PS4 Shenmue III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
nelle intenzioni iniziali mi pare fosse sei o sette capitoli, ha detto che l'avrebbe accorciata ma non più di tanto il che si traduce in un capitol in meno. Se riesce a concluderla  in 5 è già tanto e solo perchè richia di non arrivarci a finirlo 

:sard:
Ho una visione.

Succederà la stessa cosa con FF7 Remake :asd:

YUSUKE86 ha detto:
Non significa nulla.
Non giustifica il titolo mediocre.
Se io devo accontentare un mio cliente, FACENDO UN LAVORO FATTO MALE, meglio non fare nulla.
Ma davvero si giustifica questa scelta?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Mi sorprendi perché di solito fai interventi ben ragionati, qui invece si vede che attacchi il gioco anche con critiche giuste ma SENZA contestualizzarlo. Questo gioco è Shenmue non Death Stranding, non KH, non MGS.

È solo Shenmue come lo è sempre stato. Bisognerebbe provare i primi titoli della saga prima di giudicare perché così è come sparare sulla croce rossa, il “gameplay” non è mai stato L obiettivo di Suzuki, piuttosto era fare una buona storia e L immersione.

Un gioco dove conta lo scorrere del tempo, dove ogni NPC ha una sua routine e dove puoi perdere completamente spezzoni di trama se non ti trovi in un determinato posto ad una determinata ora non è una cosa da tutti i giochi. Qui non sei guidato con un segnalino che ti dice dove andare anzi devi capire tutto tu.

Parlare di “fetch quest” è riduttivo qui visto che L obiettivo è proprio andare in giro e parlare con gli NPC per tutto il gioco praticamente con qualche variante qua e là.

Semplicemente non rientra nei canoni comuni del videogioco può piacere o fare schifo... graficamente farà pena e non offrirà un gameplay di livello ma io credo che per chi voleva un seguito a quella storia che gli hanno troncato forzatamente quasi 20 anni fa a Suzuki rimarrà più che soddisfatto.

E io sto riscoprendo da poco i primi capitoli con la collection ma posso via capire L atmosfera che si prova data da trama OST e ambientazione.

Mi devo arrabbiare per qualcosa che so dal 2001?

Tutti qui dentro sanno che Shenmue 3 NON chiude la saga.

Lo si sapeva da srmpre.

Scusa ma questo denota due cose:

1 resti della tua idea e non ti smuovi, cosa legittima

2 nessuno qui dentro ha cercato di far passare Shenmue 3 per il capolavoro che non è

3 a che pro continuare a scrivere se non accetti il punto di vista altrui?

quello si sa. ma è una cosa che i fan accettano. daltronde dopo che Sega ha detto "no" l'idea di usare lo yakuza engine è naufragata e ci si doveva accontentare.

meglio con la grafica meno bella, che non giocarlo affatto. come diceva string, se non riesci a capire questo o non lo accetti, semplicemente non fa per te.

ma il tuo "sgandalohhhh non finissceee la storia", è roba che ti sei inventato tu e non è obiettiva manco per niente.
Apposto.

Mi sorprendi perché di solito fai interventi ben ragionati, qui invece si vede che attacchi il gioco anche con critiche giuste ma SENZA contestualizzarlo. Questo gioco è Shenmue non Death Stranding, non KH, non MGS.

È solo Shenmue come lo è sempre stato. Bisognerebbe provare i primi titoli della saga prima di giudicare perché così è come sparare sulla croce rossa, il “gameplay” non è mai stato L obiettivo di Suzuki, piuttosto era fare una buona storia e L immersione.

Un gioco dove conta lo scorrere del tempo, dove ogni NPC ha una sua routine e dove puoi perdere completamente spezzoni di trama se non ti trovi in un determinato posto ad una determinata ora non è una cosa da tutti i giochi. Qui non sei guidato con un segnalino che ti dice dove andare anzi devi capire tutto tu.

Parlare di “fetch quest” è riduttivo qui visto che L obiettivo è proprio andare in giro e parlare con gli NPC per tutto il gioco praticamente con qualche variante qua e là.

Semplicemente non rientra nei canoni comuni del videogioco può piacere o fare schifo... graficamente farà pena e non offrirà un gameplay di livello ma io credo che per chi voleva un seguito a quella storia che gli hanno troncato forzatamente quasi 20 anni fa a Suzuki rimarrà più che soddisfatto.

E io sto riscoprendo da poco i primi capitoli con la collection ma posso via capire L atmosfera che si prova data da trama OST e ambientazione.
Perchè si critica tanto il comparto tecnico di vari giochi oggi.. e poi per Shenmue va bene :asd:

Ho letto critiche identiche o simili, riguardo a GreedFall ma ok.

