PS4/PS5 Sherlock Holmes Chapter One

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Leggo che vogliono abbandonare i romanzi quindi partono per me, da fan di quelli, malissimo :asd:  Vedendo poi il nuovo Holmes direi che sarà una roba pessima per chi come me è "legato" al personaggio XD  Devono fare qualcosa di ludicamente alto per convincermi :sisi:  

 
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Spero sia un gioco valido, Holmes da sempre è un personaggio che mi piace parecchio. 

Anche se l'influenza di Fate/Go su di me si è fatta sentire parecchio ultimamente :asd:  

Elementary my friend



 
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Umm, ok da questo già mi da una brutta sensazione :asd:  
Si infatti...e non parlo di grafica. E' "Sherlock Holmes" e come scusa per non seguire i romanzi lo fanno giovane, quindi DOVREBBE essere roba comunque nuova ma che abbia senso col personaggio e nel trailer vedo già due cose ridicole: il tizio che appare/scompare come per dirci "è un fantasma, lo vede solo lui" e poi alla fine le cose che succedono alla casa...è roba sovrannaturale quindi. Ergo ha ZERO di Sherlock Holmes. Sherlock Holmes non me lo devono toccare   :sard:

 
Si infatti...e non parlo di grafica. E' "Sherlock Holmes" e come scusa per non seguire i romanzi lo fanno giovane, quindi DOVREBBE essere roba comunque nuova ma che abbia senso col personaggio e nel trailer vedo già due cose ridicole: il tizio che appare/scompare come per dirci "è un fantasma, lo vede solo lui" e poi alla fine le cose che succedono alla casa...è roba sovrannaturale quindi. Ergo ha ZERO di Sherlock Holmes. Sherlock Holmes non me lo devono toccare   :sard:
Apposto :rickds:  , io oramai ho in testa solo tre Sherlock videludici, quello di Cumberbatch, quello di Robert Downey Jr. e quello di Fate/GO :asd:  

 
Apposto :rickds:  , io oramai ho in testa solo tre Sherlock videludici, quello di Cumberbatch, quello di Robert Downey Jr. e quello di Fate/GO :asd:  
Ma i due che dici li ho apprezzati, perchè incarnano lo spirito dell'originale, o comunque te lo cambiano ma te lo fanno apprezzare, ti ricordano un botto l'originale. 

Questo dal video manco per il caxxo XD  
Ora non voglio giudicare subito però...

 
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L'unico holmes giovane degno di tale titolo è quello di piramide di paura, ma voi siete troppo giovani...
Cmq è davvero pessimo dalle immagini

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

 
Un po' di info da un sito concorrente:

Si tratta di un thriller poliziesco in terza persona in ambiente open world ed è un prequel della storia conosciuta del detective più famoso al mondo. Una rivisitazione creativa di quello che potrebbe essere successo a Sherlock da giovane prima di diventare l'ingegnoso investigatore che tutti oggi conoscono.

"Questa volta volevamo essere più creativi nella storia che volevamo raccontare e abbiamo avuto un'idea che non è mai stata trattata da altri: il 'primo grande caso' di Sherlock, vissuto quando aveva 21 anni", ha spiegato la lead narrative designer Antonina Melnykova. "È Sherlock Holmes al suo massimo splendore, ma il suo talento era ancora grezzo e lui non era ancora il genio raffinato che è diventato in seguito. Spericolato, impaziente e un po' sfacciato, ma inconsapevolmente già sulla strada per diventare una leggenda."

"Lo stesso vale per la location. Volevamo provare qualcosa di diverso dall'ormai troppo conosciuta Londra in epoca vittoriana. Siamo sempre nel 19° secolo, ma esploreremo un'isola del Mediterraneo. Un'isola dove la divisione tra classi sociali e la corruzione sono il pane quotidiano. Qui è dove il nostro Sherlock ha trascorso la sua infanzia."

"E ora, da giovane adulto, è costretto a tornarci per scoprire la verità mai svelata che sta dietro la morte di sua madre - una perdita che ha distrutto la sua infanzia molti anni prima e lo ha costretto a trasferirsi a Londra. Ma, come sempre, Sherlock non è da solo nelle sue avventure. Prima di fare amicizia con John Watson, Sherlock aveva un altro migliore amico, Jonathan, e la loro relazione sarà la parte centrale del nostro gioco."

"Anche se stiamo cercando di essere più creativi con la vita di Sherlock da giovane, i fan della serie e del personaggio possono stare certi che resteremo fedeli e coerenti con il materiale originale. Molte persone hanno una visione ben precisa di chi sia Sherlock. La nostra storia non vuole cambiare quest'idea di Sherlock, ma piuttosto esplorare il suo passato per capire com'è diventato l'uomo che conosciamo, come ha iniziato ad amare il violino, o a usare il suo cappello distintivo e persino la sua dipendenza dalle droghe."

Oltre a una storia e un'ambientazione completamente nuove, il gioco è costruito attorno a quello che il team chiama il "Sistema di Investigazione Globale". Un metodo aggiornato e rivisitato dell'approccio "senza mani" adottato in The Sinking City, questo nuovo sistema ha lo scopo di andare ancora oltre e di dare ai giocatori molta più libertà per risolvere i casi in un modo che sembri un vero lavoro da detective.

"Il Sistema di Investigazione Globale consiste principalmente nel far sì che i giocatori facciano più affidamento alle loro intuizioni e alla capacità di risolvere dei casi", ha dichiarato il lead feature designer Yaroslav Martyniuk. "In Chapter One, gli indizi vengono acquisiti e analizzati attraverso una vasta gamma di abilità, stratagemmi, strumenti e metodi a disposizione di Sherlock. Dal momento che ci sono tantissime combinazioni, i giocatori dovranno davvero riflettere sulle cose come un detective, perché unire gli indizi a caso o andare per tentativi non sarà molto efficace."

