PS4 Sherlock Holmes: Crimes & Punishments

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Gli sviluppatori dei Sherlock Holmes sono sempre gli stessi, cioè i Frogwares //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque dire che se ti è piaciuto questo vale la pena anche di provare il precedente :sasa:
Bene, ancora una cosa: conoscete una guida online e in italiano? Perché vorrei platinarlo, mi mancano solo 5 trofei.

Si il marinaio. C'è anche un trofeo riguardante lui se lo si arresta. Il giardiniere si è solo trovato al posto sbagliato, nel momento sbagliato. Era innamorato della moglie della vittima e non avrebbe avuto la forza per uccidere con un arpione.

:blbl:
Ok.

ho capito solo ora, che la risposta in rosso, significa deduzione sbagliata. :rickds:

Mi è andata meglio col caso 3.

(arma di ghiaccio,l'uomo con la barba)

Platinato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Mi restava solo il trofeo della personalità, non avevo capito che per ottenerlo dovevo

o assolvere tutti o condannare tutti
e ho dovuto ripetere due casi, il secondo e l'ultimo, ma sapendo già cosa fare mi sono sbrigato subito. Gran bel gioco, non per tutti ovviamente ma chi apprezza il genere avrà pane per i suoi denti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mi ha pure fatto tornare la voglia di rigiocare a Murdered, anche lì mi mancavano pochi trofei (legati tutti ai collezionabili) per il platino, quasi quasi...

Volevo recuperare il testamento ma costa l'ira di *** ovunque :morristend:

Volevo recuperare il testamento ma costa l'ira di *** ovunque :morristend:
Eh, purtroppo me ne sono accorto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Due giorni fa c'era un'asta su eBay, gioco immacolato e Pal Ita, l'ho tenuta d'occhio ed è finita a circa 16 € (più 5 di spedizione), peccato che mi sia dimenticato di fare un'offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito, che dire carino, piacera agli amanti dei gialli anni 40/50, piacera agli amanti delle avventure classiche, potrebbe essere qualcosa di nuovo per gli altri, non di certo un capolavoro, i suoi difetti li ha, ma non rovinano certo il gioco.

7.5

ok l'ho iniziato finalmente la cosa strana è che appena cominciato il primo caso ho sentito subito una sensazione di deja vù e infatti andando avanti ho capito come mai, in pratica è uno dei casi già descritto nei racconti da Conan Doyle :bah!:

trattasi più precisamente de "l'avventura del capitano di lungo corso"

adesso vedo come va avanti ma se anche gli altri sono così per me è una delusione visto che so già come vanno a finire, a meno che non abbiano cambiato il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ok l'ho iniziato finalmente la cosa strana è che appena cominciato il primo caso ho sentito subito una sensazione di deja vù e infatti andando avanti ho capito come mai, in pratica è uno dei casi già descritto nei racconti da Conan Doyle :bah!:trattasi più precisamente de "l'avventura del capitano di lungo corso"

adesso vedo come va avanti ma se anche gli altri sono così per me è una delusione visto che so già come vanno a finire, a meno che non abbiano cambiato il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
be il gioco e' tratto proprio dai racconti, qualche scelta c'e' che cambia ( ed appunto sono le tue scelte ) ma ovviamente il resto e' fedele.

Ho giocato e finito il gioco, ma non avevo mai commentato in questa sede...

Quoto il mio post finale il jrpg world a riguardo

Finito Sherlock Holmes:Crime and Punishment.
Il gioco non si pone mai il compito di mettere in difficoltà il giocatore(Sono persino riuscito a platinarlo per direttissima arrivato ai titoli di coda)...ma quello di intrattenerlo, immergendolo in un'atmosfera molto curata che rende giustizia agli ottimi personaggi(non per niente le vicende trattare ricalcano molto alcuni dei racconti del romanzo).

In questo ultimo caso, ho riscontrato un piccolo bug, che mi ha impedito di avviare il trigger di una sequenza di eventi, portandomi a reiniziare il caso per concluderlo con successo.

Apprezzabile fino alla fine la scelta di non creare un unico "macro" caso che facesse da filo conduttore per il gioco(Come immagino accada per il titolo dedicato allo squartatore), in favore di una suddivisione in casi diversi, come se si stesse leggendo una raccolta di racconti, tutto questo se si esclude il flebile filo conduttore dei

Merry Man, citati da Mycroft all'inizio del secondo caso, nominati varie volte durante il gioco... per poi essere ripresi sul finale.

Delineando un futuro scenario che, qualunque sia la scelta di Holmes("Aiutarli" o "meno"), li vede parte integrante della storia.

In ultima sede, non capisco le saltuarie traduzione italiane del titolo, quando questi si riferisce a Dostoevskij, per cui la traduzione "corretta" sarebbe stata Delitto e Castigo.

Ultima modifica da un moderatore:
be il gioco e' tratto proprio dai racconti, qualche scelta c'e' che cambia ( ed appunto sono le tue scelte ) ma ovviamente il resto e' fedele.
Vabbe ma che senso ha se so già come si svolge l'indagine e soprattutto chi è l'assassino?

Vabbe ma che senso ha se so già come si svolge l'indagine e soprattutto chi è l'assassino?
be non tutti han letto o si ricordano i racconti e cmq e' normale per un opera tratta da un libro, e' come dire , ma il signore degli anelli e' come il libro o ci sono le macchine volanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

be non tutti han letto o si ricordano i racconti e cmq e' normale per un opera tratta da un libro, e' come dire , ma il signore degli anelli e' come il libro o ci sono le macchine volanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No il paragone non azzecca per niente stiamo parlando di gialli, di investigazioni. se so già come finisce non ha più senso. Io pensavo che i casi erano originali basati sui personaggi, non scopiazzati

No il paragone non azzecca per niente stiamo parlando di gialli, di investigazioni. se so già come finisce non ha più senso. Io pensavo che i casi erano originali basati sui personaggi, non scopiazzati
scusami se insisto, ma il caso e' pertinente, il fatto che siano gialli poco cambia, i film (quelli vecchi ) basati su SH rispettavano appunto come e' normale le storie del libro, il fatto che siano gialli non conta nulla, al massimo semmai perdi un pochino di sospance se li hai gia letti, ma come per tutti i film tratti da libri ( che non han subito tagli enormi o modifiche oscene )

scusami se insisto, ma il caso e' pertinente, il fatto che siano gialli poco cambia, i film (quelli vecchi ) basati su SH rispettavano appunto come e' normale le storie del libro, il fatto che siano gialli non conta nulla, al massimo semmai perdi un pochino di sospance se li hai gia letti, ma come per tutti i film tratti da libri ( che non han subito tagli enormi o modifiche oscene )
no il paragone non funziona per niente, stiamo parlando di un videogioco basato sulle investigazioni quindi sul collegare gli indizi cercando di capire a come arrivarci. è quello il fulcro del gioco. se so già cosa devo fare, come si sviluppa il caso e chi è il colpevole nn ha senso

Che faccio, lo prendo a 11€ sullo store? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Che faccio, lo prendo a 11€ sullo store? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Vorrei saperlo anche io xD
L'ho preso qualche mese fa quando lo scontarono a 7 € e spicci su PS4: se vi piacciono i giochi investigativi, la maggioranza dei casi risulta avvincente; se invece vi interessa l'azione statene alla larga.

Cominciato ieri e finito il primo caso....ma ho scoperto che non ho arrestato l'uomo giusto....quindi mi appresto a rifare il caso....ma vi chiedo....quindi posso arrestare chi voglio che il gioco non mi dice se ho sbagliato o meno...:kappe:

Cominciato ieri e finito il primo caso....ma ho scoperto che non ho arrestato l'uomo giusto....quindi mi appresto a rifare il caso....ma vi chiedo....quindi posso arrestare chi voglio che il gioco non mi dice se ho sbagliato o meno...:kappe:
Premendo il touch pad prima di confermare la tua scelta finale in ogni caso, il gioco ti "spoilera" se la persona che hai incolpato è veramente la colpevole o no: se non lo è puoi decidere sia di continuare le indagini per cercare altri indizi o deduzioni, sia si procedere comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro