Quindi il gameplay è la parte forte del gioco??
Il BS è sempre il piatto forte degli SMT:
Secondo me presenta delle idee molto interessanti.
Come l'idea di "smirk", le meccaniche che regolano il funzionamento delle istant death, il "whisper" e tante altre cosine.
Con tutto il rispetto per Yang, ma pur con limiti di budget macroscopici è decisamente superficiale cestinare tutti gli SMT come uguali a livello di BS.
Ti citerei, sempre su 3DS, le macroscopiche differenze fra il sistema di Source visto in SJ(No, non ho giocato redux, lo devo recuperare^^) e quanto invece vediamo nella combo IV e Apocalypse. O come anche con la possibilità di scegliere le skill da trasmettere, i demoni non siano MAI tutti uguali, a causa delle affinità, della quantità di skill uniche, del numero limitato di skill slot e della presenza di categorie di skill dedite al esplorazione.
Poi vabé su portatile trovi anche taaanto altro, i due DeSu(anche se sono rarissimi) o Soul hackers.
E se, volendo ancora battere il ferro, poi parliamo di mero "budget", è chiaro che il paragone non regge. In poco meno di una decina d'anni siamo arrivati a "questo", alla Persona mania dilagante...quando P3 al lancio lo avevamo giocato in quattro gatti. Ci saremo un motivo
Detto questo, chiudo l'ot da parte mia ed incrocio le dita per questo Nocturne HD.
Nella speranza che possa fare da "apripista" anche ai DDS ed ai titoli di Raidou.