Qui mi è partito l'embolo è vero, perchè sto leggendo risposte da FAN e non da VIDEGIOCATORI :)

Che poi vabbè.. per me essere un vero FAN significa tirare merda quando merita, cosi come elogirare un titolo quando merita di essere elogiato.

Ultima modifica da un moderatore:
Io capisco perfettamente a chi sta piacendo da matti, se il trittico Murata/Shinkawa/Kojima mi tirassero fuori un ZOE3 lowbudget identico al 2 ma con grafica un pò aggiornata sarei qui a spippettarmi fino alla release date. Spiace solo che non porti quella carica rivoluzionaria del tempo, anche in piccole cose non necessariamente in tutto l'impianto ludico. Ma oggettivamente il budget è irrisorio, e il desiderio di Suzuki era estremamente chiaro da un decennio.

BTW l'allievo ha superato il maestro, ora si può dire  :hehe:

a88.gif

Comunque, quando trovi la collection al prezzo che desideri, compratela, provali, poi magari come successo a molti ti faranno schifo e amen (appunto, prezzo che desideri, metti in conto questo) giusto per dire "l'ho provato", perchè ti dirò, è esattamente come Death Stranding, puoi vedere video e quel che vuoi, ma solo provandolo e giocandolo ed entrando nel mondo di gioco e nelle situazioni che si creano che puoi dire se ti piace o no; col titolo di Hideo sta capitando ai più che gli piace più di quel che avevano visto. Con questa serie è uguale secondo me, quindi se riesci a giocare roba vecchia con l'idea appunto che è roba vecchia chissà, magari apprezzerai ciò che giocherai. Parlo dei primi 2. 
Poi su questo ne riparliamo :asd:  

Comunque, quando trovi la collection al prezzo che desideri, compratela, provali, poi magari come successo a molti ti faranno schifo e amen (appunto, prezzo che desideri, metti in conto questo) giusto per dire "l'ho provato", perchè ti dirò, è esattamente come Death Stranding, puoi vedere video e quel che vuoi, ma solo provandolo e giocandolo ed entrando nel mondo di gioco e nelle situazioni che si creano che puoi dire se ti piace o no; col titolo di Hideo sta capitando ai più che gli piace più di quel che avevano visto. Con questa serie è uguale secondo me, quindi se riesci a giocare roba vecchia con l'idea appunto che è roba vecchia chissà, magari apprezzerai ciò che giocherai. Parlo dei primi 2. 
Poi su questo ne riparliamo :asd:  
Ti rispondo con un commento generale che ho fatto su fb:

Il progresso non deve venir a meno, per accontentare i fans, è sbagliato PROPRIO concettualmente. Il gioco tecnicamente poteva andare 20 anni fa ma non oggi. (Lo stesso discorso della remastered di ff8) poteva andare bene 20 anni fa, non oggi. Il dover accettare un prodotto "di dubbia qualità" solo perchè uno è FAN di vecchia data, la trovo una cosa scorretta e sbagliata.

Il progresso non deve venir a meno, per accontentare i fans, è sbagliato PROPRIO concettualmente. Il gioco tecnicamente poteva andare 20 anni fa ma non oggi. (Lo stesso discorso della remastered di ff8) poteva andare bene 20 anni fa, non oggi. Il dover accettare un prodotto "di dubbia qualità" solo perchè uno è FAN di vecchia data, la trovo una cosa scorretta e sbagliata.
Ok e io che NON considero Shenmue 3 ne un capolavoro ne il gioco che avrei voluto ti chiedo.

Perché CONTINUI  a scrivere?

La tua opinione è legittima ma il punto è proverai a giocare i primi due?

Perché se hai già deciso di non farlo mi chiedo a che pro scrivere di Shenmue

Sembra che tu non capisca che sto gioco lo hanno finanziato i fan.

Non è un prodotto di libero mercato che si deve attestare su dei livelli qualitativi al passo per incontrare la domanda di un pubblico generale.

E' un prodotto che è presente solo perchè la domanda è di un numero molto circoscritto di persone che sapevano e volevano quello e che ne hanno addirittura pagato lo sviluppo, penso che anche loro non volevano nulla di più (o boh magari sì, ma servivano più soldi), nulla di meno.

Il progresso (parola aberrante, data che viene usata al posto di evoluzione il più delle volte) te lo daranno Sony, R* e compagnie con migliaia di dipendenti e soldi infiniti.

Non un povero cristo che si sviluppa il gioco in garage con altri 2 scappati di casa (sto esagerando, non voglio offendere il buon Suzuki  :sard: )

Ok e io che NON considero Shenmue 3 ne un capolavoro ne il gioco che avrei voluto ti chiedo.

Perché CONTINUI  a scrivere?

La tua opinione è legittima ma il punto è proverai a giocare i primi due?

Perché se hai già deciso di non farlo mi chiedo a che pro scrivere di Shenmue
Perchè ho preso Shenmue III come esempio, per farne un discorso più ampio, più generale.

"le aziende sviluppano i loro giochi, in base al successo o meno del titolo stesso".

Se vedono che un titolo "scadente" venda, perchè rispecchia solo una "visione" generale fan, molte più aziende inizieranno ad agire in quel modo.

E' un pò lo stesso discorso che si fa, quando si parla "di Konami e del guadagno facile, non pensando più alla passione".

Quando anche il mercato videoludico, sarà PIENO di queste "politiche" la qualità nei videogiochi sparirà, andrando sempre a scemare.

"l'ho fatto per i fans" è un concetto che andrebbe BENE, solo nel caso che il prodotto venga fuori fatto BENE e non SOLO per accontentare i fans.

Sembra che tu non capisca che sto gioco lo hanno finanziato i fan.

Non è un prodotto di libero mercato che si deve attestare su dei livelli qualitativi al passo per incontrare la domanda di un pubblico generale.

E' un prodotto che è presente solo perchè la domanda è di un numero molto circoscritto di persone che sapevano e volevano quello e che ne hanno addirittura pagato lo sviluppo, penso che anche loro non volevano nulla di più (o boh magari sì, ma servivano più soldi), nulla di meno.

Il progresso (parola aberrante, data che viene usata al posto di evoluzione il più delle volte) te lo daranno Sony, R* e compagnie con migliaia di dipendenti e soldi infiniti.

Non un povero cristo che si sviluppa il gioco in garage con altri 2 scappati di casa (sto esagerando, non voglio offendere il buon Suzuki  :sard: )
Suzuki non si vergogna di questo?

Cosa dice?

Non gli da fastidio?
Di vedere che la sua opera, è stata strattonata in questo modo?

Perchè ho preso Shenmue III come esempio, per farne un discorso più ampio, più generale.

"le aziende sviluppano i loro giochi, in base al successo o meno del titolo stesso".

Se vedono che un titolo "scadente" venda, perchè rispecchia solo una "visione" generale fan, molte più aziende inizieranno ad agire in quel modo.

E' un pò lo stesso discorso che si fa, quando si parla "di Konami e del guadagno facile, non pensando più alla passione".

Quando anche il mercato videoludico, sarà PIENO di queste "politiche" la qualità nei videogiochi sparirà, andrando sempre a scemare.

"l'ho fatto per i fans" è un concetto che andrebbe BENE, solo nel caso che il prodotto venga fuori fatto BENE e non SOLO per accontentare i fans.

Suzuki non si vergogna di questo?

Cosa dice?

Non gli da fastidio?
Di vedere che la sua opera, è stata strattonata in questo modo?
Si vergogna?

Uhm credo sia più rammarico e tristezza.

Come reagiresti tu se dopo aver fatto i primi due capitoli di una tua opera venissi messo alla porta e nessuno nell'industria ti desse più fiducia?

Io credo sia solo grato per chi contro tutto.e tutti gli ha permesso di fare quello che sognava dal 2001.

Il tuo discorso del non accontentarsi ha senso se Shenmue 3 fosse stato finanziato da Sega.

Ma davvero i soldi di questo progetto erano due spiccioli.

Come ti ha già detto @Siriodorione se Shenmue 4 tornasse ad essere tripla a io sarei il primo a non accontentarmi 

Vi faccio una domanda cmq.

Il titolo è stato fatto esclusivamente per i fans no?

Per quale motivo, hanno fatto anche la remastered/collector dei primi 2 titoli per PS4?

Tanto i fans li hanno già giocati in passato e dubito che i nuovi o quelli che non conoscono la saga (come me) recuperino i primi 2 titoli (invecchiati pure male.)

Si vergogna?

Uhm credo sia più rammarico e tristezza.

Come reagiresti tu se dopo aver fatto i primi due capitoli di una tua opera venissi messo alla porta e nessuno nell'industria ti desse più fiducia?

Io credo sia solo grato per chi contro tutto.e tutti gli ha permesso di fare quello che sognava dal 2001.

Il tuo discorso del non accontentarsi ha senso se Shenmue 3 fosse stato finanziato da Sega.

Ma davvero i soldi di questo progetto erano due spiccioli.

Come ti ha già detto @Siriodorione se Shenmue 4 tornasse ad essere tripla a io sarei il primo a non accontentarmi 
Come reagirei io, se una mia opera fatta 20 anni fa (ed all'epoca era al top di quella generazione), vedere sempre quell'opera fatta non al passo con i tempi, ci resterei molto male.

La magia di Shenmue con questo comparto tecnico, poteva andar bene 20 anni fa.

Il gioco tecnicamente poteva andare 20 anni fa ma non oggi. (Lo stesso discorso della remastered di ff8) poteva andare bene 20 anni fa, non oggi. I
vatti a vedere i filmati dei giochi che uscivano 20 anni fa.

è chiaro che hai iniziato a giocare dalla ps3 in avanti e non sai di cosa stai parlando.

vatti a vedere i filmati dei giochi che uscivano 20 anni fa.

è chiaro che hai iniziato a giocare dalla ps3 in avanti e non sai di cosa stai parlando.
Ok vado a vederli :sisi:

PS: Ho iniziato a giocare con l'atari cmq.

non c'è rischio. come ti è stato detto questa è una serie che era praticamente morta ed è un'operazione che solo un gioco come shenmue e forse altri due o tre in tutta la storia dei videogiochi possono permettersi di fare.

ma nessun'altra software house potrebbe mai permettersi di fare volontariamente una cosa simile per provare a lucrarci sopra. mentre qui è stato fatto solo per resuscitarla.

Vi faccio una domanda cmq.

Il titolo è stato fatto esclusivamente per i fans no?

Per quale motivo, hanno fatto anche la remastered/collector dei primi 2 titoli per PS4?

Tanto i fans li hanno già giocati in passato e dubito che i nuovi o quelli che non conoscono la saga (come me) recuperino i primi 2 titoli (invecchiati pure male.)

Come reagirei io, se una mia opera fatta 20 anni fa (ed all'epoca era al top di quella generazione), vedere sempre quell'opera fatta non al passo con i tempi, ci resterei molto male.

La magia di Shenmue con questo comparto tecnico, poteva andar bene 20 anni fa.
Ti rispondo al volo perché Sega appena ha visto rispuntare l'interesse ha fatto uscire la collection 

Modalita easy money

Suzuki non ha deciso nulla.

Ha potuto fare Shenmue 3 perché Sega glielo ha permesso.

Non capisco perchè tutti questi dubbi se non sei "Fan" e su cosa ne pensa Suzuki. Io spinto dalla curiosità ho preso le 2 remastered e devo dire digerendo tutti gli anni passati li ho trovati veramente piacevoli come atmosfera. Se sei curioso provali e se per te sono invecchiati male non prendere questo che appunto come diceva cafo678 è un gioco senza i budget megaultra di sega,sony o altri ma fatto da 4 persone con i soldi dei fan. 

Ok vado a vederli :sisi:

PS: Ho iniziato a giocare con l'atari cmq.
e allora forse non ricordi com'erano i giochi 20 anni fa in media.

guarda questo filmato e poi riguardati quelli di shenmue 3 di adesso. dimmi come fai a trovarli uguali. ma neanche lontanamente.

Sulla longevità erano caxxate, vero.

Ma il resto?
L'aspetto tecnico del gioco?

Il gameplay datato?

I personaggi che sembrano pupazzi?

Le fetch quest?

Un titolo tanto atteso dai FANS per 18 anni.. non puoi fare certi errori.

Meglio non farlo per niente a questo punto, io mi sentirei preso proprio in giro!

(Come ci sono rimasto male per altro, con la remastered di ff8.)

Non significa nulla.

Non giustifica il titolo mediocre.

Se io devo accontentare un mio cliente, FACENDO UN LAVORO FATTO MALE, meglio non fare nulla.

Ma davvero si giustifica questa scelta?

:facepalm:
Shenmue è questo, riesumare saghe morte da un ventennio porta questo tipo di svantaggi. Ma a parte tutto, seriamente vi aspettavate di ritrovarvi tra le mani Horizon Zero Dawn in un prodotto Kickstarter tirato su con 6 mln? :asd:

9 minuti fa, Coin Op ha scritto:

e allora forse non ricordi com'erano i giochi 20 anni fa in media.

guarda questo filmato e poi riguardati quelli di shenmue 3 di adesso. dimmi come fai a trovarli uguali. ma neanche lontanamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro