PS4 Shenmue III

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non dovendolo giocare in tempi brevi non ero passato in topic.

Ma è arrivato(copia da backer) e fortunatamente tutto intero nonostante quelli delle poste lo abbiano lasciato nella cassetta :asd:

 
Io ora sto giocando ad altro. Le cose che mi mancano sono:

1- Una fottuta erba (probabilmente) in città.

2- Vincere nell'arena.

3- Avere l'ultima tecnica dal punto sopra.

4- Battere ogni record dei minigiochi.

5- Pescare mille pesci...

Se mi torna la voglia di ricercare l'erba e la trovo faccio il resto altrimenti rimango così, ai fini del gioco quelle cose non servono a nulla, è roba solo dei trofei non è che perdo chissà cosa a non farle :asd:  

Ps: parlando di posizioni su psnprofile sono stato il sedicesimo mi sembra a prendere tutte le erbe al villaggio. E' proprio una roba insipida c'è poco da dire. I trofei dovrebbero essere divertenti non una roba di quel tipo  :segnormechico:


Io ho Death Stranding da iniziare MA vorrei farlo in un periodo più "tranquillo" altrimenti rischio di non farcela. 

Mi ero dimenticato i minigiochi...che poi sono tutti QTE  :dsax:
Anche quelli che peso...

Per sfizio potresti fare l'arena ci metti 10 minuti :fiore:  basta prendere una decina di cipolle / banane e 10 bottiglie di tonico e vai tranquillissimo :unsisi:

 
Che poi ho fatto notare il "problema" dei trofei e mi è stato risposto che te ne frega.

Ok giustificare il gioco a prescindere ma che ca*** gli costava farli DIVERTENTI E STIMOLANTI?

Questi sono davvero ma davvero pallosissimi!  XD

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che poi ho fatto notare il "problema" dei trofei e mi è stato risposto che te ne frega.

Ok giustificare il gioco a prescindere ma che ca*** gli costava farli DIVERTENTI E STIMOLANTI?

Questi sono davvero ma davvero pallosissimi!  XD
A occhio e croce, nei videogiochi gli unici trofei "divertenti" sono quelli di sconfiggere i boss (opzionali e non). Tutto il resto è una rottura di coglioni, se poi un gioco che dura 30 ore deve durare 180 per un platino, anche no.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi vi chiedo alcune domande, dato che sono poco pratico, rispetto a voi.

1) Devo per forza ottenere tutti i manoscritti per le mosse? Altrimenti più in là con l'avventura potrei fare fatica?

2) A che livello massimo salgono i manichini della posizione del cavallo e il pugno pollice?

3) Le stats consigliate per affrontare i teppisti? Dato che al primo incontro mi hanno già fatto barba e capelli.

 
Ragazzi vi chiedo alcune domande, dato che sono poco pratico, rispetto a voi.

1) Devo per forza ottenere tutti i manoscritti per le mosse? Altrimenti più in là con l'avventura potrei fare fatica?

2) A che livello massimo salgono i manichini della posizione del cavallo e il pugno pollice?

3) Le stats consigliate per affrontare i teppisti? Dato che al primo incontro mi hanno già fatto barba e capelli.
1) no, quello che serve davvero è allenarsi giornalmente.

Poi puoi prendere ovviamente le tecniche avanzate perché utili ma la differenza la fa il tuo luvello.

2) il livello max è 7 ogni livello ha 10 sottolivelli

3) azz non ricordo ma se ti alleni un paio di giorni full time li pettini alla grande :asd:

 
Ragazzi vi chiedo alcune domande, dato che sono poco pratico, rispetto a voi.

1) Devo per forza ottenere tutti i manoscritti per le mosse? Altrimenti più in là con l'avventura potrei fare fatica?

2) A che livello massimo salgono i manichini della posizione del cavallo e il pugno pollice?

3) Le stats consigliate per affrontare i teppisti? Dato che al primo incontro mi hanno già fatto barba e capelli.
1) no bastano 22 o 23 per maxare l'attacco, imparare più mosse possibili è inutile ai fini del gioco

2) +7

3) certi scontri della storia li perdi per forza

 
Rieccomi dopo alcuni giorni di assenza (non riuscivo a entrare nel forum) :rickds:

Sono arrivato nella seconda parte del gioco e penso che sia opportuno postare le mie impressioni. A me il gioco sta piacendo molto: è decisamente Shenmue ed è migliorato in molte cose. In altre, purtroppo, è peggiorato. La struttura di gioco è vecchia, ma la trama mi ha catturato: adoro quest'atmosfera di mistero che si è venuta a creare. Shenhua è un personaggio fantastico e, anche se non ho ancora trovato comprimari degni di quelli dei due capitoli precedenti, apprezzo la caratterizzazione degli abitanti di Bailu. Il sistema di controllo è fluido, a differenza di Shenmue 1 e 2, in cui sembrava di controllare un carroarmato. Il combat system è ben fatto, ma decisamente inferiore rispetto a quello usato in precedenza (ma quello era il miglior cs di sempre, a mio parere). E' molto bello allenarsi: questa parte l'hanno resa bene. Non apprezzo molto il fatto di dover mangiare per recuperare le energie: dopo un po' non ci si fa quasi più caso, ma è ridicolo che Ryo mangi fuori visto e considerato che c'è Shenhua a casa a cucinare. I dialoghi sono fantastici, perché intimi e verosimili. Va detto però che in qualche caso un dialogo ha ignorato  il fatto che io avessi compiuto una determinata azione. Altro problema, sempre legato ai dialoghi, è che a casa di Shenhua, nel corso delle discussioni ci sono sempre due battute che si ripetono (chi lo sta giocando sa bene a quali mi riferisco). Tecnicamente non è un granché, ma non è neanche terribile. Se devo fare un discorso generale, colloco Shenmue 3 prima di Shenmue 1 e dopo Shenmue 2. Quest'ultimo è, ancora oggi, inarrivabile, ma almeno questo terzo episodio presenta un buon numero di cose da fare, è rifinito su alcune cose per le quali era doveroso un aggiustamento (come ho già detto, il sistema di controllo) e non stai lì a rigirarti i pollici aspettando che cali la sera.

 
Rieccomi dopo alcuni giorni di assenza (non riuscivo a entrare nel forum) :rickds:

Sono arrivato nella seconda parte del gioco e penso che sia opportuno postare le mie impressioni. A me il gioco sta piacendo molto: è decisamente Shenmue ed è migliorato in molte cose. In altre, purtroppo, è peggiorato. La struttura di gioco è vecchia, ma la trama mi ha catturato: adoro quest'atmosfera di mistero che si è venuta a creare. Shenhua è un personaggio fantastico e, anche se non ho ancora trovato comprimari degni di quelli dei due capitoli precedenti, apprezzo la caratterizzazione degli abitanti di Bailu. Il sistema di controllo è fluido, a differenza di Shenmue 1 e 2, in cui sembrava di controllare un carroarmato. Il combat system è ben fatto, ma decisamente inferiore rispetto a quello usato in precedenza (ma quello era il miglior cs di sempre, a mio parere). E' molto bello allenarsi: questa parte l'hanno resa bene. Non apprezzo molto il fatto di dover mangiare per recuperare le energie: dopo un po' non ci si fa quasi più caso, ma è ridicolo che Ryo mangi fuori visto e considerato che c'è Shenhua a casa a cucinare. I dialoghi sono fantastici, perché intimi e verosimili. Va detto però che in qualche caso un dialogo ha ignorato  il fatto che io avessi compiuto una determinata azione. Altro problema, sempre legato ai dialoghi, è che a casa di Shenhua, nel corso delle discussioni ci sono sempre due battute che si ripetono (chi lo sta giocando sa bene a quali mi riferisco). Tecnicamente non è un granché, ma non è neanche terribile. Se devo fare un discorso generale, colloco Shenmue 3 prima di Shenmue 1 e dopo Shenmue 2. Quest'ultimo è, ancora oggi, inarrivabile, ma almeno questo terzo episodio presenta un buon numero di cose da fare, è rifinito su alcune cose per le quali era doveroso un aggiustamento (come ho già detto, il sistema di controllo) e non stai lì a rigirarti i pollici aspettando che cali la sera.


Io resto dell'idea che se non ci si  fosse fossilizzati al 2005 adesso si parlerebbe di un titolo che poteva fare davvero la differenza.

Non parlo di stravolgere Shenmue ma di rendere più dinamiche certe sue caratteristiche. 

Ha una direzione artistica fuori scala e una grandissima atmosfera. Il doversi nutrire ci sta se si punta al realismo estremo;  inizialmente è tedioso poi man mano che avanzi nel gioco, accumulando soldi, diventa inutile perchè ti limiti a prendere "stock" di X cosa e li usi a caso prima di combattere.
Detto questo sono curioso di capire come sta andando, in termini di vendite si parla di flop ma era anche da mettere in preventivo. 

Chi era fan aveva già preso il gioco su KS

 
1) no, quello che serve davvero è allenarsi giornalmente.

Poi puoi prendere ovviamente le tecniche avanzate perché utili ma la differenza la fa il tuo luvello.

2) il livello max è 7 ogni livello ha 10 sottolivelli

3) azz non ricordo ma se ti alleni un paio di giorni full time li pettini alla grande :asd:


1) no bastano 22 o 23 per maxare l'attacco, imparare più mosse possibili è inutile ai fini del gioco

2) +7

3) certi scontri della storia li perdi per forza
Perfetto, grazie ragazzi.

Ancora una cosa, ma i set delle erbe a cosa servono?

 
Perfetto, grazie ragazzi.

Ancora una cosa, ma i set delle erbe a cosa servono?
Per le erbe ti consiglio di usarle prima per avere le tecniche. In pratica all'inizio non usarle perchè devi arrivare ad un mercato che ha un NPC, il così detto banco dei pegni, che ha lo "scambia" e per tot erbe ti da una tecnica. Nel menù di gioco puoi visualizzare i set necessari per le tecniche andando a "banco dei pegni". Una volta che li sblocchi tutti le erbe che ti avanzano (i set) li puoi vendere :sisi:  

 
Per le erbe ti consiglio di usarle prima per avere le tecniche. In pratica all'inizio non usarle perchè devi arrivare ad un mercato che ha un NPC, il così detto banco dei pegni, che ha lo "scambia" e per tot erbe ti da una tecnica. Nel menù di gioco puoi visualizzare i set necessari per le tecniche andando a "banco dei pegni". Una volta che li sblocchi tutti le erbe che ti avanzano (i set) li puoi vendere :sisi:  
Ok grazie mille, si al banco dei pegni ci sono arrivato e sto facendo già easy money con il gioco delle palline, scambio e rivendo i Quarzi.

Le side quests diventeranno missabili al momento che dovrò andarmene dal villaggio giusto?

 
Le side quests diventeranno missabili al momento che dovrò andarmene dal villaggio giusto?
No, anche prima XD

Una quest esce subito dopo che concludi l'obiettivo "x" (è difficile da sapere) e rimane fino a che non concludi un altro obiettivo "x", se superi il secondo obiettivo la perdi. Dovresti ogni volta che sul taccuino viene scritto qualcosa relativa alla storia vai in giro da ogni NPC di gioco nelle zone dove sai c'è gente ferma o in movimento controllando che quando ti appare il suo nome in basso a destra l'icona del taccuino non si trasformi in icona gialla col punto esclamativo.
O comunque controllare ogni mattina quando ti svegli perchè fondamentalmente è difficile che in uno stesso giorno si riesca ad arrivare all'obbiettivo relativo alla comparsa della quest e superare quello relativo alla scomparsa. E' possibile eh, ma devi tipo rushartela. Io ho fatto tutto in tranquillità e non ho perso nulla, quando ho infatti fatto il villaggio non c'era ancora nessuna lista di quest in giro quindi ho controllato sempre tutti :asd:  

 
No, anche prima XD

Una quest esce subito dopo che concludi l'obiettivo "x" (è difficile da sapere) e rimane fino a che non concludi un altro obiettivo "x", se superi il secondo obiettivo la perdi. Dovresti ogni volta che sul taccuino viene scritto qualcosa relativa alla storia vai in giro da ogni NPC di gioco nelle zone dove sai c'è gente ferma o in movimento controllando che quando ti appare il suo nome in basso a destra l'icona del taccuino non si trasformi in icona gialla col punto esclamativo.
O comunque controllare ogni mattina quando ti svegli perchè fondamentalmente è difficile che in uno stesso giorno si riesca ad arrivare all'obbiettivo relativo alla comparsa della quest e superare quello relativo alla scomparsa. E' possibile eh, ma devi tipo rushartela. Io ho fatto tutto in tranquillità e non ho perso nulla, quando ho infatti fatto il villaggio non c'era ancora nessuna lista di quest in giro quindi ho controllato sempre tutti :asd:  


Alla fine "basta" farsi il giro di tutti gli npc del villaggio giornalmente.

Certo che potevano lasciarle libere fino a quando non raggiungevi il punto di "non ritorno"

 
Io resto dell'idea che se non ci si  fosse fossilizzati al 2005 adesso si parlerebbe di un titolo che poteva fare davvero la differenza.

Non parlo di stravolgere Shenmue ma di rendere più dinamiche certe sue caratteristiche. 

Ha una direzione artistica fuori scala e una grandissima atmosfera. Il doversi nutrire ci sta se si punta al realismo estremo;  inizialmente è tedioso poi man mano che avanzi nel gioco, accumulando soldi, diventa inutile perchè ti limiti a prendere "stock" di X cosa e li usi a caso prima di combattere.
Detto questo sono curioso di capire come sta andando, in termini di vendite si parla di flop ma era anche da mettere in preventivo. 

Chi era fan aveva già preso il gioco su KS
Beh, che fosse un titolo concettualmente poco alla moda già lo sapevamo. Pazienza, accontentiamoci: è comunque meglio averlo che non averlo. Oggi, tra l'altro, 

ho usato la scheda per chiamare Ine e Chen. Fortuna che  hanno inserito questa funzione, visto che non si sa nulla del loro destino. Un po' triste il fatto che, affacciandosi dall'hotel, non si vedano le persone per le strade, se eccettuiamo quelli che si allenano. E' ancora più triste entrare nella sala giochi a provare la versione scema di un picchiaduro :asd:  I qte sono fatti male: troppo veloci. Ci sta nel caso dei polli, ma negli eventi della trama non lo tollero

 
Visto che ogni QTE sbagliato è una scena apposita per l'errore, temo sia fatto apposta altrimenti nessuno le vedrebbe XD
Si, probabilmente il motivo è proprio questo :asd:

L'estintore in faccia è epico, provatelo tutti  :segnormechico:

Che poi sono una cagata da concludere, si devono memorizzare al max 3 qte consecutivi nelle sessioni dove sono presenti. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che poi sono una cagata da concludere, si devono memorizzare al max 3 qte consecutivi nelle sessioni dove sono presenti. 
Sì, nel primo o nel secondo non ricordo erano molto più lunghi :sisi:  Nel secondo mi pare fosse un macello salire sulla torre e sulle travi :asd:  

Comunque non so se è stato detto ma Yu Suzuki ha ricevuto il premio Lifetime Achievement ai Golden Joystick 2019, ed ha vinto il premio uomo dell'anno per gameindustry.biz :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
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