un intera via potevi interagire con 5/6 elementi, il resto era scenario.

In Shenmue tutto aveva senso, spessore e riusciva a creare una sensazione "reale" mai vista prima.

 
Non posso che concordare ed applaudire non avrei saputo spiegarlo meglio.Quello che a distanza di quasi vent'anni lascia davvero stupefatti è la cura maniacale con cui sono state ricreate parti della città e la moltitudine di attività e interazioni che si possono avere con gli NPC.

Nessun titolo, per quanto osannato è arrivato a simili vette.

Per far capire quello che si prova è un pò come giocare a Sleeping dogs ma poter fare qualcosa con tutto quello che vedi a schermo.

Nel titolo Square in un intera via potevi interagire con 5/6 elementi, il resto era scenario.

In Shenmue tutto aveva senso, spessore e riusciva a creare una sensazione "reale" mai vista prima.
Shenmue era avanti di 20 anni al tempo e questa ne è la dimostrazione! Tra l'altro ho omesso dalla descrizione una feature che ho sempre amato, ma che viene un po' sottosfruttata: l'interazione con l'ambiente.

In pratica si può interagire con ogni elemento di alcune location, soprattutto la casa di Ryo era una gioia da esplorare, si potevano aprire cassetti, armadi, frigorifero, raccogliere della frutta, azionare gli interruttori della luce, staccare i quadri dal muro... Cioè praticamente tutto! Purtroppo però, a parte in qualche sezione, come dicevo non è una feature che viene presa troppo in considerazione nel corso dei due giochi, e risulta essere un po' troppo accessoria!

Ho sempre sognato uno Shenmue 3 che espandesse questa meccanica! :tragic:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Shenmue era avanti di 20 anni al tempo e questa ne è la dimostrazione! Tra l'altro ho omesso dalla descrizione una feature che ho sempre amato, ma che viene un po' sottosfruttata: l'interazione con l'ambiente.In pratica si può interagire con ogni elemento di alcune location, soprattutto la casa di Ryo era una gioia da esplorare, si potevano aprire cassetti, armadi, frigorifero, raccogliere della frutta, azionare gli interruttori della luce, staccare i quadri dal muro... Cioè praticamente tutto! Purtroppo però, a parte in qualche sezione, come dicevo non è una feature che viene presa troppo in considerazione nel corso dei due giochi, e risulta essere un po' troppo accessoria!

Ho sempre sognato uno Shenmue 3 che espandesse questa meccanica! :tragic:
Lo dici a me? :tragic:

Quando nella casa di Ryo ho aperto per la prima volta il cassetto sotto la tv trovando un Sega Saturn rimasi di stucco!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per non parlare dei vg simulati quando Ryo andava in sala giochi! Li davvero capivi che non esisteva NULLA che tenesse il passo di questa creazione!

Questa raccolta fondi, la campagna KS tutto è una specie di sogno che spero di realizzi nel migliore dei modi.

Teniamo duro e spargiamo la voce!!!

 
oggi non siamo neanche a 20000...la vedo male

 
Shenmue III | Annunciato all'E3 | Ovvero come a volte i sogni (bagnati) si re...

Lo dici a me? :tragic:Quando nella casa di Ryo ho aperto per la prima volta il cassetto sotto la tv trovando un Sega Saturn rimasi di stucco!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per non parlare dei vg simulati quando Ryo andava in sala giochi! Li davvero capivi che non esisteva NULLA che tenesse il passo di questa creazione!

Questa raccolta fondi, la campagna KS tutto è una specie di sogno che spero di realizzi nel migliore dei modi.

Teniamo duro e spargiamo la voce!!!
Il Saturn tra l'altro era un paradosso temporale, ma Shenmue può questo ed altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per promuoverlo non so proprio che fare oltre a diffondere il verbo più che posso e commentando furiosamente ogni news che riguarda il gioco!

Ma lo scarso impegno che stanno mettendo sulla gestione della pagina di Kickstarter rende tutto ancora più difficile, del resto di cosa dovrebbe parlare la gente quando non si quasi nulla sul gioco!?

Spero che il silenzio di Yu degli ultimi giorni sia dovuto al fatto che sta racimolando finanziamenti altrove!

I ragazzi di Shenmuedojo hanno deciso che contibuiranno con una piccola quota mensile, sempre che decidano di attivare le donazioni su PayPal e sono con loro al 100% se dovesse servire!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top