PS4 Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sssssssshhh non dirlo ad alta voce o qualcuno verrà a sbranarti :asd:

Gli SMT su console portatile non mi sono piaciuti, giochi nati proprio vecchi.
all'inizio mi stava piacendo ma quando inizia la parte che devi passare per quella specie di mappa dove non si capisce niente con 0 indicazioni ed i nemici che appaiono continuamente anche no.
 
Ah, ecco, ok come non detto
Io l'ho trovato un'esperienza interessante anche se obiettivamente riuscire a fare il neutral è un'agonia.
Apocolypse è narrativamente mooolto più debole(sebbene presenti qualche idea carina) ma il gameplay è ancora più rifinito :uhmsisi:
 
Io l'ho trovato un'esperienza interessante anche se obiettivamente riuscire a fare il neutral è un'agonia.
Apocolypse è narrativamente mooolto più debole(sebbene presenti qualche idea carina) ma il gameplay è ancora più rifinito :uhmsisi:
Quindi il gameplay è la parte forte del gioco??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Quindi il gameplay è la parte forte del gioco??

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Il gameplay è fondamentalmente lo stesso per ogni SMT.

Se prendi P5 o questo SMT III sono identici come fondamenta, cambia ovviamente tutto l'hud e la questione stilosa, magari giusto le armi da fuoco, ma per il resto è un gioco di pokemon dove si combatte a squadre e buona parte dei demoni non sono nemmeno cambiati in decenni :asd:

Non elogerei i capitoli portatili quando già su ps2 gli SMT facevano la stessa cosa (ma meglio?), tral'altro https://www.metacritic.com/game/3ds/shin-megami-tensei-iv-apocalypse la trama viene malamente bashata dall'utenza, però non giocai Apocalypse ma solo il IV, quindi non mi sbilancio.
 
Quindi il gameplay è la parte forte del gioco??
Il BS è sempre il piatto forte degli SMT:
Secondo me presenta delle idee molto interessanti.
Come l'idea di "smirk", le meccaniche che regolano il funzionamento delle istant death, il "whisper" e tante altre cosine.

Con tutto il rispetto per Yang, ma pur con limiti di budget macroscopici è decisamente superficiale cestinare tutti gli SMT come uguali a livello di BS.
Ti citerei, sempre su 3DS, le macroscopiche differenze fra il sistema di Source visto in SJ(No, non ho giocato redux, lo devo recuperare^^) e quanto invece vediamo nella combo IV e Apocalypse. O come anche con la possibilità di scegliere le skill da trasmettere, i demoni non siano MAI tutti uguali, a causa delle affinità, della quantità di skill uniche, del numero limitato di skill slot e della presenza di categorie di skill dedite al esplorazione.

Poi vabé su portatile trovi anche taaanto altro, i due DeSu(anche se sono rarissimi) o Soul hackers.
E se, volendo ancora battere il ferro, poi parliamo di mero "budget", è chiaro che il paragone non regge. In poco meno di una decina d'anni siamo arrivati a "questo", alla Persona mania dilagante...quando P3 al lancio lo avevamo giocato in quattro gatti. Ci saremo un motivo :geddoe:


Detto questo, chiudo l'ot da parte mia ed incrocio le dita per questo Nocturne HD.
Nella speranza che possa fare da "apripista" anche ai DDS ed ai titoli di Raidou.
 
Con tutto il rispetto per Yang, ma pur con limiti di budget macroscopici è decisamente superficiale cestinare tutti gli SMT come uguali a livello di BS.
Parlavo delle basi del BS.

Digital Devil Saga, Raidou, Persona e gli SMT main hanno le fondamenta del bs simile, poi hanno le dovute differenze, ma la base è la stessa, ne ho giocati veramente tanti, e ogni volta che ci rimetti mano le meccaniche di base le conosci già sempre non a caso, poi ti devono spiegare quella cosina nuova particolare del gioco, ma un 60-70% è quello, classico bs a turni con nemici con debolezze e bisogna sfruttarle.

Non sono una saga come Final Fantasy dove tra un capitolo e l'altro nel tempo ci sono state vere e proprie evoluzioni, questo intendevo. Se ti piace il bs di un capitolo SMT, probabilmente ti piace il bs di tutti, per altre saghe è diverso :ahsisi:
 
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A dir poco, una chance glie l'avrei anche data, ma visto il "lavoro" fatto e a sto prezzo anche no :asd:
Imbarazzanti.
50€ per una remastered fatta coi piedi (spero almeno che la patch abbia migliorato le cose)
E una deluxe da 70€.
 
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