Inoltre, Sherlock Holmes Chapter One presenta un sistema di combattimento che utilizza le leggendarie abilità di osservazione di Sherlock piuttosto che la forza bruta. "Abbiamo esaminato attentamente i feedback che abbiamo ricevuto dalla stampa e dai giocatori per The Sinking City e per i precedenti giochi di Sherlock. Questi feedback ci hanno aiutato a definire le caratteristiche di Chapter One: indagine, storia, combattimento, esplorazione, ecc."

"Per esempio, il sistema di combattimento di Chapter One è stato completamente inventato da zero e molte altre meccaniche stanno subendo cambiamenti e miglioramenti per rendere il ritmo di gioco complessivamente migliore."

Ok...diciamo che gli lascio il beneficio del dubbio adesso :asd:  

 
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Un po' di info da un sito concorrente:
 
Si tratta di un thriller poliziesco in terza persona in ambiente open world ed è un prequel della storia conosciuta del detective più famoso al mondo. Una rivisitazione creativa di quello che potrebbe essere successo a Sherlock da giovane prima di diventare l'ingegnoso investigatore che tutti oggi conoscono.

"Questa volta volevamo essere più creativi nella storia che volevamo raccontare e abbiamo avuto un'idea che non è mai stata trattata da altri: il 'primo grande caso' di Sherlock, vissuto quando aveva 21 anni", ha spiegato la lead narrative designer Antonina Melnykova. "È Sherlock Holmes al suo massimo splendore, ma il suo talento era ancora grezzo e lui non era ancora il genio raffinato che è diventato in seguito. Spericolato, impaziente e un po' sfacciato, ma inconsapevolmente già sulla strada per diventare una leggenda."

"Lo stesso vale per la location. Volevamo provare qualcosa di diverso dall'ormai troppo conosciuta Londra in epoca vittoriana. Siamo sempre nel 19° secolo, ma esploreremo un'isola del Mediterraneo. Un'isola dove la divisione tra classi sociali e la corruzione sono il pane quotidiano. Qui è dove il nostro Sherlock ha trascorso la sua infanzia."

"E ora, da giovane adulto, è costretto a tornarci per scoprire la verità mai svelata che sta dietro la morte di sua madre - una perdita che ha distrutto la sua infanzia molti anni prima e lo ha costretto a trasferirsi a Londra. Ma, come sempre, Sherlock non è da solo nelle sue avventure. Prima di fare amicizia con John Watson, Sherlock aveva un altro migliore amico, Jonathan, e la loro relazione sarà la parte centrale del nostro gioco."

"Anche se stiamo cercando di essere più creativi con la vita di Sherlock da giovane, i fan della serie e del personaggio possono stare certi che resteremo fedeli e coerenti con il materiale originale. Molte persone hanno una visione ben precisa di chi sia Sherlock. La nostra storia non vuole cambiare quest'idea di Sherlock, ma piuttosto esplorare il suo passato per capire com'è diventato l'uomo che conosciamo, come ha iniziato ad amare il violino, o a usare il suo cappello distintivo e persino la sua dipendenza dalle droghe."

Oltre a una storia e un'ambientazione completamente nuove, il gioco è costruito attorno a quello che il team chiama il "Sistema di Investigazione Globale". Un metodo aggiornato e rivisitato dell'approccio "senza mani" adottato in The Sinking City, questo nuovo sistema ha lo scopo di andare ancora oltre e di dare ai giocatori molta più libertà per risolvere i casi in un modo che sembri un vero lavoro da detective.

"Il Sistema di Investigazione Globale consiste principalmente nel far sì che i giocatori facciano più affidamento alle loro intuizioni e alla capacità di risolvere dei casi", ha dichiarato il lead feature designer Yaroslav Martyniuk. "In Chapter One, gli indizi vengono acquisiti e analizzati attraverso una vasta gamma di abilità, stratagemmi, strumenti e metodi a disposizione di Sherlock. Dal momento che ci sono tantissime combinazioni, i giocatori dovranno davvero riflettere sulle cose come un detective, perché unire gli indizi a caso o andare per tentativi non sarà molto efficace."

Inoltre, Sherlock Holmes Chapter One presenta un sistema di combattimento che utilizza le leggendarie abilità di osservazione di Sherlock piuttosto che la forza bruta. "Abbiamo esaminato attentamente i feedback che abbiamo ricevuto dalla stampa e dai giocatori per The Sinking City e per i precedenti giochi di Sherlock. Questi feedback ci hanno aiutato a definire le caratteristiche di Chapter One: indagine, storia, combattimento, esplorazione, ecc."

"Per esempio, il sistema di combattimento di Chapter One è stato completamente inventato da zero e molte altre meccaniche stanno subendo cambiamenti e miglioramenti per rendere il ritmo di gioco complessivamente migliore."

Ok...diciamo che gli lascio il beneficio del dubbio adesso
 
Bhe non ci voleva molto a capire che il combat sistem di the sinking City faceva cagare
La cosa interessante è che stavolta sembra avere anche una grafica decente.
Vediamo

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

 
Spero di riuscire, prima o poi, a giocare un bel tripla a su Holmes. Ma la vedo dura  :hmm: .

Idem dicasi per Bond.

 
Sembra molto bello ho apprezzato abbastanza Devil's Daughter e non tanto Crimes and Punishments, vediamo in questo reboot totale della saga cosa uscirà fuori, mi aspetto casi da risolvere in stile La Noire, con l'interrogatorio dei sospettati in tempo reale.  :unsisi:

 
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