PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A ok :asd:  ,

appunto come dici te, alla fine si è aspettato tanto tanto vale attendere un pochino :sisi:  ,

dal mio canto amo la saga ma sono rimasto scottato dall'estrema povertà nel comparto tecnico, e visto che ho tanti arretrati, aspetto un attimo e non credo di prenderlo al day1, peccato, ci tenevo ma mi aspettavo, dopo cosi TANTO tempo, qualcosa di più con le nuove tecnologie.
Capisco perfettamente, io amo il fatto che sia un prodotto da fan by fan.

Sono il primo che avrei voluto qualcosa di grandioso su tutti i fronti ma se devo scendere a compromessi va bene lo stesso purchè resti intatto lo spirito del gioco.

Comunque vi assicuro che i compromessi a livello di gameplay sembrano praticamente nulli, tutto quello che ha reso grandi i primi due Shenmue è presente, anche gli aspetti meno espliciti dell’esperienza, come il meteo dinamico, che vi assicuro essere reso piuttosto bene. Persino il vento è dinamico e non soffia in maniera costante. 

Hanno snellito parecchio i controlli, per quanto non siano ancora in linea con produzioni moderne, senza però togliere nessuna feature. 
Gli unici elementi altalenanti riguardano il mero comparto grafico, ma nulla di troppo compromettente per godere dell’esperienza. 
In Italia vedo in generale che la percezione di Shenmue, ed in particolare di Shenmue 3, non è molto buona, ma su siti anglofoni si leggono solo pareri positivi dopo la demo. 

È shenmue, esperienza inclusa. Le uniche storture che ho trovato sono il focus in prima persona, e il sistema di combattimento semplificato qui. Il resto è proprio Shenmue, Yu Suzuki grazie

Mi chiedo anche quanto grande sarà il gioco in se.

Una durata simile a S2 sarebbe perfetta.

Inoltre mi piacerebbe un finale che seppur non definitivo riesca ad essere soddisfacente.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi chiedo anche quanto grande sarà il gioco in se.

Una durata simile a S2 sarebbe perfetta.

Inoltre mi piacerebbe un finale che seppur non definitivo riesca ad essere soddisfacente.
Suzuki ha detto che ci vorranno dalle 30 alle 40 ore per la main quest, a seconda di come si gioca, per le dimensioni invece ha detto che è il più grande degli Shenmue.
A Chobu ci saranno più 150 negozi per esempio. Non ho mai sentito dichiarazioni di Suzuki campate in aria, quindi penso sia vero! 

Pare sia entrato in fase gold :sisi:

Va bene così imho, il feeling deve essere lo stesso o rischi di snaturarlo.

Anche il doppiaggio riprende alla perfezione lo stile di un ventennio fa...essendo le animazioni legnose, credo non potessero recitare come fossero attori. Il parlato sembra ancora in stile bot/telegramma, perfetto direi :asd:

Brutta data comunque, in quel periodo sarò ancora in pieno DS.

Idem Outer Worlds.
Poco male è già tanto se "nuovi" fan come te lo prendono.

Per chi lo aspetta da vent'anni DS NON ESISTE  :rickds:

Giusto per farti capire non l'ho neanche pre ordinato tanto so che non lo giocherò.

Tanto vale recuperarlo dopo a buon prezzo! ;)

Quando ci giocherai facci sapere cosa ne pensi 

dopo DS sono indeciso se iniziare the outer worlds o shenmue 3 :hmm: quest'ultimo però se avrà un ritmo narcolettico come penso che sia finisce che lo droppo

Poco male è già tanto se "nuovi" fan come te lo prendono.

Per chi lo aspetta da vent'anni DS NON ESISTE  :rickds:

Giusto per farti capire non l'ho neanche pre ordinato tanto so che non lo giocherò.

Tanto vale recuperarlo dopo a buon prezzo! ;)

Quando ci giocherai facci sapere cosa ne pensi 
quotone su asgard. chi aspetta ShenMue dai tempi della Dreamcast non ha certamente dubbi. priorità assoluta a Suzuki. Kojima può aspettare un mesetto se Suzuki ha aspettato quasi vent'anni.

Io inizierò DS, poi arriva shenmue e non potrò non avviarlo :asd:  

Poi eh, magari in 11 gg lo finisco, chissà  :unsisi:

Per me esistono solo Death Stranding e Shenmue 3, il resto non conta o conta pochissimo, questi due giochi saranno dei masterpiece.

quotone su asgard. chi aspetta ShenMue dai tempi della Dreamcast non ha certamente dubbi. priorità assoluta a Suzuki. Kojima può aspettare un mesetto se Suzuki ha aspettato quasi vent'anni.
Esattamente è come se Konami annunciasse un remake con le palle di Silent Hill 

Ecco se mai accadesse il resto del mondo potrebbe scomparire!

E giusto per essere chiari sono assolutamente convinto che DS sarà un gioco superiore in tutto rispetto a SIII ma il solo fatto che esca e che comunque è un vero Shenmue a me basta e avanza.

DS è intrigante e ha tutte le carte in regola per diventare la "next big thing" nel panorama videoludico ma "noi" aspettiamo di uscire da quella maledetta grotta da vent'anni  :sad2:

Esattamente è come se Konami annunciasse un remake con le palle di Silent Hill 

Ecco se mai accadesse il resto del mondo potrebbe scomparire!

E giusto per essere chiari sono assolutamente convinto che DS sarà un gioco superiore in tutto rispetto a SIII ma il solo fatto che esca e che comunque è un vero Shenmue a me basta e avanza.

DS è intrigante e ha tutte le carte in regola per diventare la "next big thing" nel panorama videoludico ma "noi" aspettiamo di uscire da quella maledetta grotta da vent'anni  :sad2:
Io da 7, recuperai il Dreamcast nel 2012, nel 2000 PS2 era la fottuta priorità e le tasche potevano permettersi solo una console  :asd:

Ma posso dire che almeno io ho recuperato, in Italia oggi sto gioco lo conoscono quattro gatti e un cane.

Purtroppo questo lo comprende solo chi ha vissuto i primi shnemue su Dreamcast... gli altri non sanno neanche di cosa stai parlando....

Purtroppo questo lo comprende solo chi ha vissuto i primi shnemue su Dreamcast... gli altri non sanno neanche di cosa stai parlando....
Certo ed è lo stesso motivo per il quale i ragazzi di oggi  non capiranno mai perchè è diventato "storia" dei vg

Lo stupore nel girare per il dojo e vedere la miriade di dettagli, quel NUOVO mondo da esplorare, la possibilità di fare chiamate ad altri npc, l'emulazione di giochi nel gioco.

Ma di cosa parliamo?!!!

Su PS2 ai tempi si giocava ad una schifosa / ingiocabile  ver PAL di DMC ma PS2 era PS2 

Certo ed è lo stesso motivo per il quale i ragazzi di oggi  non capiranno mai perchè è diventato "storia" dei vg

Lo stupore nel girare per il dojo e vedere la miriade di dettagli, quel NUOVO mondo da esplorare, la possibilità di fare chiamate ad altri npc, l'emulazione di giochi nel gioco.

Ma di cosa parliamo?!!!

Su PS2 ai tempi si giocava ad una schifosa / ingiocabile  ver PAL di DMC ma PS2 era PS2 
Si ma GOW (2), RE4, GTA3 (VC) o MGS2 (3) ci avrebbero girato col cacchio :asd:

A fatica HeadHunter, che era comunque un finto open world con molti compromessi. Tolto Shenmue e poco altro il DC era la console degli arcade, che ai tempi ancora si giocavano sui cabinati. Tempistiche sbagliate in una competizione home entertainment già persa in partenza, ci sono motivi precisi per cui fallì malamente nel giro di due/tre anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro