PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comunque oh, alla fine chi se ne frega se uno può o non può goderselo se si gioca questo senza i primi due, ognuno fa quel che vuole, i consigli si leggono e poi si decide, di fatto una copia in più al gioco male non fa quindi compratelo in tanti a prescindere  :marotta:

Ma non mi sono impuntato, ho espresso il mio punto di vista in massimo 4 messaggi, anche perché il mio non è un tentativo di convincere nessuno, quanto più che altro quello di far aprire gli occhi. Su alcune cose quantomeno, perché in altre probabilmetne il gioco eccelle ancora rispetto anche alla media odierna. Tipo una cura dei dettagli e in alcune interazioni che è maniacale. 
ma è proprio questo il punto. non c'è niente su cui aprire gli occhi. non devi fare nessuna rivelazione sconcertante a persone ignare. :sard:

tutti i limiti che i vecchi capitoli hanno dopo 20 anni sono palesi e li sappiamo tutti. ciònonostante possono piacere proprio perchè come hai detto tu hanno cose ottime ancora adesso e qualcuno può apprezzarli proprio per quello e sapendo già dei compromessi dall'altro lato.  sul non trovarsi dicevo a saitama, non  era generale anche per te.

Ma solo a me kickstarter ha mandato 15 (quindici) mail del nuovo trailer :asd:  ?
no a tutti pare. mail bombing quasi. rischiano di passare per spam da qualche filtro.

Io dico solo che Shenmue si basa sulle emozioni. Un'emozione ha bisogno di essere preparata, non sorge all'improvviso. Shenmue 2 si poteva giocare anche senza Shenmue 1, ma sapere quanto era successo a Ryo nel capitolo precedente ti fa calare perfettamente nel personaggio. Sono due titoli invecchiati male, per certi aspetti, ma rimangono insuperati in altri (soprattutto il 2)

ma è proprio questo il punto. non c'è niente su cui aprire gli occhi. non devi fare nessuna rivelazione sconcertante a persone ignare. :sard:

tutti i limiti che i vecchi capitoli hanno dopo 20 anni sono palesi e li sappiamo tutti. ciònonostante possono piacere proprio perchè come hai detto tu hanno cose ottime ancora adesso e qualcuno può apprezzarli proprio per quello e sapendo già dei compromessi dall'altro lato.  sul non trovarsi dicevo a saitama, non  era generale anche per te.

no a tutti pare. mail bombing quasi. rischiano di passare per spam da qualche filtro.
Ma no, è questione di intenti, non voglio fare rivelazioni sconcertanti: dire che il gioco ha dei limiti tecnici dettati dal tempo ovviamente lo sanno anche i sassi, così come sanno anche i sassi cos'è Shenmue. Quello che io ho detto erano cose più sottili e che probabilmente ai più giovani possono sfuggire. Che poi è anche più interessante giocarsi un titolo sapendo cosa l'autore aveva in mente e perché è stato una svolta. 

Io dico solo che Shenmue si basa sulle emozioni. Un'emozione ha bisogno di essere preparata, non sorge all'improvviso. Shenmue 2 si poteva giocare anche senza Shenmue 1, ma sapere quanto era successo a Ryo nel capitolo precedente ti fa calare perfettamente nel personaggio. Sono due titoli invecchiati male, per certi aspetti, ma rimangono insuperati in altri (soprattutto il 2)
La cosa più invecchiata male in Shenmue paradossalmente è proprio il personaggio e la bruttezza nel controllarlo pad alla mano. Per il resto tecnicamente si difende.

E poi il cielo blu made in SEGA, i tramonti made in SEGA. Quelli non hanno età, sono un marchio di fabbrica che ancora non ho visto in un altro videogioco, anche con la grafica più pompata che ci si può aspettare.

Giusto per capirci, parlo di cieli come questi:

1*8_UbJeet72oyWsyhm0oxWg.png

TALt.gif

Sonic-Mania-Sega-blue-skies.jpg

images

Mi viene da piangere...

Ultima modifica:
ma si conoscono le dimensioni del gioco?

su pc leggo che peserà 100gb :monkashake:

Gamestop mi ha spedito la Collector.Comunque, dopo aver letto gli ultimi post, sto seriamente pensando di giocare direttamente questo terzo capitolo saltando i primi due...  :azz:

Gamestop mi ha spedito la Collector.Comunque, dopo aver letto gli ultimi post, sto seriamente pensando di giocare direttamente questo terzo capitolo saltando i primi due...  :azz:
rischia di essere fuorviante ormai questa negatività verso il gioco. c'è gente che ha giocato proprio la collection e ne è rimasta soddisfatta.

sa in digitale a 14 per i plus sullo store tra l'altro, quindi un tentativo per quella cifra può valerlo costando 7 euro a gioco.

ma vedo che siamo in trend negativo e bisogna piangere per forza sul gioco. ormai è una gara a chi si butta giù di più.

Ultima modifica da un moderatore:
rischia di essere fuorviante ormai questa negatività verso il gioco. c'è gente che ha giocato proprio la collection e ne è rimasta soddisfatta.

sa in digitale a 14 per i plus sullo store tra l'altro, quindi un tentativo per quella cifra può valerlo costando 7 euro a gioco.

ma vedo che siamo in trend negativo e bisogna piangere per forza sul gioco. ormai è una gara a chi si butta giù di più.
Mamma mia Coin Op, sei davvero pesante e duro di comprendonio.  :asd:

Nessuno qua sta cercando di buttare merda su un gioco che tutti reputano un capolavoro, rilassati che comunque i due vecchi giochi hanno fatto abbastanza storia e si conoscono ABBASTANZA che una persona sicuramente non deciderà in base a quello che si dice in questo topic. Si stava esclusivamente parlando, mettendo in luce criticità a distanza di 20 anni e mi sembra che nessuno abbia messo in discussione il valore dei giochi e io personalmente ho anche detto che sono tra i miei top 10 giochi preferiti di sempre.

Finiscila un po' con questa tiritera e questo frignare, dai, che siamo tutti grandi e vaccinati. 

Mamma mia Coin Op, sei davvero pesante e duro di comprendonio.  :asd:

Nessuno qua sta cercando di buttare merda su un gioco che tutti reputano un capolavoro, rilassati che comunque i due vecchi giochi hanno fatto abbastanza storia e si conoscono ABBASTANZA che una persona sicuramente non deciderà in base a quello che si dice in questo topic.

Finiscila un po' con questa tiritera e questo frignare, dai, che siamo tutti grandi e vaccinati. 
essere definito duro di comprendonio da chi insisteva a spiegare una cosa che già tutti sapevano come fosse una rivelazione, è illuminante. grazie per questo tuo contributo di sicuro valore alla sostanza del topic.

veramente quello che piange qui sei tu tirando fuori in continuazione la storia che "non si possono più giocare", come non ci fossero esempi di gente che li ha apprezzati.

e difatti te ne sei uscito senza aver mai partecipato alla discussione solo per tirare fuori quella che "per te" doveva essere una perla di saggezza, ma si è rivelata una banalità disarmante. perché davvero, a parte una tua idea che non è comprovata (e continuo a dirti che nell'ultimo anno c'è chi li ha apprezzati con la remastered giocandoli da zero), non c'è davvero niente altro nel tuo discorso.

perchè i discorsi "sono giochi vecchi" è il segreto di pulcinella e lo vieni a sbandierare come fosse un deterrente (perchè dal discorso che fai quello sembra, hai aggiustato il discorso solo dopo).

mi spiace pechè forse eri convinto di fare la figura del figo, entrando in un topic dove hai sempre dato un apporto pari a zero alla discussione, solo per postare aria fritta e banalità. magari pensavi pure che la gente dicesse "come ho fatto a non pensarci, sei un genio. sono giochi di 20 anni fa e dunque sono vecchi rispetto quelli attuali" e invece ti è andata male. quindi forse quello che sta frignando temo sia tu :saske:

Ma chi ha mai detto che non si possono più giocare oggi? Ma quando l’ho detto, spiegamelo, neanche tra le righe? Chi ha insistito? Io ho sempre solo risposto a quanto scrivevi tu. Io ho parlato di una filosofia che oggi potrebbe sembrare vetusta, non ho mai parlato per assoluti! Ho sempre detto che sono capolavori che bisogna giocare con una certa ottica e poi ho solo risposto a quanto dicevi.

Sul serio coin-op, il tuo travisare le cose che ho scritto e la tua paura che la gente non giochi a Shenmue ti ha completamente offuscato la mente, renditene conto. Penso che una persona lucida abbia capito benissimo le mie intenzioni e quello che ho scritto. Ma perché hai questa paura che qualcuno non ci giochi? Tranquillizzati.

Io ho fatto un’analisi ben precisa sul gioco mostrandone il valore intrinseco e indiscusso ai tempi e i limiti che potrebbe riscontrare una persona oggi che NON sono prettamente riguardanti un comparto tecnico datato perché quello è logico che sia così e infatti l’ho sottolineato più e più volte.

Tu non ti rendi assolutamente conto dell’assenza più totale di spirito critico e l’apporto negativo che stai dando alla discussione, come se voler parlare in maniera oggettiva di certe cose che non sono per niente banali voglia dire levare una fetta di utenza dalla remastered.

Continui con ottusità in ragionamenti che mostrano il fianco ad una paura inspiegabile.

Rileggi bene tutto e te ne renderai conto.

Se qualcuno ci gioca, ben venga!

Ma poi “spargere lacrime di catastrofe”, ma quando mai? Pazzesco, mi chiedo se sei serio o cosa perché in nessun messaggio ho fatto anche solo intendere tra le righe che si tratti di due disastri che oggi sono ingiocabili.

Se penso al tuo ultimo post stento davvero a crederci, cioè lo trovo davvero ironico perché mi hai messo in bocca parole che non ho detto e traspaiono un’ansia e rabbia indecifrabili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè mi viene da ridere perché io aspettavo le remastered da tempo immemore e invece vengo additato tipo come un detrattore.

L’unica persona che potrebbe tenere qualcuno alla larga dal gioco penso che sei tu con questa angoscia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul serio coin-op, il tuo travisare le cose che ho scritto e la tua paura che la gente non giochi a Shenmue ti ha completamente offuscato la mente, renditene conto. Penso che una persona lucida abbia capito benissimo le mie intenzioni e quello che ho scritto.
prova a calmarti perchè sei abbastanza egocentrico e il linguaggio che usi inizia a confermarlo. hai un'idea davvero megalomane delle tue opinioni, per cui chi non la pensa come te "è offuscato" oppure "duro di comprendonio", come se fossero gli altri degli scemi che non capiscono ciò che dici.

invece ti è stato spiegato più volte che ciò che tu vuoi spacciare come grande rivelazione, è un qualcosa di talmente banale e intrinseco all'operazione di riscoperta di un gioco vecchio, che è praticamente scontata e risaputa da chiunque.

Tu non ti rendi assolutamente conto dell’assenza più totale di spirito critico e l’apporto negativo che stai dando alla discussione, come se voler parlare in maniera oggettiva di certe cose che non sono per niente banali voglia dire levare una fetta di utenza dalla remastered.
spirito critico io ne ho. difatti gli scorsi mesi ho anche criticato le cose che non andavano. ma tu in fondo questo topic non lo stai seguendo veramente, arrivi qui, leggi due pagine scarse e dai giudizi. e la riprova che non segui il topic è che non hai neppure considerato i messaggi di chi questo gioco lo ha giocato con la collection e lo ha gradito. altrimenti già in partenza te ne saresti reso conto che non dicevi una cosa furba come credevi fosse.

l'apporto negativo veramente lo stai dando tu, dato che i tuoi messaggi avevano come morale il discorso che non vale la pena recuperare i titoli. il discorso che facevi era diverso ed era: "difficilmente può piacere a qualcuno ora, ma se per rarissima evenienza dovesse succedere, ben venga".

è ovvio che nessuno è  incoraggiato se parti da queste basi e non è un discorso costruttivo, dato che presenti il gioco come fosse scontato un rischio di fail nel gradimento al 90%. 

non hai fatto alcun tipo analisi precisa, benchè tu ne sia convinto. hai postato qualche banalità spacciata per grande rivelazione. e non solo non era un'analisi, ma era pure un punto di vista molto soggettivo. se la risposta alla collection HD fosse stata diffusamente negativa, allora ti darei ragione. ma dato che in molti l'hanno apprezzata, il tuo è solo un parere discutibile. hai corretto dicendo "eh si va bene, sono capolavori" solo dopo come contentino per mettere le mani avanti.

Continui con ottusità in ragionamenti che mostrano il fianco ad una paura inspiegabile

qui non c'è nessuna paura. che il gioco non sarà un top seller lo sappiamo già tutti e ci siamo fatti ampiamente una ragione. (già scritto e constatato anche da me, ma dovevi frequentare il topic per saperlo). semplicemente c'è un pò di noia per la fiera delle lamentele basate sul nulla. leggere ogni tot mesi uno a caso che non partecipa mai alla discussione ed entra solo convinto di scrivere chissà quale genialata, salvo poi dire banalità già discusse e confutate mesi addietro, con l'aggravante pure di dare degli "ottusi" agli altri perchè non gli stendono il tappeto rosso, ha un pochino rotto.

Per quanto mi riguarda, il prezzo sarebbe l'ultima cosa che mi frenerebbe nel recuperare i primi 2 capitoli.

Anzi andrei a spendere decisamente di più optando per la limited jap, ovviamente rimarrebbe sigillata dato che li non ci sono neppure i sub eng.

Se recuperassi la collection però probabilmente non la giocherei per il muro che mi divide dalla comprensione dell'inglese :solo: almeno per i dialoghi durante i filmati, mentre per quelli durante il gameplay mi sembra di aver capito che vanno skippati manualmente e quindi si ha tutto il tempo per poterli leggere, giusto?

Mentre per il gameplay datato, movimenti legnosi e quant altro....mi sono fatto andar bene Deadly premonition dunque sarei decisamente vaccinato :asd:

prova a calmarti perchè sei abbastanza egocentrico e il linguaggio che usi inizia a confermarlo. hai un'idea davvero megalomane delle tue opinioni, per cui chi non la pensa come te "è offuscato" oppure "duro di comprendonio", come se fossero gli altri degli scemi che non capiscono ciò che dici.

invece ti è stato spiegato più volte che ciò che tu vuoi spacciare come grande rivelazione, è un qualcosa di talmente banale e intrinseco all'operazione di riscoperta di un gioco vecchio, che è praticamente scontata e risaputa da chiunque.

spirito critico io ne ho. difatti gli scorsi mesi ho anche criticato le cose che non andavano. ma tu in fondo questo topic non lo stai seguendo veramente, arrivi qui, leggi due pagine scarse e dai giudizi. e la riprova che non segui il topic è che non hai neppure considerato i messaggi di chi questo gioco lo ha giocato con la collection e lo ha gradito. altrimenti già in partenza te ne saresti reso conto che non dicevi una cosa furba come credevi fosse.

l'apporto negativo veramente lo stai dando tu, dato che i tuoi messaggi avevano come morale il discorso che non vale la pena recuperare i titoli. il discorso che facevi era diverso ed era: "difficilmente può piacere a qualcuno ora, ma se per rarissima evenienza dovesse succedere, ben venga".

è ovvio che nessuno è  incoraggiato se parti da queste basi e non è un discorso costruttivo, dato che presenti il gioco come fosse scontato un rischio di fail nel gradimento al 90%. 

non hai fatto alcun tipo analisi precisa, benchè tu ne sia convinto. hai postato qualche banalità spacciata per grande rivelazione. e non solo non era un'analisi, ma era pure un punto di vista molto soggettivo. se la risposta alla collection HD fosse stata diffusamente negativa, allora ti darei ragione. ma dato che in molti l'hanno apprezzata, il tuo è solo un parere discutibile. hai corretto dicendo "eh si va bene, sono capolavori" solo dopo come contentino per mettere le mani avanti.

qui non c'è nessuna paura. che il gioco non sarà un top seller lo sappiamo già tutti e ci siamo fatti ampiamente una ragione. (già scritto e constatato anche da me, ma dovevi frequentare il topic per saperlo). semplicemente c'è un pò di noia per la fiera delle lamentele basate sul nulla. leggere ogni tot mesi uno a caso che non partecipa mai alla discussione ed entra solo convinto di scrivere chissà quale genialata, salvo poi dire banalità già discusse e confutate mesi addietro, con l'aggravante pure di dare degli "ottusi" agli altri perchè non gli stendono il tappeto rosso, ha un pochino rotto.
"megalomane", "egocentrico". :O

Sai che nessuno in 30 anni mi ha mai additato come tale, Coin Op? E non lo dico per fare un'uscita ad effetto, lo dico sul serio. Oltretutto tiri dentro "gli altri", un plurale maiestatis, quando invece ribadisco che alla fine il discorso era tra me e te perché continuavi a ribattere mettendomi in bocca parole non dette. Dimostri ancora una volta di non aver capito le mie intenzioni, le mie parole.

Facciamo una bella cosa, prima che un moderatore si prenda addirittura la briga di intervenire in questo teatrino tristissimo, la nostra interazione finisce qui, perché sta davvero diventato surreale e insensato continuare questo discorso.

Ti metto in ignore non per ripicca, ma perché almeno quando parlerò con gli altri di una tra le mie saghe preferite e dal seguito che più aspetto in assoluto, non dovrò calpestare le "lacrime" di un fanatico.

E lasciamolo dire agli altri se il mio contributo vale qualcosa, senza che ti erigi ad elitario da quattro soldi cercando di segregarmi come l'ultimo arrivato. :asd:

in bocca al lupo! 

Per quanto mi riguarda, il prezzo sarebbe l'ultima cosa che mi frenerebbe nel recuperare i primi 2 capitoli.

Anzi andrei a spendere decisamente di più optando per la limited jap, ovviamente rimarrebbe sigillata dato che li non ci sono neppure i sub eng.

Se recuperassi la collection però probabilmente non la giocherei per il muro che mi divide dalla comprensione dell'inglese :solo: almeno per i dialoghi durante i filmati, mentre per quelli durante il gameplay mi sembra di aver capito che vanno skippati manualmente e quindi si ha tutto il tempo per poterli leggere, giusto?

Mentre per il gameplay datato, movimenti legnosi e quant altro....mi sono fatto andar bene Deadly premonition dunque sarei decisamente vaccinato :asd:
credimi che tra Shenmue e DP c'è un abisso, oltre ad un'impostazione alla base decisamente diversa

Da un altro forum leggo:

-Shenmue 3 base - 28,8 GB
-Shenmue 3 con patch 1.02 - 39,5 GB
-solo patch 1.01 - 4,5 GB
-solo patch 1.02 - 14 GB

I 10 giga in più della seconda patch pare siano in preparazione ai contenuti aggiuntivi...

"megalomane", "egocentrico". :O

Sai che nessuno in 30 anni mi ha mai additato come tale, Coin Op? E non lo dico per fare un'uscita ad effetto, lo dico sul serio.
cosa vuoi che ti dica. a me nessuno in 30 ha dato dell'ottuso ;) specialmente quando provava a rifilare uova di colombo come fossero delle grandi idee, accusando gli altri di essere ottusi se non ritenevano quei ragionamenti dei colpi di genio.

non fare l'offeso, non sei una vittima dopo aver usato certi termini e a confronto ti ho risposto già con molta educazione.

Facciamo una bella cosa, prima che un moderatore si prenda addirittura la briga di intervenire in questo teatrino tristissimo, la nostra interazione finisce qui, perché sta davvero diventato surreale e insensato continuare questo discorso.

Ti metto in ignore non per ripicca, ma perché almeno quando parlerò con gli altri di una tra le mie saghe preferite e dal seguito che più aspetto in assoluto, non dovrò calpestare le "lacrime" di un fanatico.
guarda io non ho bisogno di ignorare nessuno. l'opinione altrui so gestirla e per quanto possa essere campata in aria il solo fatto di rispondere significa che non mi disturba.

che poi tu abbia inziato ad usare termini offensivi per implicare che gli altri siano delle specie di deficienti, non fa che dimostrare come quello che piange sia tu in questa discussione.

ma se hai paura di un confronto e ti urta leggere pareri difficili da gestire chiuditi pure nella tua bolla dove nessuno ti contraddice. non voglio infierire. :tomnoo:

e il fatto che in 30 anni nessuno ti abbia fatto notare che hai un'opinione così elevata di te e così bassa degli altri, non mi stupisce. se il tuo approccio è mettere in "ignora" i pareri opposti difficilmente avrai potuto sentirlo.

senza che ti erigi ad elitario da quattro soldi cercando di segregarmi come l'ultimo arrivato. :asd:

in bocca al lupo! 
continui ad usare termini come "ottuso" "piagnisteo" e "lacrime" e ora aggiungi anche "fanatico" ed "elitario".

non sarai forse tu elitario a sentirti più furbo degli altri e pensare che siano per forza gli altri degli scemi che non si accorgono della normale obsolescenza tecnica dei giochi di 20 anni fa e hanno bisogno di farselo spiegare da te? pensaci su bene ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro