Saga Shenmue Saga

Pubblicità
Io ho formulato una teoria, nel tuo caso penso sia il pettine sporco mentre nel mio caso penso che si fosse solo spostata la lente.
Dico questo perchè il problema si è presentato per la prima volta subito dopo il cambio di GD dal primo al secondo mentre giocavo a Shenmue, praticamente ho aperto il vano per cambiare senza far scorrere la lente fino alla posizione iniziale (si sente il rumore). Poi dopo la pacca non ha più dato problemi e per il secondo cambio di GD ho spento direttamente invece di aprire il vano forzando lo swap, infatti non si è ripetuta la cosa.

Ora temo per D2, visto che dovrò forzare lo swap per forza (il gioco non permette di salvare prima del cambio GD, così mi hanno detto :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e credo che il problema infatti si ripresenterà non appena avrò terminato il primo GD di D2.

In realtà il tuo problema credo sia meno grave, nel senso che con una pulita lo risolvi per diversi mesi. Se la lente è ballerina invece rischia di andare a prostitute la taratura e a quel punto mi sa che ci sarà poco da fare. Speriamo bene.

edit: Io i giochi li ho vinti con le lattine d'oro, non ricordo di averli mai vinti comprando le audiocassette. Però non so se in effetti si possano vincere anche comprando le cassette, può darsi.
si, quando compri qualsiasi cosa ad un negozio puoi procedere all'estrazione di un bigliettino , e se hai fortuna becchi premi...

@Empty: ci puoi giurare

Anche comprando le patatine puoi tentare la fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche comprando le patatine puoi tentare la fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
shenmue non ha segreti per noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho formulato una teoria, nel tuo caso penso sia il pettine sporco mentre nel mio caso penso che si fosse solo spostata la lente.
Dico questo perchè il problema si è presentato per la prima volta subito dopo il cambio di GD dal primo al secondo mentre giocavo a Shenmue, praticamente ho aperto il vano per cambiare senza far scorrere la lente fino alla posizione iniziale (si sente il rumore). Poi dopo la pacca non ha più dato problemi e per il secondo cambio di GD ho spento direttamente invece di aprire il vano forzando lo swap, infatti non si è ripetuta la cosa.

Ora temo per D2, visto che dovrò forzare lo swap per forza (il gioco non permette di salvare prima del cambio GD, così mi hanno detto :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e credo che il problema infatti si ripresenterà non appena avrò terminato il primo GD di D2.

In realtà il tuo problema credo sia meno grave, nel senso che con una pulita lo risolvi per diversi mesi. Se la lente è ballerina invece rischia di andare a prostitute la taratura e a quel punto mi sa che ci sarà poco da fare. Speriamo bene.

edit: Io i giochi li ho vinti con le lattine d'oro, non ricordo di averli mai vinti comprando le audiocassette. Però non so se in effetti si possano vincere anche comprando le cassette, può darsi.
dove le trovo queste lattine d'oro?ma basta che le compro e ho il gioco?

povero gd 2!ma che gli hai fatto?
Non lo so :tragic:... ci ho giocato circa 6 mesi fa e funzionava perfettamente, sospetto che mia madre possa essere conivolta in questa faccenda... pulizie selvagge :Morris82:

io non ne faccio di collezioni

però mi potete dire un trucco per vincere i giochi del master system?

prendo sempre o nulla o il 5 premio:bah!:
E' un Sega Saturn se non sbaglio (piccolo paradosso temporale inside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), comunque non c'è un modo, devi comprare 14 tonnellate di patatine, ciocolato, ecc. e se hai **** forse ne vincerai uno!

Nei distributori che trovi per strada, sembre se hai **** becchi la lattina dorata (winning can) che ti permette di pescare un biglietto alla lotteria, ma comunque non è detto che tu vinca qualcosa...

Ai distributori di bevande, ma ti capitano a caso, c'è un modo però per averle infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@MUH: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@gestahl: secondo me hanno messo il saturn per omaggiarlo, dato che all'inizio shenmue era pensato su quella console

Ai distributori di bevande, ma ti capitano a caso, c'è un modo però per averle infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@gestahl: secondo me hanno messo il saturn per omaggiarlo, dato che all'inizio shenmue era pensato su quella console
non ringrazierò mai abbastanza Yu Suzuki di aver capito che l'hw del saturn limitava le sue idee grandiose su quella saga e di averlo rifatto per dreamcast...

non ringrazierò mai abbastanza Yu Suzuki di aver capito che l'hw del saturn limitava le sue idee grandiose su quella saga e di averlo rifatto per dreamcast...
Davvero... ma sono convinto che persino il Dreamcast sia stato stretto al caro Yu!

Però, forse, se il primo Shenmue fosse uscito sul Saturn avremmo avuto anche il III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Azz, che brutta storia :tragic: Vedi perchè ne ho comprate due copie? Non si sa mai.
Comunque sono già a GD 3 inoltrato con quasi tutti i gashapon presi e tutti gli altri oggetti (mai un reset dopo la sharkopacca, pazzesco!). Mio ***, ormai lo so a memoria in poche ore sono quasi alla fine...:tragic:

In compenso non riesco a finire Hang On e Space Harrier :(
Sempre sia lodata,ricordo quando mi si resettò il dreammy proprio alla fine del gd3 di shenmue 2:asd: ,non avevo voglia di aprire tutto e provai la pacca,funziono' perfettamente.

Ora giusto qualche giorno fa stavo facendo una partitella a jet set radio (era da parecchio che non accendevo il dreamcast) e non mi ha dato nessun tipo di problemi.

*toccatina*

Sharkopacca rulez //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ps: Leggendo i vosti mess mi è salita la voglia di rigiocarmi Shenmue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

solo io mi son vietato ogni abuso fisico sulle mie console? (per altro la pacca non mi è mai nemmeno servita...)

Sharkoche? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

[YOUTUBE]U5AZ7mQvE1o[/YOUTUBE]

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@MUH: Io tocco con i guanti le console:asd:.

Non devi mica prenderla a pugni,bastando due pacche leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[YOUTUBE]U5AZ7mQvE1o[/YOUTUBE]

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@MUH: Io tocco con i guanti le console:asd:.

Non devi mica prenderla a pugni,bastando due pacche leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io sto attento anche quando le poggio su un piano che si posino molto dolcemente :Morris82: pacche leggere un cavolo :Morris82:

Non lo so :tragic:... ci ho giocato circa 6 mesi fa e funzionava perfettamente, sospetto che mia madre possa essere conivolta in questa faccenda... pulizie selvagge :Morris82:

E' un Sega Saturn se non sbaglio (piccolo paradosso temporale inside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), comunque non c'è un modo, devi comprare 14 tonnellate di patatine, ciocolato, ecc. e se hai **** forse ne vincerai uno!

Nei distributori che trovi per strada, sembre se hai **** becchi la lattina dorata (winning can) che ti permette di pescare un biglietto alla lotteria, ma comunque non è detto che tu vinca qualcosa...
ah le madri!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no è un master system...non credo sia un saturn:.bip:

mai trovata...e mai vinto:bah!:

perchè non mi dici quel modo per averle infinite:pffs:

ah allora sono veri quei video su youtube di shemue per saturn!

pensavo fossero fake

Davvero... ma sono convinto che persino il Dreamcast sia stato stretto al caro Yu!Però, forse, se il primo Shenmue fosse uscito sul Saturn avremmo avuto anche il III //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
si il dreamcast era poco per lui:sisi:

la storia non si fa con ma o con i se![cit mia prof:gaf:]

Sempre sia lodata,ricordo quando mi si resettò il dreammy proprio alla fine del gd3 di shenmue 2:asd: ,non avevo voglia di aprire tutto e provai la pacca,funziono' perfettamente.Ora giusto qualche giorno fa stavo facendo una partitella a jet set radio (era da parecchio che non accendevo il dreamcast) e non mi ha dato nessun tipo di problemi.

*toccatina*

Sharkopacca rulez //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ps: Leggendo i vosti mess mi è salita la voglia di rigiocarmi Shenmue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
solo a me ha fatto un effetto per un giorno:bah!:

Sono il primo a dire che la versione DC sia indubbiamente superiore nel complesso (possiedo duplice copia pal/jap di entrambi i capitoli), ma ci sono un paio di cose a memoria che sono meglio su xbox, ovvero meno rallentamenti e migliore realizzazione dell'acqua.

Su Xbox però gira a 60 fps su DC credo a 30 come il primo giusto? Io ho giocato Shenmue su DC e il 2 su Xbox anche perchè sò che il 2 su Dreammy è solo in giapponese.

Sono il primo a dire che la versione DC sia indubbiamente superiore nel complesso (possiedo duplice copia pal/jap di entrambi i capitoli), ma ci sono un paio di cose a memoria che sono meglio su xbox, ovvero meno rallentamenti e migliore realizzazione dell'acqua.
Beh sì, senza dubbio su xbox alcune cose sono migliori: meno pop-up, meno cali di frame-rate come hai detto giustamente, alcune piccole migliorie grafiche...

Alla fine per xbox è uscito ad anni di distanza, è anche normale. Infatti è sorprendente il fatto che la pulizia visiva sia maggiore su Dreamcast più che altro, i miglioramenti della versione botolosa è normale che ci siano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: No, il 2 per Dreamcast è uscito PAL. Ha il doppiaggio in giapponese e i sottotitoli in inglese.

perchè non mi dici quel modo per averle infinite:pffs:
Dimmi se funziona:asd:

Infinite Winning Cans

To get infinite winning cans, simply collect some in the game, then save

your game in the bedroom. Then save a resume file. You can then load the

resume file on your passport disc and use the winning cans to get "Shenmue

Characters". Then load your game again, and save a new resume file. Repeat

the trick.

L'audio giapponese lo preferisco di gran lunga al doppiaggio inglese

@gentili mod che ne dite di farlo diventare il topic ufficiale dedicato a Shenmue ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro